~ I Wanna Fall In Love With You [So... How Do We Begin?]
di Fandoms_Are_Life

ADORO, ADORO, ADORO TANTISSIMO.
Okay, va bene, cerchiamo di fare un discorso coerente, una volta tanto. Waaaaaaaaaaa :33

Buongiorno carissima, eccomi qui come avevo promesso. Praticamente è finita la scuola, e dopo queste ultime due/tre settimane ho finalmente un po' di tempo libero per farmi scorpacciata di fanfiction. Quindi ho deciso di passare qui e leggere un po' qualcosa in giro e OMMIODDIO LA CLATO. Capisci come possa essere stata la prima cosa su cui mi sono fiondata xD
Innanzitutto devo farti una statua per essere stata in grado anche solo di metterti a scrivere una fanfiction riguardo a questa ship. So bene che non è la tua preferita, e capisco che non debba essere stata un'impresa facile. Io personalmente non ricordo di aver mai scritto nulla su coppie che non fossero la mia assoluta OTP xD Quindi nulla, già complimenti in partenza.
Poi è pure una one-shot troppo carina. Ti giuro, mi ha fatto squittire come la fangirl dissennata che sono. Sto ancora sclerando, è bellissima. Devo ammettere di non aver letto molte Clato negli ultimi anni, quindi probabilmente qualsiasi storia riguardante questa ship mi causerebbe una simile reazione, ma la tua fanfiction è davvero un gioiellino. Senza contare che non ho trovato errori di nessun tipo (come sempre, del resto), ho amato tantissimo la caratterizzazione dei personaggi. Clove è meravigliosa: in così poche righe le hai dato una personalità splendidamente vivida e colorata. Lei è spigliata, brillante, sicura di sé, ma di fatto è ancora una ragazzina, e mantiene dentro di sé una sorta di dolce idealismo che magari non ci aspetteremmo. Mentre nella prima parte sembra quasi fare per gioco, come uno scherzo, alla fine mostra molta vulnerabilità. Insomma, mi è sembrata molto reale, esce fuori dalla pagina per così dire :3 Cato, d'altra parte, è descritto molto orgoglioso, con una personalità scostante, come se cercasse sempre il meglio. La sua unica "debolezza", che pian piano lascia coscientemente entrare dentro al suo cuore, è Clove, e i sentimenti che prova per lei. Insomma, mi è piaciuta tanto, hai descritto una dinamica che fila perfettamente.
Anche i dialoghi sono molto ben scritti. Scusa se continuo a farti commenti sui tuoi dialoghi, ma non posso farne a meno. Solo che quelli che scrivo io sono sempre super cringe, quindi ammiro molto questa tua abilità :')

Eh niente, grazie per questa oneshot, mi è davvero piaciuta molto. In futuro ritornerò, lo prometto, anche perché ho visto che hai scritto diverse cosine sul Trono di Spade. Ho iniziato a guardarlo tipo un mese fa e ora sono alla quinta stagione e mi sta prendendo tantissimo *.* Quindi sì, mi sa che passerò una volta finito tutto (perché non vorrei spoilerarmi cose per sbaglio come ho inavvertitamente fatto per tutti questi anni, lol).
Ci vediamo!

Candy <4

Ciao! Come promesso, eccomi tornata ^_^
Avevo detto che avrei letto la one-shot su Cato (e lo farò), ma poi ho notato questa e mi sono detta: come posso resistere?
Come già avevo detto l'altra volta, nella recensione di "so wrong, so right", mi hai fatto scoprire questa ship, che, vedendo solo i film, non conoscevo minimamente ma che ora mi incuriosisce sempre di più. Sai che adoro i cattivi e vederli rendere così umani, così vicini, così normali è sempre devastante. Che poi parliamo davvero di cattivi? Sono solo ragazzini che hanno avuto la sfortuna di crescere senza amore. Ho apprezzato il fatto che si rendano conto che nel loro distretto i genitori non si amino e l'ho trovato un ottimo espediente per spiegare come mai questi ragazzi crescano così assetati di sangue e competitivi. E' molto triste e struggente, soprattutto se si vede l'effetto che tutto ciò ha su di loro e sugli altri. Clove e Cato hanno ucciso bambini anche più piccoli di loro senza pensarci due volte, sono stati perfino crudeli e sadici, eppure qui tu li rendi umani, reali. Si vogliono bene, sono amici e probabilmente qualcosa di più. Non hanno mai dato importanza alla morte, l'hanno sempre vista come qualcosa che non li riguardava, e prendevano gli Hunger Games come uno scherzo, anche soffrendo del dolore delle loro vittime. Ma ora che Clove è prossima alla morte d'un tratto aprono gli occhi e vedono la realtà, quella realtà che anni prima non erano stati pronti ad accettare: che gli Hunger Games non sono un gioco.
Mi è piaciuto tantissimo il passaggio dal passato al presente, specialmente l'utilizzo singolare del corsivo per il secondo mentre di solito viene usato per i flashback. L'ho trovato originale e molto azzeccato: rende bene l'idea del mondo ovattato in cui sta scivolando Clove.
La storia e lo stile sono semplici e curati, proprio come piacciono a me. Non servono grandi fronzoli o una prosa complessa per descrivere sentimenti così naturali, quindi preferisco di gran lunga one-shot lineari come questa...
Lo spettro della morte che incombe e che lentamente li separe, proprio quando si sono ammessi di amarsi, è angosciante, soprattutto perchè sappiamo come andrà a finire. E' strano essere tristi per personaggi così crudeli, ma tu, ancora una volta, doni loro sfaccettature e profondità uniche. Decisamente te la cavi benissimo con i cattivi :-)
Una sola domanda da persona ignorante ^_^''''': Cato si è offerto volontario e Clove? Non so perchè ma mi sto facendo questa domanda...
Ma poi il fatto che tu abbia dedicato questa storia alla tua amica nonostante non sia una coppia che shippi è troppo dolce, davvero un bellissimo regalo di compleanno e sono felicissima anche per lei :-)
Ti faccio tanti tanti complimenti anche per questa one-shot, mi stai facendo appassionare, e ti dico che scrivi veramente bene... Continuerò appena posso a leggere altre tue storie, magari mi sposto anche a Death Note (voglio vedere il tuo Light !!!)...
Bravissima e a presto!

