RWBY Grand Order:Rise Of Hunters (no scambi)
di fenris

04/05/21, ore 17:07

Salve caro. Lo sapevo che l'evoluzione dei personaggi si sarebbe fatta ancor più interessante . Bravissimo! E un combattimentello male non ci sta. Lo sai☺
A prestissimo

02/05/21, ore 21:03

Buonasera, e buon primo maggio... in ritardo!
... Buona pasqua ortodossa?
Facciamo buonasera e basta.
Un nuovo capitolo si aggiunge alla lista, e un anno nuovo inizia per le nostre cacciatrici.
Non mi aspettavo che ci saremmo trovati al secondo anno, ma giustamente questa storia viaggerà su lunghi periodi, ed è bello vedere le protagoniste che riniziano l'anno scolastico che nella serie originale è stato loro negato, e soprattutto è bello vedere quanto siano cambiate e quanto sia cambiato il mondo assieme a loro:
La cura sta facendo progressi, e qui le parole di Medea mi hanno dato da pensare: davvero Salem ha asservito un'intera antica razza ai suoi voleri invece di creare i grimm dal nulla? Oppure è una piccola bugia che la scienziata ci sta dicendo per celare una verità più sgradevole?
Siccome non vedo motivi per cui dovrebbe mentire, direi che voglio fidarmi delle sue parole, ma come questa storia ci insegna, se le cose per i buoni si stanno mettendo bene, vuol dire che presto arriverà il contrattacco, perché se adesso i grimm smetteranno mano a mano di essere l'esercito personale di Salem, o quantomeno quelli guariti diverranno un ostacolo significativo alle sue operazioni, vorrà dire che per riequilibrare le cose, presto sganceranno qualcosa di... grosso, molto grosso.
E qualcosa di grosso è successo nella scena successiva, dopo un magnifico combattimento di astuzia e abilità, Qrow ha avuto la meglio e completato la sua scalata al successo diventando il generale degli assassini.
Insomma, mica roba da poco, anche perché la cosa pare avrà una certa ripercussione sulla storia di Remnant, storia che a questo punto ma già da prima ha preso una direzione totalmente nuova rispetto al canon, e questo inutile dirlo, lo sto adorando.
Il capitolo, insomma, è magnifico come al solito!
Le uniche cose da segnalare sono alcuni errori nella parte dove vengono descritti i nuovi outfit del team JNPR, in particolare quando si parla di Nora e Ren sembra manchi qualcosa nella frase, mentre nella parte della rossa c'è un piccolo errore di battitura, "scuto".
Per quanto concerne la parte di Qrow, c'è "un'alone" a cui andrebbe tolto l'apostrofo, ed a volte il nome dell'avversario compare come Rhezan e altre come Rezhan.
Per il resto, tutto benissimo, ed ogni capitolo di "calma" che passa sento che ci avvicina ad un altro scoinvolgimento, e parlando della parte futuro ambientata a Mistral, spero scopriremo presto come se la cava l'allegra famigliola Torchwick, se Jack non ha già ucciso gli altri bambini dell'orfanotrofio direi che è stato raggiunto un importante traguardo!
E con questo direi di aver finito con quello che avevo da dire, quindi mi congedo, e attendo con ansia il prossimo capitolo.

02/05/21, ore 17:49

Questa potrebbe essere la prima promessa che riesco a mantenere... fa un effetto... strano?
Comunque sia, rieccoci ritrovati a questa nuova recensione, siore e siori. Da dove chiami e come ti chiami. Stronzate a parte, questo capitolo è stato decisamente interessante e pieni di vibe estremamente positivi. Soprattutto, è stato molto bello vedere Oz così ottimista per una volta. Decisamente un'ottima sensazione anche quella di vedere che è stato eretto un monumento a Port. Se lo meritava, se non per essere epico lui, almeno per i baffi.
Ma ora, passiamo all'argomento principale di questo capitolo, ovvero il combattimento finale: devo ammetterlo, fosse anche diventato più lungo rispetto alla norma, se fossero stati questo capitolo qua e quello prima, non sarebbe stato male! Alla fine sono ben collegati. E, ovviamente, lo scontro non ha deluso le aspettative. Decisamente epico, soprattutto perché l'assassino finale, o almeno, il suo potere, mi ha ricordato un sacco quello del mio personaggio preferito di Black Clover, quindi tanto di cappello. E ora che Qrow è diventato a tutti gli effetti il più figo degli assassini, di grazia si merita un'armatura con i controcazzi, che ora può sfoggiare come una ferrari vista la figaggine. Veramente, ma veramente, figa.
Questa storia sorprende sempre di più ogni volta, non vedo l'ora di leggere il continuo!

