Did You See The Flares In The Sky?
di Myra11

30/04/18, ore 17:01

Ehilà!
Quindi questa è la fine? Ma la fine fine, non la fine che dici sempre che è la fine e poi non è veramente la fine.
Eh, potrei mettermi a piangere. Non so se è perchè la storia ha una conclusione definitiva o se è perchè Nyx ha finalmente trovato un po' di pace, dopo tante tribolazioni. Insomma, questo finale mi piace davvero tanto, perchè sento che il cerchio si è chiuso e nulla è rimasto in sospeso. Posso tirare un sospiro di sollievo, dunque.
Quindi Bahamut ha riportato indietro Ardyn per permettere a Nyx di tornare nel mondo nei morti con lui, ma questa volta definitivamente, se voleva. La divinità sapeva che per lei non ci sarebbe stato scampo e, per non incatenare un'altra volta il glaive ad un destino che non ha voluto, gli ha permesso di scegliere se accettare il suo nuovo compito come sostituto del Belligerante o se raggiungere i suoi affetti dall'altra parte, dopo secoli di solitudine e smarrimento senza di loro. Nyx non poteva che concedersi la pace eterna e mi ha fatto molto piacere leggere la sua entrata trionfale nell'aldilà, accolto da tutti i suoi amici. Adesso può stare nuovamente con Luna =')
Invece nel mondo dei vivi, Emilia si sveglia a Galdin, con Lucian al suo fianco. Spero che questa avventura abbia permesso loro di perdonarsi e tornare ad essere una famiglia unita. Tutto per merito di Nyx, ovviamente, che ha permesso loro di rincontrarsi. E grazie anche a Bahamut, che ha riportato Lucian alla retta via.
Che gioia, un vero lieto fine.
Quindi qua non mi resta che salutarti, è stato bello fare parte di questa avventura. Però non dispero, che sicuramente ci risentiremo.
Allora non posso che dirti: alla prossima ^^

23/04/18, ore 00:48

Eccomi di nuovo!
Wow, che scontro! Mi è piaciuto molto: è molto chiaro con la scansione dei colpi e pieno di riferimenti al passato.
All'inizio i due litiganti se le danno di santa ragione e sembra che Ardyn abbia la meglio all'inizio, ma si sa che Nyx prima subisce e poi infligge, quindi la fine è un po' scontata ed è giusto così XD
Mi è piaciuto tantissimo che la panoplia del glaive non sia costituita dalle armi degli Antichi Re di Lucis ma da quelle dei suoi amici e compagni di viaggio. Un dettaglio toccante.
La comparsa di Ravus mi ha invece stupito: tra tutti i fantasmi, lui era l'unico che non sospettavo potesse correre in aiuto di Nyx nel momento del bisogno. Avrei puntato più su Luna, Crowe o Noctis, però anche Ravus ci sta in fondo. Ha un certo tatto per questo genere di cose, molto indicato per ispirare la gente.
Ecco, a proposito di questo: io non ho mica capito perchè Bahamut ha richiamato Ardyn dall'aldilà. Cosa voleva dimostrare? Perchè Nyx lo ha capito e io no? Può essere che tu sia stata molto vaga nel dirlo, per poi svelarlo nel prossimo capitolo... Ma può anche darsi che sia perchè ti sto recensendo ad un orario insolito per me, quindi non sono così lucida da arrivare alla soluzione, chiedo scusa.
In ogni caso, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

23/04/18, ore 00:30

Ehilà!
E' interessante l'inizio del capitolo: ci ho messo un po' a capire che quelle frasi sono le sensazioni di Nyx causate dalla morte di Bahamut. Hai descritto secondo per secondo ciò che il glaive sente, mentre la divinità esala il suo ultimo respito: bella idea! Dà il senso di spaesamento, di tristezza e dolore di una perdita imporante. Quindi Nyx, sopraffatto da questo, si accascia per terra.
Intanto Ardyn sente lo sparo e decide di andare a vedere da dove proveniva. In questo modo si trova davanti Nyx e il cadavere di Bahamut. Non ricordandosi della vita precedente, è convinto che Nyx sia ancora suo nemico e si scaglia contro di lui. Pessima mossa, già lo so.
Come farà Nyx a batterlo: sfrutterà la sua abilità da guerriero o farà leva sulle voci che Ardyn sente nella sua testa, come aveva fatto lui a suo tempo con Nyx? Direi che lo scoprirò nel prossimo capitolo.

