Panem et circenses
di Ms Mary Santiago

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]

Uffa finalmente riesco a recensire questo capitolo con l'ultima parte dell'estrazione.
È interessante notare come ciascuno dei tributi viene presentato senza però che i suoi poteri vengano mostrati o anche solo accennati.
Comunque è un vero peccato che due distretti hanno solo un tributo, non per dire ma potevi prenderli tu e dare dei buoni poteri. Comunque adesso c'è il viaggio poi l'addestramento, la prova e poi l'intervista e inizierà la lotta.
Spero di non aver fatto troppi errori visto che scrivo dal cellulare visto il pc fuori uso.

Yay finalmente l'ultimo capitolo.
Tutti i tributi sono venuti allo scoperto, devo dire che qualcuno in particolare ha attirato la mia attenzione. Il pezzettino con i figli di Dioniso mi é piaciuto molto, un po' diverso dal solito.
Per ora mi sembra che sia Scout che Pan siano stati rappresentati bene. Su Pan solo una cosa, ma é totalmente colpa mia, lo capisco benissimo, soni tarda, che ci posso fare? Btw, il prestavolto non é corretto, mea culpa ma non ho minimamente pensato a controllare se ci fosse qualche ononimo -.- in effetti le ricerche migliori ti vengono inserendo "Woozi" in quanto é il suo nome d'arte e quello conosciuto un po' da tutti. Tuttavia non voglio metterti fretta, edita il capitolo quando puoi.
A presto
Ebe

Ciao. Bel capitolo. Mi piace molto. Non ho visto errori di grammatica. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere come andrà avanti la tua storia. Ci leggiamo presto. Ciao

Ciao: finalmente abbiamo conosciuto tutti i tributi, chi un po' più approfonditamente, chi meno. Ma chiaramente il bello deve ancora venire, e il grosso si deciderà nei prossimi capitoli, quando avremo una seconda impressione di tutti.
Mi è piaciuto tanto come hai rappresentato la mia OC, in particolare il rapporto con il fratellastro: sarà veramente dura in caso siano costretti a scontrarsi.

Ehilà eccomi qua!
So di essere leggermente in ritardo, ma meglio ora che poi.
Gli OC sembrano interessanti e non vedo l'ora di vedere che poteri hanno.
-Annie Cruise: su di lei non ho ancora un parere preciso, ma il rapporto che ha con suo fratello è davvero bello.
-Jackson "Jax" Morrow: i fatto che è il punto di riferimento per i suoi fratellastri mi da l'idea che sia un ragazzo protettivo e la cosa mi piace.
-Eveline Gloria Cook: l'hai rappresentata esattamente come me la ero immaginata, che non teme di mostrare il suo caratterino e amichevole a modo suo.
-Callum Hightower ( che se non mi sbaglio è l'OC che hai creato tu, giusto?): ok, a prescindere dal fatto che il suo prestavolto è Daniel Sherman, il ragazzo lo adoro per il suo carattere un po'irriverente, credo che ne vedremo delle belle tra lui ed Eveline.
-Nives Sundale: già dal nome mi incuriosiva parecchio e poi quando ho letto il paragrafo l'ho adorata. So che è presto per dirlo visto che non è emerso molto del su carattere, ma la sua famiglia mi incuriosisce e mi piacerebbe saperne di più sul motivo per cui ha disperatamente bisogno di soldi.
-Tristan Sirius Rivers: anche lui si prospetta essere un personaggio interessante, e poi chi non adora gli OC timidi come lui?
-Calliope Melissa Anderson: la scena dei fratelli che cercano di nasconderla è stata così dolce e naturale che mi sono intenerita, ammetto che quando ho letto della promessa di tornare mi si è stretto il cuore (si, a volte mi lascio un po'prendere dalle storie che leggo -.-")
-Dor Ambrois Sokolov: anche qui il mio "povero cuoricino" si è stretto, Virah e Dor mi sembrano molto legati, mi sa che quando leggerò l'incontro con i famigliari mi dovrò tenere a portata di mano i fazzoletti.

E con questo è tutto per questo capitolo, ci sentiamo presto se non con il prossimo capitolo allora con una recensione ad un'altra storia perchè ammetto di essere un po' indietro, ma ultimamente sto facendo fatica a ricavarmi del tempo libero necessario a poter scrivere una recensione decente. Detto ciò ti saluto.

Always_Merthur

Accidenti finalmente riesco a recensire questo capitolo!

Dunque andiamo avanti con la presentazione dei vari tributi .. uhm sembrano tutti interessanti e anche molto forti! stavolta sarà molto dura per tutti riuscire a vincere!
Comunque finora non abbiamo visto nessun potere mi domando se avremo la possibilità di vederle tutte o solo una parte, di certo la battaglia sarà interessante e vedremo anche come faranno i vari tributi ad attirare l'attenzione.