02/05/21, ore 17:31

BUONGIORNO! Con il mio solito ritardo, eccomi qua finalmente. però, se ti può consolare, oggi conto di passare in entrambi i capitoli, quindi do not be afraid, my FRIENDO.
Allora, innanzi tutto, mi è piaciuto come hai parlato della Vecchia Mistral, diciamo che la storia ha assunto prepotentemente una tonalità estremamente più cupa e grigia, e anche molto più volgare devo ammetterlo, e in effetti ci sta anche perfettamente, considerato che questo capitolo era praticamente per tre quarti uno spin off sulle avventure di Qrow alla ricerca di gente da asfaltare per diventare Hassan Junior.
Molto GTA insomma XD
ma tornando a noi, il combattimento contro la killer muta è stato sensazionale, una fighissima danza di affondi, stoccate e colpi incredibile, davvero molto adrenalinico. Qrow se l'è cavata alla stragrande. Ora, manca solamente l'ultimo avversario, ovvero molto probabilmente uno spadaccino più forte di Siegfired, quello di Soul Calibur però. Non vedo l'ora di leggere anche il loro combattimento.
Detto ciò, passando da husbando a waifu, eccoci qua con Blake e Ruby che si abbracciano e sbaciucchiano come se non fosse un domani. Ma tralasciando il ritrovo mega dolce, abbiamo una bella ed interessante svolta: ora i Grimm hanno smesso di sparire per risparmiare le texture e rimangono incadaverati dove ci hanno lasciato la pellaccia, diventando cibo o potenziamenti per le armi e armature.
Il che significa che Remant sta diventando una mappa di Rise.
Proprio quando pensavo che la storia non potesse migliorare ulteriormente...
Prossimo!

16/04/21, ore 23:40

Interessantissimo risvolto alla "balie' 13" che visto il capitolo precedente non mi aspettavo e che, nel filo logico della storia, ci sta benissimo.
Molto ben curata l'analisi dei vari livelli sociali. Sono curiosa di leggere la prosecuzione dei vari intrecci.
Alla prossima caro

16/04/21, ore 15:44

Buongiorno!
Questa volta abbiamo un capitolo dedicato alla "side quest" di Qrow, una delle sottotrame dai risvolti più imprevedibili, per questo una delle più curiose a mio dire, e direi che il capitolo inizia benissimo:
Mistral è sempre stata mostrata come la nazione più "debole" a causa del suo immenso territorio che rende difficile una protezione capillare degli insediamenti, ma qui le cose non si limitano ai villaggi sperduti razziati (non più) dalle tribù nomadi, la stessa capitale ha un grande, grandissimo problema di criminalità, grande a tal punto che un intero quartiere era prima di proprietà dei papponi, ed ora delle loro ex protette, mi piace questo sguardo sulla società delle varie ambientazioni in questo mondo non particolarmente accogliente, e un po' mi ha riprotato ai primi capitoli, con l'orfanotrofio di Atlanta che ha salvato non poche ragazzine da fare il ehm mestiere più antico del mondo.
Conoscendo Qrow pensavo si sarebbe trovato molto più a suo agio!
Ok, era pessima.
In ogni caso, è qui che il mietitore ha dovuto affrontare un'altra dei pretendenti al trono di Hassan, e mi chiedo se non sia sottointeso che sia merito suo se queste signore sono diventate una gang in grado di controllare l'intero quartiere o se le cause siano molto più oscure e complesse.
Fatto sta che dopo un bellissimo combattimento Qrow è riuscito ad imporsi sull'avversaria, che mi chiedo se sia un personaggio di Fate, una citazione a qualche personaggio di un film, o completamente farina del tuo sacco, fatto sta che la rete di Hassan è decisamente ben estesa.
Il combattimento, neanche a dirlo, rientra negli standard di questa storia, che certamente non sono bassi!
E adesso Qrow è un gradino più vicino al trono.
Spostandoci su Menagerie, immagino siamo ormai ben oltre il timeskip: il gruppo si è separato ma non per motivi tragici e sono comunque rimasti in contatto (dalla frase riguardo Kali immagino che ormai Ruby conosca bene la famiglia Belladonna), si sono addestrati, hanno ampliato i propri poteri, ed il mondo è cambiato.
Cambiato perché mi pare di capire che l'esperimetno del capitolo scorso ha dato i suoi frutti: grimm più forti, ok, ma meno aggressivi e soprattutto convertibili in cibo e materiale, e questo è magnifico: meno carestie, possibilità di creare armi più forti, e forse non sono nemmeno controllati da Salem, forse saranno la futura fauna selvatica di una nuova Remnant.
E mi chiedo se ciò non li porterà ad entrare in competizione con i grimm di Salem, che di contro hanno subito un potenziamento a loro volta, merito del furto al laboratorio?
Immagino che presto vedremo come questo riequilibrio delle parti impatterà sui protagonisti di questo conflitto, perché ormai lo sappiamo bene: se i buoni si stanno rafforzando, i cattivi staranno sicuramente facendo la stessa cosa ma due volte.
Quindi, non vedo l'ora di vedere quale sarà la risposta a questa nuova generazione di "grimm non grimm".
Come sempre il capitolo è stato bello da leggere, e credo di aver detto tutto: alla prossima!

