RWBY Grand Order:Rise Of Hunters (no scambi)
di fenris

12/09/19, ore 18:27

A me Jack mi sta simpatica! E, sì, inizierò la recensione proprio così!
Del resto come darle torto? Qualcuno ha toccato il suo papy e si è, un attimo, innervosita...
Purtroppo, non conoscendo il fandom, non so mai quali personaggi inventi tu e quali sono originali. Comunque, la piccoletta ha catturato la mia attenzione. Mi piace che l'ultima parte sia stata dedicata a spiegare meglio che cosa è successo e ho apprezzato anche l'approfondimento di alcuni personaggi, aggiungendo profondità ai loro caratteri e anche qualche movente per le loro azioni.
Bello anche lo scontro fra RWBY, JPNR e il gruppo Roman&co, si vede proprio che ami descrivere battaglie e azzuffate epiche.

Complimenti, ottimo lavoro.
A presto :)

12/09/19, ore 18:04

Ciao, come sempre trovo i tuoi racconti sorprendenti per azione e fantasia, inoltre, scrivi sempre degli ottimi dialoghi che invogliano a proseguire la lettura.
Ho trovato interessante che i due gruppi si siano uniti nella battaglia ai criminali. Poi, mi sono piaciute tutte le figure magiche che hai descritto, fauni di ogni tipo, lupo, serpente e i Grimm. Che cosa sono i Grimm? Non li immagino, però sono fighi e sono entrati all'ultimo momento, quasi a ravvivare una bella battaglia, come a volerla rendere sempre più dura. Però li hai descritti bene e me li sono immaginata.
Ma, all'ultimo, chi è che sta guardando la scena?
Mi sa che sarà una bella sorpresa...

Ciao e complimenti per la storia :)
A presto

08/09/19, ore 19:25

Molto bella la scena della battaglia, Jack e Neo si rivelano delle osse molto dure e alla fine riescono a liberare Roman.
Il confronto verbale tra Medea e Ozpin lascia intendere che rapporto ci sia tra i due e si vede che il preside della Beacon è un tipo piuttosto testardo. Non sembra vadano molto d'accordo.
Questa Cinder poi sembra essere altrettanto pericolosa, staremo a vedere.
Un po' troppi personaggi, si fatica a stare dietro a tutto, ma la trama continua ad essere avvincente, pertanto bandiera verde.

08/09/19, ore 19:12

Capitolo bello movimentato e con parecchia azione, Blake si rivela essere una bella testa calda sebbene già ce ne fossero dei sensori. E a pelle mi sta molto simpatico Sun Wukong. Certo che un bel casino, come faranno i nostri a venirne fuori? Vedremo nel prossimo capitolo, immagino.
Un saluto

03/09/19, ore 17:22

Ciao, ben trovato.
Che aggiornamento!
Sono abituata a seguirti in lotte sanguinarie e scontri tribali senza esclusione di colpi (e sai quanto mi piacciano), ma questa volta, almeno all'inizio, ci hai deliziato con una serie di siparietti e carinerie che hanno creato una sorta di cuscinetto, un cambio di passo veramente azzeccato.
Devo ammettere che a questo giro Blake mi ha fatto una gran pena hahahaha. Trovarsi faccia a faccia con una mietitrice adolescente fuori dai gangheri da una parte e Yang dall'altra, credo sia peggio di doversi battere contro un orda di demoni sanguinari. Tutto da solo.
Buon lavoro come sempre e grazie per i suggerimenti finali.

