RWBY Grand Order:Rise Of Hunters (no scambi)
di fenris

28/12/20, ore 15:38

Ma salve, finalmente riesco ad andare avanti con questa fic. Mi è mancata molto e devo dire che è bello poter tornare a leggere un capitolo dopo un bel po' di tempo. Non ho molto da dire se non che mi è piaciuto il modo in cui la storia si sta evolvendo. Detto questo vado, al prossimo capitolo

09/11/20, ore 00:34

E dunque le aspettative non sono state per niente tradite: il caos più totale. Decisamente hai un ottimo stile nel creare battaglie campali. Anche se in realtà, in questo caso si tratta semplicemente di più combattimenti e duelli però in zone diverse. Alcuni dei quali, purtroppo, nemmeno iniziano del tutto. Partiamo con lo scontro che ci sarà tra il lanciere e Oz, il primo del quale decisamente mi fa un po' star male, dato che si vede esattamente quanto poco voglia far parte di quel quadro di malvagità e sterminio. In fin dei conti anche lui è un gentiluomo, e una morte gloriosa in battaglia non può che essere ciò che agogna più di ogni altra cosa. Poi beh, abbiamo l'immancabile rivincita che dovrà avvenire tra Iskandar ed il Re dei Re Gilgamesh. Questo combattimento ho come l'impressione, ma proprio solo impressione - e sospetto - che sarà un combattimento di quelli veramente epici e che passerà alla leggenda.
Ma vedremo anche questo più avanti, purtroppo...
Se non altro, abbiamo anche un molto acceso scambio di battute tra Blake ed il suo ex fidanzato abusivo, che nonostante cerchi veramente con tutte le sue forze - almeno ci ha provato dai - a darsi un'aria da duro e da serio... ha davvero fallito miserevolmente.
Poveraccio.
Però ben gli sta, soprattutto per il modo in cui a trattato Blake le ultime volte. INoltre, adesso dovrà avere a che fare con gli Assassini, quindi... temo che non passerà proprio per mai nel mondo un buon quarto d'ora.
Nel frattempo, dopo la tristissima dipartita di Astolfo - piccolo angelo dalla dubbia sessualità :( - Abbiamo finalmente un piccolo prologo prima dello scontro decisivo e rivincito tra Qrow e Archer.
Non vedo l'ora: si sono aperti degli sbocchi per combattimenti decisamente esaltanti. Ora sono assolutamente curioso di vedere che cosa accadrà da qui alla prossima parte... Insomma, sono veramente curioso! COme sempre, complimentissimi per la storia, sono davvero sulle spine!

09/11/20, ore 00:13

E come ogni momento tragico/drammatico/problematico che si rispetti, ecco che tutto va a puttanissime e signorine buona sera. Cominciando, innanzi tutto, con il combattimento tra le due ultime finaliste del torneo, ovvero Weiss e Penny. Diverso dall'ultima finale, però ci sta tranquillamente, soprattutto perché... uhm... un CAZZO di Golem grande quanto l'empire State Building si è appena palesato davanti alle mura della città nemmeno fosse Attack on Titan.
Inquietante, dato che il team di Cacciatori si era già preparato bene tutto per evitare che i nemici li cioccassero a sorpresa e gli prendessero alla sprovvista. peccato che, chiaramente, non si erano preparati al fatto che quel gigante per nulla invisibile all'occhio nudo fosse in grado di coprire distanze simili in così pochi tempi. E ora, ovviamente, Tutto è un casino, un putiferio e chi più ne ha più ne metta.
Però, credo, sono abbastanza sicuro e ne ho la più totale certezza che il vero combattimento al di fuori di ogni rango sarà nel capitolo dopo... quindi non vedo l'ora di passarci!