Ehilà!
Beh, non è stato un capitoletto leggero... Io ne sono rimasta shockata leggendolo, immagino quanta fatica tu ci abbia messo per scriverlo.
Il ritrovo di Nyx e Bahamut è stato commovente e una fine più amara non l'avevo neanche presa in considerazione. Credevo che, da grande eroe, lui l'avrebbe trovata, salvata dalle grinfie di Marcus e sarebbero tornati tipo una cosa sola, come prima. E invece è andato tutto alla rovescia.
Nyx è stato sicuramente avventato ad uccidere lo scienziato pazzo così in fretta, senza nemmeno provare a estorcergli informazioni sulla divinità sua prigioniera. Ma se anche lo avesse fatto, forse non sarebbe cambiato niente.
Marcus si è di certo divertito a torturare il Sidereo e in qualche modo a renderlo nuovamente mortale. Da quanto detto, è probabile che anche il Cristallo abbia avuto una parte in tutto questo. Quella pietra enorme e sbrilluccicante si è nuovamente mostrata crudele e ha scelto di abbandonare Bahamut al suo destino, preferendo trasformare Nyx in un dio... Pensavo che la "prima donna" di FFXV fosse la combriccola degli Antichi Re, però anche il Cristallo non scherza.
Quindi cosa resta da fare al povero Nyx? Esaudire l'ultimo desiderio della sua compagna di una vita e mettere fine alle sue sofferenze. Il momento è stato davvero toccante, con lui che evoca per istinto la pistola di Prompto e indugia sul grilletto. Infine lui trova la forza per sparare e dare una fine alla divinità che tanti secoli prima lo aveva strappato dalla morte...
E niente, sono un po' scossa per questo finale. Non riesco a trovare parole da dire, se non che non me lo aspettavo. Sento solo il vuoto di una morte inattesa, di quelle dolorose all'inverosimile, manco fosse morto il gatto.
Spero di metabolizzare il lutto prima del prossimo capitolo, quanto al resto, è tutto per il momento.

13/04/18, ore 16:57

Credo che ci sia un errore nella numerazione... Pensavo di essere capitata nel capitolo sbagliato e di averne saltato uno, poi però ho letto e mi sono accorta di essere al posto giusto al momento giusto ^^'' Tranquilla, sono sviste che capitano ;)
Dunque, a parte lo scherzo della numerazione, l'inizio è stato alquanto scioccante: è narrato da Emilia, nel momento in cui viene ferita. Tutti cercano ovviamente di aiutarla: i suoi genitori provano a tamponare la ferita, Nyx arrostisce i nemici e poi la medica. Scampato il pericolo, è il momento di portare la ragazza in salvo, dove potrà guarire e riposarsi. E dove potrebbe mai farlo, se non a casa di Nyx? ... Ok, su questo punto potrei dire qualcosa, perchè tutti sanno dove risiede Nyx a Galdin ormai e non mi sembra il posto giusto dove andare, però non sono io l'autrice della storia, ma tu e quindi saprai meglio tu qual è un luogo sicuro.
Intanto che la famiglia White fugge, non può non portarsi dietro pure la famiglia reale... Ammetto che ho sperato per cinque secondi che Nyx si dimenticasse di loro e li lasciasse lì o regolasse i conti con il re, ma lui non è il tipo che si dà a ripicche inutili e sceglie di fare la cosa giusta: risparmiare Ravus e portarlo in salvo.
E mentre tutti se ne vanno dalla città, Nyx resta indietro per eliminare una volta per tutte Marcus.
Lo scienziato era sembrato un gran cattivo, però non ci ha messo molto per morire... Emmbè, se un dio ti vuole morto, non credo tu possa opporre una grande resistenza.
Anche questa minaccia è stata neutralizzata e adesso Nyx non dovrebbe avere problemi a portare in salvo Bahamut... Ma c'è ancora Ardyn in gioco e chissà cosa succederà. Sono curiosa di scoprirlo.

13/04/18, ore 15:27

Eccomi!
Beh, è un capitolo pieno di azione. Nyx non si fa problemi ad usare le sue nuove abilità per superare i soldati dispiegati per la città e arrivare così a palazzo.
Sembrava che tutto filasse liscio, invece Emilia e i suoi sono stati catturati da Marcus mentre cercavano di salvare la famiglia reale e lo scienziato li ha sfruttati per attirare da lui l'Eroe, convinto che dei semplici inibitori possano bastare per fermarlo. Invece non è stato così. Troppo avventato. Marcus avrebbe dovuto studiare bene la storia: in questo modo avrebbe saputo che Nyx dà il meglio (o il peggio) di sè, quando vede soffrire qualcuno a cui tiene. E adesso cominciano i dolori...
Sì, ma mentre sta succedendo questo, dov'è Ardyn? L'immortale è appena tornato dall'aldilà, ma ha già i suoi problemi: Bahamut ha infatti pensato di riportare anche i suoi vecchi demoni. Dopotutto ha senso: se Nyx è stato vittima di allucinazioni i primi tempi da immortale, sicuramente sarà stato così anche per Ardyn. Chissà che effetto gli avrà fatto vedere il Cristallo in quelle condizioni...
Vabbè, non mi dilungo troppo e corro a leggere il prossimo capitolo.

