Tom Riddle: la storia pt 2. Dal primo addestramento di Bellatrix al principio delle Arti Oscure
di DANI1993

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
15/12/18, ore 11:39

Complimenti veramente per questa storia! È stato bellissimo come Tom abbia rivolto tutte le accuse del Wizengamot con prove fasulle e nonostante questo gli abbiano creduto lo stesso! Mi è molto piaciuto anche come hai collegato i personaggi di Animali Fantastici (Grindelwald, Leta Lestrange e Credence) integrandoli perfettamente nella storia. Complimenti, questa storia merita un sacco continua così :)

13/12/18, ore 19:30

Ciao Dani!!!!
Bellissimo capitolo, sei stato fantastico. È davvero strutturato bene, il processo, le prove, Aberforth (sei riuscito perfettamente a descriverlo come la Rowling), i pensieri di Tom... Non so davvero cosa dire, solo che è un capitolo davvero fatto bene, bellissimo e interessante. Forse è uno dei miei preferiti. Da quando hai messo Grindelwald la storia si è fatta decisamente più interessante. Secondo me hai fatto bene ad aggiungerlo, almeno così ti stacchi un po' da quella di Circe e la fai più tua. Non fraintendere, sarebbe stata una bellissima storia comunque ma, secondo me, con l'aggiunta di Gellert è più interessante e anche misteriosa.
Spero che la prossima parte arriverà presto.
Un bacione e continua così ;)

10/12/18, ore 21:57

Allora Dani, qui devo proprio farti i complimenti perché hai scritto un capitolo bellissimo, credo il più bello di tutto il tuo repertorio! Bellissima l’idea delle lettere di Albus a Gell, soprattutto la prima, dove si intravede chiaramente il suo intento di seguire il bene superiore MA a condizioni diverse, per appunto il bene della collettività!
Inoltre sei migliorato tantissimo con la scrittura, se guardi i primi capitoli della prima parte e li raffronti a questi, sembri quasi un altro scrittore :D con questo non voglio dire che prima non eri bravo, semplicemente che ora sei più bravo! Ho apprezzato il fatto che tu abbia giustificato nelle note la giovinezza eccessiva di Tom, è l’unica parte forse un po’ meno convincente, ma d’altronde è una fanfiction e tutti sono liberi di scrivere quello che vogliono ;)
E poi Tom è senza dubbio l’unico ragazzino che potrebbe fare un sermone d’accusa simile... quasi quasi lo mando a fare l’esame d’avvocato al mio posto xD
Sì perché Tom è stato davvero ma davvero persuasivo e convincente, e questo per merito tuo! Che dire, Dani, ti faccio tanti complimenti, hai proprio chiuso in bellezza e sempre con grande puntualità questa parte!
A presto,
Ecate

09/12/18, ore 11:42

Ciao Dani!
Caspita che colpo di scena, non me lo sarei mai aspettato. L'hai strutturato davvero bene, dal dialogo iniziale fino all'annuncio del Ministero.
Inizialmente, quando Tom entra nella cella pensavo che Grindelwald non fosse sotto le coperte ma che si fosse reso invisibile per poi sorprendere il ragazzo e legarlo al muro con le coperte e infine sentire che cosa avesse da dire. L'ho pensato perché io credo che Grindelwald, come Silente, sappia già molte cose prima che accadano quindi ho pensato che sapesse anche del suo arrivo. Comunque la scena è bella anche così. Sia nel film sia nella storia di Ecate ho notato quel pizzico di sarcasmo che assomiglia tanto a quello di Jack Sparrow, sarà perché è interpretato da Johnny Depp, non so. Fatto sta che anche tu, nel dialogo, me lo hai ricordato molto.
Hai detto che il periodo di terrore di Grindelwald lo farai durare fino alla fine del quinto anno di studi di Tom che, se non erro (dimmi se sbaglio), è il periodo in cui uccide Mirtilla, giusto? Sono davvero molto curiosa di vedere come va avanti la storia, anche dai punti di vista degli altri personaggi.
Immagino che tu abbia visto il film dei Crimini di Grindelwald quindi, ti volevo chiedere, come ti è sembrato? Che dubbi hai in merito? Comunque se hai dei dubbi sul film ti consiglio di andarti a vedere la spiegazione di Caleel su YouTube. È davvero interessante e devo dire che quel ragazzo è un genio.
Aspetto il prossimo aggiornamento ;)
Alla prossima!!!