01/09/19, ore 20:39

Buonsalve!
Mi scuso per il ritardo di un giorno, ma oggi sono lieto di annunciare che, dopo una grande maratona estiva degli anime e di varie opere di Fate, posso finalmente dichiarare di conoscere tutti i membri del cast di questa storia!
Visto che bravo studente che sono? Visto?!
...
Ok, dopo questa introduzione imbarazzante possiamo partire con la vera recensione.
Capitolo molto ricco, sia di carattere che di contenuto, capitolo che personalmente ho davvero molto apprezzato in tutte le sue tre componenti: ballo, lotta e preparazione all'operazione anti White Fang,
Mi spiace non aver potuto assistere alla versione integrale del litigio fra Gilgamesh e Adam, ma dopo avergli assestato un bel ceffone il nostro Re degli Eroi ha beccato molti punti nella gradatoria (?)
Ma partiamo con ordine.
Il capitolo si apre con il ballo, dove Ruby mostra tutta la sua pucciosità da quindicenne che non vuole crescere.
Ok qui dice le parolacce (Cattiva Ruby! Niente biscotti per un mese!), ma ha la fobia dei tacchi, si sente a suo agio in sala da ballo quanto me ne sentirei io immerso in una fossa di serpenti, e con la sua passione per i biscotti che rimane la sua rovina.
... Chissà se li vendono da qualche parte i biscotti di Summer...
Non ha importanza!
Alla fine la ragazzina viene catturata e imballata a dovere per il ballo, dove Lancillotto consiglia all'ereditiera di seguire il cuore ed evitare orribili sbalgi come il suo... e sappiamo tutti com'è andata a finire, mi chiedo se vedrò Lancillotto impazzire di rabbia in questa storia e trasformarsi in un berserker urlante, ne varrebbe la pena solo per il fatto di riuscire a triggerare Gilgamesh.
In ogni caso, tornando al ballo, come al solito si sono consumate scene non poco simpatiche, Weiss che viene stritolata dalle braccia (e forse qualcos'altro) di Yang, Sun che di questo passo avrà la faccia ricoperta di bruciature, e infine il nostro Emil che si rivela essere inaspettatamente un buon ballerino, direi che i nostri oc hanno qualcosa in comune xD
Interessante poi il come ha imparato a ballare, a quanto pare King Hassan ci tiene a prendersi cura dei suoi ragazzi, sono certo che quelle signore sapranno come prendersene cura!... Come fratelli minori ovviamente, non c'è assolutamente nulla di sbagliato... devo vedere se lo trovo sulle map-
In ogni caso questo capitolo ha coniugato perfettamente azione, relax, romanticismo, e il tutto senza restare fermi con la trama, che in questo capitolo si sta rendendo veramente promettente per quanto riguarda i successivi sviluppi!
Passando ora al combattimento, e che combattimento! Jeanne rivela a tutti noi il motivo per cui è lei a portare i pantaloni in casa Arc, pecca un po' in velocità ma la sua forza si è mostrata devastante, specie ai danni dei tre avversari, che oltre a ritrovarsi lei, hanno dovuto confrontrarsi con una squadra di soldati ben attrezzati e in grado di tenere testa (complice l'assente lavoro di squadra dei loro avversari) anche a Diarmuid (che potrà consolarsi con il fatto di essere il ragazzo più popolare della scuola, anche se temo sia più una maledizione che un beneficio) e Neo.
Per il momento il team dei buoni si dimsotra il meglio attrezzato, ma credo che presto vedremo anche nelle file dei cattivoni qualche asso nella manica, e temo che per la caduta di Beacon (anche se a questo punto posso veramente sperare che venga sventata) qualcuno dei nostri eroi protebbe lasciarci.
Astolfo invece, come al solito, è il personaggio più positivo del suo team, sebbene speri che tutti si accorgano della loro messa in scena, anche se questo potrebbe costargli caro.
E infine arriviamo all'ultima scena, e confesso, quando ho letto gaydar lì per lì mi ero fermato dicendomi "oh avrà sbagliato", poi invece continuo la frase e puff, eccomi a piegarmi dalle risate come un cretino all'ennesima tirata di... roba.
E sempre parlando delle invenzioni di Medea, una frase mi lascia perplesso:
Quando mai le mie esplosioni sono esplose in faccia a qualcuno?”.
Suppongo sia un errore e che volevi dire invenzioni (povera caster, mai una volta che qualcuno si fidi di lei, nemmeno dopo anni di successi, date un po' di fiducia a questa povera donna), oppure Medea sta confessando di essere pessima nella fabbricazione di esplosivi.
Battute sceme a parte, direi che la grandezza (e non solo in senso di lunghezza) di questo capitolo ripaga lungamente l'attesa (anche se ho notato qualche piccole errore di battitura che, perdona la mia pessima memoria, ho già perso di vista eccetto "
Souchrio" verso l'inizio),
Detto ciò ti faccio i miei complimenti per questo bellissimo capitolo dove, complice il nuovo universo che mi si è aperto davanti, riesco finalmente ad apprezzare tutti i vari personaggi nasali (XD) in tutta la loor mannificenza!
Non sto nella pelle per vedere come andrà l'operazione... e spero che a Atalanta non parta qualche trauma nell'affrontare Jack, sai no... magari va finire come in Apocrypha *Vietnam flashback*
Concludo quindi la recensione dicendo che non vedo l'ora di scoprire cosa ci riserverà il prossimo capitolo, ciao e alla prossima!

01/09/19, ore 13:56

Un capitolo (finalmente) più breve e meno zeppo di dettagli che riesce a leggersi senza dover per forza tornare indietro per vedere se qualcosa di importante sia sfuggito. Adam ha capito tutto con quella sua frase, è ad un passo dalla saggezza .;) Spero di ritrovare altri capitoli così scorrevoli e rapidi.
Un saluto

01/09/19, ore 10:33

Ciao, ho letto che non sei soddisfatto del capitolo invece ti sbagli, io l'ho trovato utile e ben scritto. E' un capitolo di presentazione è un passaggio in cui, le persone che come me non conoscono i personaggi, possono prendere respiro prima della battaglia e approfondire talenti e caratteri. Quindi il capitolo è oltre ad essere utile molto carino... Con affetto Princess_Shiho

29/08/19, ore 10:45

Hola caro,
ce l'ho fatta! Anche se un pò a stento sono riuscita a rimettermi in pari con i capitoli che mi ero persa. Ora ho un gran vortice nella testa hahaha.
A parte gli scherzi, ho notato un nuovo passo che proprio perché mi ero fermata, mi e' saltato subito agli occhi; ovvero la maturazione dell'intreccio tra scene comico/romantiche/giornaliere (passami il termine) e quelle di combattimento. Soprattutto nel capitolo precedente.
Tra tutti i personaggi lascia che confermi quanto mi piaccia l'impronta che hai dato a Vlad. Non posso farci niente.... Mi attira in tutto! Trovo molto intelligente l'aver dato alla sua arma un nome. E' come se avessi introdotto un "nuovo personaggio" tutto tuo. Una sorta di Durlindana di antica memoria. E per un guerriero la propria lama e' effettivamente una cosa viva. Un'amante, un'amica, una regina.
Non mi soffermerò su ogni personaggio, ma una parola vorrei spenderla per quei "buontemponi" di Astolfo e Diarmuid, perché sono sicura che pian pianino li farai uscire fuori a dire la loro. Non li vedo "nodali" nella storia, ma hanno un loro perché, soprattutto Ast.
Iuff! Avrò bisogno di una dieta per questa abboccata notturna. Grazie e continua sempre cosi.
A prestissimo.

25/08/19, ore 13:06

Ciao,
Questo capitolo è molto pieno di azioni,
Prima mi avevi incuriosito adesso credo che la storia mi stia attraendo,
Un capitolo pieno di azioni e colpi di scena per i vari personaggi...
Ottimo capitolo

Alla prossima
Princess_Shiho

19/08/19, ore 12:32

Capitolo se possibile anche più ricco di dettagli del precedente  e mi ci sono smarrito anche più che nel prologo! La storia entra nel vivo con la formazione delle coppie però come già ti ho detto, faccio fatica a seguire tutto. Credo proprio che salterò il prossimo scambio (di proposito non ti avevo ancora risposto nel Giardino, proprio per potermi rileggere il prologo questa settimana), necessito di leggere con attenzione sia questo che il capitolo precedente appena avrò tempo, per poter andare avanti nella storia come si deve. Ma capisco che magari è soltanto un problema mio, quindi continuo a darti bandiera verde. Grosso modo ho afferrato la trama che ti confermo di trovare molto intrigante assieme al contesto in cui è ambientata ma penso che sia importante anche capire i dettagli.

18/08/19, ore 14:48

Ciao,
Allora mi congratulo con te, l'introduzione
è particolarmente curiosa,
Mentre il prologo è ben scritto, pieno di emozioni e di avvenimenti che si succedono e nonostante io non conosca questo fandom alcuni avvenimenti sono molto chiari, mi è piaciuto particolarmente il fatto che tu abbia parlato di un personaggio e ne abbia spiegato qualche ricordo....
Se permetti vorrei un chiarimento, a quanto ho capito
la ragazza che si chiama Penny è uno spirito incorporeo, come è diventata cosi?
Bel capitolo
Alla prossima
Con affetto
Princess_Shiho

