Diavoletti sotto mentite spoglie
di Shanley

12/03/18, ore 13:42

Eccomi qui ! In super ritardo ma eccomi qui ( Scusami ma avevo altre storie da leggere e recensire per scambi vari ) ^^"
Detto questo, si tratta della prima fanfic che leggo ambientata nell'universo di Dragonball Super, quindi è stato bello rivedere Whis ( il nostro gatto dispettoso ). La storia è semplice ma divertente, non ho riscontrato errori di battitura. Sappiamo bene quanto i due Saiyan possano essere impauriti di fronte alle proprie mogli, una delle cose che più mi fa ridere di Dragon Ball è proprio questa xD, ma Trunks e Goten ... non mi immaginavo una vendetta d genere. Da un lato se lo sono meritato, però .... poveretti che paura ! Grazie alla tua storia ora so che Vegeta ha paura dei vermi ( o delle cose che strisciano ), e Goku delle punture.
Vegeta s'incazza all fine, e Whis se la ride sotto i baffi, da buon fatto xD

Un saluto e a rileggerci :)

Elgas

09/03/18, ore 17:55

Eccomi qui con la recensione che hai vinto nel gioco "OIOI!" del Giardino.

Pur amando Dragon Ball come se non ci fosse un domani, ammetto di non aver mai letto una fanfiction a riguardo.
Non so il perché, ma non ho mai avuto la curiosità di frequentare il fandom qui su EFP.
Però... beh, c'è da dire che di cose me ne sono perse!
Credo inizierò a visitare il fandom, una volta ogni tanto e, magari, leggerò anche le tue altre fanfiction a riguardo.

Dunque, passando alla recensione vera e propria, posso dire, in tutta onestà, di aver adorato questa OS.
Innanzitutto, vorrei complimentarmi con te per lo stile: pulito, scorrevole e grammaticalmente corretto.
La lettura è stata molto piacevole e priva in intoppi; non ho staccato gli occhi dallo schermo neanche una volta.
Complimenti anche per come hai caratterizzato i personaggi, i quali ho trovato perfettamente IC: ciò ha ulteriormente favorito la lettura, in quanto mi sembrava di vivere in un vero e proprio episodio dell'Anime.
La trama è stata sviluppata veramente bene e ogni momento è stato descritto altrettanto bene, ricco di particolari ma senza sfociare nella pesantezza.
Credo siano stati veramente pochi i momenti in cui io non abbia riso durante la lettura, proprio perché era un misto di suspense e comicità che sì avevo paura per Goku e Vegeta ma al contempo non vedevo l'ora di sapere a quale tortura sarebbero stati sottoposti da parte delle mogli e dei figli.
Lasciatelo dire: l'idea dei vermi e delle siringhe è stata geniale e vedere le loro reazioni spaventate e isteriche è stato meraviglioso.
Una cosa che ho sempre amato di Goku e Vegeta è che, pur essendo le creature più potenti al mondo, non possono nulla contro le loro mogli... e anche le menti diaboliche dei loro cari figlioletti, sì.

Ti rinnovo i miei complimenti per questa piacevole e simpatica lettura, mi ha messo il buon umore!
Alla prossima,

Jill ~

08/03/18, ore 18:32

Ciao! Prima di tutto, volevo dirti che io forse ho visto una puntata di Dragon ball  da piccola, ma quell'anime non mi è mai piaciuto, comunque passiamo alla recensione ti iniziando dal titolo diavoletto sotto mentite spoglie....molto carino, ho dato anche un occhiata alla presentazione dove spieghi cosa fanno i due Sayan Goku e Vegeta, é ben scritta.....veniamo adesso alla trama onestamente come ti ripeto avendo  visto una sola puntata di Dragon Ball, non so esattamente  cosa fanno loro due e ne tanto meno i ruoli che hanno nell'anime....domando scusa, però tornando a noi è ben scritta, ed é stata anche divertente, questo devo riconoscerlo.....Ma se qualche volta mi verrà l'idea di leggere una tua fanfiction anche se non è il mio genere, lo farò volentieri...Beh detto questo ti saluto a presto.

