RWBY Grand Order:Rise Of Hunters (no scambi)
di fenris

03/03/23, ore 20:34

Buonasera!
Questa volta non ci ho messo troppo!
Inizio col dire che lo scontro tra Ruby, Emil e Caligola è stato bellissimo, ci ha dato modo di vedere quanto sono cresciuti i due cacciatori e i loro colleghi in generale, certo, hanno dovuto dare fondo a tutte le loro forze per avere la meglio su un nemico, Ruby ha dovuto attivare i suoi poteri di occhi d'argento ed Emil avrà bisogno come minimo di due settimane di prognosi.
Ciò non toglie che si sono destreggiati bene contro quella massa di cattiveria e rabbia repressa che è l'ex imperatore...
Speriamo solo che si riprendono, perché la battaglia è ben lungi dal finire.
E in tutto questo non dimentichiamo che possono evocare servant ancora più devastanti, uno è caduto, ma ne abbiamo ben due e non propriamente dei meno subdoli, tutt'altro.
Ho seriamente paura che Iskandar potrebbe lasciarci prima del finale.
Questa volta Salem è stata furba, ha creato un'esca per distogliere la loro attenzione, in tutto questo la vera Robyn starà venendo torturata da qualche parte...
Non vorrei decisamente essere nei suoi panni in questo momento.
Beh in realtà non credo vorrei essere nei panni di nessuno in questo momento.
Sperando che i prossimi capitoli non terminimo con un sacco di morti tra i membri del cast, sono ansioso di vedere il prossimo.

25/02/23, ore 20:17

Buonasera!
Come tutti ci aspettavamo, la battaglia è arrivata e i difensori non fanno nemmeno in tempo a metabolizzare questa cosa che l'intensità è già alle stelle, anche perché a differenza delle altre battaglie qui abbiamo la regina dei grimm in persona a bordo di una gigantesca balena.
Insomma, tutti si aspettano la madre di tutte le battaglie e le orde di prima sono giusto un antipasto.
Fortunatamente, Salem è una persona gentile ed ha dato a tutti il tempo di votare, forse per far suscitare un po' di polemiche a giro e rendere i grimm più affamati, ma la facilità con cui l'hacker si è fatto sgamare lascia intendere che ci sia una trappola dietro...
Un peccato che l'attacco si sia presentato così presto, Summer, Ruby e Qrow potevano finalmente passare del tempo assieme come una famiglia, magari crearsi qualche prezioso ricordo prima di affrontare l'orda ma...
Non c'è stato tempo, e forse a battaglia finita non ci sarà più un'occasione simile.
Specie perché hanno mandato in campo il signor Gaius Iulius Caesar Augustus Germanicus, conosciuto ai più come Caligola.
L'imperatore più pazzo in culo che sia mai esistito, e che a differenza di Nero non è stato trasformato in una waifu con la quinta di seno.
Sì probabilmente dirai "menomale", ma credo che Ruby avrebbe preferito quanto elencato sopra al signorino con cui sta per menarsi.
Ma queste sono mie impressioni.
Sta di fatto che non credo se la passerà molto bene, come qualsiasi soldati che combatterà questa abttaglia dopotutto.
Specie se la reliquia è stata veramente compromessa...
Detto questo, sono ansioso di entrare nel vivo dello scontro, penso vedremo una bella differenza rispetto a Beacon e Mistral.

15/02/23, ore 15:46

Buongiorno!
Parto con il dire che il capitolo è stato una sorpresa per me, e direi una buona sorpresa per Atlas in generale, visto che con l'"Arrivo della Regina" già mi immaginavo l'orda di grimm intenta a dilagare, non che la cosa non sia destinata ad avvenire.
Ma in questo caso la regina in questione è Maria Antonietta d'Asburgo-Lorena, regina consorte di Francia, conosciuta anche come l'Austriaca, nonché una grande stro- ahem.
Ora, voglio dire, nella nostra timeline, ma siccome Fate oltre a cambiare il genere dei suoi personaggi offre anche una riscrittura, magari in questo caso siamo davanti ad una persona deliziosa.
Voglio dire, e stata evocata da Jeanne, e quest'ultima sembra avere un'idea positiva della sua servant, servant biclasse tra l'altro, non posso che aspettarmi cose belle e potenti da lei, e questo ancora prima di farsi un sostanzioso upgrade.
Sento che darà delle soddisfazioni, o almeno lo spero, intanto mama-Jeanne ha qualcuno con cui condividere le foto delle sue adorabili creaturine.
Spostandoci su cose meno tenere e simpatiche, hanno accettato la candidatura di Jacques.
... Non esiste una legge per impedire ai pregiudicati in libertà vigilata di candidarsi?
Immagino non sia il caso qui.
O in realtà esiste ma il sistema lo ha accettato e non possiamo farci nulla, il punto è che lo hanno messo lì per far incazzare un po' di gente, e dal momento che già il vero Jacques era la persona più odiata di Atlas posso soltanto immaginare cosa diventerà un Jacques che si sforza di risultare odioso.
Come minimo tutti i grimm di questa terra correranno verso Atlas.
Robyn ha decisamente più speranze anche se... non so, ho paura che la dichiarazione di spostare la capitale a Mantle e far tornare Atlas sul terreno non farà piacere a gli abitanti del "piano di sopra", ho paura che già così qualcuno voterà Jacques pur di scongiurare questa cosa.
Così.
Per orgoglio di vivere nella capitale volante.
L'umanità è capace di grandi cose ma anche di grandi idiozie.
Sento che questi capitoli dedicati alla battaglia elettorale saranno molto simpatici, sarà simpatico vedere Mefistofele fare di tutto per rompere le scatole.
E a questo proposito, ho come l'impressione che a breve le luci del magazzino si spegneranno e si consumerà un bello scandalo al suo interno, la chiusura del capitolo dopotutto non lascia intendere delle belle cose per la gente che si trova lì dentro.

