Il fischio del vento e l’odore del sangue
di InuAra

13/10/21, ore 10:20

Ciao! Strano che non mi sia mai capitato di leggerla prima questa storia, visto che è da anni che bazzico in questo fandom. È davvero stupenda, i miei complimenti! Alla prossima Nikita

10/03/18, ore 11:07

Sto spulciando in giro le ff del contest.
Sì, in ritardo, ma mi sono iscritta tardi nel gruppo e sarebbe stato imparziale votare solo chi avevo letto o chi conosco.
Ho letto solo quella di SerenaEbe quasi per caso, poi. E ovviamente non potevo dare voti.

Una parola: sublime *^*
Hai adottato un espediente che vedo molto poco nelle ff, ma che in qualche modo funziona: dividere così nettamente i pensieri di uno da quelli dell'altro per poi unirli alla fine - dato che lo prevedeva, in quanto scena d'amore - ha avuto l'effetto di aumentare lo stato emozionale del lettore.
Mi piace come hai sviluppato la trama, ricordando tutto ciò che sono, tutte le battaglie che hanno avuto, per poi essere consapevoli di essere arrivati ad un finale meritatissimo e voluto.
Il vortice da una parte, la perdita della famiglia dall'altra. Il vortice che poi sparisce e Kohaku finalmente libero.
Per poi passare a ricordi di poche ore prima, decisamente più leggeri: da Kaede e Shippo che li reparano eccitati tanto quanto loro per la felicità.
E che nonostante questo, non mancano di pensare entrambi ad Inuyasha come non si vedeva da tempo, con una cocente nostalgia, che un finale degno di questo nome con Kagome non l'ha avuto - per ora, dato che Kagome ritornerà qualche tempo dopo.
Nelle preferite!! *-*

03/03/18, ore 09:55

Ciao InuAra :-)
Hai detto che per te Inuyasha è un "mostro sacro", su cui avevi timore reverenziale di scrivere. lasciati dire però che sei stata molto brava!
Ritengo che la descrizione delle emozioni e delle interiorità dei personaggi sia tra le cose più difficili da ritrarre, ma tu ci sei riuscita splendidamente, con tratti brevi, precisi, efficacissimi.
Bello il botta e risposta degli animi dei novelli sposi.
Hai saputo rendere perfettamente la loro felicità dopo la sconfitta di Naraku, l'inizio della loro nuova vita. E l'inizio della nuova realtà di attesa di Inuyasha. Noi sappiamo che Kagome alla fine tornerà, ma lui non ancora.
"e io dimentico Inuyasha che ha saputo come parlarmi (chi lo direbbe?), Inuyasha con gli occhi tristi e Kagome in ogni respiro." quanto mi è entrata nel cuore e nella mente, questa frase! Dice tutto: Miroku che ammette che Inuyasha sia per loro un caro amico, e di comprenderlo nel suo dolore, vedendo l'uomo al di là del naturale brontolare e ritrosia tipica del mezzodemone. In una frase hai mostrato l'Inuyasha amico, confidente di Miroku, l'Inuyasha che è capace di dar consigli (seppure a suo modo) e che è capace di empatia. E l'Inuyasha uomo innamorato e il suo cuore perso e dolorante, forse speranzoso, in attesa della propria felicità che forse verrà, forse no, ma non per questo incapace di essere felice per il lieto fine degli altri.
Brava, davvero brava!
Un abbraccio ♥

02/03/18, ore 23:54

Io la amo.
Ogni singola parola di questa os.
Diamine, adoro ogni virgola! È sublime!
Hai descritto un matrimonio, la prima notte di nozze e un’amicizia vera in quanto? 3 pagine?
Questo è talento, c’è poco da dire.
La terminologia usata forse è il particolare che mi ha conquistata maggiormente.
Hai dosato le parole con una maestria invidiabile. La dolcezza, la tenerezza, l’amore bucavano lo schermo.
E i pov! Due pov diversi che “parlano” fra loro senza parlare davvero! <3
Basta. Io ti amo, amo questa storia e la metto fra le preferite immediasubito perché ieri sera me ne sono scordata xD
Potrei continuare ad elogiarti fino a domattina, ma sarebbe solo un ripetermi xD
Alla prossima! <3

01/03/18, ore 20:03

Cara la mia Chiara *_* Ho gli occhi a cuore. Hai fatto tua la traccia splendidamente, è meravigliosa come l'hai impostata! Dolce, seducente, malinconica. Hai scritto praticamente una poesia in ogni riga di questa os.
Sei stata fantastica! Non ho altre parole per esprimere quanto mi sia piaciuta questa os, davvero!
Un bacione grande
Manu

27/02/18, ore 23:56

Tesoro sono la prima a recensire e forse ad averla letta, perciò mo devo impegnare tanto per lasciarti il più bello dei pareri, per darti il valore che meriti. ogni cosa che scrivi, che racconti, anche se breve, lascia comunque un segno profondo e intenso, come fai io non lo so non me lo spiego. La. Coppia che hai descritto Sango e Miroku è una delle. Mie preferite, quondi mi è piaciuto molto come l'hai descritta il momento del loro matrimonio e della. Loro prima notte, è stato molto dolce, ma anche sensuale in certi momenti, ho sentito passione, amore, trasporto, tutto condito con le tue splendide e significative parole, ogni parola ha lasciato un segno impresso nella mia mente, quijdi che dirti ancora complimenti di vero cuore, bravissima come sempre è riduttivo lo so, ma non so come farti capire che sei straordinaria in ogni cosa che fai! ti mando un grande bacio e spero di rivederti ancora in questo Fandom, che adoro così come quello di Ranma. a presto cara!!