And Once for Love
di QueenInTheNorth

20/09/18, ore 09:50

Ciauuu!
Eccomi a recuperare un altro pezzettino :)

Jon:
Ebbravo, altro che non sapere nulla: è riuscito a svelare il messaggio in codice di Arya con sorprendente facilità. Meno male che la piccola di casa Stark ha cervello: Jon rischiava veramente molto, a continuare a non conoscere la situazione.
Il senso di colpa e lo smarrimento per aver baciato Dany posso capirlo benissimo: è avvenuto tutto così in fretta e in una situazione decisamente non facile. Quanto può essere considerato spontaneo, e quanto invece frutto delle circostanze e della paura del futuro?
I paragoni con gli amori passati vengono fuori, ovviamente: io adoravo sia Drogo che Ygritte, e li trovavo delle coppie meravigliose assieme alle loro controparti. Mi fa piacere vedere che Jon e Dany in fondo li rimpiangano ancora, e non li dimenticheranno mai del tutto. E' confortante, se capisci cosa intendo.
Mi è spiaciuto molto per la conclusione di questo capitolo, specialmente sapendo che Dany questa volta era armata delle migliori intenzioni. Ma devo dire che era perfettamente in linea con il carattere ingenuo e impulsivo di Jon.

Davos:
Gaaaawn, sono adorabili lui e Gendry, insieme. Lo sono anche singolarmente :P, ma insieme paiono quasi padre e figlio. Alla fine credo che il rapporto sia un po' quello, senza voler cadere nell'assurdo, e lo si vede da come Davos se lo sia preso a cuore, e ora stia facendo del suo meglio per tranquillizzarlo e istruirlo. Capisco le paure e le incertezze di Gendry, ma ha sangue reale nelle vene, sague di guerrieri (su Robert si può dire di tutto, ma non che non fosse un guerriero) e la cosa verrà sicuramente fuori al momento giusto.
Ah, e Tyrion sembra assolutamente nel suo elemento, è il perfetto membro conclusivo del trio, LOL ♥
Bravo Gendry, stai imparando in fretta *^*, ma il seguito alla prossima puntat-ehm, capitolo.

Jaime:
A volte mi pare l'unico con un po' di cervello in tutto quel marasma. Perlomeno fra gli uomini, le donne possono contare su Olenna e Brienne, per tenere alta la bandiera. Nella serie avevo già parecchi motivi per odiare il padre di Sam, sebbene abbia ammirato la sua fedeltà a Cersei, nonostante tutto, e mi sia spiaciuto vederlo morire accanto a suo figlio per colpa della Piromane (sì, sono bipolare, ma l'ho trovata una scena struggente e ingiusta). Qui se n'è aggiunto uno in più. Maledetto schifoso traditore.
Oh Nymeria è morta? Quuuuuuuuuanto mi dispiace.
Per Bronn, sì, mi spiace tantissimo çç, ma mi sono piaciute da matti le sue ultime parole riguardo a Tyrion: il loro rapporto l'ho amato e sono felice che nella serie si siano rivisti in amicizia (circa).
Ebbrava anche la mia Briennuccia ♥. Oddio, non so quanto Sam potrà esserle grato di questa cosa, ma non aveva altra scelta.
E JAIME CHE CHIAMA BRONN 'AMICO', IO MUOIO.

Bran:
Deo gratias ha ancora una parvenza di umanità dentro di sè, nella serie faceva quasi paura ^^", e mi è spiaciuto un sacco vedere come ha trattato la povera Meera.
Che bello il momento di conversazione con Edd: adoro quando personaggi che hanno conoscenze e amici in comune finalmente si incontrano e permettono agli altri di districare alcuni nodi della trama ancora oscuri per loro. Certo che Bran era davvero in arretrato con le notizie, xDD. Povera gioia çç.
Il finale è letteralmente agghiacciante çç (oddio, mi sono accorta ora del doppio senso. Che burlona ah ah ah -.-")

Al prossimo, spero presto :*
un abbraccio grande!