07/04/21, ore 15:22

Gomen per il ritardo, ma dovevo cercare di trovarmi un momento in cui potevo lasciarti una buona recensione senza essere troppo sbrigativo perché sto capitolo merita. In realtà, non succedono tantissime cose, però ne succede solo una che potrebbe praticamente ribaltare le sorti di tutta questa storia. Tornando a noi, man mano che vado avanti a leggere sempre più mi rendo conto di quanto la mia conoscenza in materia di Fate sia veramente scabrosa... non sapevo assolutamente ci fossero più Berserk, e nemmeno sapevo che uno di loro fosse un boss finale di Final Fantasy.
Non si smette mai d'imparare, eh?
COmunque sia, il capitolo di adesso è stato veramente pieno di testosterone è non posso non essere soddisfatto, soprattutto ora che Lancelot è praticamente diventato la versione del crossover di RWBY/FATE del Doomguy.
Ah, e giusto per renderlo ancora più minaccioso, è pure uno squalo. Sinceramente, la questione si è risolta veramente in modo esemplare, molto meglio di quanto mi aspettassi inizialmente: ero abbastanza convinto che una volta risvegliatosi in quello stato il guerriero sarebbe andato in giro per Remnant a stragiare qualsiasi cosa si muovesse, am per fortuna tutto è andato per il meglio. Inoltre, il Grimm con la skin 'Biblically Accurate Angel' ha dimostrato molta più calma e gentilezza della controparte umana. Sicuramente questa può essere un'ottima speranza per Remnant... se non fosse che il Re Scorpione non interpretato da The Rock in bassissima CGI non fosse sulla scena a sua volta, a trafugare qualche roba.
E io temo che dopo questo eventi la fazione di Salem potrebbe ssere pronta a rilanciare con qualche arma di propria a fattura a sua volta. Uhm non la vedo una storia che finirà bene, o soprattutto presto. C'è da dire che però se il potere di Lancelot si è sentito per praticamente tutto il Regno, molto probabilmente questo significherà qualcosa, no?
Attendo i next aggiornamenti. Sono veramente curioso di vedere cosa altro varrierai del canon!

25/03/21, ore 17:28

Carissimo!
Ottimo capitolo con un bel po' di pepe (che non guasta mai). La trama prende in ogni capitolo strade diverse e non sempre immaginate all'inizio.
Sempre così!
Un saluto e alla prossima