13/04/18, ore 15:05

Ehilà!
Beh, sì, è un capitolo veramente cortino... Perciò io ti lascio una recensione altrettanto cortina, che non so cosa dire ^^''
Io ancora non capisco come Emilia abbia perdonato Lucian dopo tutto quello che ha fatto... Però è vero che al momento ci sono grane peggiori da risolvere, quindi taccio, me ne sto buona buona e continuo ad osservare gli eventi. Bahamut e le sorti del mondo vengono prima di tutto, o sbaglio?
Bene, adesso che Nyx ha fatto un po' di chiarezza dentro di sè e ha rimesso l'armatura da kingsglaive, si può andare a fare un po' di casino in città.
Sì, è stata una recensione molto sciatta.
Ci si becca nel prossimo capitolo ;)

08/04/18, ore 15:19

Ehilà!
Eh sì, la figura misteriosa era proprio Nyx... Mi aspettavo volassero piatti e stoviglie varie alla vista di Lucian, invece l'immortale si è trattenuto. Ha capito che l'uomo vuole cambiare fazione o lo ha fatto perchè è il padre di Emilia?
In ogni caso, la notizia del ritorno di Ardyn lo ha sconvolto e Nyx ha avuto bisogno di pensare a cosa fare. Ormai è chiaro che il Cristallo ha deciso ancora una volta il suo destino e adesso sta a lui scegliere se assumersi le sue responsabilità da dio o ignorarle. Non poteva che optare per la prima, dopotutto Nyx è fatto così: sempre pronto ad aiutare. Certo è che le parole di Shiva sono arrivate al momento giusto.
In effetti, mi stavo domandando che fine avessero fatto gli altri Siderei negli ultimi cinquecento anni... Ma sono tutti d'accordo nell'aiutare il glaive nella liberazione di Bahamut.
C'è solo un piccolo dettaglio che potrebbe rovinare tutto: Ardyn è tornato, è sul trono ed è pronto a distruggere il soldato che gli ha messo i bastoni fra le ruote. Riuscirà il nostro Eroe a sconfiggerlo ancora una volta? Lo scoprirò solo leggendo.

29/03/18, ore 16:01

Ehilà!
Quindi anche Nyx si è accorto che qualcosa in lui sta cambiando: le ali, la magia e questo nuovo potere che gli fa vedere come le Spade hanno scoperto il suo rifugio... Non avrei mai detto che Marcus lo avesse rintracciato tramite il sangue di Bahamut, una bella pensata. Quindi adesso Nyx sa quali torture ha subito Bahamut e non può che correre dalla divinità a salvarla e fermare lo scienziato pazzo una volta per tutte.
Nel frattempo Dayanara e Emilia hanno raggiunto l'abitazione di Nyx a Galdin e se la prendono comoda, esplorando la casa. E' davvero triste che il glaive abbia bisogno di così tante foto per poter ricordare i volti dei suoi vecchi amici... Però ha senso, dato che sono trascorsi cinque secoli dall'ultima volta che li ha visti... E' comunque triste.
Emi ha trovato il manoscritto di Ignis, ma non fa in tempo a leggerlo, che arriva una losca figura armata... Beh, attendevo il momento in cui la famiglia White si sarebbe riunita e finalmente è giunto. Anche se il clima nella casa è alquanto teso, Lucian ha compreso che il vero nemico non è Nyx ma Marcus e si è recato a Galdin per chiedere aiuto all'immortale e salvare il mondo ancora una volta. Riuscirà a convincere il glaive della sua buona fede? Non lo so, ma immagino che l'arrivato dell'ultimo minuto del capitolo sia proprio Nyx...
Oh beh, non mi resta che aspettare il prossimo capitolo per sapere come continua.