P.S. : In questa recensione ti avevo fatto delle domande ma poi ho letto da Ecate che andrai a vedere il film il 17 e niente, mi sono accorta che erano degli spoiler XD. Te le farò più avanti ;).
Comunque ho aggiornato.
(Recensione modificata il 09/12/2018 - 11:49 am)

07/12/18, ore 13:18

Ciao Dani!! :)
Mi aspettavo un colpo di scena che riguardasse Gellert, ma non certo di tal misura! Un'alleanza tra Tom e Gellert l'abbiamo segretamente immaginata e bramata tutti secondo me, sarebbe fantastico, anche se irrealizzabile, viste le due personalità dominanti.
Qui hai trovato un pretesto per farli andare d'accordo e per loro stipulare una vera e propria alleanza oscura, ed è tutto molto avvincente, anche se c'è sempre la solita e unica cosa che non mi convince pienamente, ossia l'età troppo bassa di Tom. Se fosse Tom fosse stato adulto o quanto meno ventenne (ancora meglio se fosse stato Voldemort!), sarebbe stato tutto perfetto! A tredici anni faccio un pochino fatica a immaginarlo mentre circuisce un Grindelwald ultra cinquantenne, anche se si nota come hai cercato di appianare questo dettaglio problematico, soprattutto all'inizio del loro incontro. Gellert non lo prende sul serio all'inizio, quasi gli ride in faccia, e questo ci sta!!
Ci presenti inoltre un Gellert sfiduciato, quasi arreso e nascosto sotto un cumulo di coperte, e dopo vent'anni di prigione ci può stare, è un essere umano dopotutto! Io però preferisco vederlo più combattivo, ma la mia idea non è molto obiettiva, tanto per cambiare.
Comunque è stata ingegnosa la trovata di calunniare Albus, e molto credibile il pezzo finale del Ministro che avverte (a "radio unificate", bel dettaglio) lo stato di quel pericolosissimo esilio :)
Secondo me però il "nonnetto", come lo chiami tu, non si farà infinocchiare tanto facilmente...
Niente, sono proprio curiosa di vedere il prossimo capitolo! Complimenti, Dani, la storia si fa sempre più avvincente ^^

Ciao Dani! Approfitto di un po’ di tempo per recensire anche questo aggiornamento! So che ti farebbe piacere un parere su tutto, ma sai che devi darmi tempo e poi prima o poi arrivo!
I capitoli sono sempre più ricchi, particolareggiati e infondono un non so che di Oscuro e misterioso a tutta la storia. Adesso che ho perso delle parti abbastanza lunghe posso proprio vedere la differenza tra i capitoli iniziali e finali. Tom è cresciuto almeno in parte, e anche se molti suoi atteggiamenti e la sua boria sono rimasti quelli di un tempo, adesso è ancora più attento e più sottile in certi pensieri e azioni. Noto anche che è sempre molto attento alla “forma” all’ esteriorità di tutto ciò che lo riguarda! Questa cosa mi è molto piaciuta sei molto bravo a renderlo così bene!
Prima di salutarti ti ringrazio moltissimo per le molte citazioni e per i tuoi ringraziamenti! Sappi che sono cose molto belle per me e che non è scontato ricevere! Per cui ancora grazie e con pazienza arriverò a fare recensioni per bene!
Ciao e buona domenica
Circe

Eccomi Dani!
Finalmente Tom inizia ad approfondire i suoi studi sulle arti oscure e sono felice che tu abbia preso le cose scritte da Circe, le trovo davvero fantastiche. Non c'era dubbio che Tom si annoiasse alla festa, lui non è fatto per i balli.
Sono curiosa di saperne di più su quei momenti di freddo. Il sangue di Salazar che è in lui si sta risvegliando? Si sta rivelando la sua vera natura prettamente oscura?
Silente fa sempre di più il guastafeste, ma dico, gli affaracci tua mai? Grande l'idea di un Tom adulto gentile, premuroso, amante dei babbani... Però, ovviamente, Silente ha già capito che non sarà così e che il ragazzo aspira ad altro. Secondo me ha sentito che Tom gli strappava un capello, o no? Mi sembra un po' improbabile che Albus non si accorga di certe cose. E poi della piuma della sua amata Fenice.
Quando silente dice che gli ricorda lui (perché quel lui suppongo che stia per Grindelwald) mi sono detta "si, tutto quello che vuoi, ma non farti film mentali, per favore". E poi cosa dai la colpa a Tom di quello che fanno gli altri, Silente ti prego. Per una volta quel poretto non aveva fatto nulla :D.
Bravo ancora per il bellissimo capitolo ;)
Aspetto il prossimo.