24/03/21, ore 20:11

Buonasera!
Devo partire dicendo che questo capitolo mi ha colto alla sprovvista, tutto mi sarei aspettato meno che un attacco nemico al laboratorio super segreto dove Lancillotto stava subendo il trattamento, ma non solo abbiamo l'attacco, ma l'attacco in se condotto dal povero servant kamikaze era nientemeno che una trappola, il che oltre a ricordarci che il male non dorme mai, ci fa capire che i cattivi non si stanno limitando semplicemente ad aspettare dei servant con più steroidi, ma hanno anche altri piani... piani che includono il furto di queste fiale preziose, fiale che immagino useranno per fornirsi di un'arma che possa contrastare quella bestia nera che è diventato Lancelot.
Mi ricordo ancora quando guardate Fate!Zero ed il cavaliere nero che urlava come un pazzo mentre inseguiva Gilgamesh era uno dei personaggi che preferivo, e vedere questa particolare attenzione rivolta a lui ed al suo potere da berserker mi fa molto piacere.
E che potere oserei dire, da quanto ho capito, chiunque abbia un'aura sufficientemente ricettiva potrebbe averlo sentito indipendentemente da quale angolo di Remnant si trova... mentre di certo a Solitas hanno sentito qualcosa che potrebbe essere scambiato con l'arrivo di un grimm di qualche tonnellata di troppo.
Ma spostando un attimo i riflettori da Lancelot, non credo ci sia bisogno di specificare che il combattimento è stato degno dei tuoi standard, anche se non siamo più alla battaglia non necessariamente finale di Beacon, mi viene difficile non pensare che l'asticella della difficoltà da qui in avanti è destinata ad aumentare vertiginosamente, da una parte e dall'altra.
E questo non può che rallegrarmi, rallegrarmi per la storia e per non essere nato in questa polveriera chiamata Remnant.
Oltre alla battaglia ed ai vari scorci per mostrarci quanto lo "scossone" sia stato violento, abbiamo poi la grande sorpresa: un grimm degrimmizzato, una creatura della distruzione... trasformato in qualcosa di meglio.
E qui si aprono tante possibilità: se funziona su un grimm, può funzionare su Salem? Si creeranno in futuro nuove specie animali che renderanno il mondo più sicuro? Avremo animali degrimmizzati a sostegno degli eroi?
Oppure tutto si ridurrà ad un unico ma molto potente Beowolf sotto steroidi?
Mi fa piacere avvertire che sia da una parte che dall'altra si fanno sforzi per aumentare la propria potenza di fuoco e acquisire qualche vantaggio, probabilmente l'avrà già detto, ma è questo, ancora più delle battaglie (magnifiche) a farmi percepire un clima di guerra tra bene e male.
Quindi che dire, i miei complimenti!
Il capitolo è ben scritto come al solito, in qualche frase sembra mancare una parola o esserci una ripetizione di troppo, e le vorrei segnalare ma purtroppo ho il brutto vizio di leggere il giorno prima della recensione, maaagari da qui in avanti me le segno a parte, almeno non ti devi farti la ricerca nel testo, scusa ancora...!
In ogni caso, per quanto il capitolo fosse incentrato su Lancillotto, abbiamo preziose trasformazioni su quello che ci potrebbe attendere.
E che dire? Non vedo l'ora.
Ciao e a presto!

06/03/21, ore 23:30

Oh ma che bello! é stata una sorpresa intrigante vedere che avevi pubblicato così in fretta! Contento che tu non abbia seguito il mio esempio (sto cercando di pubblicare entro sta settimana, ma ci sto veramente mettendo molto troppo tempo) quindi potrò vedere come andranno avanti le avventure dei nostri eroi prima di quanto mi aspettassi.

E ricominciamo con Sun, che in questa storia sta ricevendo tutto lo spazio che già si meritava, ma che non ha mai ottenuto... tra cui una bellissima sorpresa! Non mi sarei mai aspettato di vedere Buddah in azione. Voglio dire, sono quasi sicuro che ci sia anche su Fate - anzi, ho controllato adesso, e c'è - però ho trovato l'accoppiata molto figa, considerando la storia del Viaggio verso l'Occidente. La cosa più sorprendente è che Wukong sia così rispettoso nei suoi confronti XD anche se inizialmente non so perché mi aspettavo incontrasse il Re di Giada. Ma tornando a noi, abbiamo finalmente un infarinatura sul fatto che, molto probabilmente, Salem è solo una minuscola pedina in mano ad un qualcosa di enormemente più malvagio. La cosa è un bene? Magari sì in quanto a cattivi OP, però sicuramente non è un lato positvo per i protagonisti che dovranno vedersela contro un boss finale non da poco.

Ma passiamo ad Ironwood! Oh che bello, almeno in questa storia posso volergli bene, senza che diventi un Eren Jeager Wanna Be con principi non del tutto morali. E lo stesso vale per gli OPS - No dai, a Marrow gli voglio bene, e pure a quel pescatore raffinato di Clover - che hanno decisamente un'aria un po' più rilassata e giuliva. COntento che la cosa che li renda tanto uniti sia il mutuo odio nei confronti di Jacques! Mutuo odio giustificatissimo eh, sia chiaro.

Al prossimo paragrafo, mi è piaciuto veramente tanto come hai trattato la fine del massacro - non l'ultimo dlc di Nioh, ma il massacro c'è stato eh - che, nonostante la vittoria, è stato comunque bello duro: il vedere questo dopo, pieno di pianti e disperazione verso i caduto, mi ha fatto venire un tuffo al cuore. Così come anche il discorso di Oz che, nonostante i suoi errori, ha comunque riconosciuto di aver sbagliato ed ha dedicato il meglio delle sue capacità per metterci una pezza sopra. e il team RWBY continua ad essere sempre più unito. Tutto bene quello che finisce bene, in fin dei conti, no?

Beh, tranne per il piccolo particolare che molto probabilmente Cynder sta per ricevere più poteri di un letterale dio della distruzione mortalissimo, da come la nostra carissima Salem ha parlato. E Emerald e Mercury, che hanno fiutato il pericolo a distanza mille chilometri, giustamente dicono 'qua è meglio telare, sennò diventiamo letteralmente teli per il bucato'.

E duclis in fundo, Qrow decide di diventare un Assassino. Senza nessun rituale particolare, invero, solamente con i nostri homies che condividono un bel bagno termale ed una bibita analcolica. Francamente, non potevo chiedere di meglio. Bel capitolo, molto rilassante come un arcobaleno dopo la tempesta, i miei complimenti!
Aspetto trepidante il prossimo!

05/03/21, ore 18:39

Ciao Fanris, scusa il ritardo, ma il tuo aggiornamento mi era sfuggito.
Ho paura che si avvicini la fine di questo tuo lavoro, anche se ci sono infinite basi per proseguirio alla grande per altri venti capitoli almeno.
Spunti del tipo cosa accadrà al buon vecchio Blake, che di casini ne ha combinati a bizzeffe. No, scherzo 😂
Appoggio in pieno tutto quello che fa uno dei miei personaggi preferiti, soprattutto in battaglia.
Dunque alla prossima e buon lavoro☺

01/03/21, ore 20:48

Buonasera! Come al solito non devi preoccuparti della qualità del capitolo, che è sempre molto buona!
Capitolo che mostra la calma dopo la tempesta: si piangono i caduti, si smobilitano i cacciatori, e vengono introdotti i nuovi focus della storia.
Tanto per iniziare ho apprezzato di sapere che quello che è successo ad Adam non è l'opera di qualche entità sconosciuta e non meglio specificata, ma di qualcosa di decisamente più pericoloso che, a quanto pare, potrebbe essere il vero boss finale di questa storia e che tra circa due anni dovrebbe fare la sua comparsa con tante poco piacevoli conseguenze per il lato del bene, lato del bene che ha vinto una battaglia, ma non la guerra.
Ammetto che forse un po' mi spiace non aver potuto vedere più da vicino gli avvenimenti incentrati sulla famiglia di Weiss, ma giustamente qui Jacques non è un complice inconsapevole di Salem, ma solo uno stronzo che sta giustamente avendo quello che meritava, e in una storia già così ampia come questa si deve pur scegliere a cosa dare maggior risalto e cosa lasciare sullo sfondo, e la vicenda di Jacques non è tra le priorità.
Quindi questa cosa è più che altro un mio capriccio, anche se una parte di me spera almeno di assistere anche solo di sfuggita ad un processo che potrebbe far emergere i tanti scheletri nell'armadio della SDC, che devono essere così tanti che più che un armadio occuperebbero un'intera soffitta.
E parlando di processi, immagino che giustamente Blake in quanto partecipe ad azioni criminose debba avere una piccola punizione per i suoi atti, ma confido che il ruolo rivestito nella battaglia di Beacon e nelle missioni precedenti le eviterà il peggio, al massimo questa vacanza lontana dalle amiche.
Ma, dato più importante, scopriamo che questa sconfitta per il nemico non è qualcosa di importante: Salem sta attendendo qualcosa di peggio, e la battaglia serviva giusto per far prendere fiducia ai difensori prima di distruggerli.
Tattica intelligente o folle vaneggiamento? Immagino dovremmo scoprirlo!
E Qrow, Qrow pare si sia convinto a fare il grande passo con grande piacere di Hassan, e qui ora immagino ci sarà un timeskip, ma il fatto che manchino forse una trentina di capitoli mi rassicura sul fatto che la storia abbia ancora molto da dire, e non vedo l'ora di sapere quanto!
Inoltre, apprezzo che le connessioni tra Remnant e Fate, che fino ad ora erano state soltanto accennate (ma mai trascurate, cosa che ho apprezzato molto), verranno approfondite, rispondendo a qualche mia domanda che mi porto dietro da un po' di tempo, il che è magnifico.
Non credo di avere altro da dire, se non che ora che i nostri eroi hanno superato il primo scoglio del "Momento terza stagione", non oso immaginare cosa li stia aspettando dietro l'angolo... e decisamente nulla di buono.