JACKI, MI SENTI URLARE?
Davvero, sto sclerando da un'ora e non ho intenzione di smettere!
Mi hai fatto un regalo di compleanno meraviglioso, non so come ringraziarti *^*
Premesso che scrivendo sulla Clato mi ha fatta fangirlare come non mai, ho apprezzato infinitamente il fatto che tu abbia scritto qualcosa di così bello sulla tua NOTP..se avessi provato io a scrivere qualcosa su Glimmer e Cato, con tutte le buone intenzioni del mondo avrei sicuramente concluso con "e mentre gli aghi inseguitori attacavano la sgualdrina dell'1, Cato fuggì cercando di proteggere Clove", quindi :')
Poi oggi sono due anni esatti che conosco la Clato, non so se te l'ho detto ahahah...il 18 febbraio 2016 una delle mie migliori amiche a distanza mi parlò casualmente dell'esistanza vera e propria della ship, e sono due anni che sono a rompere a mezzo mondo :D
In ogni caso, COME PUOI DEFINIRE QUESTA STORIA UN OBBROBRIO?
Dire che l'ho adorata è dir poco, i miei parents (?) sono totalmente IC e ho apprezzato troppo l'ambientazione: per quanto ami la saga di Hunger Games davvero con tutta me stessa, mi è dispiaciuto che la Collins si sia soffermata poco su certi personaggi...ma al tempo stesso questo lascia spazio libero alla fantasia, e mi sono immaginata benissimo la scena da te descritta *-*
Io per prima ho sempre pensato al Distretto 2 come a un posto dove l'amore è considerato una debolezza, ho sempre pensato che solo per questo che Cato abbia mostrato i suoi sentimenti per Clove quando ormai è praticamente troppo tardi (anche perchè la storia la narra Katniss, Clove poteva anche aver passato le giornate a odiare internamente Cato, chi lo sa?)...e questa versione alternativa è davvero bella, sia perchè la schiettezza di Clove le appartiene, sia per il rifiuto di Cato, che ci sta benissimo, per quanto questa affermazione vada contro i miei principi ahahahah.
Ho amato la frase "innamoriamoci!", anche se mi aspettavo una reazione negativa...però mi piace questa ribellione alle convenzioni, e una parte di me si sta ancora chiedendo cosa sarebbe successo se Cato invece avesse accettato...nessuno dei due si sarebbe offerto volontario? O forse avrebbero partecipato ai giochi, ma facendo sapere al pubblico della loro relazione (anche se Cato sdolcinato non ce lo vedo chissà quanto to be honest), who knows?
Il finale mi ha spezzato il cuore, perchè pur avendo letto questa parte tante, troppe volte, le parole di Clove mi hanno sorpreso, visto il contesto originale dell'inizio, e il dolore di Cato è sempre straziante per me T.T
Hai fatto un lavoro PERFETTO, un regalo che ha reso questa giornata ancora più bella, e la canzoncina nello spazio autore mi ha davvero fatto sorridere ancor di più.
Grazie mille tesoro, ti voglio tanto tanto tanto bene❤
Un bacione,
Bianca
P.S. per quanto abbia tantissime idee, non so se pubblicherò qualcosa a breve :(
non riesco mai a trovare tempo, prima o poi troverò un attimo per respirare e aggiornerò qualcosina, I swear ;)