08/11/20, ore 22:55

Uhm... potrei considerare due cose da questo capitolo: da una parte che, effettivamente, la popolazione di Remnant è malata fino al midollo, visto che esulta nel vedere una ragazzina mentre viene spedita contro ad un palazzo, e che Vlad e Sienna ci stanno una cifra, l'uno per l'altra. Partendo con pianezza, scopriamo qualcosa di nuovo sul passato di Emil, ovvero che sto poveraccio è praticamente venuto su all'interno di un giro di combattimenti clandestini decisamente non poco sanguinari e violenti. Prima che venisse, ovviamente, raccattato dai Cacciatori di King e diventasse un'arma di distruzione di massa di secondo livello. E inoltre questo stesso possiede un potere alquanto esemplare, ovvero quello di letteralmete ESPLODERE e scatenarsi in una furia omicida ed estremamente potente.
Tutto nella norma, insomma. Comunque, subito dopo siamo sparati al combattimento del torneo che, devo ammettere, mi ha fatto piacere: chiaramente scritto bene, però mi sono piaciuti i cambiamenti che hai fatto, tra cui la resa del trombettista - mi ha dato quell'aria da gentiluomo, non so come spiegartelo... alla Jonathan Joeastar - ed al fatto che Blake e Weiss hanno combattuto assieme. Fauna e umana assieme, umana tra l'altro che fa parte di una famiglia razzi- no, in realtà non è vero.
solo il padre.
Mi ha un po' angosciato il fatto che Blake abbia preso con così tanta nonchalance l'ammissione che presto Jackues avrebbe fatto la fine di Giulio Cesare. Tutto il diritto del mondo a fregarsene, però a sentito queste parole provenire dalla bocca della figlia.
Un po' di preoccupazione, anche per il suo benessere, io lo avrei...
Povera Neon che fa sempre la fine cruenta, però :(
E come sempre, gli adulti devono sempre metterci del loro per farci capire che la situazione sembra stabile, ma che comunque potrebbe accadere da un momento all'altro qualcosa non di brutto, ma di violento... ma almeno, per il momento, Vlad si rilassa un po' con la leonessa milf, che sono contento in questa storia abbia così tanto screen. Che cavolo, il modo in cui l'hanno liquidata nella storia originale è stato veramente offensivo...

08/11/20, ore 22:40

OOOOOH, e finalmente dopo quarantesette anni che sti capitoli sono usciti, finalmente arrivo a recensirti. E guarda, ormai mi sono scusato con tutti gli altri che ho abbandonato malissimo come animaletti sul ciglio della strada, però non posso farci niente: tra impegni vari e assolutamente una pigrizia che ha del leggendario - probabilmente la mia stessa pigrizia meriterebbe un posto dell'onore nel Pantheon degli eroi, solo per dire eh - veramente non sono riuscito nemmeno a ritagliarmi mezzo secondo per passare a recensire.
Oh, un lato positivo c'è: sicuramente dovrei riuscire a recuperare tutti i tuoi capitoli prima di un qualsiasi aggiornamento. Ma andando per gradi, ora parliamo un po' di cosa sta accadendo qua. Innanzi tutto Medea: Allora, mi verrebbe quasi da dire che è un po' un'infamata il fatto che questa dottoressa psicopatica stia producendo un'arma di distruzione di massa di Grimm partendo dal potere di Rwby mi sembra un po' un infamata... almeno farglielo sapere no? Ma in realtà, non lo è nemmeno così tanto: non sta sperimentando come nei campi di concentramento, almeno, inoltre il problema Grimm è abbastanza radicato e piuttosto pericoloso al momento. Insomma, un'infestazione di una certa entità, quindi una bomba nucleare anti mostruosità fa solo bene.

Ma visto che l'allegria non deve essere mai troppa, abbiamo anche il momento angoscia, momento angoscia che si traduce con: una probabile profezia da parte di un'anziana signora conoscente di Oz, Oz il quale sembra sempre di più sul depresso, o sul colpevole insomma. Ora mi chiedo, quello di Freya è solo un terribile presagio della fine di tutta la vita sul pianeta Remnant, oppure è il vaneggiamento di una vecchia che non capisce più un ca- tutto il dovuto rispetto eh, ovviamente.
Comunque, tornando a noi, con quello che ora nella tempistica della storia originale sta accadendo, forse questo presagio si sta effettivamente avverando... non trovi?

25/09/20, ore 16:57

Quindi Klein è una specie di Alfred Pennyworth in questo universo? Anche se in questo caso ha cresciuto tre bambini e non uno, ma pazienza...
Non so come mai, ma mi è stato simpaticissimo anche solo in quelle pochissime righe in cui è apparso! Davvero, l'idea del maggiordomo che diventa più un amico che un servo rispecchia anche bene un tipico atteggiamento da Londra vittoriana, quando il valletto di certi gentleman diventava più un amico che un dipendente: ottima associazione, bravo!
Devo dire che invece la battuta: "Non sottovalutare i fauni" mi ha ricordato troppo una scena alla "Carnival Row" ma non penso che l'universo sia il medesimo... anche se...