16/08/19, ore 12:03

Ho appena finito di leggere il primo capitolo e ti do alcune considerazioni da totale profano del fandom: c'è tantissima carne al fuoco e come avrai notato avendo letto qualcosa di mio, avrai capito che prediligo capitoli brevi e coincisi proprio per lasciar ambientare il lettore, anche se conoscitore del ambiente.
Devo ammettere in qualche punto di essermi un po' perso, fortunatamente intervieni di tanto in tanto per dare spiegazioni in merito ai personaggi che dovranno formare questo squadra di Cacciatori e anche gli altri che fanno più da background. La storia mi sembra interessante, ma credo dovrò tornare a leggere questo capitolo per cercare di fissarmi meglio le descrizioni dei vari protagonisti. So che è una questione di stile personale e che ormai sei andato abbastanza avanti con questo racconto ma io mi sento di dirti di accorciare un po' i capitoli e di concentrarti su meno cose per volta. Comunque sei bravo e scrivi con un stile, a parte quanto già detto, gradevole.
Un saluto e a presto!

06/08/19, ore 10:28

Ciao!!

Ti faccio i complimenti, perché mi piace molto il modo in cui fai interagire i personaggi tra loro.

Hai molte situazioni da portare avanti, ma ci stai riuscendo alla grande, dando il giusto spazio ai vari personaggi, in modo da riuscire a far emergere le loro caratteristiche (cosa molto importante per chi, come me, non conosce i fandom e le situazioni a cui fai riferimento).

Dunque, nelle varie scuole gli allievi si stanno preparando per una grande battaglia; mi piace molto che non ci sia una sola accademia diciamo, ma varie, rende ancora di più l’importanza e la grande entità della minaccia che presto (?) si abbatterà su di loro.

Interessante il fatto che il criminale stia agendo nell’ombra e si stia preparando ad attaccare, oltretutto una dei protagonisti conosce già questo losco figuro.

Berry

06/08/19, ore 01:44

Hellooooooo meatbag!
come va? recensisco solo oggi perche sono stato fortunato ed ho trovato un internet point in questo albergo sperduto in mezzo al nulla... si, sono leggermente fuoricasa... perdipiu in America, e quindi se vedi che mancano accenti o robe del genere e solo perche le tastiere americane sono fatte col cu.
ad ogni modo, ora che sono qui, finalmente posso dedicarmi a recensire i nuovi capitoli di tutte le storie che devo recensire! A cominciare dalla tua, ovvio! Allora, Il capitolo, come ogni anime che si rispetti, comincia con una buona dose di botte e mazzate da orbi, anche se si tratta di un piccolo ed insulso allenamento tra amici. piu o meno insulso, dato che se le danno di santa ragione... e decisamente hai fatto un buon lavoro in questa pseudo battaglia, date che sei stato molto bravo a descrivere piu o meno ogni singola azione che i nostri eroi facevano! Tanto di cappello, io ad esempio non sarei in grado di far uscire un qualcosa di cosi funzionale! e poi ti deprimi che credi che i tuoi combattimenti non vadano bene... inoltre, a quanto pare, le waifu cominciano ad avere le loro pairings con i cavalieri del ballo: Blake e Sun, chiaramente ed Emil che si fa coraggio e chiede a Ruby di uscire. Il bestione non e esattamente un principe azzurro per la piccina, chiaramente, ma comunque lei non lo sdegna,. Oh, e stato comunque gentile! E poi non e che il tipico principe deve essere un figo della madonna... poteva andare peggio.
Emil poteva chiedere per sbaglia ad Astolfo di uscire...
cosa che avrei fattoAHEM
continuo!
E nel frattempo, tra le due mamme milf che sono state punite, dall'altra parte si pianificano i modi per porre fine alla guerra che sta per scatenarsi, assieme ad un modo per fermare il Re delle rotture, che e piu forte di Mordekaiser... umu... forse non cosi forte pero...
Belle queste contraposizioni tra parte leggera tra studenti e tutta la fantapolitica di contorno! mi piace assai, davvero!
Detto cio, i miei complimenti per il capitolo! E non ti disperare: nonostante non ci siano state le mega rivelazioni o lotte, sto capitolo un po piu tranquillo e stato comunque un bel toccasana. Ci stanno anche quelli cosi, eh!
Complimenti ancora!

- TONIGHT, WE REWIEW! -