Flower Bouquet
di Roquel

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
30/12/21, ore 15:24

Ho scoperto questa storia molto a caso e devo dire che ne sono rimasta piacevolmente sorpresa, la prima fanfiction tradotta con un senso logico che abbia mai letto (le altre sembravano tradotte con Google Traduttore). Spero tu stia bene e anche dopo quasi un anno dall'ultimo aggiornamento che tu continui ad aggiornare questa storia

02/08/20, ore 16:39

uo.
Passati tutti i capitoli e arrivata fin qui, sono contenta di poter lasciare una recensione positiva su questa storia ancora da finire.
Quest'ultima è veramente interessante e affascinante, le descrizioni, i personaggi tutti ben caratterizzati.
Mentre leggo riesco a sentirmi parte della storia, le voci, i luoghi, i suoni, li sento vicini e sono immagini vivide nella mia mente.
La trama, il modo magnifico in cui questa storia è stata scritta e tradotta, ti prende totalmente già dai primi capitoli. Inoltre grande punto che ti lascia incollato e assuefatto dalla storia, è il desiderio di entrambi i protagonisti di incontrarsi che riesci a sentire tuo, arrivi ad essere in ansia per il loro incontro e senti tue le emozioni da loro provate e ben descritte.
Poi ci sono Katsuki, un personaggio già di per sé orgoglioso e forte, solo la sua immagine lascia intendere la sua imponenza. In questa storia, la sua figura è ancora più grande una vera forza della natura, imbattibile, uno spirito libero, pronto a fare l'impossibile per ricongiungersi ad Izuku.
E poi, Izuku, che non è da meno rispetto al precedente.
Esso combatte per i suoi sogni e non si arrende nonostante la sua natura debole, che però viene compensata dalle sue capacità, la sua scaltrezza e intelligenza. È sopravvissuto a qualsiasi ostacolo a testa alta, senza arrendersi e aggrappato al desiderio di incontrare Katsuki. Sono entrambi protagonisti della stessa storia, ma anche di due storie completamente diverse che sono i loro punti di vista e il modo in cui entrambi hanno vissuto separatamente le vicende.
Infine, ancora più piacevole la lettura, la rende la tua eccellente traduzione, sei veramente in gamba ! Continua così !
Sarò ben felice di continuare a leggere questa storia se tradotta da te.
(Recensione modificata il 02/08/2020 - 04:46 pm)

26/05/20, ore 11:43

Ciao! Finalmente, dopo due giorni interi di spasmodica lettura, sono qui a lasciarti una recensione. E non c’è veramente nulla - non esistono termini abbastanza affascinati - per esprimere quanto questa storia mi abbia lasciata senza parole. Grazie, grazie per averla scoperta e condivisa con il mondo di efp. Inizialmente continuavo a cercare di capire dove collocarla - aveva un qualcosa di “Il Profumo” di Suskind, mentre in altri momenti era una sinfonia talmente bella di descrizioni che mi faceva pensare ai libri della saga del Trono di Spade. Ovviamente, già a quel punto ero completamente irretita! Le descrizioni dei fiori mi hanno coinvolta talmente tanto che ho cominciato a disegnarli qui è là, e ora ho i miei bozzetti pieni di disegni di gladioli rossi e fiori di finocchio e ortensie e calle. Insomma, un disastro! Una meraviglia! Katsuki è fantastico, una forza della natura, inarrestabile, e Izuku la sua perfetta metà della mela: intelligente, scaltro, non si lascia abbattere da alcuna situazione. Complimenti, la tua traduzione è fantastica e spero tanto che tu la continui! Io ammetto di aver barato e essere andata a leggermi prima la traduzione inglese e poi quella originale in spagnolo (ricordi nebulosi del linguistico, grazie di esistere) ma continuerò comunque a seguirti perché le mie doti sono scarse, e sicuro mi sono persa qualche nel dettaglio. Grazie ancora, e un abbraccio!

Elleav
(Recensione modificata il 05/03/2022 - 04:32 am)

14/05/20, ore 11:33

Ciao ! Ho cominciato a leggere questa storia e ... che dire è stupeda ! Spero tu possa aggiornare presto perché tutto questo hype per il loro incontro mi sta uccidendo... bravissima comunquetraduci  veramente bene !

02/03/20, ore 11:58

Povero Izuku dalla padella alla brace non so perché ma non mi fido completamente di quella ragazza vedremo cosa succederà e Katsuki non vede l'ora di ritrovare il suo Izuku anche il loro gruppo è nei guai chi vincerà complimenti ciao alla prossima

01/03/20, ore 16:45

Ommidio! Sono tutta un fremito!
Meraviglioso questo capitolo, fantasmagorico! DI VI NO!

Grazie per questo fantastico lavoro di traduzione cara, sei veramente er mejo!

Non vedo l’ora del prossimo! Ci stiamo avvicinando sempre di più!

Un bacione e grazie ancora, infinitamente ❤️

SaNaYa

01/03/20, ore 16:01

Mamma mia! Non ce la posso fare, quando si incontreranno? QUANDO?!

14/02/20, ore 14:41

Bellissima storia l'ho letta un capitolo dietro l'altro magnifica complimenti grazie per averla tradotta non vedo l'ora di leggere i prossimi complimenti ciao

11/02/20, ore 00:20

Devo assolutamente sapere come continua! Non riuscirò a dormire per questo 😖😖😖 a parte gli sproloqui, complimenti e grazie per il lavoro che fai 😊💪🏻 spero di vedere il prima possibile( impegni permettendo) il prossimo capitolo 😊 il fatto che dabi sia alla ricerca del gruppo di kacchan mi fa paura 😖😖

01/02/20, ore 20:26

Questi capitoli di transizione sono un po' una sofferenza, perché immagino quanto poco possano piacere e quale sforzo siano comunque come traduzione. Quindi hai tutta la mia comprensione, anche se riconosco comunque lo splendido lavoro che fai. La storia è bella anche per questo, perché scorre lentamente, perché ti fa stare sul filo del rasoio, perché l'autrice accenna qualcosa e poi non la completa, lasciandoti in balia dei dubbi. anche qui, con Izuku che è finito in chissà quale casino e gli omega che forse sono stati individuati. Il tuo lavoro rimane comunque fantastico.
Piuttosto... Ho notato che l'autrice inglese (che non seguo, perché io e l'inglese siamo due mondi a parte) non aggiorna da maggio dell'anno scorso(e per fortuna che i numeri sono una lingua universale, così almeno questo l'ho capito). Questo potrebbe fermarti dal continuare?
Qualunque decisione tu prenda, il tuo lavoro rimane sempre eccezionale
Alla prossima ❤️

28/01/20, ore 13:53

Ammetto che è davvero logorante leggere questi capitoli! La storia ha un ritmo molto lento ma è per questo che mi affascina. Penso proprio che nel prossimo capitolo Izuku avrà problemi con l'heat (ci sono rimasta malissimo quando Toga ha bruciato il suo quaderno, tutto il tempo sprecato...) e spero di riuscire a vedere Bakugou!
Grazie per il tuo lavoro di traduzione!
Un bacio
Little_psycho ❤️

02/10/19, ore 00:07

Grazie mille a te per la tua traduzione, sei fantastica 💚

Andrea

29/09/19, ore 03:05

Ciao carissima, beh che dire questa storia mi era mancata. Tu mi sei mancata!
Grazie mille del tuo immenso e fantasmagorico lavoro di traduzione sei la migliore! Grazie! ❤️
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo sicuramente sarà fantastico come sempre!

Ps. Scusa la mia assenza nei commenti ma questi mesi sono stati veramente pieni di cose da fare! Infatti ti sto recensendo questo capitolo alle 3 di notte! 😅

Un grande abbraccio e ancora mille grazie!

SaNaYa

22/09/19, ore 17:18

Di solito non sono una lettrice di traduzioni, perchè anni fa trovavo esperimenti non piacevoli dove la resa in italiano era tanto forzata che non invogliava di certo alla lettura. Di recente però ho trovato delle vere e proprie perle, e la tua storia è sicuramente tra queste. La tua recensione è perfetta, almeno a mio dire. Sono un'ignorante in materia e sono un'ignorante in inglese, quindi raffronti non ne posso fare, ma posso dirti che trovo una naturalezza e una resa eccezionale in questi capitoli, e il fatto che io non mi renda sempre conto che questa sia effettivamente una recensione devi considerarlo un ottimo complimento.
la storia è poi semplicemente fantastica. Io di storie su Alfa e Beta non ne so molto e ne seguo ancor meno, ma quella che tu hai tradotto ha così tanti dettagli, così tante particolarità, così tanti intrecci che all'inizio, te lo giuro, credevo fosse l'AU di un mondo che esisteva già, che si poteva trovare in un libro o in un anime o in una serie tv. Ora, potrei anche sbagliarmi, ma credo di no altrimenti l'avrei trovato scritto, vero? E quindi, se davvero questa è tutta farina del sacco dell'autrice, tanto di cappello perchè mai in tutta la mia vita ho trovato AU così belli e così dettagliati. E lo so perchè io gli AU gli adoro e ogni tanto li scrivo anche. Quindi complimenti ad entrambe, sia a te che traduci che a lei che scrive. Mi dispiace solo averci messo tanto a recensire, ma spero di essere più presente con i tuoi prossimi aggiornamenti.

26/08/19, ore 22:22

Ti prego, TI PREGOOOO continua a tradurre questa storia. Sento che smettessi di leggerla ora, morirei 😂😂😂 detto questo, non vedo l'ora che i miei due piccoli si riusniscano 😍

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]