30/11/18, ore 22:09

Eccomi Dany! Scusa se ci ho messo un po' a recensire ma in questi giorni non ho avuto molto tempo.
Questo capitolo è molto bello, oltre che una genialata. Far perdere Grifondoro contro una Serpeverde senza un giocatore e con al posto della sua pupilla un dilettante che non sa neanche stare a tre metri da terra è davvero uno spasso, questa volta i grifoni hanno fatto una figuraccia degna di loro. Io se fossi stata in Rab un po' mi sarei offesa ma vabbè, il fine giustifica i mezzi.
Almeno per una volta Rab non è nascosto dall'ombra di suo fratello e questo è un bene.
Uno di questi giorni recensisco anche il prossimo capitolo che ho appena visto che hai messo.
Ci vediamo lì ;)

Eccomi qui, sempre presente come hai gentilmente detto te a in calce al capitolo!
Allora questo capitolo mi è piaciuto, sei migliorato moltissimo con la scrittura, che è diventata fluida e più ricca dal punto di vista lessicale. Ci sono giusto due minuzie da migliorare, ma fidati se ti dico che stai facendo passi da gigante! :)
Anche secondo me Tom non era il tipo da balli, bevute o da altre mondane occasioni.. Alla sera me lo vedo giusto a teatro o al ristorante a mangiare il pesce xD
Ormai la sofferenza per la magia oscura è diventata un leitmotiv, un qualcosa di canonico! Non so perché ma Tom viene spesso (anche dalla sottoscritta) rappresentato con dei mal di testa o dei piccoli ma irritanti problemi di salute... Povero, noi autori siamo cattivi.
Mi è piaciuto anche il riferimento a Bella e alla loro connaturata diversità, anche se sarebbe stato gradevole vederla danzare con un tizio e aver inserito, conseguentemente, un accenno di gelosia da parte di Tom... Ma proprio un accenno, un assaggino piccolino, diciamo! L'occasione sarebbe stata buona.
L'unica cosa che forse non mi ha convinto al 100% è stata Silente e il fatto che Tom l'abbia manipolato con tanta facilità. Secondo me il preside è più sveglio di così. Non dimenticarti che è il mago più potente del mondo, d'accordo che pensare a Gellert (<3) lo abbia distratto, però ha tutte le facoltà per capire quando uno studente lo sta prendendo per il naso oppure no... Comunque questo è semplicemente quello che penso io, tu devi decidere con la tua testa. Immagino che quel capello e quella piuma ti serviranno per qualcosa di incredibilmente interessante (pozione polisucco?! :O).
Direi che ho detto tutto, ribadisco che è stato un bel capitolo e anche molto avvincente ^^
A presto,
Ecate

29/11/18, ore 13:45

Ciao Dani! Ho letto il capitolo e mi è piaciuto, ma ho notato che in tutto questo tempo sono rimasta veramente tanto indietro con questa storia! E ho anche visto che ne hai iniziata un’altra! Ci tengo a recuperare la parte della storia che ho perso, ma mi servirà un po’ di tempo, abbi pazienza quindi!
Ci sentiamo sicuramente preso!
Circe

25/11/18, ore 13:38

Dani sono qui finalmente!!
Scusa ma sono stata molto impegnata in questi giorni, comunque questo capitolo si vede che è molto nelle tue corde. Come tifoso calcistico, hai descritto molto bene e con termini appropriati tutte le dinamiche sportive che possono accadere in una partita, e i vari pensieri che accompagnano i giocatori. La nostra squadra ha vinto e non possiamo esserne più felici, per di più con un incapace totale come Rabastan, che all'inizio non sapeva neanche salire su una scopa. In questo modo gli avversari sono stati proprio umiliati, e pesantemente, anche.
Ma sono sincera, la parte che mi ha entusiasmato di più di questo aggiornamento sono state le note, quando hai detto che tornerà Tom! <3
Finalmente, lo aspettavo con ansia! D'altronde la storia è riferita a lui, è lui il protagonista quindi trovo estremamente appropriato che agli estremi (inizio e fine) ci sia lui :)
Aspetto quindi il prossimo aggiornamento con particolare entusiasmo... Anche perché questo "fatto" che hai deciso di inserire all'ultimo momento mi incuriosisce tantissimo! A presto quindi!

