Non ha niente a che fare con l'amore
di Yoite011

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
06/10/18, ore 00:36

Semplicemente meravigliosa, questa storia!
Ho letto nei commenti che hai lasciato un finale aperto, per evitare che la guarra (e quindi principalmente Raul e Jesis) finisse male..grazie, non avrei sopportato che Raul morisse proprio adesso che Meir si è lasciato andare 🙏
Spero davvero che l'ispirazione ti torni e che tu rimetta mano su questa storia veramente fantastica!
Ho amato Raul, adoro i personaggi arroganti come lui, ma che sono capaci di grandi affetti (per il fratello albino) e di grandi amori (sono sicura che a modo suo ami davvero Meir).
Per quanto riguarda il principe di Marin...beh, all'inizio non mi ha fatto impazzire,tutt'altro. Ma riflettendo, nel corso della storia, ho imparato ad apprezzare anche lui...e tutto grazie al tuo stile di scrittura efficace e introspettivo. Disgrazie incredibili hanno sentito il principe...lascarsa prestanza fisica indispensabile per un guerriero quale avrebbe dovuto essere, la famiglia decimata e, come se non bastasse, per via di tutti questi motivi ha dovuto cresce re in fretta. Non è il classico personaggi...il principe misericordioso... lui ha avuto misericordiosa per Federick, ma non per Raul (sul quale riversa tutto l'odio che si impone di provare...quasi fosse diventato un dovere a cui adempiere per cosa... pena il crollo di ogni sua certezza, o che so!) Perché credo che nel profondo ami raul...lo si capisce da come si sia sentito ferito davanti al suo tradimento.
Per quanto riguarda Aish...beh della sua morte me ne dolgo molto meno di quella di Hong (Seta Lilla)... adoro il personaggio del bello e dannato (amavo Angel di Buffy, altro vampiro con il peso di un'anima)... ma non lo vedevo bene insieme a Meir...entrambi cupi e tormentati. Nessuno in una situazione del genere può salvare nessuno
Serviva proprio una figura viva e animalesca al punto finito come Raul (che, se non si è ancora capito è il mio personaggio preferito).
ok, adesso farò bene a tagliar corto e andare a scegliere un'altra tua storia...nella speranza di leggere in futuro ancora altro su Meir e Raul.
ancora complimenti, sia per lo stile scorrevole e per le storie coinvolgenti!
Rapiscono e fannp stare il lettore fino all'ultima riga! 😍
A presto!!🤗
(Recensione modificata il 06/10/2018 - 12:40 am)

18/08/18, ore 22:15

Ma...ma.... allora devo dire che non me lo aspettavo, questa volta non è stata una "svolta" che considero positiva. Ci sono rimasta a "bocca asciutta", non ho ben capito questo finale, mi sa tanto di qualcosa lasciato a metà, deve continuare in qualche modo, spero che aggiungerai altro in futuro non so. Credo che meriti un minimo di approfondimento, ma non parlo propriamente della relazione complessa di Meir e Raul, ma proprio di questo finale, ambientato ai giorni nostri, di cosa erano realmente Aish, e i due stregoni, di Ackerr si è capito qualcosa in più, ma del biondo praticamente niente! Mi aspettavo un pochino di più, ma davvero poco, la storia è fantastica, ma c'è questo fosso durante cammino che ti fa inciampare e restare spaesato. Non so se ho reso l'idea, spero che la riprenderai in futuro.
Detto questo ti lascio, ma ci sentiremo presto in altre recensioni!
Un saluto

18/08/18, ore 21:33

Questo capitolo è...è il migliore fino ad ora! Quella scena tra Meir e il Re Raul, così minuziosamente descritta! Riuscivo a vederla come a me fossi spettatrice! Incredibile, davvero ben costruita, l'ho apprezzata moltissimo! Poi il capovolgimento di eventi! E quel bacio! Ah il bacio! Ma finalmente! Corro al prossimo cap, tra l'altro è l'ultimo...nooo di già *n*

18/08/18, ore 21:20

Oddio....ooooddio...ok non so se sono scioccata, incazzata o compiaciuta. Anche io ho amato Raul, ma tutto questo non sarebbe dovuto succedere! Uf, appena sembra che Meir faccia mezzo passo verso Raul, questi lo allontana! Ma secondo me senza nemmeno volerlo davvero, alla fine ha fatto esattamente quello che gli aveva chiesto Meir, di stargli lontano, di non toccarlo, di non parlargli. Però...uffa! *n*
Spero che si faranno perdonare in qualche modo!