Scusami se non sono riuscito a recensire prima ma ero occupato...
Comunque l'Oc è stato reso bene.
Già alcuni personaggi mi ispirano ma ancora non mi espongo a giudizi, vedremo nei prossimi capitoli.
Complimenti ancora.
Alla prossima,
Astal

Ciao. Bel capitolo. OC resi benissimo. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Ci leggiamo presto! Ciao!

Oooo eccomi e si a Mezzanotte invece di dormire, vediamo Annie si l'hai resa bene, per gli invece ne il ragazzo del distretto sei beh non saprei se mi possa piacere o no devo vedere mentre don mi ricorda molto Katniss e Prim
Al prossimo
ciao FireStar

24/03/18, ore 22:09

Finalmente eccomi qui.
Salem conferma l’impressione che avevo avuto di lei, è molto umana e in questo capitolo mostra la sensibilità che forse nasconde in presenza degli altri.
Achille e Minerva devo ammettere che mi danno qualche problema, soprattutto lui, che ho visto in almeno una decina di storie. Comunque, onestamente trovo inappropriati i loro nomi, che non sono affatto reali, specialmente i cognomi. Poi Minerva mi urta a pelle, già mi si è resa insopportabile.
Su War non ho molto da dire, mi ha fatto ridere la sua battuta.
Quello che io chiamerò Tom mi sembra un po’ ipocrita, scusatemi autrici, ma di motivi per offrirsi volontari ne ho visti tanti, e alcuni mi sembrano proprio ridicoli (per questo i miei OC sono sempre Estratti).
La ragazza del 4 ha già un motivo più valido per farsi avanti, la sorellina è proprio tenera, invece su lei ancora non mi sono fatta un’opinione precisa.
Il ragazzo invece si presenta come il classico sfigato di turno, vedremo se riserverà qualche sorpresa.

23/03/18, ore 18:30

Ciao! Scusa se ci ho messo tanto a recensire ma la scuola mi sta tenendo molto impegnata! Mi è piaciuto come sei riuscita a dare già un idea del carattere dei vari personaggi anche solo con una loro breve introduzione! Di fatti nutro già simpatia per Achille,Tomoya e Raphael che per motivi diversi mi hanno messo un po' tenerezza ahaah, Salem e Warren hanno questo modo di fare cazzuto/scazzato che mi piace, Harriet non l ho ben inquadrata ma sembra la tipica ragazza pura di cuore, mentre Minerva per pra mi sembra la più furba o temibile per ora! Spero di non aver scordata nessuno. Al prossimo capitolo!

17/03/18, ore 20:49

Allora ciao vediamo i personaggi presentati fin ora sono interessanti, Achille lo visto già in altre interrative ed era un bel personaggio un favorito non favorito temibile ma protettivo con i più deboli, Raph mi e piaciuti come e stato reso e mi ha fatto ridere, la battuta finale.
Toyota non mi piace un granché beh forse sono l'ultima che dovrebbe dirlo visto il motivo di Ivy che a nessuno piaceva, ma trovo non abbia molto senso il suo motivo per offrirsi, solo perché lei non sarà più la stessa? Boh per ora non mi garba molto vedremo. Ma per come sono ora se i prossimi sono anche così sarà difficile mandare a morire alcuni. Al prossimo sono curiosa di leggere il mio altro tributo.
ps:Che senza nemmeno saperlo ho fatto due favoriti va bene così.

17/03/18, ore 19:04

Ah eccoci qua con l'inizio dell'estrazione!

Dunque hai avuto problemi con i tributi e invece di 24 ne scenderanno in campo 22 .. peccato che uno degli iscritti sia sparito senza dire nulla!
Comunque belli i tributi che sono stati presentati sono tutti molto forti e imponenti inizio a pensare che qua andrà a finire che nessuno resterà in piedi!
Grazie per la foto che hai scelto per il mio tributo femminile sai ero a corto d'idee e non avevo idea di chi scegliere.
Posso sapere chi hai scelto?
Comunque belli tutti i tributi e vediamo u pò che accadrà!

17/03/18, ore 17:43

Ciao. Mi dispiace che questa tizia sia scomparsa senza dirti nulla. Comunque bel capitolo. Achille Pelide credo di averlo visto in un'altra storia. Era uno forte ed è arrivato alla fine, senza vincere in quanto ucciso da un altro OC. Ci leggiamo presto. Ciao

17/03/18, ore 13:48

Ed é iniziata, finalmente!
Ci sono piú volontari di quanto mi aspettassi, wow. Per ora purtroppo non posso spendere parole su nulla, se non che c'é un altro "North", che le motivazioni di Harriet per offrirsi sono pressochè le stesse di Katniss e che "OMMIODDIO TOMOYA, COOKY COS..."
Vabé, k-pop a parte, non vedo l'ora di iniziare a conoscerre tutti!
A presto
Ebe
(Recensione modificata il 17/03/2018 - 01:50 pm)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]