... Mi sa assisteremo ad un bello scandalo.

14/02/23, ore 20:35

Buonasera!
Se lo scorso capitolo è stato quello dei problemi, qui abbiamo le conseguenze e le contromisure di quanto abbiamo visto.
Ma prima di Atlas, vediamo che anche il resto del mondo si sta preparando, Vacuo che è sempre stato bollato come il meno sviluppato dei quattro regni adesso sta recuperando anni di differenza, il che è ottimo perché:
-Attacco a Vale
-Attacco a Mistral
-Prossimamente attacco ad Atlas e Mantle
Insomma, credo che l'abitante medio di Vacuo stia un po' iniziando a preoccuparsi.
E non posso biasimarlo, non vorrei essere nei suoi abitanti che vivono probabilmente nel terrore di essere i prossimi, terrore che crescerà di molto quando verrà sferrato l'attacco ad Atlas e Mantle.
Atlas e Mantle dove... beh, diciamo che la burocrazia sembra essere il peggior nemico di queste persone, perché "Jacques" è a piede libero, è palesemente una delle trame orchestrare da Salem, ma non puoi semplicemente andare lì e prenderlo a schiaffi.
Nel mentre la popolazione di Atlas inizia a diventare nervosa, e sappiamo tutti cosa succede quando le persone diventano nervose, no?
Non che ci sia bisogno in questo caso, ci penserà Salem a guidare un esercito infernale sulle due città, praticamente è una lotta contro il tempo: prendere tutte le contromisure possibili per salvare vite e reliquie.
Ho trovato particolarmente interessante l'idea delle dimensioni tascabili, potrebbe avere una portata rivoluzionaria per le evuacuazioni: metti tutti al sicuro, nessuna catena logistica da gestire, meno unità da impiegare nella loro salvaguardia e che possono quindi essere destinate ad altri compiti.
Ma soprattutto, qui la si vuole usare per tutta Remnant?
Devo avere paura che il pianeta a breve diventi una sfera di fuoco e lava.
Si sente che la battaglia finale si sta avvicinando, adesso tocca ad Atlas, dopo... Goetia.
In breve, questo capitolo mi ha messo una certa hype e spero di poter rpesto recuperare il prossimo.

Dimenticavo, si parla di un vero "re delle bestie magiche", il maschile sembrerebbe escluderlo ma nel dubbio lo chiedo comunque: stiamo parlando di Tiamat? (Sì, ho visto fate babylonia), o c'è qualcun altro che a breve a vrò il piacere di conoscere?
(Recensione modificata il 14/02/2023 - 08:39 pm)

01/02/23, ore 20:32

Buonasera!
Come temevo, i presupposti del capitolo precedente non potevano che segnare l'inizio della terza crisi, non siamo ancora alla battaglia ma già vediamo i preamboli, e che dire, non sono per nulla piacevoli.
Primo, c'è un servant dal nome molto poco rassicurante che si spaccia per Jacques e nessuno ha idea di come l'ex magnate abbia ottenuto la scarcerazione, cioè noi lettori ovviamente vediamo lo zampino di Watts, ma i protagonisti ancora no e ogni secondo che passano a tenere d'occhio il falso Schnee senza farlo fuori beh, è un secondo guadagnato per la parte opposta.
Weiss comprensibilmente non vive bene la cosa, voglio dire, finalmente che il maledetto va in prigione ed eccolo che esce fuori, però non so se sarà felice di scoprire che in realtà quella creatura non è suo padre.
Cioè magari tra Jacques e un servant preferiresti trovarti davanti il primo, anche perché dal nome... qualcosa mi fa pensare che Mephistopheles giocherà molto sulla sua identità davanti a Weiss, non so perché ma ho davanti questa spiacevole sensazione.
Ma al momento a provare qualcosa di molto spiacevole sono stati gli abitanti della Tundra, se nelle scorse occasioni la gente dei villaggi si è riparata in tempo qui... diciamo che se non fosse stato per l'intervento dell'esercito di Iskandar probabilmente i cittadini di Atlas si sarebbero svegliati trovando il vuoto attorno a loro, e diamine, già so le implicazioni:
Una massa di rifugiati terrorizzati e sconvolti ad Atlas e Mantle, con i cittadini delle due città che vedendoli non potranno fare a meno di pensare di essere i prossimi, se poi Salem dovesse isolare le due città dal resto del mondo beh...
Insomma lo scenario sarebbe terrificante a dir poco per gli abitanti, già lo era nel canon figuriamoci cosa sarà adesso, specie perché magari l'evacuazione qui sarà ancor meno fattibile che a Mistral, considerata la tundra.
In breve, si sta delineando un futuro molto inquietante, e a ciò si somma che entrambe le parti hanno aumentato la potenza di fuoco e che i nuovi servant di Salem faranno danni.
Voglio dire, questa bestia di Satana sta spopolando la Tundra, se non era per il pronto intervento i civili deceduti avrebbero superato le decine di migliaia... se non lo hanno già fatto, del resto ci sono altre due carovane che potrebbero essersela cavata meglio quanto essersela cavata peggio.
... E soprattutto a breve avremo un altro attacco grimm che sicuramente bene non fa.
Come sempre, apprezzo questi scorci anche se non diretti sulle tattiche usate da entrambe le parti, anche qui ci troviamo una crisi dei rifugiati, e Atlas pur attrezzata, resta in una posizione poco comoda per subire un assedio, inoltre, presto il canone si esaurirà e la storia prenderà una direzione tutta sua.
Cioè non che non lo abbia già fatto, ma a breve mancheranno i punti di riferimento e sarà interessante vedere quale direzione prenderai dopo i fatti di Atlas, sperando che esistano ancora protagonisti di cui narrare le gesta dopo l'attacco.
... Incrocerò le dita sperando di sì.
Detto questo ti faccio come al solito i complimenti per il capitolo, non preoccuparti per la lunghezza, capisco che l'università può portare via non poco tempo, in ogni caso attenderò con ansia il prossimo.