Benni

19/09/18, ore 18:05

Sono contenta che Sam sia riuscito ad ottenere il primo anello della catena, ho sempre pensato che abbia l' indole giusta per essere un buon maestro, anche se questo sarebbe un impedimento al rapporto con Gilly. Mi è dispiaciuto il ruolo che hai dato a Ashara Dayne perchè penso che la sua storia sia più importante di quel che sembri e racchiuda dei segreti. Ho adorato l'intero pov di Arya cosi' pieno di adrenalina mi ha coinvolto completamente. Cersei è un personaggio molto complesso, difficile da amare, ma è dotata di intelligenza, acume ed è anche una grande stratega, sarà una degna avversaria per Dany. Per quanto riguarda Jon, non condivido i suoi pensieri, a mio parere non lo rappresentano, i dubbi sono comprensibili,ma lui ha visto il re della notte, ad Aspra Dimora si sono guardati negli occhi, sa cosa c'è in gioco e in un momento cosi' critico tutte le priorità sarebbero rivolte a un bene più grande. Inoltre nella serie non esistono ma nei libri Jon ha sogni di lupo e sogni di drago, per cui in qualche modo a livello inconscio sa che è il suo destino. Alla prossima.

19/09/18, ore 15:05

Capitolo molto riflessivo, da un lato. Molti capitoli, a parte quello di arya in cui c’e Più azione , sono molto di “preparazione”.
Spero che Arya finalmente levi il Voto e si mostri per davvero.
Mentre io spero che finalmente Dany bruci qualche nave con Drogon (e magari Jon faccia lo stesso ma con Raeghal? Non si sa mai😂), in fondo con 3 draghi basta poco per bruciare tutta una flotta.
Mi piace questa cosa che Jon e Dany stiano imparando ad accettarsi l’un l’altra (tipo lei che dice “mi insegnerai a ..” ecc ecc )

Cersei è una puttana: Dany non é certo diventata quel che è perché ha usato le armi “femminili”, basti pensare che ha preso potere bruciando dothraki, navi, e liberando schiavi. Ah, la odio anche perché dice che Jaime l’ha tradita: voglio che Jaime se ne vada al Nord ahahahaa

17/09/18, ore 16:46

Wow, la parte di Sam è stata intensa. Cosa sta succedendo alla Cittadella? Arya come sempre è fantastica e sono contenta ha preso in mano la situazione. Spero non succeda nulla a Sansa però. Mi piace che Jon e Daenerys iniziano a capirsi un po' di più ^^ e non vedo l'ora che arrivi la battaglia contro Euron. Sono così elettrizzata! Complimenti e alla prossima

13/09/18, ore 11:30

Tre lunghissimi capitoli da recensire. TRE. Mi viene da piangere :°D.
LOLOLOLOL, ciao cara, non so perchè ma ero convinta di essere meno indietro di così, oppss.
Vaaabbè dai, lo sai che piano piano mi rimetterò in pari :)
Nel frattempo spero che il rientro non sia stato troppo traumatico ♥

Yara: sempre grandissimo bel personaggio, amo come non si lasci demoralizzare dalla sconfitta e dall'evidenza della loro inferiorità: per quanto la situazione possa essere disperata, Yara è una donna d'onore, fedele ai giuramenti e alla famiglia, quasi in stonatura con tutto il contorno, come le ricorda bruscamente Tyene (credo non esista una serpe, che non sia una, che io non desideri prendere a sberle).
Euron è completamente suonato, ma ora almeno cominciano a spiegarsi un po' di cosette: in qualche modo la sua venerazione per il Signore della Luce lo fa apparire meno 'cattivo' nel senso che intendiamo noi: in parte fa quello che fa perchè è convinto di essere uno strumento divino, e che gli altri siano solo ostacoli sul suo cammino. Questo non lo rende meno pericoloso, ovviamente, tutt'altro.
E in che modo crede di poter controllare i draghi? So pochissimo della 'versione cartacea' di Euron, ma mi pareva di aver capito che avesse un corno con poteri particolari... si tratta di quello?
Avrei voluto strozzare Ellaria: il tradimento mi è sembrata una cosa assolutamente logica e in accordo con l'universo di GoT, ma mi fa piacere sentire che alla fine non è così, e che ha addirittura trovato un modo per svelare a Yara parte dei piani di Euron. Non so come potrà tornare utile però... vedremo.

Arya: aaaaaaawn, ho amato tutto questo pezzo. Le parti a Grandi Inverno sono le mie preferite, visto quanto adoro Sansa e quanto mi intriga il rapporto fra le due sorelle che stai creando in questa storia. Condivido appieno la voglia di Arya circa lo strozzare Ditocorto: è veramente di un'impudenza incredibile, tanto che mi chiedo come faccia ad essere ancora vivo. Eppure parrebbe che lo sia proprio grazie a quella... Invece Tormund lo voglio sposare sempre di più ogni giorno che passa, lololol.
Avendo già letto i capitoli dopo vorrei dare una mano ad Arya per strozzare Alys. VEDI CHE FACEVO BENE AD ODIARLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH. OK, MI CALMO. E grrrr, lo so che Lyanna fa così perchè è giusto essere sospettosi, ma non ho potuto fare a meno di trovare irritanti le sue domande ad Arya. Sì, sono irragionevole, lo so.
E concordo con Sandor: fatelo sembrare un incidente ma liberatevi di Baelish, che cavolooooh! Da certe persone si può veramente stare al sicuro solo se sono morte, per quanto possa essere orribile dirlo.
Anyway, rivedere Arya e il Mastino uniti è una gioia per gli occhi.

Brienne: il mio amore per lady Olenna continua ad aumentare (sebbene ci siano comunque alcuni momenti in cui vorrei prendere a sberle pure lei... sono bipolare). E anche qui: sparerei a vista alla serpe della situazione. Brienne è un amore, sempre e per sempre. In un mondo più giusto siederebbe lei sul trono, se non fosse che probabilmente un'idea del genere la disgusterebbe...
BRONN ♥
Anche in questo caso avendo letto i due capitoli dopo so già cosa gli è capitato, sigh...... fa quasi male rileggere.

Dany: credo di non averla mai vista mostrarsi così fragile come in questo momento, specialmente quando parla con Jon della sua paura di impazzire come è successo a tanti altri Targaryen... mi spiace vederla dubitare in quel modo di tutto ciò che le hanno sempre raccontato di Rhaegar: sapendo come sono andate le cose è triste vedere come Jon lo reputi invece uno stupratore e un traditore. Certo, è stato sciocco e irresponsabile: non si può negare che comunque gran parte della colpa per la guerra fosse anche sua, ma indubbiamente non nel modo che pensano loro.
Aaaawn, concordo, in effetti quel bacio è stato perfetto: giusto, più che perfetto. Forse troppo prematuro, ma non importa. Sono dell'avviso che le cose succedano sempre quando sia il momento.

Bien, ora ne rimangono due ma se non sbaglio tra poco è sabato e torneranno a essere 3 ^^"... uff, ce la farò prima o poi!

Intanto ti mando un bacione!
ci si sente spero presto!

Benni

05/09/18, ore 22:35

Eccomi ^^
Era nell'aria che il caos si potesse scatenare nei fronti ancora tranquilli. Sopratutto al Nord, dove sembra che Baelish sia pronto ad attaccare, e che Sansa, e Arya, abbiano toppato alla grande scambiando Yohn per Alys, da sempre chiamatissima pedina di Petyr. Un peccato che questo tira e molla con lei abbia tratto in inganno Sansa, un po' arrogante da parte della Lady di Grande Inverno pensare di avere in pungo Baelish visto che senza Arya non avrebbe neanche realizzato il pericolo incombente. Che la morte per mano di Alys (?) sia la punizione finale per i suoi errori? Morte... Insomma pare strano che Petyr voglia Sansa fuori dai giochi. Situazione incognita.
Meno quella di Jon, che infine ha raggiunto il sogno nel cassetto di qualsiasi uomo, a parte lui: farsi chiedere la mano dalla bellissima Dany nel luogo più romantico di Roccia del Drago... con un drago come testimone. Cosa si vuole di più dalla vita? Ci credo che non gli interessi il trono xD
Brienne forse è stata la parte più sentita. Vero, in pratica abbiamo rivisto lord Randyll uccidere tutti; per rimarcare il concetto che Bronn è morto e che Rahkandro sarà leggermente arrabbiato, giusto un filo. Jaime, nonostante la via di fuga, ha scelto di perseguire la sua strada fino alla morte... per quanto senza uscita possa essere. È questo, nel bene e nel male, che ha fatto innamorare Brienne di lui; è questo che alla fine di tutto li ha divisi :(
- fino all’incoronazione di Robert, non erano stati molto potenti - Ma come non sono stati potenti i Baratheon fino all'incoronazione di Robert? xD Le Terre della Tempesta hanno sempre partorito bestioni e guerrieri esemplare. Tra cui un certo Tempesta che Ride che ha aiutato Dunk a sopravvivere al processo contro Aerion ;)
Ad ogni modo, sembra che i Velaryon siano ancora Pro-Targaryen, a ben vedere! Un peccato che ormai siano una famiglia decaduta della loro antica potenza. Grazie al suo aiuto, Gendry finalmente riesce a prendere il posto che gli spetta, e solo perché non c'è Edric Storm. Ora non resta che tornare. Faranno in tempo? E soprattutto: Tyrion mi denuncerà per copyright ora che ho concluso con la sua identica riflessione?
Spero di no, ma mai dire mai xD
Spettro94

