RWBY Grand Order:Rise Of Hunters (no scambi)
di fenris

24/12/18, ore 13:27

Ommioddio. Tutte le possibili waifu vanilla o comunque carine e coccolose, in questa storia sembrano essere mutate in terrificanti macchine da guerra. Beh però ha senso, dato che la canonicità che riguarda questa storia vede Velvet come la figlia di Iskandar, che ho visto le dimensioni ed è una bestia. Quindi Cradin mi sa che non se la passerà veramente molto bene.
Non se la passerà bene nemmeno appena suo padre scoprirà chi ha voluto importunare la sua figlioletta.
Detto ciò, Lancelot mi sembra un personaggio veramente figo. E' un po' rotto, non lo è quanto lo è diventata Weiss ultimamente, ma credo comunque abbia un certo spessore in questa storia... la miseria si vede! Ed a quanto pare è un fauno squalo/carpa/tonno/balena (a no aspe... quello è un cetaceo)? interessante...
sti cambiamenti e ste aggiunte di personaggi sono veramente soddisfacenti. Non so come spiegare: è davvero piacevole vedere personaggi in un contesto che non gli appartiene. Ancora più figo vedere quanto funzionano XD.
E poi torniamo ad Adam che dice una cosa che può essere condivisa da qualsiasi altro personaggio di anime7manga/videogioco la cui waifu rappresenta due di queste caratteristiche significative, oltre all'essere una gnocca.
Quindi, Makoto Naegi e Nines apprezzano a loro volta.

24/12/18, ore 13:19

Uhm... Yang x Weiss... che dire, sono sorpreso. E' una ship a cui non avevo mai pensato prima, se devo essere del tutto sincero (ad essere onesti, seguo la corrente, quindi Weiss x Ruby e Yang x Blake - pensando alle ship yuri che tanto adoro - ma visto che in questa storia il tuo OC ha tolto la possibilità a qualsiasi altro pretendente - sei stato molto chiaro a riguardo... - sono veramente interessato) ma allo stesso tempo potrebbe rivelarsi qualcosa di piacevole: è come accostare una foresta congelata ed una foresta in fiamme.
Dannazione, mi sono figurato un'immagine piuttosto epica nella mia mente... dovrò appuntarlo sulla mia agenda.
detto questo, beh, questo è l'incipit che tutti si aspettavano di vedere: il team RWBY e il team JNPR che si formano, dopo la mega battaglia nella foresta e, insieme a tutti questi altri, anche gli altri team, tra cui quello di quella psicopatica di Cinder - che spero vivamente non sia ancora morta. Non che non se lo meriti, però sarebbe l'ennesimo personaggio che fanno crepare senza un minimo di sviluppo - e anche quello di Sun.
Beh, che dire? Tralasciando il fatto che sei stato bravo perché hai fatto in modo che io potessi shippare la ship yuri dal primo momento in cui quelle due sono entrate in contatto ed ho anche apprezzato come hai reso Jaune un personaggio con decisamente più spina dorsale rispetto alla sua controparte originale.
Uhm... mi chiedo che altro possa cambiare da ora in avanti - che non sia già cambiato ovvio - e perciò, ora come ora, ti saluto!

24/12/18, ore 13:10

Ed eccomi finalmente anche qua! Mio dio tu non hai idea di quanto tempo sia che ho intenzione di recensire questa storia, sul serio! Per un motivo e per l'altro, tuttavia, non ho mai trovato la voglia e il tempo di farlo.
E guarda... sono una persona molto pigra. Molto, molto pigra.
Dunque, dunque, dunque... le fanfiction crossover sono, come ogni volta che ne leggo una, un tuffo al cuore: non ti rendi conto veramente di quanto hai bisogno di una fanfiction crossover, finché non te ne trovi una davanti - e ti leggi i primi sette capitoli in un giorno solo... - e quindi... beh grazie.
L'unico problema - che è un problema totalmente mio - è che sono ignorantissimo per quanto concerne l'universo di Fate. Conosco i personaggi - sopratutto quella milf di Jeanne - ma per il resto sono davvero molto ignorante... però credo che la loro storia non sia necessariamente collegata alle loro avventure al di fuori della fanfiction, vero? anche perché infatti altrimenti sarei fottuto...
Detto ciò, ho apprezzato molto l'aggiunta di alcuni di questi personaggi come parenti o amici o maestri dei nostri amati personaggi, perciò ora sono veramente molto curioso di come andrà a svilupparsi questa cosa... o almeno, lo sarei stato se non avessi già letto tutto... ma sono comunque curioso dato che non so quanti capitoli mancano ancora prima della conclusione XD
Detto ciò, un vero piacere leggerti, e farò in modo di recensirti tutt i capitoli tipo adesso immediatamente.

[P.S. chiaramente RT. sta cercando di insabbiare le cose come la CIA, ma sia io che mia sorella siamo fermamente sicuri che la parentela tra Ruby e il personaggio più bello della serie non sia solo quella tra nipotina affezionata e Zio alcolizzato ma simpatico...]

06/12/18, ore 21:25

Ciao Fenris. come promesso sono qui a recensire e spero di farti più recensori, devo dire che questo capitolo mi e piaciuto molto. Jaune lo hai reso più pratico rispetto a come appare nella serie (Che seppur e uscito, sai come mai su Youtube non si trova il volume 6?).
E' anche con l'intro dei restanti team. bravo!
Blackjack.
P.S: se hai un momento e spero di non disturbarti avrei un paio di domande/consigli da chiederti grazie.

28/11/18, ore 00:28

Che bellissimo capitolo^^

E ti pareva che Qrow non potesse fare a meno di un goccio di alchol. E per fortuna Tai gliene ha portato un po' così è soddisfatto.
A quqanto ho capito Gramp vuole Qrow come suo successore ma... dubito che vada bene per lui. Uno come lui non è fatto per fare l'assassino

Vedere poi come nascono i Servant Grimmificati è stato molto interessante. La pozza che da origine ai Grimm non finisce di fare danni e pare che il capo non sia Salem ma qualcun altro. Sono molto curioso di sapere chi sia.

Chissà poi chi vincerà tra te e Ciel pe risolvere la questione. Sicuramente ve ne darete tante.

E poi... vedere nonno Stan che fa il suo cameo è stato molto bello. Hai solo mancato la carnagione scura ed era perfetto.

26/11/18, ore 21:58

Ciao, che velocità! Non speravo che aggiornassi tanto presto.
Devo ammetterlo, Tai mi piace da matti. Sto biondo "santo subito" :)
Spero di leggere parecchio su di lui e su Medea, altro personaggio che mi affascina.
Ma vedremo cosa inventerai e sono sicura che andrà comunque benone.
Passando al capitolo, lo trovo piacevolmente scorrevole. Credo sia di transizione, di appoggio per quelli che verranno e ci voleva dopo tutta l'azione vista nei precedenti ;)
TI ringrazio e ti auguro buon lavoro, anche per gli altri progetti.
ciauuu

25/11/18, ore 19:52

Giorno!
Come al solito se non recensisco il giorno dopo alla pubblicazione non sono io (?).
Confermo che i momenti di Qrow hanno il giusto equilibrio, e mi hanno fatto sorridere le considerazioni sul mietitore riguardo la necessità di crescerlo da parte di Tai (diciamocelo, è rimasto un po' bambino dentro xD), e del suo non idilliaco rapporto con la società di Atlas... e le persone che vengono da Atlas, le persone a cui piace Atlas, l'esercito, il consiglio, e il panettiere di Atlas.
Insomma, ci siamo capiti!
Momento abbastanza creepy quello di Salem con il nuovo Servant, anche se adesso ho non pochi interrogativi su chi (o cosa) sia questa entità superiore a cui risponde la dea dei grimm, francamente non ho idee a riguardo... non ancora.
Parlando del volume sei, visto il mio essere poco dotato nell'inglese, mi sono imposto di aspettare la sua traduzione in italiano prima di iniziare a guardarlo, anche se ormai gli spoiler mi sono piovuti addosso con la potenza di una valanga, e se non fossi un masochista che quando guarda un film si cerca la trama sul telefono (... non giudicarmi) me la sarei presa decisamente male!
Ma tornando al capitolo, sono curioso di conoscere il risultato di tutte le precauzioni aggiuntive che stanno applicando a Beacon in vista del festival, finirà come nella serie? L'attacco sarà sventato? O avremo un successo parziale da aprte di una delle due parti?
Le mie aspettative a riguardo sono molto alte, mi aspetto grandi cose :P
L'unica cosa che vorrei segnalare è questo piccolo pezzetto: "il Bk di cui ci stavamo occupando.", non ho capito se Bk è un errore di battitura o semplicemente un abbreviazione di qualche parola, nel dubbio lo comunico lo stesso.
Detto ciò non ho altro da aggiungere in merito al capitolo, i miei complimenti e alla prossima!^^

