CaptainSwan's Collection
di k_Gio_

05/02/23, ore 20:03

Carissima Gio, non ricordavo da quanto non entravo sul sito, non ricordavo neppure come recensire 😅, l’ho fatto per caso e trovo questa sorpresa tua. Quante volte ci siamo scambiate recensioni? È stato bello seguire il telefilm e inventare trame. Ancora ne ho una sospesa, ma tante cose sono accadute ed è rimasta lì, chissà… forse riuscito a completarla prima o poi. Sono felice che tu abbia scritto questa OS, sa tanto di nostalgia e di un periodo che ancora non aveva conosciuto covid ed altro. Anche la tua Emma ha il groppo in gola, ma la sua vita ora dovrebbe essere appagata e completa, senza maledizioni in agguato. La vita però di agguati ce ne pone sempre tanti, l’importante è superarli. Killian e il suo sopracciglio alzato, lo stesso tipico di Colin, adorabile attore e adorabile personaggio ☺️ Spero che la vita ti stia sorridendo, è un pezzo che non ci sentiamo. Ti ringrazio per questo piccolo tuffo nel passato. Ti mando un grande abbraccio 🤗💖

04/01/23, ore 23:00

È molto dolce e rispecchia i sentimenti che Emma ha avuto spesso, prima di crederci veramente.Se hai qualche Altra idea , continua a scrivere, a me fa sempre piacere leggere di loro due, nonostante gli anni, Emma e Killian sono sempre la mia coppia preferita..Buon Anno

08/03/20, ore 02:02

Hope e Killian finiranno in castigo, ne sono certa 🤣🤣🤣🤣
Mi è davvero piaciuto molto questo capitolo, adoro leggere di Kilian papà 🥰
Hope super coccolata, la principessa di papà e guai a chi le si avvicina perché lui ne è geloso😍😍😍😍
Mi sciolgo tutte le volte in cui mi imbatto in shot in cui viene narrato di Emma e Killian genitori😍🥰❤️
Riesco perfettamente a visualizzarli, io li adoro alle prese con una famiglia numerosa e avrei tanto voluto vedere ciò in Ouat, meno male che esistono le ff, ahimè però ormai in pochi scrivono di loro😢

08/03/20, ore 01:12

Complimenti, davvero tanti complimenti per questo capitolo😍
Emma, Emma...
Che meraviglia vedere questo lato del suo carattere, la voglia di festeggiare una festa che per lei era dolorosa, in cui non credeva perché non aveva provato il vero amore.
Killian Jones ti ha proprio stravolto la vita☺️
Mi è piaciuto tanto questo capitolo, ho adorato Hope, quella piccolina è proprio la figlia di Emma e Killian.
Che caratterino🤣🤣🤣🤣🤣
Piuttosto che ne penserà papà Killian del fatto che la sua dolce principessina ha già tanti amichetti? 🤣🤣🤣🤣🤣
Mi sorge il dubbio ma in questa notte di San Valentino, arriverà un altro baby Jones? No, perché i presupposti a mio modesto parere ci sono tutti eh!

08/03/20, ore 00:07

Non so perché mi ero persa questa raccolta di shot, adesso però recupero ☺️ Purtroppo n pochi ormai scrivono dei miei amatissimi Emma e Killian e ciò mi rattrista, aver trovato questa raccolta mi ha reso felice😍
Generalmente ho l’ansia quando si tratta di storie che si discostano da quello che abbiamo visto in once, mi piace immaginare altri scenari ma non devono essere troppo lontano dalle Line di Once, ma non perché non mi piacciano come racconti, semplicemente perché credo di essere troppo esigente, rendere Emma e Kilian non è semplice, ho sempre l’ansia... Peró per fortuna non è questo il caso, mi piace questa circostanza in cui li hai fatti incontrare e le dinamiche che hai creato, ne avrei fatto una long😍
Complimenti davvero per questo primo capitolo, vado a leggere gli altri☺️

