Dream 2 Fly (& down to the Oblivion) - 2018
di Son of Jericho

15/10/18, ore 13:51

Uh avevo saltato un capitolo! Rimedio subito! Comprensibile lo sfogo iniziale di Cole. In effetti questo non è un gran momento per iniziare una relazione, ma facendo una vita del genere posso capire Hunter e Paige. Hai fatto bene a specificare che rapporto abbia Hunter col resto della famiglia. Mi piace come ha gestito la conversazione. Quell'insegnante è calmo e sicuro di sé. Finale intrigante. Complimenti e a presto. Farkas.

15/10/18, ore 13:31

Siamo arrivati al gran giorno! Il reboot di Streghe, andra in onda negli USA stasera alla 21:00.
Speriamo bene... prima che arrvi da noi (e in chiaro) ne dovrà passare di acqua sotto i ponti, ma per allora sapremo già che aspettarci mi auguro. Comunque non mi illudo proprio che lo vedremo su Rai 2 come il predecessore.
Vabbè passiamo alla tua storia, anche se questo è stato un capitolo di transizione.
Chissà chi saranno il prigioniero e il suo carceriere. Il primo francamente m'incuriosisce di più, che ci farà un umano lì?
Idea buona chiamare Patty e Penny, e in effetti mi chiedo anch'io perchè non abbia funzionato.
Hunter si è preso proprio una bella cotta eh? Bè auguri amico, ne avrei bisogno.
Speravo che l'enigma riguardo Cole sarebbe stato sciolto, ma a quanto pare dovrò attendere.
E ancora non si appianano i contrasti tra le sorelle. Inutile dire quanti guai porterà.
Leo ha scoperto che la triquetera si è separata. Bè almeno ora sanno che c'è un problema.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

14/10/18, ore 15:54

Permettimi di cominciare dal titolo: sembra una strofa di una canzone e mi piace un sacco.

Andando con ordine, primo paragrafo da brividi. Veramente scritto benissimo, ritmo giusto e frasi ricche di suspance e sfumature. Davvero ben riuscita. Isolando questo pezzo, direi che è decisamnte il più figo (anche come ambientazione) fin ora.

La prima scena in cui si vedono Piper e Phoebe, nonostante sia di passaggio, l'ho trovata molto coerente con tutta la narrazione. Stai decisamente facendo un ottimo lavoro con la caratterizzazione dei personaggi.
Anche con Paige e il tizio con il nome figo, che sta pian piano inserendosi sempre di più nelle dinamiche, pur mantenendo la propria idendità. Paige la vedo molto simile a Prue in quanto testardaggine ed orgoglio.. ci piace! E devo dire che anche il lato da "sempiterna mamma" di Piper si sposa bene con il personaggio. Piper è veramente il cuore della famiglia.

Mi domando come mai il rito dell'evocazione non abbia funzionato. E' legato direttamente al loro allontanamento? Tra l'altro, l'hai rielaborato bene, il procedimento, rendendolo tuo. Funziona bene.

Spendo le ultime parole sul caro Cole: povero, mi fa tenerezza! Sono curiosa di scoprire cosa ci sia dietro la sua "perdita" dei poteri nei confronti delle Halliwell.. ho mezze idee, ma so già che mi sorprenderai, quindi non azzardo nulla.

L'unico appunto che ti posso fare è il seguente: nel quinto paragrafo, ti è scappata una "f" in offerto. Eh, un errore gravissimo che compromette l'intera resa del capitolo... scherzo, ovviamente! Ma dal momento che entrambi puntiamo alla perfezione (sì dai, facciamo i fighi), mi è sembrato giusto dirtelo. Ok, la smetto di fare la beta indesiderata.

Concludendo: questa storia mi piace, ma credo si sia capito ;)
Aspetto il prossimo aggiornamento.. lo dicevo io, che l'attesa paga!
syriana94

ps.: mi sono scordata di dirti che ero tutta contenta perchè ho letto il nome "kronos". L'ho scambiato per Tempus, che oltre a Barbas è uno dei miei demoni preferiti. Dunque, essendo un demone nuovo, a quanto ho capito, sono assolutamente impaziente di scoprire cosa combinerà!
(Recensione modificata il 14/10/2018 - 03:58 pm)

22/09/18, ore 17:53

Trovare un nuovo capitolo di dream 2 fly è già bello, se poi lo si finisce durante una pausa tra un libro ed un altro, allora raggiunge un livello superiore.
Questa volta non mi viene da analizzare paragrafo per paragrafo, per il semplice fatto che il testo è unito perfettamente, tanto che nemmeno gli stacchi da una scena all'altra non si notano... ed è una cosa positiva!

