RWBY Grand Order:Rise Of Hunters (no scambi)
di fenris

07/06/20, ore 16:50

Ciao, ero molto curiosa di leggere questo capitolo, ma il tempo e gli impegni personali mi hanno impedito di farlo prima prima.
La prima cosa che voglio dirti è :"CAVOLO succede di tutto in questo capitolo!"
Secondo me hai reso bene l'idea del detto: "darsela di santa ragione".
È stato un continuo sbalzo da una scena all'altra con armi e poteri che neanche conosco. Nell'insieme, diversamente da come pensi tu, secondo me, hai reso bene l'idea delle battaglie e delle sfide che ci stavi preannunciando da diversi capitoli.
La parte più bella resta però quella tra Raven e Hassan. Ho anche pensato che fosse morta e mamma mia, che ansia...
Mentre leggevo pensavo :"non ci credo che muore.."
Poi è arrivato il colpo di scena e ho fatto un sospiro di sollievo.
Ottimo racconto bello movimentato.
Complimenti e a presto :)

02/06/20, ore 00:12

Ciao, scusa il ritardo, ma ci sono.
Lo sai che godo sempre a seguire i tuoi scontri, diatribe, baruffe e quant'altro, ma oltre a questo hai introdotto anche un personaggio che nella serie mi ha sempre divertito molto, ovvero Sienna.
Sono curiosa di vedere come si comporterà il buon vecchio Vlad.
A prestissimo

31/05/20, ore 15:35

Buongiorno fenris!
Mi duole non essere puntuale come vorrei causa esami, ma non mancherò mai di recuperare i capitoli di questa storia, che sì, come hai detto tu, sta vedendo degli ottimi miglioramenti rispetto al canon, sia nel carattere dei personaggi (Con Flynt che ci risparmia la rabbia sociale alla "Tuo padre ci ha preso il negozio, cattivona! Ti picchio!" e Weiss che evita di sentirsi come se fosse stata lei a strappare il negozio dalle braccia del padre) che nella loro forza, in questo mondo i cacciatori sono un tantinello più potenti e cazzuti di quanto siamo abituati a vedere, era evidente già da prima ma ogni capitolo non fa che ricordarcelo, con sistemi di combattimenti sempre più vari e complessi.
Praticamente i servant hanno contribiuito in maniera spropositata ad alzare il livello di combattimento generale, cosa buona e giusta visto cosa devono affrontare, e sopratutto visto che i nemici di questo mondo sono altrettanto potenziati...
E parlando di cose pericolose e potenti, scopriamo il passato non gradevole di Emil, nato in un ring per incontri clandestini, costretto a diventare un combattente (e mi chiedo se non abbiano usato steroidi od altre cose strane anche su di lui oltre che sugli animali... ahh ci vedo un bel passato traumatico) fino a sviluppare una sorta di lato berserker che, se sfoderato davanti a nemici e alleati, potrebbe significare solo una cosa:
Astolfo: Prepare your anus!
Ecco, perché dubito fortemente che sarà l'ultima volta che lo vedremo diventare così, e già mi faccio i film mentali sulla tragedia che questa cosa potrebbe scatenare da un momento all'altro...
Ma per adesso la cosa non ci rugarda, Emil è ancora un bravo fauno con il pieno controllo di sè e nessuno si è ancora fatto male... per ora.
Venendo al combattimento, come detto prima si vede molto quanto il livello generale si sia innalzato, non ha caso questi qui hanno combattuto con il team SESP, e presumo che quando vedremo la lotta per salvare Vale e Beacon dall'annientamento, questi ragazzuoli non faranno da comparsa, e chissà se fra tutti i team presenti non ci scappi qualche morte eroica... se è così vada per Flynt!
Cosa? Mica posso votare per la ragazza gatto, ma ti pare?!
Battute a parte, posso immaginare il signor padre padrone di Weiss guardarsi la battaglia (o farsi riferire il risultato da qualche segretario), ma più che arrabbiarsi come spererebbe lei, credo annuirebbe soddisfatto affermando che con questo contentino si risparmierà qualche protesta da parte di faunus ecc, perché non sia mai che la SDC sia accusata di sfruttamento di lavoratori ed altro, macchè... loro vogliono bene ai faunus.
Così tanto bene che li marchiano con il proprio logo!
Insomma, il punto è che temo che Weiss potrebbe restare delusa su questo punto, meno delusi sembrano essere invece i genitori della gattona.
E venendo alla parte finale del capitolo, tre cose mi vengono da dire:
1) Credo che le risse fra i servant daranno più spettacolo dei combattimenti in se, o al massimo offriranno un piacevole passatempo fra la fine di un incontro e l'inizio di un altro.
2) Da come parlavano delle possibili contromisure per la battaglia, è chiaro che le possibilità di vittoria sono molto in bilico... e che devo prepararmi a vedere centinaia di pali da impalamento emergere dal terreno e impalare grimm fino a formare una barriera intorno a tutta la città, giusto per confermare il ruolo di impalatore del nostro Vlad.
3) Finalmente è comparsa Sienna, e dal modo in cui si relazionava con Vlad, mi viene da chiedermi se ci sia o se ci sia stato qualcosa fra loro due...
E parlando di Sienna, mi chiedo che ruolo avrà, se nella serie era più un antagonista di secondo piano, qui cosa sarà?
Controlla la White Fang approvandone il volto brutale?
La controlla ma mantenendola nel vecchio regime ed evitando eccessi, così che quella aggressiva si debba considerare una cellula separatista guidata da Adam?
Oppure è ora completamente slegata dalla White Fang a causa dei suoi metodi?
Forse questa cosa l'avevi già chiarita nei capitoli precedenti, ma se è così temo di aver rimosso questa informazione... chiedo venia.
Anche se per il momento mi sta dando un'impressione più positiva... per il momento!
Quindi che dire in conclusione? Capitolo breve ma non per questo privo di intrattenimento, ogni tanto è bello staccare un po' dalla serietà e goderci un po' di sana ignoranza e zuffe fra i personaggi, specie se la vittima è Flynt.
Ion: *tappi alle orecchie* Lo hanno fatto smettere?
Riguardo agli errori, l'unica cosa che vorrei segnalarti è la frase "Può selle situazioni", ma per il resto non ho intravisto altro da dover riportare, per cui non mi rimane che complimentarmi come al solito e chiedermi quale altro "scontro ignorante" mi aspetterà nel prossimo capitolo, del resto ci sono molti team da osservare mentre si prendono a mazzate, e questo è uno spettacolo sempre piacevole.