21/11/18, ore 16:21

Ciao Dany! Scusa il ritardo ma in questi giorni non ho avuto molto tempo.
Bello qusto capitolo su Alecto. Il suo rapporto con Bellatrix è abbastanza comune. Vedo molte ragazze che conosco cambiare il loro aspetto e i loro modi di fare solo per farsi notare dagli altri. Alla fine, come succede ad Alecto, questo non funziona. Il fatto positivo di ciò è che Bellatrix, nonostante il suo carattere, la lascia comunque restare vicino a lei. Alla fine, hanno due caratteri molto diversi ma riescono comunque a stare assieme e a sopportarsi. Tutte e due dicono di poter stare benissimo da sole ma, come si vede in questo capitolo, non riescono a stare separate, Bella perchè sennò chissà cosa succede se resta da sola da ubriaca e Alecto perchè non vuole sembrare asociale e vuole ricevere attenzioni.
Comunque Alecto ha ragione: i prof quando servono non ci sono mai e quando invece decidi di farti un bel giretto tranquillo per i corridoi ne trovi dieci dietro l'unico angolo per cui devi passare!!!
Quando Lumacorno ha detto che voleva chiamare Tom ho pensato "si, si, chiamalo, chiamalo e vediamo che succede" poi però Alecto ha detto no e quindi...
Quando invece Alecto pensava che Bella si fosse presa una cotta per un professore, (che ridere XD) nella mia testa è partita la canzone "when I kissed the teacher" degli ABBA.
Spero che aggiornerai presto, non vedo l'ora di sapere il seguito ;)

P.S.: Ho aggiornato

19/11/18, ore 22:51

Ma povera Alecto :(
Questo tentativo di imitare Bellatrix mi fa troppa tenerezza, ma poverina, non capisce che così ottiene l’effetto contrario? E tutti la odiano e la deridono... Perfino suo fratello, ma che destino infame. E come se non bastasse Tom, il nostro aitante protagonista, l’ha guardata come se fosse un topo morto xD
Comunque Bellatrix ha tredici anni e già si ubriaca? Come si suol dire, il buongiorno si vede dal mattino. Ma sappiamo perché lo fa... lei cerca di sentirsi amata da Tom, e il bello è che prima o poi avverrà (Circe docet!)... Dai Bella abbi pazienza, avrai anche una figlia con quel serioso del tuo maestro! :)
A presto Dani, bel capitolo come al solito!

15/11/18, ore 18:28

Ciao caro Dani, finalmente riesco a recensirti il capitolo!
Beh che dire? Hai scritto un capitolo davvero avvincente, in cui si percepisce già il principio di quelli che saranno rapporti famigliari estremamente complicati. Andromeda inizia ad avere dei sospetti, solo che cogliere Bella in flagranza non è facile, vista la sua furbizia. Ella perde il sonno, ascolta ogni rumore, diviene quasi paranoica ma pur provandoci non riesce a captare nulla. Solo Bella si lascia sfuggire giusto quel dettaglio pericoloso che potrebbe portare alla scoperta di Tom, ma poi la punta sul psicologico e riesce a cavarsela... Chissà che Andromeda non riesca a scoprire qualcosa sul serio, sarebbe interessante vedere la sua reazione.
Credo comunque che Bella alla fine del cap non si sia alzata in piena notte per bere un po' d'acqua. Secondo me c'era una ben altra motivazione, che ha un bel viso e due occhi scuri... Se farla a Bella è difficile, farla franca con Tom è praticamente impossibile. Secondo me Bellatrix stava andando ad aggiornare Tom sul compito che lui le aveva affidato, solo che lui ha sentito arrivare anche Andromeda e si è dileguato in tempo. Io la vedo così, magari sbaglio, però ho voluto darti la mia interpretazione a freddo (e dico a freddo perché il capitolo l'avevo già letto stamattina).
Complimenti Dani, migliori a vista d'occhio con tutto, davvero!! Sii soddisfatto del tuo lavoro :)

14/11/18, ore 14:24

Ciao Dany!
Bello questo capitolo, mi è piaciuta l'idea che Andromeda tentasse di sgamare Bellatrix. Devo dire che ho avuto particolarmente paura che Bella la schiantasse all'istante quando lei si era alzata dal letto per accompagnarla in sala comune. E ho pure temuto che ci fosse Tom in salotto. Che ha fatto? Le ha sentite e si è nascosto? Anzi, era davvero lì?
Sono davvero curiosa che cosa doveva andare a fare Bella.
Hai fatto la McGranitt severissima XD se andassi io a Hogwarts e se avessi lei altro che meno venti punti, me ne toglierebbe 200 e mi farebbe fare la parte dell'elfo domestico da quanto dormo :)
Comunque, spero che aggiornerai presto perchè sono davvero molto, molto, molto ma MOLTO curiosa di sapere che cosa succederà.

P.S. : Ho aggiornato da me.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]