18/01/23, ore 20:08

Buonasera!
Sembrava che questo capitolo fosse iniziato in maniera fin troppo ottimista, e ovviamente ho gradito la sorpresina finale, temo che il signor Schnee possa averla gradita molto meno però.
Anche se ehi, forse è una morta meno violenta di quella che gli avrebbero riservato numerosi suoi ex dipendenti, ex dipendenti che sono certo che a breve avranno parecchi più motivi per desiderarla, perché posso solo immaginare per cosa useranno un doppelganger della persona più odiata di Atlas.
Sono certo ci attengano belle sopresine, e a proposito di sorpresine, l'Akhlut è bellissimo, diamine vorrei pattarlo se probabilmente la cosa non finirebbe per costarmi la mano...
Sento che questo piccolo bestione ci darà molte soddisfazioni e che la sua morte sarà la cosa più strazziante di questa storia.
Capitolo chiuso.
O anche no, perché presto ogni team avrà il suo personalissimos servant, e questo può aprire ad un'infinità di belle sorprese, sono curioso di vedere cosa evocheranno, dopotutto sarà come avere un quinto membro nel loro team, team che nel frattempo si sono allenati in vista della terza battaglia, il cambiamento è ben visibile...
Penny è addirittura passata da robot ad androide, se non una sintetica, mi immagino l'operazione dietro il suo nuovo corpo.
Anzi rettifico, mi spaventa un po' immaginarla, ma sono curioso di cosa può fare con la pelle dura dei grimm che si ritrova adesso, come minimo è diventata più resistente di prima.
In breve, un upgrade niente male per la figlia di Pietro.
E speriamo che la resistenza sia non solo fisica, non vogliamo che finisca come nel canon... sigh.
Ma questo lo sapremo solo più avanti.
Altra chicca simpatica: un esercito globale, di cui fin'ora abbiamo assistito ai presupposti ma che ora potrebbe concretizzarsi, dal momento che Salem ha sempre giocato sul dividere le persone e le nazioni, unirle tutte contro di lei potrà soltanto fare del bene.
Certo, non dimentichiamo che tra servant e grimm, la partita è meno che chiusa, e Atlas ci mostrerà un po' quali sono i nuovi equilibri, a partire proprio dalla Tundra mi sa.
Che già un servant di nome Mephistophele non lascia presagire nulla di buono in nessun senso!
Come sempre complimenti per il capitolo, spiace essermi fatto aspettare un po'.

01/01/23, ore 19:48

Ah, ecco cos'era quell'affare che si è scontrato con Goetia, seconda apocalisse scongiur-
Ahem
Volevo dire.
Buon anno!
Sono felice di poter iniziare il 2023 anche con un capitolo della tua storia e che attendevo da molto, specie considerato che contiene una sorpresina non da poco: Summer.
Cioè non proprio Summer Summer, ma comunque servant Summer, una sorpresa che ho gradito davvero, almeno per dare a Ruby un'interazione con sua madre, interazione che purtroppo non durerà molto... ma felice di vedere che la servant cercherà comunque di rendere significativo quel momento, sebbene porti con sé una notizia inquietante:
Non si sa che fine abbia fatto Summer, e se rischiamo di vederla arrivare come una mostruosità al servizio di Salem, e temo che lo scopriremo prima o poi... e che la cosa potrebbe non piacerci affatto...
Ma previsioni inquietanti a parte, abbiamo una dolcissima Summer a farci compagnia e inoltre Yang ci ha donato una delle frase più belle di questa fiction:
"Me ne frego di cosa dica quell'ipocrita di Raven, io ho solo una madre ed è qui davanti a me."
Da incorniciare maledizione, da incorniciare!
Ma tralasciando il mio entusiasmo per ogni stoccata a Raven e ad Adam, ci avviciniamo alla battaglia per Atlas, e come sempre un segmento del capitolo lo si dedica agli antagonisti.
Direi che Kiritsugu ha colpito nel segno e che Hazel ha ragione, affronterà l'apocalisse con un irritante egomaniaco e altre personcine non proprio simpatiche, contento lui.
Sento che la battaglia alle porte ci regalerà non pochi momenti di qualità, inutile dire che il grosso delle mie aspettative adesso ricade su Summer e su cosa potrebbe fare nei prossimi capitoli, sento già la sua mancanza...
Di lei e di chi probabilmente ci lascerà alla prossima batosta, perché prevedo alte perdite.
Detto ciò attendo con ansia la prossima pubblicazione, ancora buon anno e alla prossima!

06/11/22, ore 01:59

Eeeeeh beh, che dire?
Sono scomparso per quasi un anno, però addirittura riesco a lasciarti non una ma ben DUE recensioni in una botta sola! Sono forse impazzito? Probabilmente sì, indubbiamente.
Ma voglio dire, sto ancora cercando io di comprendere come funziona il mio cervello, e lo stesso vale per le Creature che Abitano al centro dell'universo.
Quindi indubbiamente sì, sono un mistero ancora più strano di Atlantide o Lemuria.
Ma bando alle ciance con le mie divagazioni non esattamente scientifiche, e parliamo del capitolo in se: finalmente c'è una buona trattativa interessante tra Ruby ed Emerald. Mi piace questo gioco di fiducia, sfiducia, ma non troppa, da entrambe le parti. Effettivamente, non può certo essere subitanea la collaborazione tra due faizioni che fino a sette micro secondi fa erano ognuna con la lama verso la gola dell'altra, perciò è necessario andare con tutte le ottocento precauzioni possibili per evitare poi di ritrovarsi sedici piedi sotto terra.
Anche di più.
Diciamo solamente che sono assolutamente contento del fatto che, se non altro, i nostri eroi sono riusciti ad ottenere la fiducia e due alleati decisamente non da poco.
Si spera solamente non ci fossero spie od orecchie indiscrete nelle vicinanze, altrimentiiiiiii... potrebe non andare così bene la questione. Intanto, tralasciando Ozpin che fondamentalmente è diventato Odino giusto in tempo per essere massacrato di botte dal fu 'Fantasma di Sparta', arriviamo ai presto preparativi per affrontare finalmente i nemici finali di questo arco narrativo... che in realtà sono sempre gli stessi di tutti gli archi, senza troppe esclusioni.
E finalmente vedremo un Leo che si è fatto la galera in azione! Ammetto che me lo immagino tipo mega palestrato e con tatuaggi esageratamente tamarri sui pettorali muscolosi.
Sì, decisamente potrebbero regalarmi non poche gioie i prossimi capitoli.

