Alla luce delle Due Lune
di RinoaHeart

09/03/18, ore 09:46

!!! Questa fic è davvero adorabile!
Innanzitutto, è divertente fin dalla premessa (una festa di San Valentino nello spazio, con alieni che mai ne hanno sentito parlare e che però non esitano a entusiasmarsi all'idea). Ci sono delle parti davvero spassose e che mi hanno fatto proprio ridere, tipo, "<i>d’un tratto vide affacciarsi Shiro e capì di essere morto. Era stato bello vivere e almeno aveva sconfitto i Galra</i>"; magre soddisfazioni, forse, ma almeno lascerà un buon ricordo di sé XD
O quando Lotor viene mandato da Pidge a rimediare al dramma preannunciato - e cioé una Pidge in tuta per una festa di gala ("minuscola umana", ecco, perfetto).
Inoltre, ci sono alcune parti molto più toccanti e delicate, come i mille dubbi del povero Shiro e la reazione di Matt, quando pensa che Pidge non ha assolutamente bisogno di un secondo fratello maggiore, lui basta e avanza.
Ci sono due passaggi che mi sono piaciuti particolarmente: "<i>mentre con delicatezza cercò di cingerle una spalla con l’unico braccio che poteva darle calore</i>", T_T Shiro si sente così inadeguato ad avere un braccio robotico/non umano, questa cosa è insieme davvero dolce e triste. E poi, ovviamente, "<i>Non devo proteggerti, né da me, né da nessun’altro.</i>": è proprio così, Pidge è più che in grado di prendersi cura di sé, è una persona incredibilmente decisa (e testarda, ahah, Shiro, pensavi davvero di poterla spuntare contro di lei?) e se il suo cuore vuole una cosa, non è certo per un capriccio!
Grazie per aver condiviso questa storia tenera e divertente <3<3<3