06/03/18, ore 08:35

Ciao, buongiorno!
Ogni volta che si parla di Dragon Ball, viene sempre in mente il lato comico e demenziale che è piuttosto forte specie quando Goku è bambino, ma anche negli archi successivi.
Quando ci sono fanfiction di stampo comico, specie se hanno un background narrativo come in questo caso, possono risultare spassose e piene di quel brio che ricorda la serie stessa, in diversi momenti possono quasi essere dei missing moments o parte del filone dei filler animati.
Noto con piacere (essendo la tua seconda one-shot che ho avuto il piacere di leggere) che la scorrevolezza è il tuo marchio di fabbrica, qui risulta essere più articolato e costruito per creare delle scene che sappiano far interagire i personaggi nel modo più naturale possibile, missando dialoghi veloci e chiari con le sensazioni che tutti i protagonisti della storia provano.
Personalmente per me sono tutti IC, dalla calma maliziosa di Whis all’ingenuità palese di Goku e sono contento di aver visto Bulma e Chichi collaborare con i figli (che per me hanno un gran potenziale comico, specie quando sono piccoli) per vendicarsi della “noncuranza” dei padri, che spesso sono troppo ossessionati dagli allenamenti e alla loro rivalità per dare attenzione alla loro famiglia.
Trovo molto arguto (e in linea con il concetto di scherzo) infastidire due grandi uomini come loro con le loro peggiori paure risapute da chiunque, mentre stavano subendo è possibile vederli vulnerabili e quasi privi di qualunque forza, come se le loro peggiori paure fossero la kriptonite assoluta.
Credo che lo sviluppo e conseguentemente il finale abbiano spinto l’acceleratore sul tipo di storia e abbiano calibrato bene i momenti d’interazione, l’effettiva scoperta di come loro sapessero anche dello schifo che il principe prova per gli animali striscianti e il divertimento nel servire una vendetta fredda a due persone che non sanno rispettare le piccole promesse, non solo per la gioia degli autori e di Whis che se la ride divertito, ma anche del lettore, quasi partecipe a questa vendetta legittima.
Ho anche trovato adorabile la sequenza dove c’è quell’interazione tra Goku e Goten dopo la cena, mostra una sorta di affetto e di intimità che comunque è nata tra i due dopo la sconfitta di Majin Buu e si conclude con quel lato simpatico dove Goten, per una volta, non cede all’ingenuità e mette in atto un po’ di furbizia che possiede, portando Chichi ad intervenire e fare la sua “scenetta autoritaria”, comunque a fin di bene per evitare che il figlio minore dica qualcosa di più.
La fic è scritta bene, grammaticalmente c’è una cura e un’attenzione in tutte le parti stese e ideologicamente la storia scorre con coerenza e leggerezza, senza risultare priva di contenuti e serietà per il piano diabolico dei figli dei più grandi Saiyan.
Infine, ti segnalo un paio sviste ortografiche, specie di concordazione (sono sicuro sia distrazione, cosa normalissima e che capita spesso anche a me, comunque in generale il tutto è molto buono): “imbarazzate” (imbarazzante) quando Chichi parla e propone poi di fare merenda, “un calma innaturale” e “un lenta goccia di sudore”.
In sostanza, la OS mi è piaciuta e mi ha intrattenuto perché si è immedesimata proprio bene nello stile del manga, negli imprevisti e nei piani da parte di alcuni personaggi, che resistono e poi attuano i progetti, con scorrevolezza descrittiva ma anche narrativa e completezza di sfondi e personaggi, cosa che arricchisce non poco il tutto.
I miei complimenti più sinceri!

Un abbraccio grande,

Watashiwa

(Recensione modificata il 06/03/2018 - 08:50 am)

05/03/18, ore 22:23

Ciao! :D
Eccomi qui come promesso.
Mi sono fiondata su questa fiction perchè attirata dal titolo: anche i piccoletti quando si mettono sono tremendi, peggio di tutti i nemici che hanno affrontato Goku e Vegeta, se poi ci sono Chichi e Bulma non c'è via di scampo per i due Sayan xD
Poi Wish è più infantile (in senso buono) dei bimbi: quando si mettono sanno come ridicolizzare i due guerrieri!
E che dire dello scherzo? Perfettamente riuscito ma ammetto che la parte che più mi ha fatto ridere è quella finale, quando i due litigano xD

Anche questa fiction è scritta molto bene ed è piacevole da leggere. Uno spaccato di vita quotidiana ogni tanto ci vuole e questa è stata abbastanza esilarante, anche se la scena tra Goten e Goku è stata dolcissima.
Apprezzo come hai caratterizzato i personaggi, soprattutto Goku! *^*
Ti faccio i miei complimenti.
Alla prossima,
Olivier_Rei

03/03/18, ore 21:35

ccomi qui con un bel pò di ritardo a contocambiare la recensione scusami O.O

è da molto che non leggo storie di Dragonball ( super è la prima quindi ho deciso di iniziare da questa Os verde :) ) come allenamento che in futuro mi porterà lontano e forte ;) ahah come i protagonisti.