27/03/18, ore 21:24

Ehilà!
Beh, sì, non ho dovuto attendete tanto...
Che dire, capitolo movimentato. Chissà come avranno fatto le Spade a scoprire dove si trovava Nyx... E perchè Marcus lo vuole tanto, dato che ha già Bahamut, la fonte primaria del potere dell'immortale. Infatti, come si è visto, la divinità può accedere a piacimento dal mondo dei morti e realizzare così il sogno dello scienziato pazzo.
Aspetta, ma è stato Bahamut a riportare indietro Ardyn dall'aldilà di sua spontanea volontà... Perchè non credo che ci voglia così "poco" per far cedere un dio. Ma Marcus non si è fatto queste domande quando il Belligerante ha fatto il suo ultimo trucchetto di magia? Mah, per essere uno scienziato, forse non è un occhio così attento e questo Bahamut lo ha capito benissimo. Altrimenti non lo avrebbe mai fatto.
Il Cristallo è perverso. Lo si era già capito dal gioco, ma il "sangue" viola è stato un dettaglio mica da poco! Cioè, praticamente ha sostituito un dio per farne un altro, ma che razza di pietra è? Io l'ho capito, Bahamut lo ha capito, Nyx lo ha capito...
Quindi Nyx è un dio adesso... o lo sta diventando. Fico, è come se ad ogni long il glaive facesse un upgrade: da non-morto a immortale a dio. Quindi lui sarà l'unico che potrà rispedire Ardyn da dove è venuto, mi sembra giusto.
Come mi sembra giusto che Lucian si sia incavolato con il principe per la sua aziona sconsiderata, soprattutto perchè è avvenuta a casa sua, e che si sia diretto a Galdin alla ricerca di Nyx per "sistemare la faccenda una volta per tutte". Già, peccato che non si aspetti di trovare là la sua ex-moglie e sua figlia... Sto già pregustando la riunione famigliare, ne leggerò delle belle mi sa.
Per il momento questo è tutto. Aspetto con trepidazione il prossimo capitolo.

26/03/18, ore 13:18

Ehilà!
Mi stavo preoccupando per il ritardo del capitolo: di solito sei veloce a pubblicare e stavo per mandare una pattuglia a cercarti, ma per fortuna non ce n'è stato bisogno XD
Leggendo il capitolo, ho capito perché ci hai messo tanto: c'è molta cura nella narrazione e si vede che hai voluto presentarlo al meglio.
Mi è piaciuto molto come hai suddiviso i brani: hai creato un bel parallelismo fra gli esseri immortali e la famiglia White. Emilia ha a che fare con Nyx, mentre Lucian ha Bahamut. Entrambi hanno una creatura divina da aiutare e ho apprezzato questo particolare.
Povero Bahamut, che cosa gli hanno fatto ç_ç Questo Marcus è proprio senza cuore, il tipico scienziato pazzo e non mi ha sorpreso che lui sta torturando un Sidereo per riportare dall'aldilà Ardyn... A che scopo, poi? Spero che Lucian riesca a fermarlo, magari con l'aiuto di Nyx e di Emilia. Ho come l'impressione che il gruppetto si riunirà presto...
Intanto, le Spade hanno trovato il rifugio segreto dell'altro immortale. E qui voglio vedere che succede!
Sono curiosa di sapere come continua, quindi aspetto con ansia il prossimo capitolo ;)

22/03/18, ore 16:09

Ehilà!
Wow, che capitolo denso di informazioni!
Innanzitutto, Nyx riceve la famosa la lettera! Ci voleva l'ennesimo sforzo fisico e la conseguente poca lucidità del glaive per convincere Emilia a dargliela, ma almeno lui l'ha letta...
Beh, di certo era il momento giusto per l'immortale di averla fra le mani. Io mi ero immaginata che contenesse chissà quale segreto, invece era solo un intimo pensiero liberatorio di un grande amico di Nyx. E si sa che sono proprio queste frasi, che sembrano buttate lì per caso, le migliori e le più veritiere. Mi ha commosso questa lettera da parte di Cor, che alla fine non vuole essere nulla più di un incoraggiamento, ma è il momento giusto per il glaive di riceverlo e chissà che non gli dia più avanti una nuova energia per rimettere in ordine un po' di cose... con l'aiuto di Emilia ovviamente.
Quindi Emilia è una discendente di Cor? Bello! Mentirei se ti dicessi che non l'avevo intuito, però è sempre un piacere sapere di aver indovinato XD Se poi uno si chiede come ciò sia possibile, è Cor dal passato a rispondere con "Lo so, nessuno sa che ho dei figli. Non è stato un bel matrimonio.". Non so perchè, ma questa riga mi ha strappato un sorriso: ce la vedo bene questa situazione nella vita privata del Generale XD
E Nyx accetta subito questa notizia, quasi che la sua esistenza centenaria lo avesse messo in collegamento con ogni essere sulla faccia della terra e lui riuscisse a scorgere tratti dei suoi vecchi amici nelle nuove generazioni: mistico!
Però era troppo bello per essere vero, che la famiglia White avesse un parente così illustre... Ci voleva la mazzata finale, vero? Eh sì, perchè qua la gioia non è mai in buona compagnia... Allora, si viene a sapere che alle spalle della ragazza c'è una tragedia famigliare, che riguarda un fratello, una sorella e un padre: i fratelli hanno purtroppo avuto una tragica fine, invece il padre non si perdona di non aver salvato la figlia soldatessa. Chi potrebbe mai essere questo uomo? Lucian, ovviamente! Ovviamente no, perchè io non avrei immaginato che ci fosse questo collegamento fra i due e la notizia mi ha shockato ^^''
Lucian sa che la sua unica figlia ha salvato il suo prigioniero? E come si comporterà Nyx, adesso che è a conoscenza della parentela?
Sono davvero curiosa, quindi aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Alla prossima ^^