18/08/18, ore 20:43

“ Non sono sicuro mi piaccia come mi fate sentire, Meir.”
Questa frase mi ha colpita dritta al cuore! Inizia a farsi tenero il Re! La parte finale, quella dove Fedrick vede tutto quello che succede, vede Aish! Incredibile! Quindi davvero lui può controllare in qualche modo i suoi poteri! Fantastico, ogni capitolo è sempre più intrigante e aggiunge un tassello in più alla trama! Alla prossima

18/08/18, ore 20:22

Apprezzo davvero molto come hai scritto il rapporto tra il principe e il Re. Così complesso, travagliato, così distruttivo, eppure, eppure c'è qualcosa, qualcosa che sta per nascere. Mi ricorda tanto quello che c'era tra Wakiza ed Elias (eh si li ho amati tanto loro due). Steal è straordinario! Le sue parole sono così speranzose! Sarebbe bellissimo che tutto quello che ha detto si avverasse...

18/08/18, ore 18:37

Ok Fedrick sta diventando leggermente inquietante, come fa ad essere così prontamente intuitivo? È chiaro che qualche potere arcano si stia risvegliando in lui...
Concordo con le tue parole di fine capitolo, effettivamente la trama che ti sei scelta per questa storia è un bel po' complessa, ma a noi piace così!
A me piace il rapporto tra Raul e Meir, come detto li adoro.
Con affetto,

18/08/18, ore 17:58

Com'è dolce Fedrick, saggio, davvero molto molto saggio, il rapporto che ha con il fratello Raul è bellissimo, sono molto teneri i loro dialoghi e si vede che il re tiene molto al ragazzo. Anche Jesis è dolcissimo, che cerca in tutti i modi di alleviare le sofferenze di Meir :c
Spero che arrivi una bella svolta, presto!

18/08/18, ore 17:13

Woh, abbiamo capito che il Re è cotto di Meir, la cosa mi piace! Mi piace l'idea di unire i due regni con un matrimonio, di prendersi tutto nel modo che dovrebbe essere il più innocente tra tutti. Li sto amando questi due, spero davvero che le cose miglioreranno, che Meir inizi a cambiare un po' idea sul Re Raul, e che il Re inizi a rispettare di più il principe!
Adoro come riesci a plasmare tanto i fretta le sorti dei protagonisti, come stravolgi tutto in poco tempo. Sei la migliore! ; u ;

18/08/18, ore 16:52

Ok allora, questi tre personaggi di cui si parla in questo capitolo, uno è il vampiro e gli altri due sarebbero, correggimi se sbaglio, delle versioni passate di Meir e di Fedrick? Cioè woh...un tempo erano degli stregoni (?) E ora i due principi solo le reaincarnazioni di questi stregoni (?) E a quanto pare vivevano una treesome anticamente XD interessante tutto ciò. Fedrick sembra ricordarsi qualcosa, nella scena di qualche capitolo fa, quando Aish lo incontra, il principe pronuncia quelle parole che fanno uno strano effetto al vampiro. E Meir invece? Ricorda qualcosa? Ricorderà in futuro? Riacquisteranno i loro poteri? Inutile dire che ora shippo Raul e Meir! Sono ancor meglio dell'accoppiata Aish-Meir! Meno male che Jesis è in salvo, ed è con Fedrick, non avrei sopportato un'altro "colpo basso", come quello della morte del vampiro (coff coff).
Bene, detto ciò, continuo la lettura!

18/08/18, ore 16:22

C...cosa è appena successo in questo capitolo!? Non ci credo. Ok devo ammettere che non mi aspettavo affatto questo colpo di scena, Aish è morto così in fretta e all'improvviso che ho dovuto rileggere per sicurezza quella parte, per esserne certa. Ci sono rimasta parecchio male devo ammetterlo, avevo immaginato tutt'altra prospettiva, e in effetti quando Aish pensava di trasformare Meir, Jesis e Fedrick in vampiri, ero convinta che sarebbe andato tutto per il meglio! E invece...e invece! Però ora sono ancor più incuriosita, cosa succederà? Siamo ancora a metà storia e tutto quello che pensavo aver intuito si è letteralmente polverizzato, beh anche in questo bisogna riconoscere la tua bravura! *^*
Beh scoprirò a breve cos'hai in serbo per i nostri protagonisti.
Con affetto

17/08/18, ore 18:30

Mi piace molto che tu abbia inserito delle Frida Khalo, io adoro quella donna, sia la sua arte che il suo pensiero sono di grande ispirazione. Fedrick è un personaggio molto intrigante, ammetto che è prescindere trovo gli albini molto affascinanti, il suo comportamento pacato, controllato, elegante, contrasta molto con la sua esile e candida figura, mi piace davvero molto. Trovo ancor più gradevole l'accostamento con il capitano dai capelli rossi. Sono fantastici insieme, sappi che li sto shippando malamente XD
A parte la recensione che va degenerando nel trash fangirliano, sto amando questa storia, e ogni capitolo che leggo, ogni tuoi racconto che scopro mi porta a pensare sempre più che sei una delle migliori scrittrici nelle quali mi sono imbattuta in questi anni di efp. Ho amato i tuoi racconti fin da subito e non ho mai smesso di seguirti (e di rileggerli XD). Ok ora basta davvero, mi sto mettendo in imbarazzo u////u

17/08/18, ore 09:45

Aaaah! Ma quindi è possibile che Aish trasformi gli umani in vampiri! Interessante davvero...
Jesis e Fedrick mi piacciono insieme, si completano, mi piacciono davvero, spero ci sia un futuro un po' più roseo tra loro due, e non solo un ricatto per il Re Raul. Che dolce che è Meir, ed è ancora più dolce come ha imparato a "leggere" Aish. Ma tanto noi sappiamo che anche ad Aish piace il principe, dai dai, un'altra spintarella, e si ritroveranno uno tra le braccia dell'altro, vero? Per ora faccio il tifo per il capitalo e il principe dei Noveli, sono molto curiosa di vedere come si evolverà la storia! Beh alla prossima!
Un saluto
Cuppy-ups... Noah

17/08/18, ore 09:15

Ok tutti i dubbi sulle parentele sono stati chiariti ad inizio capitolo. Comunque mi piace molto questo cambiamento di pov. I personaggi sono intriganti, soprattutto Aish, lui lo adoro alla follia, mi piace che il suo pensiero e il suo modo di interpretare le persone sia veicolato dall'odore del loro sangue. Anche Fedrick è interessante. Ho apprezzato molto anche il cambiamento di punti di vista proprio da un regno all'altro. Comunque la particolare somiglianza tra Lian e Meir mi stupisce, insomma uno è vissuto 300 anni prima, possibile che sia solo una coincidenza?
Bene, corro al prossimo capitolo, la storia mi sta davvero piacendo e stuzzica molto il mio interesse.
A presto

16/08/18, ore 22:12

Eccomi! Meno male che alla fine hai inserito quella breve spiegazione, con tutte queste date, anno 0, anno 524, non ci stavo capendo niente. Poi troppi nomi, allora. Lian è parente di Meir? Da quello che ho capito Lian e Aish di amavano, e che probabilmente è grazie a lui se il vampiro ha un' anima e questa cosa gli ha avrà donato ulteriore potere suppongo (?). Sol era fratello di Meir e che forse Jesis provava qualcosa per lui. Bene c'è tempo per capirci qualcosa in più! Comunque Aish già lo adoro, è davvero un personaggio affascinante, anche esteticamente. Benissimo! La lettura prosegue!
Noah
P.s. precendentemente il mio nik era cuppy cake, magari te ricordi da qualche mia vecchia recensione XD

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]