04/02/21, ore 11:37

Eh cavolo, ti sarai fatto sentire anche più tardi del previsto, però posso confermare che con questo capitolo ti sei fatto sentire con una potenza mai vista! Detto ciò, questo capitolo è stato pieno di combattimenti che sono sta una vera gioia per gli occhi. Uno più soddisfaciente dell'altro. Certo, alcuni erano semplicemente gente che si beccava l'eutanasia, però sono stati tutti piuttosto memorabili.

Tralasciando il fatto che Ruby abbia praticamente significato la carta vincente per Remnant, visto che praticamente si è vista da ogni singolo angolo del pianeta, in pratica, però anche gli sltri si sono districati con una gran bravura: Ozpin ha finalmente dato dimostrazione come si deve delle sue capacità in combattimento, nonostante il suo avversario, se posso dire, fosse ancora abbastanza fuori dalla sua portata. Infatti in un certo senso ha vinto di culo, però una vittoria è sempre una vittoria! Da giocatore di Souls Like, posso dire che le vittorie di culo sono all'ordine del giorno XD

Passando al prossimo combattimneto, è stata una piacevole sopresa vedere uno scontro tra Sun e Adam. Ancora più piacevolmente sorprendente è stata la mutazione del secondo. In pratica è diventato come gli altri Grimm umani, giusto? Me lo sono immaginato così. Anche Sun ha avuto fortuna - direi non fosse preparato per una situazione simile... echi lo sarebbe stato? - ma vorrei soffermarmi su un altro fatto... quella voce molto sneaky? Non mi sembrava Salem. Aveva un che di moooolto più perfido.
E di solito quando è una milf a parlare me ne rendo conto.
Ho orecchio per certe cose ;)

Passo sopra la dipartita di Avicerbon, praticamente perso nell'alcol, e la considero un'eutanasia. Però, allo stesso tempo, sono felice per lui che almeno non deve più vedere le sue creazioni imbruttite così. Bello lo scontro Aereo invece tra Il drago di Sieg e la Viverna. Molto stile GOT, decisamente epico.

Ora, però, passiamo ai veri Big Boys: il combattimento contro Archer è stato decisamente quello più figo del capitolo - anche il più lungo, forse? - e c'è stato un gioco di squadra veramente figo per tirarlo giù. Sorpresa triste la morte di Port però :( tra tutti i personaggi, era proprio quello che mi sarei aspettato di meno morisse. Ed è stata decisamente una fine impressionante, ma gloriosa. Da vero guerriero che, dopo aver combattuto così tanto, chiede 'basta, voglio riposare un po' alla Erwin Smith. Poi anche quello contro Gilgamesh che, se proprio dobbiamo mettere i puntini sulle Y, era un po' il boss finale di tutta la situazione. E infatti Lancelot praticamente ha dovuto attivare la modalità Guts per sconfiggerlo. Gilgamesh ha sempre dimostrato di essere un sovrano che se la tira una cifra, ma che però prova molto rispetto per i suoi avversari, se questi lo meritano. inoltre, ha un enorme senso di giustizia e preferisce vedere Mercury e Best Girl Emmy fuori dalle grinfie di Cinder e Salem.