P.S.: mi è piaciuta molto l'idea del tatuaggio di Emilia, però non mi è chiara una cosa: hai scritto che è formato da nomi, ma sono gli stessi ripetuti o sono tutti diversi?

17/03/18, ore 17:02

La prima impressione che avevo di Lucian è che fosse un uomo spietato, indurito da una tragedia e che per questo si fosse voltato verso la parte male. Invece in questo capitolo mi sono ricreduta. Ha sicuramente subito il trauma della perdita di sua figlia e di altre persone care e probabilmente sta cercando vendetta, però mi piace che abbia un lato compassionevole nei confronti di Bahamut. Se quello che sta facendo non è per distruggere Nyx o i Siderei, allora perchè sta con le Spade? Mmm, è un personaggio che mi incuriosisce molto...
Al contrario, Marcus è fin troppo spietato: è lo stereotipo di scienziato dal cuore di ghiaccio, che non si preoccupa delle "cavie" e continua imperterrito le sue malefatte. Lui mi inquieta abbastanza, invece...
Altro personaggio che mi sta dando soddisfazioni è Emilia. Sul suo conto si sa veramente poco, però ha qualcosa che la rende speciale... C'entrerà questa somiglianza che Nyx non riesce a ricordare? Mah, lo spero e forse un'idea in merito ce l'ho anche ;)
Come continuerà la storia? Lo scoprirò solo leggendo!
Alla prossima ^^

17/03/18, ore 16:34

Eccomi!
Come immaginavo, Emilia non sta dalla parte delle Spade e questo mi fa tirare un sospiro di sollievo. Evidentemente qualcosa ha spinto la ragazza a salvare Nyx e ovviamente a curarlo e sono sicura che sarà tutto spiegato quando verrà fuori nella famosa lettera a cui nessuno sta dando peso...
Ma la nonna! La nonna sa tutto, ma non dice nulla in più del minimo necessario. Sono curiosa di scoprire da cosa deriva tutta questa conoscenza... E perchè la madre di Emilia non sembra darle retta, come invece fa la giovane. Che famiglia curiosa...
Non vedo l'ora di leggere il seguito!

17/03/18, ore 15:51

Ehilà!
Quanto tempo sarà passato da quando Nyx è caduto nelle mani delle Spade del Re? Forse non tanto, secondo il suo punto di vista, ma di certo abbastanza da sentirsi disgustato da quello che sta facendo e cercare di non pensarci.
E' veramente triste che l'Eroe abbia iniziato a bere per accettare la crudeltà di questo nuovo mondo e colmare il vuoto che sente dentro da quando è stato separato dalla sua divinità... Ed è ancora più triste che è così annebbiato dall'alcool da non ricordarsi più il suo lontano passato... Ci voleva un'esecuzione e un padre che protegge sua figlia per riportarlo in sè e risvegliare i vecchi ricordi della sua famiglia. E' proprio grazie a quest'uomo che Nyx ritrova il coraggio per riprendere in mano la propria vita e ribellarsi al gruppo che sta controllando con il terrore la città.
Peccato che l'immortale non è proprio nel pieno delle forze e viene battuto facilmente... Però sembra sia riuscito a sfuggire ai suoi aguzzini/padroni grazie ad una misteriosa ragazza... Che lei sia la stessa che ha trovato la lettera? Chi lo sa, però questa Emilia mi ispira... Vedremo meglio nel prossimo capitolo ;)
Per il momento è tutto!
A presto ^^