Ho sempre adorato Whis è incredibile i suo modo di fare così tranquillo e pacato pensando chè è pieno di fratelli e sorelle che sono l'essatto oppisto e a Beerus che con la sua fame scatenerebbe una sfida infinita con Goku stesso ma in questo caso loro sono liberi, per una settimana invece di essere contenti di passarla con i loro famigliari, protesta perchè vuole allenarsi? O.O di più?

Ma una persona con un pò di cervello dovrebbe essere contento di vedere la ( pupa di Pah <3 piccina e carinissima ) E gli sugerisce l'allenamento in casa ;) vicino alle loro famiglie, Vegeta è il genio della situazione strano che non sospetti nulla oppure vuole solo vedere che succede?

O.O poveri bimbi che razza di padri possono dimenticare un uscita padre figlio? I loro sono i migliori a dimenticare tutto povere donne che razza di uomini hanno?

Bellissima e esilarante <3 mi è piaciuta molto i Vermi e le punture non me le ricordavo chissà le risate di tutti gli dei e Whis che li tranquillo a mangiare.

Un in bocca a lupo per tutti i tuoi lavori e alla prossima spero presto e continua così :)

Un kiss da Eco89 ^.?

02/03/18, ore 18:36

Ciao carissima 😘

Scusami per il ritardo ... sono appena tornata a casa da lezione da stamattina 😢 per fortuna che ho trovato questa divertentissima storia ad alleviare un po' la mia stanchezza 😂😍

Non avrei potuto chiedere di meglio! Il complotto di Whis contro i due sayan è stato fortissimo 😂😂😂

Quelle piccole pesti di Goten e Trunks ... semplicemente li adoro 😍 hanno proprio fatto bene a vendicarsi! Le progresso vanno mantenute, spero che questa disavventura sia per loro una lezione 😆

Il finale poi è adorabile, loro non hanno bisogno di mogli e figli per "cacciarsi" nei guai, sono bravissimi anche da soli ... comici all'ennesima potenza 😂

La mia parte preferita è stata quando Goten ha chiamato Chichi per difendersi 😂 se Trunks ha preso da Bulma credo che Goten abbia ereditato molte cose dalla madre ... povero Goku 😂

Ho come sempre adorato la caratterizzazione dei personaggi, perfetta!! 😍😊

BRAVVISSIMA E GRAZIE PER AVERMI INFUSO UN PO' DI BUON UMORE ❤

Alla prossima ☺
Bacioni
~Vale

02/03/18, ore 17:08

Ciao Shanley!! 😊
Ma che divertente questa fic! Mi ha fatto proprio sorridere!
Trunks e Bulma sono davvero teribili e mi fa ridere che sia proprio Vegeta, il temuto principe dei saiyan, a dire una cosa simile! Ahah sono proprio cambiate le cose 😂😂😂
Povero Vegy!
Almeno Chichi e Goten sono meno malvagi, si saranno arrabbiati ma non sanno tenere il muso a Goku..mentre Bulma e Trunks sono piu pericolosi!
Il tuo stile di scrittura ormai lo sai che mi piace, la storia è scorrevole e molto carina!
Buona fortuna per il contest 💗
Baci
Misato

02/03/18, ore 15:10

Ciao, sono summer_moon :)
Prima di tutto, ti auguro buona fortuna per il contest😊 lo conosco perché anch'io sono una partecipante😊
Devo dire che i familiari di Goku e Vegeta sono stati a dire poco diabolici😂 poveri saiyan, messi a confronto con le loro peggiori paure!!!!😂
Ma la parte più esilarante è quando il principe continua ad attaccare il capelli a palma, reo di avere confessato la paura alle due donne!!😂
-Quei due piccoli mostri!- Inveì Vegeta. -Me la pagheranno!- (cit)
Ok, il principone come pensa di vendicarsi, adesso?!?😶
Deve pur sempre ricordare che i due bambini sono supportati dalle loro madri...
A meno che Vegeta e Goku non chiedano a Majin Bu di spaventarli minacciandoli di trasformarli in dolcetti😋 oppure, in alternativa, minacciarli di vedere le loro mamme trasformate in dolcetti😈
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon