Perfect
di mallveollos

09/11/18, ore 01:02

Allora, la OS è bella, nulla da dire al riguardo, anche se è sprazzi ho apprezzato molto la linea che hai preso come raccontarla, dal loro primo incontro quando si ritrovarono entrambi a Grifondoro fino all'ultimo.
Hai anche ripreso il loro magico bacio della tua long, che mi ha fatto innamorare ancor più di loro.
La scena invece quando gli rivela di essere incinta è stata sia dolce che spassosa al tempo stesso, bel modo di risvegliare il marito con una potente cuscinata per poi temporeggiare nel dirgli la notizia che, credo la maggior parte di noi uomini, voglia sentirsi dire dalla donna che ama.
Ma all'ultima parte, mi hai letteralmente ucciso con quel "Harry adorerà Halloween", mi sono sentito così male se ripenso a quel fatto e a quanto, purtroppo, James si sbaglia, specie per il destino che attenderà ai nostri due genitori preferiti.
Ma nonostante tutto (breve riferimento al tuo capitolo, senza volerlo) quando scrivi riesci a trasmettermi molte emozioni, cara mallveollos, sei in grado di far suscitare felicità e spensieratezza che assoluta tristezza al riguardo, e sono felice di aver scoperto le tue storie.

25/07/18, ore 12:09

Quando leggi quel "Harry adorerà festeggiare Halloween" e subito ti salgono i lacrimoni agli occhi perché a differenza di James, Lily e il piccolo Harry, sai benissimo come andranno a finire le cose e... just the feels.

Hello!
Allora, che posso dire di questa fanfiction?
Strabiliante, perfetta, emozionante, ben scritta.
Sto attualmente leggendo la long che stai scrivendo ("Everlong") e quando ho letto di questa songfic, sono corsa sul tuo profilo e sono venuta qui perché dovevo (

06/06/18, ore 12:17

Ciaooo,
anche questa storia è meravigliosa come Everlong. Sprazzi di vita e di quotidianità prima di due ragazzi spensierati e felici poi di una coppia di genitori che fanno di tutto per tenere il figlio al sicuro. Un mix di emozioni crescenti che culmina con l'ultima frase, straziante ma potente!!
Complimenti ancora,
Gio

18/04/18, ore 10:42

Ho deciso di spulciare un po' sul tuo profilo, così ho trovato questa tua storiella.
Hai deciso di usare "Perfect"? Una canzone molto bella e romantica, ottima scelta. Non preferisco le storie che hanno periodi alternati con pezzi di canzoni, ma per questa volta ho fatto un'eccezione.
Mi è piaciuta la descrizione della crescita del loro amore, da quando erano due bambini, al primo bacio e alla nascita di Harry.
Trovo che tu abbia fatto bene a parlare delle paure di Lily nel mettere al mondo un bambino durante la guerra, le sue lacrime.
È stato bello il collegamento della fine con l'inizio. Poi il colpo di scena finale è un tocco di stile che ha arricchito ancora il racconto.
Alla prossima, ciao!

06/03/18, ore 07:59

Ok tesoro, non ho alcuna idea di come avessi fatto a perdermi questo piccolo capolavoro, ma ho rimediato.
Beh, che dire? É praticamente perfetto, esattamente come il titolo, tra l’altro io amo immensamente quella canzone è trovo che si addica molto sia a Lily e James, che a Ron ed Hermione (che io amo infinitamente, ma è un’altra storia...)
Hai scritto una one shot davvero dolce, romantica e molto vera.
La promessa di James di riuscire a far sorridere sempre Lily mi ha stretto il cuore, anche se il colpo di grazia é stata la scenetta finale, l’idea dell’Halloween che Harry non potrà mai adorare e festeggiare con i suoi splendidi genitori. Mi hai davvero fatto venire un groppo in gola, tesoro. L’idea che quei due adorabili innamorati, con la loro piccola peste, non abbiano mai avuto il lieto fine prefissato fa malissimo.
Comunque da una parte sono contenta di averla letta ora, sennò mi sarei rovinata il primo bacio dei Jily in Everlong.
Bravissima davvero, sai cogliere l’essenza di James e la personalità di Lily in modo splendido.
Un abbraccio ❤️❤️
Francy