21/09/20, ore 18:40

Scusami se per un po' mi sono fatto attendere, ma ti prometto che recupererò! Io i miei impegni li onoro sempre, anche se a volte con tempistiche non molto brevi!
Allora, devo dire che il mio timore sulla lunghezza del capitolo non era del tutto fondato hahaha ma scherzi a parte questo mi è interessato parecchio! Mi è solo sembrata troppo OP la scena "dell'uccellino" ed il conseguente combattimento: manco Hogwarts è una scuola in cui provano ad ucciderti così tante volte in così poco tempo!
Ammetto poi che mi son dovuto vedere su internet l'aspetto delle bestie che hai raccontato nella storia, visto che non avevo idea di che diamine fossero, ma sono io che non ho seguito la storia a cui si ispira!
Carina la caratterizzazione dei personaggi, anche se mi ci vorrà una vita per ricordare bene i loro nomi, me li dovrò segnare tutti per non confonderli!
Il solo appunto che ti faccio è che mi sembra strano che tu abbia messo segni di punteggiatura dentro e fuori dalle virgolette: mi sembra strano vedere questi simboli: .". o .", comprendi? Non basta o dentro o fuori? Solo per curiosità lo domando, non si sa mai!
Cerco di proseguire la lettura il prima possibile, non temere!

02/09/20, ore 22:04

Hola, ben trovato! Era da un sacco che aspettavo il nuovo capitolo e speravo avessi un pò rallentato causa caldo o vacanze...
Non preoccuparti per gli aggiornamenti, aspetteremo. Ogni scrittore ha le sue fatiche. Tu vai alla grande così, anche perché questo nuovo capitolo ricalca un po' come sei tu, o almeno come ti vedo io da quello che scrivi, ovvero veloce, brillante e mai domo.
Devo ammettere che la comparsa di Archer nella battaglia mi incuriosisce, perché conoscendo il tipo credo che metterà ancora più azione in una situazione di se per se già bella viva.
Mi mancavano le tue descrizioni. Grazie, ossigeno puro.
Buon proseguimento e buona fortuna :)

01/09/20, ore 15:07

Buongiorno!
Aspettavo con ansia questo capitolo, e mi spiace sapere che per il prossimo ci vorrà un bel po' di tempo, ma hai tutta la mia comprensione per l'incubo esame, anche se io posso dirmi fortunato ad averne solo uno all'orizzonte, non che questo mi impedisca di provare ansia *guarda il numero 10 sul calendario con un certo timore*
In ogni caso, questo capitolo è esattamente quello che speravo di vedere, un'enorme battaglia su più fronti che farà da preparazione per i vari duelli epici che ci accompagneranno nel prossimo capitolo, e per cui so che investirai una gigantesca dose di tempo e concentrazione, quindi non preoccuparti per le tempistiche e prenditi tutto il tempo che ti serve, come puoi vedere io non mancherò di certo!
... Ora però temo di essermela tirata.
Ma passando alla recensione in se, credo sia riduttivo dire che ho apprezzato molto il capitolo, la grande battaglia per cui ci hai preparati fin dai primi capitoli sta prendendo forma nella più spettacolare delle maniere, con entrambe le parti che stanno giocando il meglio delle loro risorse, segno che malgrado i rovesci precedenti, le forze di Salem erano tutt'altro che in difficoltà.
Il golem come temevamo, è una brutta bestia, ma il fatto che sia stato ridotto a strisciare potrebbe essere un duro colpo non solo per l'ego di Cinder (che in questo campo è inferiore solamente ad Adam) ma per l'avanzata in generale, mentre il caro Adam, il caro, carissimo Adam, sta facendo quello per cui è stato inserito in questa storia:
Blaterare, essere trattato come un idiota dai protagonisti, essere trattato come un idiota dai suoi stessi sottoposti e prenderle, perché mentre contro il golem e contro Archer si apprestano degli scontri difficili e devastanti, sul lato Beacon sembra che i White Fang abbiano già perso lo slancio, considerato che si sono già liberati dei rinforzi per gli altri settori, giustamente se doveva esserci un anello debole nell'attacco a Vale, era Adam, che riesce a trasformare il suo essere trattato come un sacco da boxe da Gilgamesh ad "Essersi allenato con il migliore di loro".
Questo ragazzo vive in un mondo tutto suo, e inutile ripetere che le scene di Adam sono fra quelle che mi divertono di più!
E siccome questa volta mi sto focalizzando più sui personaggi che sugli eventi in se, ammetto che non mi aspettavo che Astolfo sarebbe morto in questo capitolo, avevo il presentimento che avrebbe trovato un modo per aiutare i nostri eroi non appena gli si fosse presentata la possibilità, dopotutto è buono fino al midollo, ma mi ero illuso che alla fine della fiera sarebbe sopravvissuto.
Ma vivo o morto, Astolfo si è confermato il più eroico fra i servant presenti (non credevo lo avrei detto veramente...), "scortando" i nostri eroi sulla nave anche sapendo che poi sarebbe stato massacrato dai suddetti eroi.
Devo dire che l'ho apprezzato molto, Astolfo non è proprio un personaggio che prenderesti sul serio a prima vista, e invece qui sei riuscito a dare un certo peso alla sua morte, e dare un certo peso alla morte di... Astolfo, non è una cosa che mi sarei aspettato!
Peccato che ora è arrivato Archer, ma è ancora troppo presto per prevedere chi si aggiudicherà la vittoria, la battaglia è ancora in bilico, e fremo dal desiderio di vedere cosa accadrà dopo, se qui la battaglia è perlopiù uno scontro fra i due schieramenti, nel prossimo capitolo immagino che verterà tutto attorno ai veri pezzi grossi dei due eserciti più che alle singole unità, e mi viene da chiedermi se a distruggere questo posto saranno tanto le forze di Salem quanto i danni collaterali che posso aspettarmi da un simile scenario.
Ma per fortuna, dovesse anche cadere la città, la sua gente continuerà a sopravvivere... a meno che Salem dal nulla non scateni un'eruzione vulcanica lungo la via di fuga, ma voglio essere ottimista.
Detto ciò mi complimento di nuovo per questo stupendo capitolo, che non preoccuparti, è stato tutto meno che deludente, se già ero in hype per questo capitolo, non ho idea di come farò ad aspettare il prossimo.
In ogni caso, direi di aver detto tutto, quindi ancora i miei complimenti, ed alla prossima!