08/11/18, ore 12:19

Che bellissimo capitolo^^

Come dice il titolo, in questo capitolo si fa una piccola tregua per raccogliere le idee.
Meno male che lo zio Qrow è stato salvato da Gramp che l'ha portato al sicuro e ha poi aggiornato Su della situazione, mentre Ozpin fa il buon preside e avvisa Ruby e Yang (ci mancava solo che non lo facesse)

Ahahah! Bello vedere come Emerald e Mercury siano stati fregati dal cosplayyer di Sabertooth (non credo di essere stato il primo a pensarlo)

E ancora più bello... vedere come Cinder viene messa a tacere da Gilgamesh in persona. Però, ora mi chiedo che cosa sia successo ai vari servant che sembrano essere stati grimmificati.
Sul come sono molto curioso

08/11/18, ore 00:10

salve!
Un altro aggiornamento di un'altra tua ff e la giornata si conclude alla grande!
pensavo che il titolo del capitolo, "tregua", fosse il preludio ad una certa dose di "calma", ma invece uno scontro non puo' mancare! Che sia verbale o con improvvise comparse di Kusarigama, per inciso arma che io adoro. E questo da sempre un ritmo impressionante ed e' fichissimo! Bravo!!!
Assicurami che personaggi del calibro di Raven prima o poi avranno una portiera sulle gengive, ti prego :D
Ammetto di non conoscere benissimo i personaggi, ma quel tizio non lo reggo.
un bacione e a prestissimo.

07/11/18, ore 20:53

Buonsalve!
Chiedo venia per il mio ritardo a recensire, ma almeno sono riuscito a trovare il tempo per leggere in serata :)
Allora, mi chiedevo quando sarebbe comparso Astolfo, non conosco molto di Fate, ma il personaggio è una sorta di meme da quanto ha spopolato, quindi immaginavo un suo arrivo in breve xD
Sono felice di sapere che Mountain Glenn in questa storia è salva, e che la tribù di Raven le stia prendendo malamente, credo che nella serie sia stata la prima volta dove mi è dispiaciuto che Cinder non abbia ucciso qualcuno, per questo mi allieta il pensiero che ci stiano pensando i tuoi OC!
Trovo poi interessante il fatto che Salem sia riuscita a costringere i servant a servirla, questo spiega la loro presenza al suo fianco, e mi chiedo il perché di questo affetto di Jack nei confronti di Roman e viceversa!
Comunque ti invito a rileggere il capitolo, qua e là ti sei lasciato qualche errore di battitura, come "tribà", o parole con alcune lettere scritte in maiuscolo, ma a parte questo il capitolo era fantastico come al solito, specie con Tukson che invece di morire male da comparsa quale era, qui assume maggior spessore e pare che avrà un ruolo più attivo, cosa che mi incuriosisce oltremodo!
Detto ciò i miei complimenti per il capitolo, ciao e alla prossima :)

01/11/18, ore 17:08

Che bellissimo capitolo^^

Alla fine la battaglia del porto si è conclusa a dovere ma ecco che arriva la piccola Jack che (ecco chi era quella che stava vicino a Neo. Ora l'ho riconosciuta) che salva il suo caro papà che di sicuro le darà un dolce^^

Ovviamente non manca Blake che ha ancora non poche difficoltà a voler cambiare le cose. Ma già riuscire ad aprirsi coi compagni è un bel passo avanti direi.

il confronto verbale tra Medea e Ozpin fa già capire che rapporto ci sia tra i due e possiamo vedere come il preside della Beacon sia... testardo. Ma non è un segreto che stia un po' sulle balle e qui lo seembra ancora di più.