Ho finalmente compreso a chi mi assomiglia il tizio col nome figo: è un incrocio tra Kyle e Drake.
Kyle per il fatto che il suo carattere è molto chiuso, burbero, a volte, con le altre persone e naturalmente anche perchè l'ispettore, durante la settima stagione, ha contribuito non poco all'allontanamento di Paige dal trio. Non che fosse negativo come in questo caso, visto che Paige ne ha approfittato per nutrire la sua individualità, però ora è ovviamente portato all'estremo; Drake invece me lo ricorda per il suo essere... "figo", appunto XD Un bel mix, comunque ed un personaggio molto simile a Cole dei primi tempi, quindi molto "tuo". Ah, l'ho detto che mi piace come OC?

Passando al mistero di Cole, non vedo l'ora che ci riveli l'arcano. Ci sarà una motivazione molto più intrigante, ne sono certa.
E poi, questi sotterranei! Sono certa che ci sia qualcuno di vitale importanza, rinchiuso là sotto. Non mi dispiacerebbe nemmeno vedere qualche cameo da parte di vecchie conoscenze dal tf.. ma gli easter egg sono più un mio vizio ;)

Detto questo, come sempre, aspetto il prossimo capitolo per una sana litigata (sono sadica, ma mi piace vederle in questo stato di costante faida dove la povera Piper non riesce a fare da arbitro pacifista).

Un unico (miserrimo) appunto: quando hai scritto "Soprattuto, perchè lei non ci riusciva" credo che la virgola sia superflua. In fondo il fulcro della frase è il "lei" e credo che la virgola lo faccia un po' perdere.
Ovviamente, i miei complimenti sono rinnovati come ogni volta. Questo capitolo in particolare, credo sia stato il più scorrevole di tutti.

17/09/18, ore 20:14

Mi fa davvero piacere che tu abbia aggiornato!
Già hai sollevato un tema interessante. Per certi versi tutte e tre le sorelle hanno ragione, e tutte e tre hanno torto.
Non me la ricordo proprio questa signora Winterbourne. Una tua creazione? L'unico membro dello staff della scuola che ricordo è Miss Donovan.
Paige ha segnato un altro punto nella sua lista... fra lei e Phoebe sarebbe una bella sfida capire chi ha fatto più conquiste.
Molto bello il discorso di Hunter.
Chissà cos'ha in mente Cole, e perchè è invisibile e impercettibile per le sorelle... mi chiedo davveor dove tu voglia andare a parare
Per me tentare di forzare Paige a collaborare è un errore. E' meglio aspettare prima che sbollisca.
Complimenti a presto e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!
PS:Ho cominciato anch'io una long in questa sezione. Se ti va dacci uno sguardo.

17/09/18, ore 18:28

Vabbè, diciamo che oggi non è giornata. Ti avevo appena lasciato una recensione e la pagina si è riaggiornata per un errore e ho perso tutto prima di pubblicare. Ricominciamo...

Allora, innanzitutto, scoprire che questa storia è stata aggiornata, mi riempie di felicità. Devo amettere che ho controllato le storie seguite per caso e quando ho visto 15/9 rispetto a Dream 2 Fly, credo di aver avuto un mini-infarto. Il mio messaggio delirante ne è la prova ahahah!
Comunque, come dirtelo senza ripetermi? Mi è piaciuto tanto, immergermi di nuovo nel tuo mondo.

Mi piace soprattutto come hai trattato questo litigio, mantenendo un'argomentazione da entrambe le parti, dando ragioni valide a tutte e due sorelle. Non è difficile cadere in quei battibecchi da oche giulive, ma qusto non è di sicuro il caso!

Parto con il dire che Paige mi piace sempre di più, il modo in cui si chiude a poco a poco con tutti e come cerchi il tizio dal nome figo per avere qualche apprezzamento.
Non so se era voluto o sottinteso, ma mi piace particolarmente il fatto che Paige si voglia sentire importante e forte (dal punto di vista magico), singolarmente e non soltanto come parte di un trio. Credo che lei, più di tutte le altre, desideri sentirsi indipendente, anche se vuol dire distaccarsi dal gruppo (e dalla famiglia). Un po' come si trattava l'argomento nell'ottava stagione, molto più esplicitamente, però.
E poi.. credo che stia nascendo ufficilamente qualcosa di tenero, o dico male?

Il secondo paragrafo è quello che mi ha lasciata più perplessa, devo dire... ma in senso buono!
Una domanda mi è sorta spontanea: chi avrà intenzione di annientare, il caro e vecchio Cole? La risposta più scontata sarebbe "Phoebe", eppure non ci metterei la mano sul fuoco. Perchè uccidere lei, non sarebbe comunque un atto di vendetta amorosa? Insomma, sì, spezzerebbe ogni legame con il passato ed estiguerebbe anche la fonte della sua disfatta.
Eppure il dubbio che Cole voglia distruggere Paige, in realtà, continua a tormentarmi. Insomma, non sarebbe la prima volta che quei due tentano di uccidersi per la palese antipatia reciproca e secondo il ragionamento demoniaco, sarebbe spinto dall'odio... l'unico sentimento apprezzato.
Piper l'ho subito esclusa, eppure levare lei di mezzo, equivalrebbe a lasciare le altre due in balia dei loro litigi. Altro che allontanare il potere del trio! Sì, diciamo che, effettivamente, sono tutte papabili.
...Oppure sto solo vaneggiando, come mio solito, e mi sto semplicemente facendo troppi film mentali XD

E poi, ovviamente, l'ultimo paragrafo.
Il mistero di Cole si infittisce sempre di più. Anche lui sembra essere all'oscuro di essere "invisibile" agli occhi delle prescelte.  Ah, e anche impotente, visto che non le può nemmeno colpire. Dunque, qui sorge un'altra domanda: in che modo ucciderà la sorella selezionata?

C'è una luce in fondo al tunnel: una pace (più dovuta che voluta) che non risolverà poi molto... è sempre un inizio, dirai tu, e non posso darti torto. Chissà se ci sarà volontà da entrambe le parti, a voler collaborare? Mi azzarderei a rispondere con un "no".. ma non si sa mai, soprattutto con te!

Che dire? Complimenti e.. bentornato (?) la pausa direi che ha giovato ad entrambi! Aspetto con ansia il prossimo capitolo... sì, lo so sono impaziente ed esigente.. ma non ci posso fare nulla: mi piace davvero tanto!

A presto!!

10/05/18, ore 22:00

Ed eccomi di ritorno su questa storia.
Davvero un bel capitolo.
Alberi negl Inferi? In genere sono un labirinto infinito di caverne sotterranee, dall'aspetto vulcanico... Jiroke avrà eretto il suo maniero, in un'area particolare o avrà modificato l'ambiente circostante?
Bè la vita passata di Paige aveva un castello... perchè non prendersene uno anche lei?
Anche sensibile il nostro Hunter... il flirt tra i due è stato carino, e nella serie Paige aveva avuto una storia con uno stregone buono, quindi è stata una scelta azzeccata.
Dunque la ricerca d'informazioni si è conclusa in un totale fiasco, e ha portato Paige a litigare con le sorelle.
Hai ben descritto lo stato della nostra Matthews dopo la battaglia.
Vero in effetti Paige non ha avuto un gran ruolo nel piano... e in effetti i poteri di Prue erano pià utili in battaglia.
Ah complimenti per l'incantesimo. Nella serie le rime non erano indispensabili, eppure tu ti sei dato la pena di usarle, e non sono nemmeno rime scadenti.
Il litigio è stato ottimo. Dopo tanti anni non è facile dirlo, ma finora i personaggi mi sembrano IC.
Hai fatto bene a citare eventi della serie. Rende più "realistica" la storia.
La
Triquetra separata è un bel guaio.
Ottima idea la carta del tempo. L'avevo già detto nella precedente versione, forse, ma ci tenevo a ribadire questo concetto.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

30/04/18, ore 13:03

Quanto posso essere felice di aver letto un capitolo Paige-centric? Rispetto ai precedenti, diciamo che (a parte il primo paragrafo) si entra nella vera battaglia verbale. Si entra proprio nello "snocciolamento" di tutte le cose che non vanno tra le sorelle e questo mi piace davvero molto.

Partiamo dal principio. Allora, a questo punto, rivedo la mia immagine del castello infernale di Jiroke. E' più un "paradiso" a tutti gli effetti pur trovandosi negli Inferi. Un castello in stile medievale in tutto e per tutto, dove il caro Magno si è creato la sua piccola oasi.. che di tranquillo e rilassante, per gli ospiti indesiderati, non ha proprio nulla! Mi sono piaciute le dinamiche dello scontro e anche il fatto che Paige, volente o nolente, abbia dovuto utilizzare le pozioni sottratte alle sorelle. In un certo senso, devono sempre collaborare per salvarsi la pellaccia - in qualche modo, finiscono sempre per essere insieme, anche se non fisicamente!
Mi sa proprio che la quasi perdita del tizio con il nome figo farà venire a Paige dei sensi di colpa consistenti. Non credo li rivelerà alle sue sorelle per una questione di orgoglio, ma credo che con lui si aprirà molto di più, come ha già fatto... senza contare il terreno fertile per una love story! Non posso negare che sono una bella coppietta, anzi, un bel duo visto come si sono spalleggiati in battaglia!

Veniamo dunque al punto centrale del capitolo: il confronto.
Piper è stata la sorella di mezzo per una vita, quindi non mi sorprende il suo istinto da mediatrice, Paige sta portando avanti la sua personalissima campagna e devo dire che Phoebe non ha tutti i torti quando sottolinea l'inclinazione da vittima di Paige ma, posso dire una cosa? Dopo tutto quello che è successo, ci sta tutto! Inoltre, la cara Savi non rende per niente le cose facili. Sì, da ora in poi la chiamerò così quando si comporta da bwitch colossale!
E' inutile negarlo: con Prue non sarebbe mai successo perchè era Prue che dirigeva l'orchestra e diciamo pure che Piper e Phoebe non avevano poi moltissima voce in capitolo. L'unica differenza sta nel fatto che loro non si sono mai lamentate, invece Psige sì. Paige è sempre stata il rimpiazzo, che piaccia o no, e non ha mai avuto la possibilità di dimostrare appieno il suo valore.. è quasi fisiologico volerlo provare facendo da sola. Il parallelismo con Size Matters (S04E05) mi è quasi automatico e anche lì, le conseguenze non sono mai state molto proficue perchè Paige è stata continuamente sottovalutata dalla sua famiglia, anche negli anni a venire (come giustamente hai ricordato con Cole-Sorgente); i complessi di inferiorità non c'entrano proprio, è la verità dei fatti (o solo una conseguenza del loro comportamento!).

E veniamo al dunque: la triquetra è cambiata. Separata, immagino, come succede anche nel tf. La cosa preoccupante è che ne sono a conoscenza i demoni e non loro!

Posso dire? Cole mi è mancato. Anche i suoi piccoli cameo con le frasi enigmatiche.. ormai mi ci ero abituata!

Che dire d'altro? Sono sempre più felice e convinta di aver messo questa storia tra le preferite. Scritta molto bene e con una trama ben studiata.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

25/04/18, ore 22:51

Rieccomi qui. Contento?
Paige ha commesso una vera e propria imprudenza... può essere che spesso confondono il mio nome con quello di mio fratello, e non me la sono mai presa granchè ma continuo a pensare che una persona adulta non dovrebbe prendersela per così poco, anche se riconosco che questa è una circostanza particolare.
Speriamo che la Matthews non abbia a pentirsi della sua scelta.
Hunter entra in azione eh? Dettaglio carino quella della bacchetta magica.
Già magici o meno, gli studenti sono studenti. E il tuo personaggio è il classico professore figo.
Affascinante l'idea delle segrete chissà se potremo mai darci una sbirciata dentro.
Bene dunque era Cole il nostro uomo del mistero... sospettavo che fosse lui o suo figlio il demone misterioso.
Chissà perchè vorra mettersi alle dipendenze di Jiroke... magari spera che possa riportargli in vita il padre umano? Era legato al suo ricordo...
E se invece c'entrasse qualcosa Elizabeth la sua madre demoniaca? Non si sa nulla di lei... tutto ciò che ha rivelato la serie è che ha ucciso il marito, e allevato il figlio come un demone. Del perchè avesse sposato un mortale, e che fine avesse fatto, poi è stato lasciato alla nostra immaginazione.
D'altronde questo è sempre stato un punto debole di Streghe : mettere sulla scena/citare personaggi, interessanti e poi accantonarli dopo al massimo un paio di episodi, a volte ciò è stato fatto con intere specie come i maghi, gli stregoni vudù, gli zingari... più che il reeboot, la serie avrebbe meritato qualche bello spin-off , ma purtroppo ci fu solo un progetto dedicato alle sirene (che originalità) poi accantonato per paura di spendere troppo.
Bè visto che sono uscito un po' fuori tema, ti saluto prima di dilungarmi troppo.
Complimenti, e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas il lupo!

18/04/18, ore 13:15

Ottimo, ora voglio assolutamente leggere della caccia di Paige e del tizio con il nome figo. Mi sbaglierò, molto probabilmente, ma non me la racconta giusta... troppo mistero, ancora, e già mi vedo Paige che giocherella con la sua bacchetta e fa riferimenti ad Harry Potter come suo solito XD
Posso dire che quando Paige si è messa seduta stile cowboy da saloon con la sedia al contrario, mi è flashata Prue per un istante? Nello specifico l'episodio "The Good, the Bad and the Cursed", uno dei miei preferiti - tra l'altro - di quando ancora la quarta sorella non esisteva.

Una medaglia al povero Leo, presto! Poverino, lui sempre pacifista che tenta di riunirle a prescindere. Sarà anche un mezzo idiota (certe volte non ce a fa proprio!), ma alcune volte ci prende... e ci azzecca sempre quando si tratta di cose pericolose. Forse solo per il fatto che lui è un tipo prudente mentre le sorelle (nessuna esclusa) sono a dir poco impulsive ed orgogliose.
Ho idea che Piper si arrabbierà non poco quando scoprirà il motivo per cui Paige non è raggiungibile.. e Phoebe, mi domando, da che parte starà? Spalleggerà la sorella maggiore oppure lascerà che un minimo di senso di colpa la pervada e cerchi di capire e giustificare e difendere la sorella minore? Inutile, penso proprio che continuerà con la sua linea da bwitch finchè non succederà qualcosa di grave.
Mi domando inoltre se cambierai qualcosa (a parte la dinamica) circa l'incidente della precedente Dream 2 Fly. E il tizio con il nome figo, che ruolo avrà?

Infine, ecco il mio caro Jiroke nella sua sfarzosa magione. Mi è piaciuta davvero tanto questa descrizione. Non so se ti è famigliare, ma mi sono immaginata un castello infernale in pieno stile Xena (prima stagione, episodio numero 16 "Mortal Beloved"), anche l'ambientazione si trova. [Volevo provare a linkartela in modo più elegante, ma non credo si possa fare... ci provo così http://screencapped.net/tv/dvd/displayimage.php?album=516&pid=762683#top_display_media ]
Mi ha incuriosito la precisazione delle prigioni, dove sono rinchiusi esponenti sia del bene che del male.. ci sarà qualcuno di interessante?
Ed ecco il caro vecchio Cole, che si rivela in tutto il suo splendore. Non ho dubbi che si insinuerà nella testa di Phoebe, ma come farà con le altre due? Le dividerà come in passato? Farà leva sulle loro debolezze?
Prevedo tempi ardui per il Trio!

In conclusione, mi è piaciuto come hai trattato dei personaggi, soprattutto Paige. Lei si sta mantenendo sulla sua idea, in perfetta linea con il suo carattere e Piper e Phoebe stanno praticamente dimostrando le sue paure: il trio fa comodo solo quando si tratta di.. buisness [insert Tina Cipollari here].
Vogliamo parlare dell'atmosfera cupa e pesante che si avverte nel paragrafo dei demoni? Molto ben resa.

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Complimenti,

29/03/18, ore 15:01

E anche la recensione a questo capitolo si è cancellata qaundo ho provato a inviartela la prima volta ;(
Vabbè sono comunque arrivato abbastanza in fretta.
Nonostante la situazione particolare continuo a pensare che Paige sia un po' esagerata, visto tutto. ciò che ha passato con le sorellastre
Un tuo personaggio quell'Hunter no? Chissà se lo rivedremo.
Mi incuriosisce sempre di più il demone misterioso. Chissà a cosa porterà il suo incontro con l'imperatore.
Chissà perchè credo che Paige abbia appena fatto una stupidaggine di quelle grosse.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

22/03/18, ore 16:16

Rieccomi. Sono riuscito a passare sul secondo capitolo prima del previsto (mi sa che sarà la recensione al terzo quella che si farà desiderare).
A dirla tutta avevo già scritto la recensione ma al momento di inviartela il sito l'ha cancellata :( .
Come mi avevi detto questo capitolo è molto simile all'orginale, ma è strutturato meglio, i dialoghi sono più articolati e le descrizioni più minuziose ... in una parola è superiore alla vecchia versione.
Anche qui viene pronunciato il"nome fatale" ma la cosa mi sembra gestita meglio stavolta... e la reazione di Paige mi pare un po' esagerata onestamente.
Ottima anche la descrizione del raduno infernale. Particolareggiata ma non noisa o pesante.
Ho una mezza idea sull'identità dell'incappucciato.
A quando sarà.
Complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!
PS: A me invece cambiare il cognome delle protagoniste sembra una scelta ragionata. Aiuterà distaccarsi dalla serie madre.
Il discorso cambierebbe se si fosse attuato il progetto originale di una seire ambientata negli anni '70, ma la così la CW che spera di certo di riottenere almeno una fetta dei fan dell'originale, non avrebbe mai potuto associare a quei nomi e personaggi altri volti. Le sorelle Pruitt probabilmente ricorderanno un po' le Halliwell ma in qualche modo se ne distanzieranno... come ho già detto giudicherò solo dopo aver visto.
Un po' ha ragione Holly Marie Combs, di certo una serie sui figli avrebbe avuto un'accoglienza più calorosa e interessata, ma capisco perchè abbiano preferito il reebot: tutte e tre le sorelle hanno avuto tre figli e sarebbe stato complicato gestire ben nove protagonisti (dieci se si fosse reintrodotto il figlio di Phoebe e Cole, un'eventualità non così improbabile), considerando anche che tutti loro avrebbero dovuto avere comprimari e almeno un interesse amoroso... Certo si sarebbe potuto dedicare a ogni "gruppo" o solo ai membri di alcuni di essi un ciclo di episodi in modo da metterli sulla scena a rotazione, e averli tutti insieme solo nel finale ... ma sarebbe stato un po' confusionario oltre che costoso.
Un'altra possibilità sarebbe stata dedicare a tutti uno spezzone di episodio e far confluire tutte le sotto-trame, come in Heroes, ma mentre in quella serie i vari avvenimenti tutto sommato potevano confluire nella trama generale, in Streghe molte puntate non avevano a che fare con l'antagonista principale, e servivano a far proseguire la vita privata delle sorelle e le loro relazioni, pur contenendo sempre l'elemento avventura... insomma neanche una serie sulla prossima generazione, a mio dire sarebbe stata o sarebbe potuta essere un proseguio sulla stessa riga dell'originale.
Spero di non averti annoiato, volevo solo spiegarti il mio punto di vista, e le mie teorie.

22/03/18, ore 12:32

Ho approfittato di una pausa e mi sono messa a leggere. Devo dire che questo capitolo Paige-centric mi è piaciuto tanto e ho apprezzato molto anche il paragrafo Piper/Phoebe, dove si vede chiaramente l'intesa delle due sorelle e la complicità che, obiettivamente, non coinvolge Paige allo stesso modo. E' stato un buon modo per sottolineare il divario.
E poi, yay me, ho letto il nome del caro Magno in modo giusto, per una volta.

Partiamo con la prima parte. Come ti ho già detto, mi è piaciuto che si sia trattato di un capitolo Paige-centric, anche se mi hai lasciata perplessa su alcuni punti. L'hai descritta volutamente diversa la vita di Paige prima del Trio? Il rapporto con i genitori adottivi è diciamo "al contrario" in quanto era lei la discola, ma loro le erano molto affezionati (come si vede nella 4x10), mentre per i voti a scuola - dopo la morte dei signori Matthews - è diventata una specie di genio e si è fatta ammettere alla Berkeley con voti altissimi. Anche se queste precisazioni non sono proprio un argomento di conversazione di prima mattina (tra l'altro con un belloccio), no?
E a proposito di bellocci, è arrivato il tizio con il nome figo! Approvo, approvo. Sono curiosa, ancora più di prima, di scoprire il suo ruolo.

Come ti ho accennato prima, la scena Piper/Phoebe è veramente IC, con un buono scambio di battute degno del telefilm.

Ed infine veniamo al pre-litigio (o meglio litigio senza urlate, perchè una cosa del genere altro che dire "ci sono rimasta male").
Mi è piaciuto davvero molto questa scena, anche perchè è molto probabile che sia successo davvero! Non dobbiamo dimenticare che sono umane, sorelle, e soprattutto... delle ragazze! I bisticci sono all'ordine del giorno, più o meno gravi e qui si stanno aggravando a vista d'occhio. Phoebe si sta comportando da vera b...witch! E non lo dico solo perchè Paige è la mia preferita!

Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento e rinnovo i miei complimenti: questa storia sta visibilmente migliorando di capitolo in capitolo!
syriana94
(Recensione modificata il 22/03/2018 - 12:33 pm)

19/03/18, ore 23:04

Bè mi fa piacere vedere qualcuno ispirato favorevolmente dal reboot.
Sinceramente io non mi sono ancora fatto un 'idea su di esso, ma a differenza di altri fan e attori della serie originale non sono contrario a prescindere: certo potevo vivere anche senza, ma visto che hanno deciso di farlo preferisco dare un'occhiata prima di giudicare; potrebbe essere una schifezza quanto Heroes Reborn, o un degno erede della saga come Animali Fantastici lo è per Harry Potter (comunque il miglior show del genere sarà SEMPRE Supernatural).
Mi sarebbe piaciuto recensire prima, ma ero bloccato con una mia long e volevo pubblicare prima il capitolo, senza distrarmi con altre cose.
Vabbè ho chiacchierato a sufficenza passiamo alla recensione vera e propria.
Bella la parte iniziale anche se abbastanza simile allla controparte della storia originale, ma una graditissima aggiunta è stata l'apparizione dell'Erede della Sorgente (perchè so che quello era lui. Un tema davvero ingiustamente accantonato dalla serie), oltretutto molto ben descritta pur nella sua brevità.
Non ho molto altro da dire essendo questo un prologo, molto simile a quello della storia originale, ma bravo. Hai destato la mia curiosità.
Passerò appena potrò sul secondo capitolo... ho accumulato abbastanza recensioni arretrate nell'ultimo perieodo.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

09/03/18, ore 15:37

Ma io credo proprio di essere un caso perso. Adesso il "povero" Magno è diventato Maligno. Ho letto per due volte "il maligno vi annienterà" prima di accorgermi di conoscere questo caro demone dall'altra dream 2 fly. Problema mio? A questo punto penso proprio di sì XD

Parto da commentare l'argomento caldo che ci ha fatto rapportare negli ultimi giorni: i dialoghi. Li ho trovati molto piacevoli e densi, il che conferisce una bella dinamicità al tutto. Quanto al contenuto, ho notato che stai cercando di avvicinarti più ai dialoghi originali piuttosto che al doppiaggio e (all'inevitabile) traduzione italiana - il che mi piace. Dimmi se sbaglio, naturalmente.

Tutto sommato, mi è piaciuto anche come hai affrontato la questione del lapsus (si tratta davvero di un lapsus?) Prue/Paige, anche se la prima volta mi ha lasciata spiazzata. Devo dire che mi aspettavo qualche occhiata perplessa da parte di tutti, anche se senza intervenire, piuttosto che farlo scivolare nel nulla. Al contrario, mi è piaciuto lo scambio successivo dove Phoebe si mostra quasi stizzita dal fatto che le altre non gliela facciano passare, in un certo senso.

Arrivando all'ultimo paragrafo, eccolo qua che torna. Riconfermo il "esce dalla porta e rientra dalla finestra", eppure si prospetta qualcosa di molto interessante. Sono curiosa di vedere che ruolo avrà il nostro misterioso ospite, se rientrerà in un modo o nell'altro, tra le relazioni delle sorelle.

Pollice in su, naturalmente!!

Alla prossima,
syriana94
(Recensione modificata il 09/03/2018 - 03:39 pm)