03/08/20, ore 22:46

Wow, se questa è la lunghezza del prologo, sono già terrorizzato all'idea ella lunghezza dei capitoli regolari! 😂😂😂
Ovviamente sto scherzando! Le premesse sono buone!
Premetto che non conosco il fandom ma ormai ci ho fatto l'abitudine, visto che quasi tutti scrivono di cose che non ho mai letto o visto!
In ogni caso si lascia leggere bene: questa nipote del mio Impalatore preferito ha dell'ottimo potenziale, ma del resto la casa regnante della Valacchia raramente delude!
A farmi strano non son state tanto le orecchie da pipistrello, vista la reputazione di Vlad, quanto piuttosto i capelli biondi....ma forse è così nell'universo narrativo da cui proviene...boh!
In ogni caso i miei complimenti! Un ottimo inizio!

04/07/20, ore 00:26

La parte del combattimento di Lancillotto contro i grimm e i beouwolf è stata emozionante e per un po' ho creduto che lo spadaccino potesse essere nei guai ma visto che ne ha sistemati così tanti non avrei dovuto preoccuparmi ^_^'
Emozionante come capitolo!

30/06/20, ore 16:46

Ciao, eccomi pronto a recensire. Da quel poco che ho letto (i primi 2 capitoli) posso dire che l'idea di rendere molti dei genitori/figure materne e paterne dei protagonisti fauni mi sembra ottima per rendere più importante la sottotrama del razzismo nei confronti della loro specie, perché RWBY ci prova disperatamente ad essere uno show "per il sociale", fallendo ogni volta in modo peggiore (spero che tu sia riuscito a gestirla meglio). Inoltre, il modo in cui scrivi, composto quasi esclusivamente da dialoghi, mi piace parecchio, perché mi sembra piuttosto adatto ad una fanfiction su RWBY (magari un po' meno per una su Fate, visto e considerato quanto era inutilmente complesso lo stile della visual novel originale, ma per fortuna qui siamo a Remnant, non nel nasuverse).

