We're Home At Last
di Fannie Fiffi

16/05/18, ore 22:53

Ciao!!!!!
Ho da poco iniziato questa serie e appena sono arrivata alla terza stagione mi son detta: il Bellarke che ho visto non mi basta, vediamo di trovare qualche bella ff!
Stimo molto le persone come te che si impegnano a fare queste traduzioni ,altrimenti non avrei l'opportunità di leggere queste piccole perle!
Mi è davvero piaciuta , tanto che tra le varie ff che ho letto sul sito solo questa mi ha spinto a lasciare una recensione.
Complimenti all'autrice ma anche a te che l'hai trascritta in modo impeccabile . E ovviamente parlo del modo ortografico e dei tempi verbali corretti, perché l'originale non l'ho letta ma hai fatto un lavoro egregio u.u
Quindi grazie per averla condivisa con noi.
Questi due fanno penare ma speriamo in tempi migliori...ma sono sicura che succederà ben altro, sono solo alla terza stagione .-.
Grazie di nuovo e complimenti! !!
Gio

10/03/18, ore 23:38

Davvero una bella fanfiction sarebbe stato un vero peccato non tradurla e avere la possibilità di leggerla. Spero posterai altre fanfiction bellarke. A presto. Ciao.

22/02/18, ore 08:56

Prima di tutto grazie per aver tradotto questa bellissima storia, immagino non sia stato facile. D'altro canto capisco perché tu abbia voluto farlo, è semplicemente stupenda. Sono loro, Clarke e Bellamy, in tutto e per tutto. Sono dolci ma non stucchevoli, perfetti nei loro dubbi. Non avendo la possibilità di confronto con l'originale posso solo dire che è ben scritta e scorrevole ed ho apprezzato le descrizioni accurate ma non ridondanti. Questa storia ha una forza particolare, riesce a emozionare e a farti vagare con la mente; come dici tu ha una sua profondità. Grazie ancora per averla pubblicata,
Lily.

21/02/18, ore 17:29

Adoro come hai reso la traduzione, poetica oserei dire. In particolare nella parte in cui Bellamy la trova a fare il bagno hai ricreato l'atmosfera perfetta. Davvero complimenti, soprattutto perchè so - l'ho sperimentato di prima mano - che trovare le parole giuste da una lingua all'altra non è per nulla facile.
Anche io mi ero imbattuta in questa storia e sono piacevolmente sorpresa di vedere che c'è anche qualcun'altro del fandom italiano che si trova su AO3, ormai sono dipendente da quel sito!
Ancora complimenti per la traduzione!
Baci Marvi.