Red thread... Or not?
di LittleDreamer90

10/03/18, ore 11:39

Arrivo anche da te. Sto facendo un po' di letture del contest in ritardo, ma tant'è.
Questa storia mi è piaciuta moltissimo: hai trasportato nel mondo odierno i personaggi senza togliere loro la natura di demoni, un dettaglio che mi ha interessata parecchio. Inoltre, hai egregiamente dato a tutti un ruolo, a partire da Shippo, figlio adottivo di Kagome e Inuyasha, e a Kikyo, cugina della nostra amata protagonista.
Nel mentre hai dato una dinamica a tutti che davvero, mi ha piacevolmente sorpresa: Shippo che teme di essere messo da parte, il sempreverde e divertente disappunto di Inuyasha riguardo al farsi toccare le orecchie dalle gemelline di Miroku e Sango. E proprio a Sango volevo arrivare: non nego che è felicissima di avere una famiglia così bella, ma è stato molto appagante sapere che ha voglia di staccare la spina di tanto in tanto facendo qualcos'altro. Così come mi è piaciuta Kikyo, con il suo caratterino. Guarda, nel manga e nell'anime quasi la detesto per questo, ma qui paradossalmente no! xD
Accostarla finalmente in un ambiente diverso con Naraku è stato tanto bello quanto geniale. Mi piacerebbe leggere ancora su di loro, tanto più che in qualche strano modo questi due non starebbero male assieme!
Molto bella, complimenti! :)

09/03/18, ore 00:34

Carissima, complimenti davvero!
la tua storia ha avuto, tra gli altri, il pregio di farmi divertire con un personaggio che di solito mi annoia a morte e cioè Kikyo! L'hai resa divertente nonostante i difetti, più umana. Grazie davvero per avermi permesso di conoscer un po' meglio questo personaggio.
E il tutto non è per niente scontato. Vai a scandagliare un rapporto inusuale e lo fai in modo originale nonostante la storia letta e riletta del filo rosso.
Scritta molto bene. Davvero complimenti!!!
Scusa ancora il ritardo con cui arrivo su questi lidi!
Un abbraccio,
Chiara

02/03/18, ore 23:25

Eccomiii!! Meglio tardi che mai, no?! XD
Se devo essere sincera, questa os mi è piaciuta anche più dell’altra.
Kikyo e Naraku sono ancora più adorabili di Ayame e Koga <3
Mi piacciono da morire queste relazioni “conflittuali” dove i due si atuzzicano e si punzecchiano di continuo. Naraku poi è uno stronzone bastardissimo xD troppo bello! Sempre con la battuta accattivante e la risposta pronta.
E Kikyo! XD con quel “morirò vergine” mi ha uccisa dalle risate.
Bellissima. Complimenti.
Alla prossima <3

28/02/18, ore 01:15

Che bella Os, davvero bella, a tratti comica a tratti dolce e romantica, e poi Kikyo è Naraku sono una coppia perfetta per me, lo sempre pensato.
ho guardato il tuo profilo ed ho visto le tue storie su inuyasha quindi aspettati che le leggerò tutte e le dovrò anche recensire, quondi mo dispiace ma mi sopporterai ancora per molto.
intanto ti faccio i complimenti per questa breve storia, una trama davvero interessante che ti tiene attaccata allo schermo, rendendo così la lettura sempre più interessante, mai noiosa, quindi davvero molto brava.
ci sentiamo molto presto, un saluto!

26/02/18, ore 22:05

Dai, dì ancora che non sei soddisfatta e ti disfo con le mie mani!!
Ho appena finito di leggerla, ed a mio avviso è ancora più bella dell'altra! Kikyo è fantastica! Irritante, glaciale e isterica al punto giusto da avermela fatta schifosamente amare! Così come Inuyasha... quanto cavolo è IC???
- Mio Dio, a volte quella donna è peggio di Miroku! -.
mi sono rotolata dal ridere XD Unico XD Lo amo pazzamente!
Hai creato un' atmosfera romantica, comica e malinconica allo stesso tempo, un connubio di elementi che rendono unica questa os.
Sarà, ma a me sembra che migliori a tempo record! Passami il trucco, dannata!
Niente, cos'altro posso dirti se non che sono sempre contenta della tua partecipazione??
Bacioni
Manu

PS: però, che diamine, potevi aggiungere il momento tra Inuyasha e Kagome! Vedi che hai lasciato noi-fan con gli occhi a cuori insoddisfatte??!! XD

26/02/18, ore 21:01

Ciao.
Davvero molto bella questa OS mi è piaciuta tantissimo.
Una Kikyo cosí bipolare è davvero una bella idea.
Alla prossima

26/02/18, ore 12:25

Ho trovato dolcissima la storia del filo rosso e ho letto anche il tuo approfondimento su wikipedia, ricordo che anche nella sigla dell'anime alla fine si vedevano Kagome e Inuyasha sdraiati con un filo rosso che univa i loro mignoli. 😊 Per il resto la storia l'ho trovata molto carina e trovo che tu abbia un modo di scrivere molto leggero, leggerò molto volentieri altre tue storie 😄