Cinder che, praticamente, l'unica cosa che fa in sta fanfiction è essere umiliata XD non voglio dire nulla, però che sia costantemente sconfitta o che abbia un buon arco di redenzione, è sempre soffisfaciente leggere cose di questo tipo. Comunque sia, il tutto finisce con l'esplosione finale di Ruby e la rivelazione che Penny è la migliorissima macchina da guerra del mondo.
In sostanza, sto capitolo ha devastato le aspettative della sua attesa, rivelandosi veramente un prodotto eccezionale.
BRAVO cazzo!
Ora, una sola piccola questione: Adam è morto, o si è solo beccato delle ustioni di quindicesimo grado? In ogni caso, ha perso duro, di sicuro XD
Complimenti,e alla prossima!

03/02/21, ore 21:11

Ciao carissimo, ben trovato e grazie per il tuo aggiornamento, sempre iper gradito!!!
Capitolo notevolmente ben scritto, ma questo lo sai già, vero? Come sai già quanto ami le scene d'azione con un pizzico di empatica suspense. Quello che però mi ha colpito è il titolo del capitolo stesso; gloria ai vinti...
È bello davvero. Dare i titoli d'apertura potrebbe sembrare facile o scontato, ma non lo è affatto.
Perciò complimenti anche per quella che io definisco "chicca".
A presto :)

03/02/21, ore 15:29

Buon 2021 anche a te, Fenris!
Mi scuso per non essere stato tempestivo quanto avrei voluto, ma alla fine sono comunque riuscito a passare a leggere prima di quanto mi fossi prefigurato, e questo è un bene, perché questo grandissimo capitolo meritava davvero.
Praticamente, Ruby ha sbloccato il suo potere nascosto e con una violentissima esplosione argentea ha sterminato la grande maggioranza dei grimm presenti, l'ultima andata verrà falciata fra poco, ed il prossimo capitolo immagino mostrerà il bilancio degli eventi di questa fatidica nottata.
Non preoccuparti per il tempo, capisco perché ci hai messo un po': i combattimenti di questo capitolo sono qualcosa di stupendo, e non potevano essere trascurati, non quando devono porre fine alla presenza di non pochi antagonisti:
Archer, Gilgamesh, Diarmuid, Adam (vabbeh dalle stelle alle stalle, però era stato dopato da una qualche entità oscura quindi tanto vale contarlo), non potevano certo morire senza un degno scontro, scontro che ha superato le mie aspettative e che ha dato bene l'idea di come i contendenti si siano dovuti portare al limite per sconfiggere i rispettivi avversari, ma non mancano anche morti più tragiche:
Avicebron ucciso dopo che si era chiuso in un bar a deprimersi, alla fine ha ottenuto la libertà, e Port...
Diamine, come non essere triste? Sarà prolisso, sarà noioso, sarà tante cose, ma non nego che non mi sarebbe dispiaciuto vederlo annoiare a morte altre venti generazioni di cacciatori, ma del resto delle vittime dovevano esserci anche fra gli assi dei difensori di Vale, e tutto sommato meglio che la vecchia generazione lasci il posto alla nuova, lo sapeva anche lui ed ha accolto la cosa con serenità dopo un altro magnifico combattimento.
Sono successe un bel po' di cose insomma fra questo capitolo e i precedenti, e con la morte dei quattro (tre) citati sopra, viene da chiedersi come verrà rinnovato il cast dei servant grimm, il che è preoccupante, voglio dire, devono sostituire un mostro come Gilgamesh, cosa c'è più terrificante di un mostro come Gilgamesh?
Ho paura lo scopriremo molto presto, così come l'entità dei danni (ingenti) subita da Vale, la battaglia è vinta, il che è un bene, ma la guerra non si ferma certo qui, e mi emoziona pensare a cosa potrebbe succedere dopo questo evento che nella serie originale ha segnato un giro di boa non da poco, e che immagino lo segnerà anche qui.
In che modo è tutto da scoprire, e non vedo l'ora di vedere come si riorganizzeranno entrambi i fronti, e parlo di fronti perché ormai la narrazione non si focalizza tanto sull'avventura di giovani eroi in viaggio verso il nemico, ma stiamo praticamente parlando di un conflitto dove le due parti si ostacolano e ingannano a vicenda per ottenere un vantaggio in qualsiasi campo: da un lato Salem e colui che la sta manovrando, e dall'altro questa alleanza di generali e altre organizzazioni coalizzate per difendere la pace mondiale.
Non posso che sperare nel prossimo aggiornamento, che attendo con una certa trepidanza, e qui chiudo facendoti nuovamente i miei complimenti per questo fantastico progetto, ciao e a presto!