Mijo
di Tigre Rossa

13/01/19, ore 21:16

Ciao. Allora io non sono molto brava con le parole quindi sarò breve . Ti faccio i miei più sinceri complimenti per la storia, è veramente bellissima e mentre la leggevo mi sono immersa completamente in essa come se le scene scorressero davanti ai miei occhi e mi sono anche commossa leggendo la parte finale. Continua a scrivere perché hai vero talento ☺ P.s. Ho scoperto questo cartone da poco grazie ad una mia amica e mi sono innamorata subito di Hector. Sarà perché caratterialmente mi somiglia. Cerca di mostrarsi forte con gli altri ma i suoi occhi nascondono una sofferenza che nessuno sa cogliere perché non lo conoscono davvero. Ok ho finito, spero di non essere stata prolissa. A presto cara 😘

10/01/19, ore 00:11

Passare in questa sezione non mi farà del male, giusto? Tutto il contrario, invece!
A parte gli scherzi ho amato questi due capitoli con tutta me stessa. Il parallelo tra Miguel e Hector, il loro botta e risposta, anche se il ragazzo non poteva sentirlo (grazie dei piccoli momenti divertenti tra i due, hanno stemperato quello che viene alla fine). Ho adorato anche il parallelo tra la coppia del passato e quella del presente (è stato lì che ho iniziato a cedere). Quando Miguel presenta il figlio a Hector, figlio che ha preso il suo nome, sono crollata. Il momento successivo, quando il piccolo di casa Rivera riconosce chi è al fianco del padre, è stata magia pura e dolcezza infinita. Da Ricordami alla fine ho letto tra le lacrime. E quando i due si ritrovano dopo anni, quando Hector può finalmente parlare al suo ragazzo, e questo può ascoltare, quando non sembrano volersi lasciare per nessun motivo è nato un sorriso spontaneo. Ti faccio i complimenti per questa storia di cui mi sono sentita parte, e non capita spesso. È la prima fanfiction che mi fa piangere (in senso positivo, s'intende, perché devo imparare a non tenermi tutto dentro) quindi doppi complimenti. E questa va diretta nelle preferite, senza dubbi. E grazie ancora per questa storia che all'inizio fa male, ma poi (almeno per me) ti scalda il cuore.
Giulia

03/03/18, ore 22:09

ADESSO QUELLA CHE STA TRATTENENDO LE LACRIME SONO IO PERÒ 😭😭😭

Ho pianto vedendo il film.
Ho pianto riascoltandomi le canzoni.
E ho pianto leggendo questa fanfiction.

Sei stata fenomenale.
Sei riuscita a descrivere la crescita di Miguel talmente bene che mi è sembrato di vederlo, lui insieme ad Héctor. Anzi, ad entrambi gli Héctor!

E niente, adoro questa storia e adoro te.

Adesso vado ad asciugarmi il trucco sciolto dalle lacrime 😭

SEI GRANDE.

L'ho già detto che sei grande?

SEI. GRANDE. DAVVERO.

24/02/18, ore 09:32

Coco sono andata a vederlo con delle mie amiche e appena siamo uscite, abbiamo canticchiato un 'Poco Loco' fino al parcheggio, è la mia preferita in assoluto del film.
La storia in sè l'ho trovata molto commovente, soprattutto il finale. Mi è piaciuto vedere Héctor che segue Miguel nella sua crescita. Il rapporto tra i due è scritto veramente molto bene.
Lo si può paragonare a quello di un padre e figlio oppure tra due fratelli (considerando che Héctor è morto giovane e non ha perso il suo spirito da sognatore).
Alla prossima fiction!

LadyGio99

22/02/18, ore 16:29

Ho appena finito di leggere la tua oneshot - e nel mentre guardo pezzi del film perchè voglio farmi ancora più del male - e vorrei piangere in mezzo alla biblioteca: è stato un viaggio indescrivibile nelle sensazioni di una famiglia che cresce e di un legame che si rinsalda e diventa sempre più forte a mano a mano che passano gli anni.
Miguel e Hector sono bellissimi, Hector probabilmente ha iniziato a voler bene a Miguel fin da subito e il fatto che fossero parenti ha soltanto rinsaldato quell'amore.
Sei stata molto brava.
Grazie delle lacrime.

20/02/18, ore 23:16

Adoro il rapporto tra Hector e Miguel. È forse uno dei miei preferiti nell'universo film/cartoni/fumetti (bhe bastava vedere solo la locandina per capire che erano un duo meraviglioso). Hector è fantastico e Miguel mi ricorda un po' me da bambina. Recentemente anch'io ho buttato giù una storia su Coco, l'ho scritta due giorni fa e adesso devo controllarla. Ti avverto subito sul fatto che l'ambientazione degli eventi è molto simile alla tua fic ma non ha assolutamente niente a che vedere con la tua storia, la mia si concentra solo su Hector e Miguel (ti ho avvertita perché nel caso di pubblicazione non si tratterà assolutamente di plagio). In ogni caso la storia l'ho trovata un piccolo gioiello, sia per come è scritta sia per come sono stati gestiti i personaggi . Mi è piaciuto anche il modo in cui Hector affronta il giorno dei morti. LadyGio99