28/02/18, ore 17:31

MAAAAAAALLVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!
AMMETTILO, MI VUOI MORTO!
Dimmelo, dannaziine, dimmelo che vuoi farmi morire!
Maledizione! È FANTASTICA! Semplicemente fantastica questa one-shot: hai condensato i Jily in una canzone (azzeccatissima) e in qualche riga. Hai parlato di loro in modo delicato, senza essere invadente, lanciandoci squarci dei loro battibecchi, di come si sono trovati, di come si sono riconosciuti e di come il loro amore sia cresciuto e incaranto in un figlio che hanno amato tanto per poco tempo.
- «Domani andrà meglio vedrai» mormorò poi baciandola. «Harry adorerà festeggiare Halloween».
Mi ha steso. Questa frase mi ha pugnalato. Brava. Cosa posso dirti se non brava: hai centrato i pieno il mio  petto proprio dove si trova il cardio! Ha sobbalzato e poi si è fermato li, con "Harry adorerà festeggiare Halloween" che rimbombava nella mia testa svuotata da qualsiasi cosa non fosse... tristezza. Dio, Tristezza stà piangendo come le cascate del Niagara (vediamo se cogli la citazione)!!!!
Brava. Bravissima anzi! Certe tue frasi sono il massimo, davvero. L'ultima è sconvolgente, davvero. Ma anche "L'odio è sempre l'anticamera dell'amore Evans"... Ahahahahahahahahahahahahahahah! Punto per Alice! Bellissima!
Non faccio altro che dirti "complimenti" e "bravissima"... se ci fossero altri modi li userei, ma non ce ne sono! Mi ritrovo corto di parole e sono in crisiiiiiiiiiiiiiiiii per questo!
Ok, basta. In sintesi: bellissimo questo squarcio sui Jily, scritto benissimo.
Pacifico
(Recensione modificata il 28/02/2018 - 05:37 pm)

28/02/18, ore 08:17

Ho letto un sacco di storie che raccontavano degli ultimi istanti di vita, ma a te sono bastate quattro parole per farmi deprimere. "Harry adorerà festeggiare halloween." Come hai potuto farmi questo?? A parte ciò, amo il modo in cui scrivi e questo unito ai piccoli ma importanti momenti che hai scelto di raccontare, be'... crea una cosa meravigliosamente fantastica♡

27/02/18, ore 00:17

Oh mio dio. Mi hai commosso, troppo. Oddio devo riprendermi. La frase dinale mi ha ucciso lo giuro.
Dolcissima quanto triste questa one shot, ma davvero bella.
Sai quanto adoro il modo in cui scrivi.
E l'ultima parte "Harry adorerà festwggiare Halloween"... Piango.
Bellissima davvero non so che dire. Sei riuscita, in una sola one shot, ad inserire tante sensazioni diverse: gioia, divertimento, amore, amicizia, dolore e teistezza.
Davvero, bellissima!

26/02/18, ore 23:25

Ciao Mallve!
Ma che bellissima sorpresa... girovagavo su EFP e ho trovato questo "spin off" di Everlong.
Veramente bello, toccante, intimo.
Mi hai fatto un bellissimo regalo! La canzone è strepitosa e sembra parlare proprio di loro, mi è piaciuta tantissimo l'evoluzione che hai mostrato, quella del loro rapporto.
Mi venivani i brividi, dall'inizio alla fine (che è stata assurda, sei sempre impeccabile nei finali a mio parere).
La tua scrittura mi prende sempre di più, è così bella e limpida... traspare tutto senza sforzo.
Questi Jily, quelli che descrivi sempre, mi spezzano il cuore perchè sono troppo belli e puri per meritare la fine che sappiamo...
In ogni caso, grazie per questa piccola finestra sul loro mondo :-)