- TONIGHT, WE REWIEW! -

06/11/22, ore 01:50

ehehehe... AHAHAHAHA! e CHI se l'aspettava mai più una recensione da parte mia su questa storia. No, scherzi a parte, inutile dire che per un bel po' di tempo ho effettivamente smesso di passare. Non ho alcuna scusa a riguardo, sul serio mi dispiace che ci abbia messo così tanto a ritornare. Non saprei nemmeno dirti esattamente per quale effettivo ed arcano motivo sono sparito dai palinsesti.
Tipo Adrian.
Però posso garantirti un lato positivo: come uno di quei demoni dei film horror incredibili, sono tornato e sono qui per restare, senza ovviamente tutto il disagio portato da scritte con il sangue sulle pareti.
Dunque, indubbiamente, mi mancava passare dalle tue parti a recensire le piacevoli avventure delle nostre eroine assieme ai personaggi di Fate... che ancora sono combattuto se recuperarmelo oppure no visto che sono ottantatré e più stagioni e non ho la benché minima idea di da dove cominciare.
Ma detto questo, felice di vedere che finalmente le nostre eroine hanno deciso di sottoporsi all'esame finale del 'Diventare Rotte', con risultati... tutto sommato lusinghieri, per quanto letteralmente Yang abbia quasi rischiato di diventare una Super Nova e friggere praticamente tutto l'universo narrativo.
Almeno non è successo nulla.
Al momento.
E nel frattempo, Mercury ed Emerald, che sono effettivamente entrambi più furbi rispetto alle loro controparti originali, finalmente decidono di basta stare dalla parte dei cattivi e, contro ogni aspettativa, decidono che forse è meglio andare dalla parte dei buoni.
Indubbiamente una delle scelte migliori che potessero fare... manterranno i loro buoni propositi? Mi auguro lo facciano almeno prima di crepare malissimo.

- TONIGHT, WE REWIEW! -

11/08/22, ore 14:43

Buongiorno!
Dai, sta volta mi sono fatto vivo in tempi rispettabili.
Cosa abbiamo qui?
Sostanzialmente... una grande divergenza rispetto al canon, non che questa storia si sia mai comportata diversamente, ed anzi sono queste piccole scoperte a contribuire a renderla così interessante.
Quindi, Salem qui non è l'ex amante di Ozpin, ma... l'antenata di Ruby, matriarca del clan degli occhi d'argento fino al giorno in cui fece la spiacevole conoscenza di Goetia e sterminasse brutalmente il suo clan.
Beh quasi, dal momento che la linea di sangue è sopravvissuta fino a Summer, Ruby e Maria, e chissà se sparsi per Remnant non sopravvivono altri parenti lontani della nostra protagonista.
Ora abbiamo la risposta alla domanda "Chi ha disperso il clan?", ma così abbiamo un ulteriore indizio su quanto sia pericolosa questa stronza.
Voglio dire, era la migliore cacciatrice del suo tempo, quindi conoscerà a memoria tutte le tecniche dei suoi avversari, perché già i suoi poteri magici non la rendevano abbastanza pericolosa.
Ha sterminato un intero clan di occhi d'argento, insomma, se nella serie li abbiamo considerati come la grande e unica arma in grado di fermare Salem, qui abbiamo visto che... anche loro non possono fare molto da soli, in questo mondo i grimm erano già prima e sono ancora adesso più forti che nel canon.
Insomma, capitolo breve ma non privo di sorprese, anche se rimane insoluta la domanda "Che fine ha fatto Summer?".
La rivedremo mutata in qualche terrificante mostro grimm?
E' viva da qualche parte?
Non ci resta che aspettare.
E giusto per mostrare la sua sicurezza, Salem rilasciare Emerald e Mercury dalla maledizione che hai scagliato su di loro... o questo è solo quello che vuole farci credere?
Immagino aspetteremo e lo scopriremo, sperando solo che la scoperta non traumatizzi la protagonista.
... Cosa che non considererei particolarmente improbabile.
Inoltre ora abbiamo un altro pezzetto di lore: lo scontro tra Geotia ed un'altra creatura inarrestabile che si è contesa il mondo con Goetia.
Ma chi è? Cos'è? E dove si trova in questo momento? Siamo sicuri che sconfitto Goetia questo bestione non farà il suo ritorno scomparso l'antico rivale?
Dopotutto s Goetia si sta risvegliando, perché anche questa antica entità non potrebbe tornare a morderci il culo?
Sempre se non abbia già trovato un altro mondo dove regnare... o da devastare.
Sarebbe un vero peccato se dopo avere sconfitto Goetia i protagonisti si trovassero dal nulla ad affrontare una seconda calamità.
Maaa direi che al momento è meglio pensare al problema più impellente, voglio dire, sarà già molto se il mondo esisterà ancora dopo il risveglio.
Risveglio che ogni giorno si fa sempre più vicino...
E non vedo l'ora che arrivi!
Detto ciò, alla prossima!

11/07/22, ore 14:58

Buongiorno!
Vedo che hai aggiornato e non potevo mancare all'appuntamento, specie perché se negli scorsi capitoli si è chiuso l'arco di Mistral, con questo inizia quello di Atlas, la terza delle battaglie della serie originale dove le cose non sono andate esattamente bene, ma questo ce lo ricorda gentilmente James nel suo incubo.
Ma siamo sicuri che fosse davvero un incubo? E se questa fosse una realtà alternativa alla serie originale?
In ogni caso, dall'ultima volta che li abbiamo visti sembra essere passato un bel po' di tempo, il Doomsday si avvicina e Salem si prepara a sferrare un nuovo attacco, la terza grande prova per le nostre protagoniste.
E dopo gli attacchi a Beacon e Mistral, ho paura di cosa vedremo qui.
Per prima cosa, felice che l'aspetto dell'accademia di cacciatori legata all'esercito di Atlas non sia stato dimenticato, a farlo ci ha pensato Iskandar che ne ha predisposto la separazione, e immagino che solo lui ha in mente le ragioni dietro questa separazione.
Forse giudicava per principio il modello come sbagliato perché asserviva i cacciatori ai capricci dell'élite militare? Per evitare che in futuro possano diventare soldati in conflitti tra le nazioni di Remnant? Semplice efficienza?
Quale che sia il motivo, siamo tra quei piccoli dettagli che rendono il mondo di questo racconto più vivace e avvincente nelle su varie sfaccettature.
Del resto è opinione di molti che Iskandar possa essere un futuro leader globale, forse qui riuscirà davvero a unire tutto il mondo conosciuto come tentò di fare in vita.
E niente, altro dettaglio molto gradito anche se forse qui sono solo io che mi faccio pippe mentali sui personaggi.
E sempre parlando di Atlas e cacciatori, Harriet non sembra felice della cosa, o della rimozione di Ironwood in generale.
Beh le va comunque meglio della serie originale... spero.
Ma soprattutto questo capitolo ci da una risposta circa la sorte di Mercury ed Emerald e... beh, sorpreso di non vederli trasformati in mezzi grimm od in qualsiasi altra mostruosità Salem è in grado di concepire, non me lo aspettavo ed ero già preparato agli scenari più tragici.
Ed invece sembra averli... maledetti? Credo, poi magari si trasformano in apathy!
E sorpattutto lo ha fatto per arrivare a Ruby, che spero abbia ragione sulle conseguenze dell'ignorare la trappola di Salem, specie perché è andata a ficcarcisi dentro senza pensarci due volte.
Non sono sicuro sia stata una decisione ponderata.
Maaa certamente lei ne sa più di me, anche se ho paura di cosa le dirà Salem al prossimo capitolo.
Che la cosa riguardi sua madre?
O il clan degli occhi d'argento in generale?
Quale che sia la risposta temo che ci sia un trauma in arrivo.
Forse anche bello pesante.
... In compenso se Ruby non sarà resa inabile o peggio da quello che sta per arrivare e se Atlas esisterà (sempre se non anticipino i tempi a prima della battaglia, cosa comprensibile viste le alte possibilità di fare una morte orribile) ancora per allora potremmo assistere ad un bel matrimonio!
Quindi possiamo dire che il bilancio del capitolo sia perlopiù positivo no?
... No?
Immagino lo scopriremo alla prossima pubblicazione.
Come sempre i miei complimenti per il capitolo, non vedo l'ora del prossimo, specie ora che sono in ansia per la mangiabiscotti.

29/05/22, ore 20:24

Ok, parto con il dire che il mezzo dissing a Fujimaru mi ha steso!
Certo, le mie uniche esperienze con il personaggio riguardano l'anime di Babylonia quindi probabilmente esiste un milione e mezzo di motivi in più per dissarlo che non conosco a parte l'essere un personaggio sagoma fatto per permettere al giocatore di immedesimarsi.
Il punto è che sento che la stoccata fosse meritata.

Ma tralasciando le battute, mi scudo per averci messo qualce giorno, finisco con il non controllare la sezione spesso quanto vorrei, e sono felice che tu abbia aggiornato con un capitolo molto particolare.
Particolare anche perché se prima siamo sempre stati più in zona RWBY che in zona Fate mentre adesso ci avviciniamo ad un contesto che conosco molto di meno, nel senso, Gaia, Alaya e Zelretch sono nomi abbastanza nuovi per me, ma immagino di capire che siano strettamente legati alla trama di Grand Order, e che questa storia pertanto debba ambientarsi dopo un ipotetico (o canonico?) finale dove Goetia è stato sconfitto ma è riuscito a raggiungere il grall innescando gli eventi alla base della trama.
... Oppure sto completamente sbagliando strada, ma a prescindere da quello che ho capito, è bello scavare nella lore e vedere cosa esattamente ha portato questi campioni dell'umanità a reincarnarsi in un mondo nuovo nella speranza di salvare tutti gli universi da Goetia.
Del resto, è per tutta la vita che si sono preparati a portare a termine questa missione, e "presto" vedremo se tutti i loro sforzi sono valsi a qualcosa.
Quindi capitolo non lunghissimo ma denso di significato, è da qui che inizia la storia, specie perché alla grande missione per salvare l'universo si accompagnano varie missioni personali dei membri del cast, perché oltre che eroi sono soprattutto persone le cui storie non sono sempre state il top, e comprensibimente avere una seconda opportunità è una cosa estremamente appetibile, anche se legata ad un'ambiziosa e pericolosissima missione da cui dipende il destino del multiverso.
Ma senza pressione eh!
Questi otto bambini hanno un grande peso sulle loro spalle... loro e quelle delle generazioni cresciute nel mondo che hanno contribuito a plasmare in questi anni, perché è anche su di loro che si vedrà quanto sono stati bravi nel loro compito.
Diamine, se tutto finirà bene andranno subito in pensione come minimo.
Detto ciò è stato un piacere leggere questo capitolo e spero di vedere presto il prossimo.