09/08/19, ore 00:19

Ciao mia cara!
Eccomi di ritorno a leggere e recensire questa raccolta.
Sì, devo ammettere che qualche carie è venuta anche a me, ma, devo ammetterci, che mi ci voleva questa sera una lettura così mielosa come questa qui e per questo ti ringrazio.
Devo ammettere che quella ‘stupida scatola ideata per far perdere i soldi’ mi ricorda sempre le estati della mia infanzia: ve ne era uno allo stabilimento balneare dove andava una mia compagna di scuola e, se volevamo andare a trovarla, era certo che trovavamo lei e sua sorella appiccicato a quel coso. A fine estate penso che ci lasciassero una buona rata del mutuo (anche se comunque qualche pupazzo erano riuscite a vincerlo), ma ovviamente mia madre non mi ha mai permesso di fare neanche una partita.
Lasciando perdere i miei ricordi d’infanzia, ho trovato la scena di una dolcezza assoluta. Mi sembra di vederlo Killian tutto concentrato per cercare di vincere l’orsetto di Hope, con la bimba accanto che gli fa coraggio ed Emma che gli rammenta che sta solamente sprecando soldi. Devo ammettere che la bambina è piuttosto matura, tanto che, quando suo padre si arrende all’evidenza, non se la prende poi molto, ricordando che comunque ha già diversi pupazzi a casa. La storia del cucciolo di Kraken mi ha fatto letteralmente sciogliere, così come immaginarmi Killian e Hope che fanno la linguaccia a Emma.
Spero che ci saranno altri capitoli dedicati a loro, oltre al piccolo Cole che sembra un bimbo davvero molto dolce.
Alla prossima,
Maddie

(Questa recensione partecipa all’iniziativa ’10.000 recensioni in un anno’ indetta dal gruppo fb ‘Il Giardino di EFP’)

01/08/19, ore 22:24

Sarà pure Agosto e ci saranno 45C° all’ombra, ma la foto di quelle due tazze stracolme di cioccolata calda mi hanno aperto lo stomaco. La cioccolata è la cioccolata, anche in estate ahahaahahah
Parlando della storia vera e propria, già fare la spesa a volte può essere una vera e propria impresa (per me lo è quasi sempre, soprattutto quando mi manda mia madre a cercare roba che non ho neanche mai sentito nominare), ma questo può diventare un’impresa davvero ardua se bisogna portarsi dietro anche una bambina piccola.
Fortunatamente per Killian, c’è una bella bionda con un bimbo piccolo come la sua Alice che lo aiuta a trovare il latte adatto alla bimba.
Passano due giorni e i due si rincontrano sempre al supermercato e, essendo San Valentino, Killian prende la palla al balzo per invitare Emma a prendere una cioccolata insieme in un locale lì vicino. Ovviamente è un appuntamento non molto convenzionale visto che oltre a loro due ci saranno anche i due piccoli marmocchi.
Il finale fa ben sperare in un roseo futuro per i due.
L’ho trovata un capitolo davvero molto carino e dolce, uno di quelli che ti stampano un bel sorriso in volto. Spero di leggere presto i prossimi capitoli perché, se saranno all’altezza di questo qui, varranno sicuramente la pena di essere letti.
Alla prossima,
Maddie

31/07/19, ore 00:14

Le drabble sono così cara Gio!
Poche parole e significato intenso, se chi la scrive sa scrivere ovviamente! In questo caso direi proprio che sia un peccato che finisca li, perché avrei voglia di leggere il resto 😉 quindi la bandiera è sicuramente verde. Sono contenta che tu sia tornata, ne sentivo la mancanza 😘
Lara

30/07/19, ore 16:00

Ciao! Questa dabble, anche se piccolina e di solo 102 parole, é molto dolce.
Rende comunque a pieno l’idea di casa, di famiglia. Killian che si fa mettere in riga da sua figlia, perché non resiste alle sue richieste.
Riesco anche a immaginarmi la torta enorme e precaria che quei due hanno cucinato.
E per concludere Emma, che nonostante la puzza di bruciato, apprezza la torta, quel regalo che le hanno fatto i due amori della sua vita.
Apprezzatissima. Davvero.

02/06/19, ore 19:45

Ehilà!
Mi sono appena resa conto che la prima recensione te l’ho fatta a febbrai, dai che saranno mai quattro mesi XD
Quindi troviamo Killian a trafficare con uno di quegli aggeggi infernali pronto a prendere l’ennesimo peluche da regalare alla figlioletta.
E che dire di Hope? È tenerissima, essendo stata oggi tutto il giorno con piccola Bea (la mia cuginetta, 5 anni di monelleria, pensa che oggi mi ha dato il benvenuto dicendo “quella fifona di tua sorella si spaventa, devo andare a prenderla io. Ma come si può spaventare di tutto?” xD) non posso che accostarla a lei, la immagino con una faccia da birbante xD
Emma che prova a corrompere i bambini senza risultato è fantastica ( non demordere Swan!)
Che tenerezza che mi ha fatto alla fine Hope <3
Al “non son una principessa, sono un pirata” sono morta XD
Macchecarino Cole, adorabile *-*
Beh alla prossima (spero di non metterci altri quattro mesi XD)
Un bacio,
Niny :)