Ed anche Archer entra a far parte del gruppo e il povero zio Qrow lo sta conoscendo di malavoglia. Sicuramente è sotto il controllo di Salem o qualcosa del genere

Non poteva mancare Cinder insieme ai suo cari tirapiedi e... Leonhart? Per di più padre di Phyrra? Ecco la cosa mi interessa non poco. Chissà che ne uscirà fuori

13/10/18, ore 20:59

"Una bambina non può essere pericolosa"
Jaune, Jaune, caro Jaune... hai mai visto un film horror? Le bambine sono SEMPRE pericolose, non scordarlo mai, SEMPRE!
...
Ehm giusto, pensiamo alla recensione.
Allora, chiedo venia per il ritardo, la gita mi ha tenuto lontano da EFP ma ora eccomi qui pronto a recuperare :D
Parto col dire che ho apprezzato questo cambiamento del preside della Haven, sin da quando era entrato in scena avevo pensato che ci fosse qualcosa sotto quel suo comportamento ed ero rimasto un po' deluso dal fatto che fosse tutto dovuto alla paura di morire, cioè andiamo, è adulto, vaccinato e studiato, e cede al primo "fai quel che voglio o ti uccido"? Pertanto sono lieto che in questa storia gli sia attribuita un po' di profondità in più che non fa mai male.
Voglio dire, chi sarebbe così codardo da fare tutti quei danni solo per salvare il proprio didietro?
Ion: ...
... Oh, che situazione imbarazzante.
Parlando d'altro.
Ho anche apprezzato molto il dialogo fra Ozpin e Medea, diciamocelo, per essere una scuola piena zeppa di cacciatori, per di più con studenti di altre scuole di combattimento, mi sarei aspettato una sicurezza ai massimi livelli ed una maggiore resistenza ad un'attacco di grimm misti a White Fang, ogni studente di quella scuola dovrebbe valere 10 di loro come minimo, e proprio perché i cattivi in questo momento sembrano avere la situazione in pugno, mi aspetto che anche dal lato dei "buoni" si abbia qualche essensiale miglioramento!
L'unico neo del capitolo è questa parte  "l'essere quindi si tolse quello si rivelò essere un mantendo", che mi ha lasciato un po' perplesso, ma per il resto non ho avuto problemi a comprendere il capitolo e mi complimento con te per il lavoro dietro questa traduzione che immagino ti prenda un bel po' di tempo, ma da i suoi risultati ;)
Detto ciò, ciao e alla prossima! :D

10/10/18, ore 23:13

"Su, andiamo e' una bambina, nonpuo' essere così pericolosa" (cit)
E tutto inizio'! :D
Ciao! Non preoccuparti per la tempistica, perché se ne hai la possibilità e' giusto che una storia che si sta facendo sempre piu' avvincente, sia pubblicata anche in inglese. Fai benissimo!
passiamo alla storia: le scene movimentate ti vengono particolarmente bene. Sono molto convincenti ed in pratica, ti catapultano nel momento. E' un gran dono.
Continua cosi'!!!
a prestissimo...

05/10/18, ore 10:18

Che bellissimo capitolo^^

Fondamentalmente questo capitolo ha ripreso la scena del porto.
Ciò che cambia è che non c’è stato solo il team RWBY

Vedere le iterazioni tra i vari personaggi non è stato male, forse potresti provare ad approfondirle nei momenti più calmi.
Ovviamente qui quella che ha avuto più spazio è stata Blake che, in stile Drax (THANOS!) si è gettata nella mischia senza ascoltare. Mi sa che Ruby farà una faticaccia con lei. Su questo frangente Yang era più adatta

Poi addomesticare anche i Grimm... per caso c’è anche lo zampino di Akame Ga Kill e di qualche Teigu?
Poi mi chiedo chi fosse la tipa che stava insieme a Neo (diventerà la waifu di qualcuno qui? Magari)

Al prossimo capitolo

21/09/18, ore 20:50

Noto con piacere che siamo arrivati al punto in cui il team RWBY e Penny sventano il furto architettato da Roman, solo che qui abbiamo molti più nemici e molti più alleati.
Ho trovato particolarmente azzeccata la scena in cui mezzo gruppo fa notare a Blake quanto fosse evidente la sua appartenenza alla White Fang, oltre che divertente si intende ;)
Sinceramente, nemmeno io vorrei vedere Nora avere accesso ad una quantità spropositata di polvere, gli effetti che ne scaturirebbero sarebbero disastrosi, e questa è una certezza!
Riguardo le due ragazze misteriose che parlano di un certo padre, possono essere o possibili future alleate, o fonte inesauribile di guai, per il momento protendo per la seconda opzione xD
Detto ciò i miei complimenti per il capitolo, ciao e alla prossima!^^