16/02/22, ore 20:06

Buonasera!
E come programmato non potevo certo rimandare la lettura del capitolo a domani, specie considerando che ero particolarmente curioso di assistere alle condizioni di Mistral nel post battaglia.
Purtroppo, come temevo, il prezzo non è stato da poco, quasi un quarto della popolazione civile rimasta uccisa, un quarto degli uomini, delle donne, dei bambini e degli anziani di Mistral che il giorno prima erano vivi e adesso sono andati, un lutto collettivo non da poco specie considerando che stiamo parlando della capitale di un regno, il più esteso (e quindi vulnerabile) di tutta Remnant.
Mi sa che Atlanta dovrà fare un po' di spazio all'orfanotrofio, ho come la sensazione che presto serviranno nuovi posti letto, per non parlare poi di tutti gli sfollati che ora non hanno dove dormire, gli effetti di questa batosta si trascineranno avanti per un po', sarà dura riportare tutto alla normalità, sia in termini materiali che psicologici.
Ma dopotutto, non è che hanno molte alternative oltre al ricominciare a vivere, o almeno provare a raccattare i cocci di quello che è rimasto.
Riprendendo un po' il discorso iniziato nella recensione precedente, non deve essere facile essere tra gli abitanti di Remnant in questi anni, perché sì hanno vinto delle battaglie, ma le hanno vinte in difesa, e non dei confini, ma nei cuori delle loro civiltà, mentre Salem può operare indisturbata, la gente qui può solo pregare di non essere la prossima a vedersi casa propria invasa dai grimm.
Sono anni di terrore e di lutto, forse quella che verrà ricordata come l'età oscura della storia di Remnant, dove i grimm potevano colpire fino al cuore del regno e solo grandi sforzi da parte dei maggiori eserciti del mondo potevano fare qualcosa a riguardo, non senza che ci fossero comunque delle vittime.
Trovo sia uno spunto molto interessante, le vittorie certo impediscono alla gente di cedere alla disperazione e impazzire, altrimenti dovrei immaginarmi forme di isteria collettiva in tutto il globo.
Insomma, trovo che il contesto in cui si ambienta questa storia stia diventando più affascinante di capitolo in capitolo, specie perché posso divertirmi a immaginare o almeno a teorizzare gli effetti e le ricadute che questa crisi mondiale (di fatto possiamo parlare di una crisi a livello globale) sulla popolazione.
Ma aldilà dei miei film mentali più o meno azzeccati, ricordiamoci che questa storia ha dei protagonisti!
Come c'era da aspettarsi, anche vincendo, non tutti sono contenti, e l'operato dei cacciatori è soggetto a critiche per non aver saputo ridurre le vittime, reazione ingiusta ma non incomprensibile da parte di una cittadinanza che ha perso un imponente numero di cari dall'oggi al domani.
Non gliene posso fare troppo una colpa.
E parlando di colpe, trovo comprensibile che Ruby viva un po' come una sua responsabilità il peso delle perdite, se fosse riuscita ad attivare il suo potere avrebbe potuto fare quel "di più" che la cittadinanza si sarebbe aspettata, e da qui si sviluppa l'incontro con Maria, e sono felice della citazione al clan degli occhi d'argento, cosa che immagino vada a significare l'esistenza di una parentela anche lontana tra le due.
Buffo, considerata la madre di King Hassan, ruolo ora ricoperto da Qrow, che quindi è suo "figlio" rendendo Ruby la "nipote" della Calavera.
Un modo molto curioso per comunicarci che sono come una famiglia!
Battute a parte, come poteva procedere l'incontro se non con una perla di saggezza da parte della senpai della situazione?
Il potere di Ruby funziona per proteggere le cose, non per distruggerle, ergo usarlo per trasformare Cinder in una statua solo perché le sta (comprensibilmente e non solo a lei) sulle ovaie semplicemente... non funziona.
E sembrerebbe un peccato, ma se ci rifliettiamo, l'idea di un clan di occhi d'argento che poteva usare questo potere diventerebbe presto terrificante se non avessero quella limitazione, immaginiamoci tanta gente andare in giro a disintegrare persone con lo sguardo.
Ecco, direi che siamo grati che non sia così, anche se significa che la strega sia ancora viva.
E mentre Ruby diventa più saggia, Yang e Weiss vanno a pomiciare (siiii) e Jaune si lagna un fallo che non esiste (oh, si è innocenti fino a prova contraria, la prossima volta giocate con l'arbitro, no, non sono affatto di parte, perché lo stai dicendo?), apprendiamo che Ironwood ha lasciato la carica a favore di Iskandar, che ora gestisce un comando unificato di dimensioni ragguardevoli.
Il che sembra una bella notizia, ma cosa si nasconde dietro la decisione di Ironwood? Si sta muovendo qualcosa nelle alte sfere?
O forse è qualcosa che è già stata detta ma non mi sovviene in questo momento...
Immagino lo scopriremo a breve, per adesso sembra una bella cosa!
Meno bella è la cosa che probabilmente Salem farà a Mercury ed Emerald.
Cioè, già al "bambini miei" ho capito che erano fottuti, ed ora mi sa che nella saga di Atlas li ritroveremo come mutanti mezzi grimm o qualcosa di peggio, ed è un peccato che non siano riusciti a disertare durante la battaglia, avevano avuto la loro occasione... ora sono fottuti.
Davvero ragazzi, è stato un piacere conoscervi.
E Adam sembra sparito, sarà una buona notizia?
Immagino che ai due aspiranti disertori la cosa cambi poco, cioè credo che Salem abbia già deciso come compensare la perdita del fauno a loro spese...
Sento che quando torneranno saranno molto diversi da come li abbiamo conosciuti, e forse non saranno nemmeno recuperabili.
Perché si avvicina la saga di Atlas, e Salem sta chiaramente alzando il tiro, si prospetta una dura battaglia contro il regno più militarizzato di Remnant, e vedremo se le cose andranno diversamente dal canon o se questa volta gli sforzi congiunti di Iskandar&Company non basteranno per salvare la città dallo sparire dalle cartine geografiche.
E non vedo l'ora di scoprirlo, alla prossima!