Detto ciò direi che ho concluso con la recensione, ciao e alla prossima!

15/05/20, ore 22:00

Ciao, scusa il ritardo, ma eccomi.
Questo capitolo ha un sapore agro dolce e questo mi piace molto. Anche Medea mi ha intrigata parecchio. Voglio proprio vedere cosa farà.
Un saluto e continua cosi. La storia si fa sempre più avvincente.

14/05/20, ore 15:25

Buongiorno!
Capitolo breve quello di oggi, ma non per questo meno carico di intensità, specie nella parte finale dove il quadro dipinto da Freya diventa un memento mori per tutti i protagonisti.
Certo, dubito che vedrò Salem arrivare a Beacon, ma il significato è chiaro: la sua vittoria e la caduta dell'accademia e forse della stessa umanità, le interpretazioni poi possono variare, essere letterali o meno, ma il significato è orrendamente chiaro: Salem che vince.
E come al solito, sto partendo dalla fine del capitolo anziché dall'inizio, molto poco climatico da parte mia.
Tornando quindi alle prime righe, pare che Medea stia iniziando a sviluppare la sua arma di distruzione anti grimm, arma che pare possa essere utile anche per calmare le persone, e gradirei averne un po' anch'io prima degli esami di giugno.
No sul serio, ti prego, ne ho bisogno.
... In alternativa va bene anche se spedite Ruby, biscotti ne abbiamo...
No eh?
Ok, ok scusa.
Dicevamo, la scienziata anziché essere disfattista, sembra nutrire grandi, enormi spettative per la sua arma finale, che a questo punto sospetterei essere un pietrificatore di grimm si vasta scala, per in verità non so proprio cosa aspettarmi...
Inoltre apprezzo l'entrata in scena di Robyn, che come tutti i nuovi arrivati sono legati in qualche modo agli eroi già introdotti e non compaiono così a caso lungo la via per fare amicizia o altro, cosa che decisamente approvo.
Quella donna avrà il mio voto!
Ma venendo ora alla aprte più intensa... che dire, Freya mi inquieta, ma anche tutto il contesto è poco rassicurante.
La vecchia è tormentata da visioni che decide pure di dipingere giusto per non dimenticarsele, e Oum solo sa chi è quella bambina (Punto un euro di Jaune su Freya stessa), e adesso forse sa più cose dello stesso Ozpin... anzì, ne sa decisamente di più, e chissà quante cose poco rassicuranti che avrà visto nei suoi trip mentali.
Per non parlare di Ozpin che diventa una divinità nordica, ora, per quanto abbia recuperato Fate nelle sue serie principali, tutto ciò che riguarda Gran Order è un mistero per me, quindi le cose sono due:
O Ozpin è l'Odino di Fate, cioè è stato l'Odino di fate (che nemmeno so se esista, ma dettagli) o... beh qualcosa del genere.
Oppure siccome metà degli abitanti di Remnant sono ispirati a protagonisti di racconti mitologici o leggende, che sia stato in qualche sua vita passata un tizio di nome Odino, e me lo immaginerei benissimo come un re delle lande ghiacciate di Atlas.
Ma forse sto divagando troppo...
Il punto è che la vecchia ha finalmente ottenuto quello che voleva: la pensione.
Ok so che potrà sembrare una brutta battuta, ma mollare i propri poteri ad Ozpin e godersi gli anni che le rimangono mi sembra proprio quello, non la biasimo eh, non era proprio nella situazione di continuare...
Quindi ora posso immaginarmi che Ozpin andrà a recuperare anche gli altri? O farà solo da contenitore per il potere dell'inverno in attesa di trasferirlo ad un altro?
Tutte belle domande per cui dovrò aspettare la risposta... ma per il momento c'è tutto un torneo da guardare, e mi chiedo su quale dei partecipanti dovrei puntare gli altri soldi di Jaune...
Beh avrò tempo per pensarci, per il resto null'altro da aggiungere, se non che non vedo l'ora per il prossimo capitolo, ciao e alla prossima!

07/05/20, ore 21:12

Ciao, ho appena finito di leggere questo capitolo molto interessante. La storia continua a prendermi e mi spinge a leggere i capitoli. Su questo capitolo non ho tanto da dire se non complimenti. Ciao

24/04/20, ore 12:40

Ed eccoci giunti finalmente qua, al momento clue che è il momento clue di qualsiasi storia o fanfiction su RWBY, sempre se segue l'universo narrativo originale si intende... il torneo delle Arti Marzia- a no, aspe ho sbagliato. Comunque, il torneo. Ah che bello, rivedere il torneo mi fa venire in mente così tanta nostalgia a riguardo... amicizia, round di combattimenti fighi, il fatto che alla fine del tutto praticamente buona metà della popolazione di Vale venga letteralmente sterminata da un'Orda di Grimm... ma comunque continuiamo: allora, il primo team dei protagonisti ad esibirsi è quello di Emil che, come da coppione, si comporta in maniera decisamente magistrale... sopratutto Emil che, a quanto pare, ha più di un asso nella manica, oltre ai tonfa: infatti, a quanto pare, è in grado di trasformarsi in una specie di bestia, o comunque di un mostro, in grado di azzerare l'aura nemica con una sola onda d'urto... e c'è da dire che è già leggermente OP così. Però, da un grande potere... di solito derivano grandi responsabilità, ma a sto giro deriva il fatto che il nostro lupacchiotto non sia proprio in grado di controllare questa fonte inesauribile di energia. A maggior ragione, se anche il sommo King Hassan, che come diavolo ha fatto a mimetizarsi tra la folla senza mettere ansia a qualcuno - c'è da dire che un cavaliere del teschio blu non è proprio il massimo come spettacolo per gli occhi, sopratutto se vuoi rilassarti - è preoccupato, è il caso che ci preoccupiamo anche noi. Ma alla fine tutto si è risolto per il meglio, e l'assassino può gustarsi i suoi popcorn come si deve. Ma passiamo ad Atlanta, intenta a fare entrare nella zucca di suo cugino che forse ha fatto un paio di cazzatine... tra cui l'aver deliberatamente dato il PAS a Salem per scatenare l'apocalisse ma, bene che meglio, i due sembrano già essersi riappacificati. Mi dispiace per Leo che dovrà scontare un bel po' di tempo in galera, ma francamente, forse è meglio così: non so quanto potrebbe durare lì fuori, sopratutto ora che Salem sicuramente è al corrente del suo tradimento. E a tal proposito, Salem, intenta anche lei a gustarsi il torneo dal suo antro del Male. E anche a commentare. Senza i popcorn però, a sto giro. Ma ehy non posso chiedere nemmeno troppo io: l'ho già vista in versione best mom che preparava una torta, non posso chiedere più dalla vita, altrimenti divento viziato. Comunque, di questa parte con Salem mi è piaciuto molto il suo 'AAAAAAAAAAAAAAin't havin that shit' contro a Watts, che sbatte contro al muro dopo che quest'ultimo continua a prendere in giro Cinder. Beh, è decisamente probabile che almeno in questa storia la strega sia molto più affezionata a quella tizia rispetto che nella parte originale. Anzi, molto probabilmente, ci rimarrebbe anche malissimo se scoprisse che le succede qualcosa... ma tempo al tempo. Intanto lasciamo questo capitolo con la solita nota d'inquietudine tra le righe... mi chiedo chi sia questo terrificante signore. Magari si tratta del Dio dell'Oscurità in persona, chissà...
CI vediamo al prossimo! E chiaramente, spero che anche tu stia bene!

- TONIGHT, WE REWIEW! -

23/04/20, ore 20:41

Salve carissimo, abbiamo aspettato un anticchietta in più, ma come sempre non ci deludi mai. Anche questo capitolo e' ricco di dettagli, sia nei dialoghi che nelle scene, vivide come non mai.
Anche il titolo del capitolo mi piace e so che anticipa una serie di round velocissimi e pieni d'azione.
Grazie di dedicarci parte del tuo tempo.
Alla prossima!!!

22/04/20, ore 15:30

Buongiorno!
Vedo con dispiacere che anche tu appartieni alla categoria di persone che se mai si fossero illuse di avere più tempo libero con questa quarantena, ora sono rimaste particolarmente deluse...
Beh, ne faccio parte anch'io, quindi hai tutta la mia comprensione, se invece eri già certo che le cose avrebbero finito per portarti via molto tempo, allora sei più sveglio del sottoscritto.
Ma chiudiamo subito questo discorso per niente gradevole e passiamo ad argomenti decisamente più gradevoli, tipo questo capitolo.
Capitolo dove finalmente vedo iniziare quello che ci aspettavamo da parecchio tempo, il famoso torneo che ha inizio!
Inizio abbastanza leggero, con il team SESP che riesce abbastanza agilmente a sbarazzarsi dei propri nemici, e non ne potevo dubitare, non con un mostro (in senso buono, eh, no non vorrei che fraintendesse visto cosa è successo) come Emil in squadra, che adesso si è rivelato essere un tantino più mostro di prima (seeeempre in senso buono!), dal momento che ha una forma potenziata bestiale che rischia di fargli fare una strage, e già qui il sottoscritto inizia a pensare ai possibili sviluppi.
Perché se adesso la cosa si è conclusa senza troppi spargimenti di sangue (credo, aspetto notizie dall'infermeria per quei poveretti del team avversario), mi prospetto già la scenario dove il povero Emil perde le staffe una volta per tutte e o massacra da solo un intero esercito di nemici, o Ruby dovrà vedersela con lui e calmare questo suo lato... o perché no, entrambe!
Del resto è quasi una legge scritta: se un personaggio ha una qualche forma dove rischia di perdere il controllo, beh in 9 casi su dieci finisce che la perde,  e io nel dubbio inizio già a fare scorte di pop corn per quando verrà il momento.
Ma tralasciando le mie speranze di vedere un uomo lupo parecchio incazzato intento a sterminare qualche quartiere, sono felice di vedere che fra Atalanta e Leo le cose vanno bene malgrado lui abbia fatto qualche cazzata e sia attualmente in prigione.
Ok, un pugno o due (ma anche tre, il primo per il tradimento, gli altri due immagino per averle fatto perdere l'esibizione della figlia dal vivo, e ringrazi il signor Leo che la televisione funziona altrimenti...) non glieli leva nessuno, ma ha recuperato abbastanza rapidamente dal suo stato di "Fanculo, Opzin non ha speranze, Salem salvami!", il che mi fa pensare che avrà ancora parecchio da dire all'interno della storia.
... Credo!
Infine, siccome un capitolo non è un capitolo se non lo dedichiamo anche ai villain di questa serie, vediamo una Salem parecchio irritata dal povero scienziato, e che diamine: fra i due teenager problematici, il maniaco, "OZPIIIN", e Cinder che da sola è un caso da ospedale psichiatrico, il signor Watts è decisamente il più simpatico fra i cattivi della serie, maledetta Salem che me lo bullizza così!
... Beh non che lui non se le cerchi, tutt'altro.
Il punto è che, altra cosa che apprezzo molto, il nemico cerca di usare ogni risorsa a sua disposizione: magia, grimm, e tecnologia, perché da quanto ho capito Adam (e ti confesso, per un attimo mi ero illuso che stessero parlando di usare Taurus come cavia da laboratorio, pazienza) oltre ad essere un bestione di centomila e passa tonnellate mezzo grimm, conterrà anche un virus informatico che dovrebbe mettere fuori uso le divese di Vale o peggio... insomma, non si fanno decisamente mancare nulla, e tutto questo senza poi parlare del fatto che intendono evocare nuovi servant decisamente più potenti, e qui per il fronte del bene inizio già a preoccuparmi un poco, perché il dubbio di questa serie è: vedremo una nuova caduta di Beacon? O riusciranno a evitarla?
Ed è difficile rispondere, perché ad ogni capitolo vediamo introdotti nuovi elementi che fanno rivalutare le forze in gioco e diventa difficile capire chi è avanti rispetto a chi, anche se una cosa è certa: Adam, e non parlo del sacco da boxe di sua maestà il re di Uruk, giocherà un ruolo cruciale negli eventi ed ha tutta l'area die ssere il mega boss della situazione.
Direi di essere parecchio emozionato per come potrebbero andare a finire le cose.
Mi spiace che purtroppo attualmente ti trovi non nella posizione più comoda per pubblicare, ma non smetterò di aspettare i nuovi capitoli per vedere quale delle due forze alla fine avrà la meglio.
E detto ciò direi di aver concluso per oggi, quindi ti faccio i miei complimenti per il capitolo.
Ciao e alla prossima!

16/04/20, ore 16:20

Eccoci! Finalmente la battaglia è iniziata e ci sono pure dei colpi di scena.
Tutto perfetto. Bravissimo!
Ci vediamo nel prossimo capitolo!

16/04/20, ore 16:00

A me è piaciuto, poi quando uno lo legge sente sempre che può fare di più, ma non è detto che sia realmente così. Io l'ho trovato scorrevole, hai lasciato spazio a moltissimi dei protagonisti di questa storia e certo non puoi dettagliare proprio tutti. Perciò nel complesso l'ho trovato un buon capitolo. Attendo la battaglia!

16/04/20, ore 15:50

Ciao, ho notato che hai reso l'intreccio più elaborato e ho apprezzato sforzo di inserire una romantica. Secondo me, un filone romantico potrebbe svilupparsi benissimo in una storia come questa. Però dovresti tenere il filo della trama romantica trascinandolo fino alla fine, lasciando un lieto fine romantico solo negli ultimi capitoli, in modo da mantenere alta l'attesa e la tensione tra i diversi amanti. Nell'insieme mi è sembrato un ottimo capitolo articolato, con più mini storie sovrapposte e di piacevole lettura.
Complimenti. Bravo.

16/04/20, ore 15:39

Ho trovato molto interessante la doppia gestione di dialoghi e azione.
Non l'ho trovato poi così gringe come dici tu, semmai ho sentito questo capitolo come una premessa per la futura battaglia.
Per me è un buon capitolo.

16/04/20, ore 15:35

Ha ha, divertente l'idea che debbano studiare la fuga con ogni tipo di mezzo comprese le ambulanze. Propongo che la guida sportiva venga in insegnata in tutte le scuole!
Comunque, per farti ridere, anni fa, quando studiavo per prendere la patente... quell'idiota di mio fratello decise che anche io dovevo imparare a guidare ( e fare qualche strana peripezia) sullo sterrato... A parte qualche testa coda e qualche sgommata, che mi sono costati i primi infarti della mia vita, non ho trovato il corso molto interessante e sono tornata a guidare le auto con la frizione ingolfata come mio solito... Detto questo, questo capitolo mi ha molto divertito.
Ben fatto! Mi piace quando ci metti un po' di umorismo. Spero di leggere altri capitoli dai risvolti divertenti.

16/04/20, ore 15:24

Ciao, eccomi qui finalmente!
La prima cosa che voglio dirti è che ho molto apprezzato l'inizio della storia in cui hai dato spazio a delle piacevoli descrizioni. Mi è piaciuta anche l'idea che la regina riceva un file con i dettagli dei suoi nemici. Penso che io che non conosco benissimo il fandom l'ho apprezzato più di tutti! Dopo di che la storia si riapre, con i suoi personaggi e l'aspettativa di nuove battaglie.
Ottimo capitolo. Molto bravo!