20/02/19, ore 18:41

Ciaooo!
Avevo adocchiato questa storia un po’ di tempo fa infatti l’avevo messa da parte ma poi non sono riuscita a passare .-.
Carina l’idea di farli incontrare al supermercato, con Killian che poverino non sa che pesci prendere per fortuna viene salvato da Emma e a proposito di Emma sembra proprio aver attirato l’attenzione di Alice.
A quanto Emma ha attirato anche l’attenzione di Killian XD come dire tale padre tale figlia ahaha.
Sono curiosa di sapere come andrà quest’uscita se ci sarà.
A quanto pare si sono trovati come due anime gemelle, sono curiosa di leggere il prossimo capitolo, questo mi è piaciuto moltissimo.
Spero di non metterci una vita però! XD

18/02/19, ore 21:46

Ciao Giooo! Arrivo finalmente.
Allora da dove cominciamo? Felicissima di aver trovato una tua OS per san Valentino e vedo che anche a te ti ha pungolato la nostra amica di penna comune ;)))
Come parli di bambini tu e come li descrivi, te lo dico sempre, sei molto realista, bravissima! Certo Hope inquieta all'inizio. Vuole una pistolaaa?!! Con una vera si che fa la scena con il suo amichetto. Molto dolce la soluzione di Emma, che capisce la vera situazione e riavvicina i due pargoli, meritandosi i sorrisi e la gioia di sua figlia. L'assente iniziale, il nostro bel pirata, si presenta nella seconda parte, altro che assente! Possibile che Emma pensasse veramente che se ne fosse andato a zonzo il giorno di San Valentino? lo conosciamo meglio noi st'omo che sua moglie?! ;))) Infatti eccolo là con sorpresa romantica e complicità dei suoceri. Carina l'idea di un piccolo Cole, di la verità che Henry non lo puoi proprio soffrire? Specie dopo i pasticci combinati nell'ultima stagione ;)))
Bella OS di sicuro, scorrevole e piacevolissima da leggere. Scrivi ancora e presto cara, un bacione!
Lara

16/02/19, ore 16:43

Davvero piacevole questa tua raccolta! ☺️ Mi piace leggere dei CS in generale, specialmente quando le loro storie sono ambientate in contesti diversi, e devo dire che questa tua ff mi è piaciuta molto! Dolce quanto basta,mi è piaciuto come hai dipinto Emma e Killian, che non perde mai la sua -meravigliosa- faccia tosta, nell’inedita versione “genitore single alle prese con un bambino piccolo” (adoro Alice!)
Continuerò a seguirti con piacere, ancora complimenti 😊

14/02/19, ore 20:04

Ciao! Assolutamente ci si avvicina all’essere romantica e lo è molto.
Mi è piaciuta la discussione tra mamma e figlia e di come Emma poi accompagna Hope dal suo amico James per fare pace. Lo trovata molto dolce.
Immaginavo che Killian non fosse partito e che era tutto un trucco per non far capire nulla a Emma e infatti... non ce lo vedevo proprio Killian a partire il giorno di San Valentino e non organizzare nulla per la sua amata, anche se lei non crede in tale festa. Ma in fondo si è visto che c’era rimasta male...
Ma il suo bel pirata sa sempre come sorprendere sua moglie. 😍
Non trovo miglior luogo che sulla Jolly Roger per passare una serata tutta per loro.
OS davvero molto dolce e carina, a me è piaciuta tanto.

03/02/19, ore 21:20

Eccomiiiiiiiiiiiii :D Ciaoooooo Giooooo :D ( sembra che non ci sentiamo da una vita ahahahahaah e invece... ahahaha) Sono contentissima che tu abbia deciso di scrivere e pubblicare questa OS *_* Me piaceee :D Le carie qui sono d'obbligo, ma non ti preoccupare ce le possiamo curare ahahah *_* Mamma che carino Killian che si sforza con tutte le sue capacita di prendere un pupazzo alla sua principessa, barra, piratessa Hope *_* Dolciiiiiii *_* Non resistooo *_* Mi escono gli occhi a cuore *_* Comunque il tempo è passato... ed è arrivato un altro componente nella famiglia Jones: Cole!!! Caruccio anche luiii *_* No, non resisto a tanta tenerezza!!! Mi vuoi male *_* -Lui la guardò con gli occhioni verdi, e stirò le labbra in un sorriso, per quanto il dito in bocca glielo consentisse. Emma gli diede un bacio sui folti capelli scuri, e Cole si tolse il dito di bocca per allungare le braccia nel chiaro segno di voler essere preso in braccio.- *__* Troppo, troppo, troppo teneriii *_* Quanto mi sarebbe piaciuto vedere questi piccoli momenti familiari in ouat... ma, ahimè, hanno distrutto i miei sogni di giovin donna ç__ç Però non mi dispero! Ogni tanto una piccola gioia la trovo qui quando leggo queste ff fluffuose *_* Quindi cara *_* un grazie di cuore! Grazie per avermi fatta emozionare con questa OS :') Alla prossima :D Ciaoooo