Rocco contro gli alieni
di Fede883

20/02/18, ore 11:49

Carissimo Fede833, eccomi giunto dove nessun recensore era mai giunto prima, a parte Violetta che ha recensito prima di me. :D :D :D
Questo racconto è... "SPAZIALE", mi ha fatto ridere, dico davvero e conferma anche un'altra cosa cioè che assieme al genere introspettivo oppure autobiografico sei portatissimo col genere commedia e parodia.
Stavolta tocchi uno dei miei attori preferiti per non parlare del genere che mi ha sempre soddisfatto... in tutti i sensi! :D
Seguo il "glande Rocco (visto che il tuo racconto contiene doppi sensi non ti dispiacerà se anch'io lo faccio con la mia recensione, vero?) fin da quando ho 16 anni, quando andavo alle superiori risultava un mito per noi tutti, da imitare e da emulare.
Adesso che è sopra i 50 continua ad esserlo, anzi, adesso è diventato una LEGGENDA, infatti il noto personaggio "tira" ancora a campare con l'industria del cinema a luci rosse e non. (ogni tanto appare pure nei film tradizionali, pensa che è apparso pure in una puntata dei Cesatrombi, emh...Cesaroni)
Che poi non capisco una cosa:
Perchè li chiamano film a luci rosse se poi ne fanno di tutti i colori? :D :D :D
Comunque da questa parodia si potrebbe pure trarne un film intitolato "Balle spaziali" (esiste già un film intitolato cosi però questa sarebbe la versione Rocchiana) oppure un nuovo spot sulle patatine ovvero Aliens Chips. :D :D :D
Ad ogni modo ho gradito molto di come sei riuscito a implementare non solo lo spirito di "patata" ma anche di come hai caratterizzato secondo una tua reinterpretazione il nostro orgoglio italico, inserendo tra l'altro una chicca, pardon, un fenomeno poco ortodosso tipico del nostro Belpaese ovvero l'evasione fiscale.
Simpatica la descrizione dell'Oggetto volante che rimanda a quella fantascienza degli anni 50/60/70 e della caratterizzazione lombarda del protagonista (nonostante sia di origine abbruzzese) e di come hai reso un pò trash (anche per via di Dash, ahahha come il detersivo) il comparto alieno.
Mi hai fatto ridere quando hai scritto che Rocco Loficca risulta acclamato per i suoi film muti, ahahahh quindi i generici gemiti al massimo vengono sottotitolati...bella roba, anzi, "fica" sta cosa.
I doppi sensi sono gustosi, (come le patatine di Rocco) tra l'altro non hai esagerato e senza entrare nello scurrile ma ti sei contenuto, francamente hai fatto bene sennò si sarebbe perso l'aspetto macchiettistico della storia.
Mi sa che nello strutturare questo racconto, mi hai pensato, vero? Del resto sto Rocco lo menziono in ogni dove e a molti, infatti a tal proposito cerco di spargere il suo "seme" dappertutto poichè un personaggio cosi merita di essere divulgato più di quanto già lo è.
Bravissimo Fede, hai omaggiato il nostro "eroe" e nonostante non sia più giovanissimo riesce ancora a tenere "alta la bandiera" e non mi stupirei se tra vent'anni lo vediamo ancora lavorare, magari con un film intitolato:
"Occhio al culo che al nonno viene duro!!!
Alla proxima carissimo Fede e aspetto le tue risposte alle recensioni precedenti compresa questa. :-)

18/02/18, ore 12:59

Rocco Loficca... Ottimo per un attore porno! :D
Sai, Rocco si è rilevato parecchio fastidioso, ci credo che lo abbiano lasciato direttamente andare! E comunque non sapevo che ci fosse già l'iphone 10 e probabilmente gli alieni avranno l'iphone 290000000, ci scommetto!!!! :D
Ora vado, a presto!