24/06/20, ore 16:07

"​A come atrocità, doppia T come terrore e tragedia, I come ira di dio, L come lago di sangue, A come adesso vengo a farti il culo!”.
Miglior, citazione, di sempre, miglior omake di sempre, punto, set e partita!
Basta, tifo per i cattivi adesso, vai Alari- ehm Attila, distruggi quei pezzenti!!
Quando si dice le intuizioni geniali!
Però fra Attila e Nero devo dire che le varie waifu di Fate non rientrano tra i tuoi personaggi preferiti, per caso la terza sulla lista nera è Tamamo no Mae?
Battute poco simpatiche a parte...
Buongiorno fenris!
Allora, parto scusandomi per aver messo decisamente più tempo di quanto avrei voluto, ma la mia lotta con gli esami di maturità si è conclusa giusto oggi, quindi stop con lo studio e vai con le vacanze, da questo momento potrò farmi vivo a recensire con maggior puntualità... mi auguro.
E vedo che hai voluto spingere sull'acceleratore per questo capitolo, voglio dire, sapevo benissimo che sarebbe arrivata prima o poi la famosa battaglia di Beacon, ma mi sorprendo di quanto sia piombata inaspettata ancor prima che me ne accorgessi, pensavo durante la finale, al culmine dello scontro, e invece... invece no, siamo alle semifinali e subito l'Amity Arena viene fatta saltare in aria in maniera tale che Pearl Harbor fatti da parte!
Un pessimo inizio per i nostri eroi, ma se non altro ho scoperto che esiste un Aladdin di Fate, non si smette mai di imparare.
Certo, non è tanto questa la grande scoperta di oggi quanto il fatto che Vale si è ritrovata sotto assedio all'improvviso, ma allo stesso tempo con tutti gli accorgimenti del caso per permettere una rapida evacuazione e lasciare campo libero ai nostri eroi, Vale vivrà finché vivranno i suoi cittadini, dovesse la città essere rasa al suolo fino all'ultimo mattone!
Magari però se non viene rasa al suolo fino all'ultimo mattone gli abitanti saranno più contenti, giusto un po'.
Ma la domanda rimane, come caspita hanno portato sto golem gigante davanti alle mura di Vale senza che nessuno lo vedesse arrivare?
Lo hanno teletrasportato?
Gilgamesh lo ha ficcato in un portale extra large per poi vomitarlo fuori una volta giunto a destinazione?
Hanno scavato sotto terra e lo hanno fatto emergere?
Potente magia di teletrasporto?
Le alternative sono molteplici, e forse non verremo mai a capo di questo mistero... no scherzo, voglio una spiegazione!
Del resto sappiamo che se probabilmente era in quel crepaccio, non poteva certo stare sotto Vale fin dal principio... o forse sì? Adesso viene fuori che era stato sotto il loro naso per tutto questo tempo? Sarebbe uno smacco molto crudele... e già la battaglia non sembra pendere in loro favore.
Certo, oltre il golem poi abbiamo Gilgamesh che è una macchina da guerra e tutti gli altri sgherri, ma anche i nostri eroi possono contare su interi eserciti messi assieme più i migliori cacciatori di Remnant, insomma non è uno scontro dall'esito scontanto, anzi siamo solo all'inizio, ma se nel prossimo capitolo assisteremo al discorso di Salem, allora presumo riusciranno a fare breccia nelle difese virtuali di Vale... oppure me la immagino a strillare come una pazza dal megafono mentre si regge sul naso del golem.
Tra l'altro epica l'entrata degli assassini con cui si chiude il capitolo, del resto è il momento per i buoni di giocare tutti i loro assi nella manica e sperare che bastino per salvare Vale e Beacon da una terribile sorte.
Ci riusciranno? Solo i prossimi capitoli ce lo potranno dire.
Detto ciò i miei complimenti per il capitolo, ciao e alla prossima!

18/06/20, ore 17:44

Hola caro. E la scorpacciata d'azione continua per la gioia di tutti noi! Grazie!!!
Quanto mi piace la coppia Sienna/Vlad. Squinternai al punto giusto. Ma anche Medea devo dire che si è data parecchio da fare.
Un abbraccio e complimenti. Immagini mentali vivissime. Come sempre

07/06/20, ore 17:17

Cavolo, mi aspettavo un capitolo più tranquillo ma ho visto che anche qui ci sono stati degli scontri.

Jack è stata presa, Raven è sopravvissuta e si è unita al team del suo salvatore e i ragazzi di apprestano a tornare alle loro famiglie.

Però non vorrei che proprio nelle ultime parole del capitolo si nascondano nuovi nuvoloni non troppo gradevoli per i nostri eroi.

Tu dici che saranno dei capitoli più tranquilli, ma sono curiosa di dove vuoi portare la trama di questa storia, inoltre il fatto che Raven voglia prendere la reliquia mi frulla nella mente che prima o poi porterà a qualcosa...

Per me è stato un ottimo capitolo, meno movimentato del precedente ma sempre molto interessante e carico di avvenimenti.

Complimenti!