Le parole non dette
di Napee

09/03/18, ore 00:31

Eccomi con un ritardo enorme!!!!! La tua storia era sul podio insieme a quella di Manuela. Innanzitutto perché è estremamente ben scritta, come sempre, e si scorre in modo fluido di immagine in immagine. Come fai, lo sai solo tu. Le tue storie sembrano sempre così piacevoli e scorrevoli!
In secondo luogo ho apprezzato che tu non abbia parlato di una coppia "usuale", spiazzando completamente il lettore che all'inizio teme per Sango o Kagome e si immagina di lì in avanti una Inu/Kag o una Sango/Miroku, appunto. E invece no! …E qui passiamo al terzo meraviglioso pregio di questa storia. Sono sempre stata un po' tradizionalista preferendo leggere appunto di coppie "usuali" nel regno di Inuyasha. Eppure tu non solo mi fai seguire il rapporto triangolare tra Jakotsu, Bankotsu e Inuyasha, ma mi fai appassionare alle pene amorose del primo, ritraendone in una maniera così struggente sia il lato più animalesco /sensuale, sia quello emotivo. E il tutto risulta estremamente IC, quasi più che nell'originale!
Grazie davvero per questa bellissima storia.
Chiara

01/03/18, ore 23:16

Ciao Napee, Ho appena scoperto di non aver mai letto niete di tuo ma vista questa Os, che considero un gioellino, rimedierò a breve 😉 È ben fatta tenera , notevolmente spiritosa. In alcuni punti mi sono messa proprio a ridere immaginando il povero Inuyasha in quella situazione. Subito dopo mi spiaceva per il Jakotzu. Insomma tutto per dirti che ho trovato dei personaggi molto ben delineati in una storia delicata e divertente. Brava. Crisan P.s in realtà hai lasciato aperte molte strade ci sarà un seguito?

24/02/18, ore 16:32

ASPETTA UN SECONDO TUUUUUUUUUUUUU DANNATAAAAAAAAAAAAAAAAAAA....
- La donzella da voi bramata subirà l'effetto del filtro in pochissimi secondi e s'innamorerà perdutamente della prima persona a cui rivolgerà il proprio sguardo. ---> CE L'HO
- Se vengono somministrati pochi sorsi, l'effetto del filtro si esaurirà in qualche giorno e la donzella non ricorderà assolutamente niente. Per lei sarà come risvegliarsi dopo una serata alcolica. ---> CE L'HO
- L'intensità e l'impeto con cui il sentimento travolge la donzella è soggettivo e può variare a seconda della personalità. Tuttavia, un fattore che accomuna tutti gli esperimenti fatti, è che se la donzella riceve un brusco rifiuto da parte della persona amata, ella ne soffrirà tragicamente fin quasi a commettere gesti estremamente pericolosi. ---> CE L'HO
Hai fatto un mix di tutto tuuuuuuuu! Sei un genietto del male!!!
Quanto mi è piaciuta questa osssss O_O da morireeeee! Mi hai fatto fare troppe ghignate! Inuyasa e Jako mi hanno fatto troppo piscare sotto, e hai fatto un IC pazzesco!
La dolcezza di questa storia si fonde benissimo con la comicità, ma il fulcro più bello credo sia la rottura dell'incantesimo di fronte al pericolo di vita per la persona che realmente Jakotsu ama. Della serie, nessun inganno della mente potrà mai vincere contro l'amore vero e reale!
Bellissimo!!
Bellissima l'introspezione, l'amore di Ban per Jako ed anche Inuyasha, che nonostante si trovi di fronte l'amico nudo e ossessionato da lui non prova nè astio nè disgusto, ma solo una gran sorpresa e ansia da corteggiamento ahahaha!
Vero, questa è un capolavoro e finisce nelle preferite. Ti sei superata.
Manu

23/02/18, ore 09:00

Ciao vero! Eccomi qui a recensire huhuhu! Sei geniale una one-shot così divertente e dolce. Bellissima. Mi ha fatto emozionare. Un bacione cara aspetto che aggiorni anche le altre storie.

20/02/18, ore 15:45

Ciao Napee!
Che bella sorpresa questa os! Speravo che qualcuno scrivesse su questa traccia, e devo dire che ho particolarmente apprezzato il tuo modo di averla sviluppata.
Inizio col dire che la scelta dei personaggi mi ha colpita, per quanto nel manga Mukotsu si sia presentato come un esperto di filtri e veleni, non so perché, ma non me lo sarei mai aspettato, hai avuto un'idea che reputo geniale! XD
Il tuo modo di scrivere, tutte le minuziose -ma non eccessive- descrizioni mi hanno fatto innamorare di tutti i personaggi, anche le storie di "contorno", -esempio la cotta di Inuyasha per Kagome- hanno fatto sì da farmi piacere ancora di più questa carinissima os, arricchendola.
Che dire poi di Jakotsu? L'hai descritto benissimo, dalle scene dove cercava di conquistare Inuyasha ai pianti disperati nel bagno. L'ho adorato, ti giuro :D
Il finale è stato un misto tra aspettativa e dolcezza!
Mi è piaciuta ogni riga.
Dritta tra le preferite!
Spero di rileggerti presto **