Umanità perduta
di Federico 97

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
03/05/23, ore 07:02

Buongiorno
Insomma, è una situazione molto drammatica e tesa... Temo però che Astolfi possa, col tempo, trovare sempre più alleati nella sua folle persecuzione.
(Recensione modificata il 03/05/2023 - 07:02 am)

18/03/23, ore 05:17

Buongiorno
Un capitolo molto dolce, fresco e profumato di speranza per un futuro che purtroppo è ancora un po' lontano.
Temo che il peggio debba ancora venire...

01/01/23, ore 09:55

Buongiorno
Un capitolo che ci insegna che nonostante tutto il male che riceviamo, dobbiamo restare noi stessi e lottare con forza per i nostri ideali.
Molta amarezza, tuttavia anche un sentimento di forza e onesta.

06/10/22, ore 17:31

Buon pomeriggio
Di certo dev'essere bellissimo vivere così serenamente il rapporto di coppia, contando che purtroppo anche ai giorni nostri che sembrano così progrediti si fa fatica anche solo a rivelarlo...
Bene dai, speriamo che nonostante i tempi e i genitori titubanti tutto questo possa continuare.

29/06/22, ore 05:16

Buongiorno
Un capitolo molto tranquillo, quasi un rinfresco di ciò che riguarda Niklas ma tramite gli occhi altrui.

03/06/22, ore 04:45

Buongiorno
l'Europa è in fermento e non solo nelle zone che vengono più approfondite dalla storiografia, ma anche in Spagna, generalmente finita un po' più in secondo piano nel quadro generale.
Vediamo cosa si prospetta per loro.

13/03/22, ore 02:48

Buongiorno
Che cosa carina continuare a sentirsi e a mandarsi lettere , tra l'altro grazie al punto di vista della zia possiamo anche capire quanto questi due ragazzi siano ancora innamorati e affiatati.

01/11/21, ore 06:22

Buongiorno,
la famiglia, quando si confronta ed è unita, è bellissima! C'è sempre la giusta accoglienza per tutti e si affronta di tutto.
Bello il cane, anche se quelli da adulti vengono molto grandi. Troppo per me, ne avrei soggezione.
Sono contento che per ora nonostante il periodo storico i nostri amici se la cavino.

27/06/21, ore 05:27

Buongiorno,
una vicenda di sacrifici, questa donna, madre, che sa rinunciare per il bene proprio e della sua prole.
Non ho ancora capito per bene quali saranno le sue intenzioni, ma di certo conoscere questo fantomatico compagno del figlio rientra tra queste.

18/04/21, ore 07:28

ma che bel capitolo!
Tutto interessante, dall'inizio alla fine, anche se in realtà è stato più che altro descrittivo, esplicativo e di ripresa di alcuni momenti dei capitoli precedenti, così abbiamo ben in mente tutto. Ciò naturalmente è avvenuto grazie alle digressioni indirette presenti nei dialoghi.
Bene, ottimo ritorno, davvero in forma :)

16/01/21, ore 07:31

Buongiorno,
è stato un bel capitolo, anche nella sua conclusione, sereno.
Ci vuole ogni tanto, è bello avere una famiglia! Mi ha trasmesso un gran senso di malinconia.
Manca un po' Niklas, ma sono sicuro che presto lo ritroveremo.

12/12/20, ore 07:11

Buongiorno,
meglio in effetti stare tranquilli per ora, anche se prevenire sarebbe molto meglio che curare in seguito.
Insomma, la Germania è ben lungi dall'essere così debole e alcune piccole nazioni vicine, come in questo caso, rischiano di entrare subito nella sua orbita espansionistica.
La trama è sempre espansa, sempre più. Curioso di vedere fin dove ti spingerai.

29/10/20, ore 06:38

Buongiorno,
questo è stato un capitolo molto particolare che, appunto, ho particolarmente apprezzato!
La tua storia è sempre più ampia, spero che poi riuscirai a tenere bene le redini.
E' un ampio sguardo a tutte le vicende dell'epoca, tante vite che si intrecciano, che si relazionano con il mondo circostante.
Questa protagonista, ripeto, mi è piaciuta particolarmente! Sarà che mi ha trasmesso speranza, con la sua voglia di vivere.

03/10/20, ore 14:31

Buon pomeriggio,
insomma, tutti i personaggi hanno le loro storie e qui ne leggiamo un'altra...
Mi fa piacere notare ancora una volta che alcuni di essi sono almeno più aperti mentalmente, rispetto ad altri...

03/09/20, ore 05:55

Buongiorno.
Allora Parigi ci aspetta, prossimamente.
I bambini parlano, al contrario degli adulti, e questo manda in bestia chi li vuole rendere fotocopie del regime...

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]