16/02/22, ore 16:44

Buongiorno!
Due capitoli a così breve distanza sono una gradita sorpresa, e spero di riuscire a recuperare anche l'altro in giornata.
Ma partendo da questo, come al solito sei stato in grado di regalarci una bellissima battaglia, che anche in questo caso si è conclusa con l'insperata vittoria delle "forze del bene".
Una vittoria non senza costi però:
-Numerose perdite
-Città devastata
-Nemici di rilievo ancora in vita
E soprattutto, una scoperta angosciante, ovvero che il temuto arrivo del big boss di turno si concretizzerà nei prossimi due anni, poco, pochissimo tempo, difficilmente saranno pronti, non tanto per la durata ma anche perché per tutto questo periodo dovranno confrontarsi con gli attacchi di Salem, e giustamente diventa difficile organizzarsi per un momento così cruciale quando ogni capitale del regno va difesa con tutte le forze.
Abbiamo assistito alle battaglie di Vale e di Mistral, anche se vittoriose, sono un segno terrificante per la gente di questa generazione, ormai nemmeno le capitali sono le città più sicure, non c'è posto dove tu possa vivere senza temere di avere a che fare un giorno con i disagi e gli orrori della guerra.
Ieri è successo a Vale, oggi a Mistral, gli abitanti di Atlas e Vacuo non vorranno nemmeno pensare di essere i prossimi, e chiunque vive in un qualsiasi centro minore deve farlo con la consapevolezza e il terrore che un giorno, senza che possano farci niente, un grimm verrà a bussare alle loro porte.
Cioè no, gliele sfonderanno senza troppi complimenti.
Ma immagino che gli effetti sociali di questo disastro aspetteranno il dopo battaglia, concentrandoci sul presente, come ho già detto lo scontro è stato molto gradevole da leggere.
Nei primi capitoli, e per buona parte della storia, si è visto come ci fosse un abisso di differenza tra i cacciatori come Ruby e compagni e gli eroi come Iskandard e servant vari, ma questo capitolo ci mostra come questa distanza si stia riducendo, c'è ancora della strada da fare, ma questi ragazzi ora riescono a tenere testa a mostri di potenza inaudita, e credo che questo piaccia a molti.
Si è parlato spesso in questi capitoli della paura di lasciare il fardello della difesa del mondo alle nuove generazioni, vederle crescere e avvicinarsi agli eroi di adesso lascia sperare che un giorno riescano a ereditarne degnamente il ruolo.
Ruby ha affrontato degnamente Cinder, senza mostrarsi inferiore a lei nonostante tutto.
Nora, Ren e Jaune sono riusciti a sconfiggere Cu, facendogli anche un certo piacere, intendo oltre a quello di averlo salvato dalla sua natura di schiavo di Salem e Goetia, ci mancherebbe.
Mentre Sun e Blake, pur con molto aiuto e molte perdite, hanno avuto la meglio su Adam, Adam che... incredibilmente, sembra stia facendo qualcosa che non avrei mai pensato fosse in grado di fare, pentirsi!
Questa è una piacevole soddisfazione, peccato che non siano riusciti a salvarlo dalla sua miseria, immagino che tu abbia nuovi piani per lui, specie perché ora sappiamo meglio quale sia la sua situazione... una pessima situazione, prevedo molta sofferenza per il faunus nei prossimi capitoli.
... Non credo mi strapperò i capelli per lui, diversamente, mi spiace che Emerald e Mercury non abbiano approfittato del caos per sfilarsi dal controllo di Salem, se non altro hanno contribuito a loro modo ad alleggerire la battaglia assieme a Leo, apprezzo che siano riusciti a contribuire a loro modo alla difesa della città, spero fornirà una buona attenuante per i numerosi processi a loro carico.
Così come Cu che ha fornito ai suoi avversari la soluzione per distruggerlo, anche se sotto costrizione qualche servant riesce sempre a prendersi una piccola rivincità su Salem.
E Dario, devo dire che ha mostrato un potere molto figo, peccato che sia stata la sua ultima risorsa prima di lasciarsi, oddio, peccato non tanto per lui, un altro servant che si è sottrato alla strega, non posso dire lo stesso su Kiritsugu su cui pende anche un riccato non indifferente...
Oddio, penso che anch'io esploderei se vedessi Illya trasformata in un grimm o torturata per piegarne il padre adottivo.
Meglio non pensare alle loli torturate, meglio non pensarci... help.
Ma tralasciando queste immagini, devo dire che l'arrivo di Roman è stata una gradita sorpresa, anche se spronato da Atlanta.
Posso concordare con il dire che sia più temibile lei rispetto ad un'orda di grimm.
In conclusione, è stato un piacere leggere questo capitolo, e non vedo l'ora di passare al prossimo, dove immagino ci attenda un post battaglia abbastanza tragico, dopotutto i civili non erano stati evacuati in tempo come a Vale, il nemico ha attaccato di sorpresa, quindi immagino ci attenda un conto molto salato ora che gli scontri sono finiti.
Detto questo, ti faccio i miei complimenti per il capitolo che assieme al prossimo immagino chiuderà la saga di Mistral.

20/12/21, ore 20:24

Buonasera!
Che dire, è iniziata, la battaglia per Mistral è iniziata e non potrei esserne più contento, specie perché emerge fin da subito la precarietà della situazione rispetto a Vale, con i civili che devono ancora scappare, i difensori costretti ad improvvisare i rifugi per mancanza di tempo nei preparativi, intere sacche di resistenza che vengono fatte saltare in aria mentre le prime linee non conoscono un attimo di tregua.
Questa è la visione che Salem vorrebbe esportare in tutta Remnant prima di renderla una langa desoltata adibita al pascolo per grimm, e i seguaci Goetia sono più vicini al loro obbiettivo di quanto lo siano mai stati.
Ma come a Vale, il tutto sarà articolato attraverso singoli duelli, soluzione narrativa che apprezzo molto specie considerate le opposizioni tra i personaggi:
Mentre Ozpin, Weiss e Yang stanno tenendo a bada l'orda principale, sempre se non ne emerga a breve qualcosa di particolarmente spaventoso, possiamo vedere all'opera:

-Blake, Sun e Squadra contro Adam e Cu(cullino)
Ok non tanto duello ma è l'opposizione che conta.
Adam, a cui rinnoverò sempre e comunque l'augurio di perdere metà faccia, si mostra come... completamente andato: la sua causa è morta, nessuno se lo fila più, eppure eccolo lì che uccide, ride, fa un po' lo sborone e si prepara a ricevere mazzate.
Accanto a lui invece un Cu che, già come altre vittime evocate da Salem, vorrebbe soltanto porre fine alla sua triste condizione, e rispetta gli avversari, una vittima a sua modo dell'agire di Goetia.
Ovviamente a guidare la resistenza non poteva essere che Blake, e sono felice che il marchio della SDC sia stato rivelato, mi piacerebbe che la cosa non rimanesse lasciata lì come nel canon ma che Blake chiedesse spiegazioni riguardo... il fatto che l'industria del padre di Weiss marchiasse i fauni come schiavi?
Cioè, che storia ha avuto Adam? Chi è stato così pazzo da marchiare una faccia in quel modo? Ed a quanti altri potrebbe essere successo prima che Jacques venisse arrestato?
è un interrogativo che mi spiace che le stagioni successive non abbiano ripreso...
Ma aldilà delle mie aspettative, mi aspetto belle cose da qui.
E la battuta sul vitellino è stata magnifica.

-Iskandar e Lancelot contro Dario e Kiritsugu
Vecchi rivali che si ritrovano, e non nel migliore dei modi, e parlando di servant potenziati a bestia si prospetta uno scontro molto, molto avvicente!
Non vorrei essere nella sala in questione, credo che presto emergeranno pesant problemi strutturali.
E' stato un momento dolce quello dove l'imperatore macedone ha pensato alla sua famiglia di questo mondo, famiglia che potrebbe non rivedere più se muore o se tutto va male in generale.
E qui mi chiedo: che sia la Death Flag del capitolo?
Ci rimarrei male, in senso buono intendo!
Beh per te, per i miei sentimenti non tanto.
Tuttavia, sperando di sbagliarmi e che Iskandar possa riabbracciare la sua famigliola, sono curioso di come si svilupperà questa battaglia, cosa dovrei aspettarmi da un Kiritsugu servant oltre a delle per nulla rassicuranti armi da fuoco a sangue nero?
Lo scopriremo presto.
Quello che invece mi aspetterei da Dario, è una sana ma sanissima dose di rancore, anche se sembra provare più rispetto che altro per quella che è stata letteralmente la sua nemesi.
Certo ciò non gli impedirà di menarsi come bestie.

-Ruby contro Cinder
Siamo passati ad una squadra contro due nemici, ad uno scontro due contro due, ed ora veniamo al vero duello propriamente detto, quello tra la protagonista e Cinder.
Ora, alla menata di Cinder sulle sue sofferenze, i suoi desideri e le sue ispirazioni credo che la risposta più appropriata nonché quella più quotata sarebbe stata "A' zia, non me ne frega un cazzo".
Ma Ruby è una persona migliore di noi (o almeno di me), ed anziché far notare alla primadonna della serie che il mondo se ne sbatte di lei non girà intorno a lei, risponde con un bel discorsetto su come tutti gli studenti che stanno dando (e mi sa che in buona parte hanno già dato) la vita in questa giornata stanno lottando per realizzare il suo sogno, sogno che meritano più di lei.
Ah e ovviamente il "Fai del tuo peggio, stronza" non sarebbe suonato così bene dopo quello che diremmo essere un tipico discorso da protagonista, altra battuta che ho apprezzato moltissimo e che anticipa quello che sarà cramente lo scontro più atteso del prossimo capitolo.

In breve, si prospetta parecchia carne al fuoco, anche perché immagino debbano essere ancora introdotte altre situazioni, tipo: Emerald e Mercury dove saranno in questo momento? Andranno fino in fondo o vedendo la situazione critica qualcuno o entrambi si rimangerà le buone intenzioni?
In sintesi, questo capitolo mi ha gasato non poco e non vedo l'ora di vedere cosa si svilupperà da queste premesse, anche se so che la fredda mano della morte è dietro l'angolo e probabilmente qualcuno ci lascia.
... Intendo oltre tutti i soldati che stanno venendo massacrati, mi sento una brutta persona a non considerare i lutti per quei poveretti, mi chiedo se tra i vari eserciti che prendono parte alla battaglia tutti saranno poi in grado di tornare operativi in quella che si preannuncia essere la Stalingrado di Remnant.
A meno che la Stalingrado di Remnant tu non l'abbia già programmata, e dopo Mistral sarà il momento di qualcosa di ancora più spaventoso, specie nei riguardi di una certa città volante.
Ma, qui mi sto sbilanciando troppo verso il futuro, pertanto mi limito a rinnovare i complimenti e salutarti.