05/09/18, ore 11:29

Eccomi! Sono tornata pronta per dirti... Bravissima! Finalmente Jon si è accorto di quanto sia stata pessimo baciare Dany e soprattutto si rifiuta di sposarla! L’ho sempre detto che era uno dei miei personaggi preferiti! E che dire di Jaime e Brienne! Hai reso la morte di Bronn fantastica con lui che dice a Jaime che una persona sconosciuta lo ama, anche se io ho il sospetto di sapere chi sia dato che la vede subito dopo... non vedo l’ora di leggere cosa succederà tra loro due! E adoro le visioni di Bran perché sono così misteriosi e mi fanno fare mille ipotesi e soprattutto mi fanno venire la voglia di continuare a leggere! Scusa per questa recensione forse un po’ troppo sbrigativa ma l’estate sta finendo e vedo di godermi questi ultimi giorni XD. Ti prometto che la prossima volta vedrò di riscattarmi! (o di farmi perdonare vedi tu)

05/09/18, ore 08:10

Ciao Carissima!
Scusami tanti se non sono riuscita a recensire prima ma era sommersa delle cose da fare e non ho trovato 5 minuti, ora me li sono ritagliati e riesco a scriverti qualcosa, niente di troppo lungo perché devo correre. Ti volevo dire che il capitolo mi è piaciuto molto, hai ragione è triste ma è giusto così. L'addio di Brianna e Jaime è stato straziante, sopratutto il fatto che fossero consapevoli entrambi che non si sarebbe mai più visti.
Invece Jon è Dany si sono lasciati un po' così, certo hanno fatto "pace" e hanno capito che sposarsi era per io bene di tutti ma anche loro mi sembrano molto tristi, e ci credo non sono le basi per un rapporto sano queste xD Ma anche lì vedremo come va, se nonstante tutto riusciranno ha costruire un alleanza solida;)
Adesso la battaglia, la prima battaglia è alle porte, non vedo l'ora di sapere cosa succederà!
Aspetto il prossimo capitolo con ansia!
A presto
Ancora complimenti :)

05/09/18, ore 01:36

IO LO SAPEVO!
Alys è una puttana bastarda! Ho sempre sospettato di lei don da quando ha baciato Jon. Non mi meraviglierei se se la facesse con Baelish..
Speriamo che arya il mastino e co. Salvino la situazione!

Alla fine hanno deciso sia Jon che Dany di sposarsi... molto forzatamente, ma spero che più avanti si ammorbidiscano come nella stanza di Aegon con la candela..
e sopratutto spero che Gendry e company arrivino in tempo! 😭 non voglio vedere Dany perdere draghi o peggio 😭😭😭 già ci pensa la serie tv😂

Per quanto riguarda brienne e Jaume, mi è molto spiaciuto che dal capitolo si intendesse che non si sarebbero mai più rivisti 😭 forse non è così però ..

04/09/18, ore 13:05

Ciao, scusa se mi rifaccio viva solo ora ^^ ho continuato a seguire la storia e ora posso recensire. Mi piace molto la strada che hai preso e non vedo l'ora di assistere alla battaglia fra Euron e Daenerys. L'addio fra Jaime e Brienne è stato tristissimo e sapere che non si rincontreranno più non mi piace affatto, però forse è giusto così. Appartengono a mondi molto diversi. Tyrion e Davos grandi come al solito.
Ottimo lavoro e alla prossima!

02/09/18, ore 15:52

Beh, immagino che la resa dei conti stia arrivando. Devo dire che l’ultima parte, quella di Bran, mi ha esaltato non poco. Mi ha fatto rivivere le emozioni del finale della settima stragione, che non è facile. Complimenti, davvero ;)
Quanto al resto... Onestamente sono rimasto deluso xD Credevo che Dany e Jon avessero combinato, invece sembra che entrambi dissegnino farlo nella polvere. Poco male. Se l’avessero fatto forse la delusione di Jon alla semi-proposta di matrimonio sarebbe stata maggiore. Perlomeno Arya versione Nessuno comincia a informarlo di Baely; lo facesse pure Bran, invece di guardare gli Estranei come se fosse allo Zoo, sarebbe stato meglio :D
Su Gendry e Davos c’è poco da dire. Il loro rapporto padre/figlio era qualcosa che già si era intuito. Per il resto è stato Davos, che dovrebbe essere chiamato Mida: trasforma i bastardi in oro colato; gli avessero dato pure Tommen e Myrcella e sarebbero diventati Divinità scese in terra.
Su Jaime... Uhm, sta migliorando. Spiace che Nym sia morta, ma per parcondicio ci muore pure Bronn; quindi male due volte xD Ma cosa ci poteva fare, se anche i Tarly cominciano a tradire? Confesso che sarei stato amareggiato se Tarly avesse fatto la figura dello stupido. Non l’ha fatto, menomale, ma è normale che in quel periodo confuso anche a lui sia partita la brocca. Perché pensare che Euron possa essere migliore di Cersei è pura follia. Dany non la conosce, le sue parole sono state gettate al vento. Forse solo Jon inizia a farlo, ma è presto.
Quanto a Bran... È molto interessante. I Figli della Foresta di Occhio degli Dei l’hanno avvertito e quel drago dorato mi inquieta. Che roba è? Cosa sta succedendo? Una sola cosa è certa: gli Estranei sono alle porte della Barriera.
Spettro94

28/08/18, ore 18:29

Ok parto subito col dirti che questa non te la perdono! Sono sempre stata super contenta dei tuoi capitoli ma ora... Hai fatto baciare Jon e Danenerys! Che rabbia! Non vorrei sembrare l’uccello del malaugurio, ma spero proprio che si separino, Jon deve stare con Sansa! Se stessero insieme il Nord sarebbe il più forte per non dire che fantastica coppia sarebbero. Ma passando oltre questo mio attacco di rabbia, il resto è fenomenale! Ho adorato il personaggio di Ellaria che finora devo dire di non aver mai considerato, anzi molto spesso mi dimenticavo della sua esistenza. Invece in questo capitolo è stata fantastica per come ha fatto credere ad Euron di essere dalla sua parte per poi mandare dei segnali a Yara così da sconfiggerlo! Sei stata molto brava a creare la suspence, infatti all’inizio ho odiato Ellaria come al solito convincendomi sempre di più dell’inutilità del suo personaggio (oggi mi sento cattiva XD) ma poi quando si è scoperto il suo piano l’ho amata! Mi piace questo tipo di colpi di scena e tu sei stata davvero una grande a farmi cambiare parere sul suo personaggio, cosa non facile XD. E parlando di personaggi che adoro, Arya è sempre la più intelligente! E anche la sua alleanza con il Mastino è un’idea formidabile, per me solo grazie al suo aiuto riuscirà a fermare i piani di Baelish. E Daenerys, nonostante abbia commesso l’errore (per me XD) di baciare Jon, almeno ha fatto una cosa buona: riconoscere Gendry come Baratheon. Sono troppo contenta! E Tyrion e Davos insieme secondo me formeranno una grande coppia quindi Gendry non poteva sperare di avere di meglio! Finalmente qualche gioia per il suo personaggio dopo il breve “incontro” che ha avuto con Melisandre... Come al solito, non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo per leggere anche cosa succederà tra Brienne e Bronn, entrambi due combattenti formidabili, e, naturalmente per leggere se sarai riuscita a riscattarti dopo aver fatto baciare Jon e Daenerys... Quindi stai molto attenta!

21/08/18, ore 19:30

Ciao, è da un pò che ho letto la tua storia e che volevo scrivere una recensione, ma non ho mai avuto tempo, così oggi che ho un pomeriggio libero dal lavoro e mi sono ritrovata a rileggere i tuoi ultimi capitoli, ti scrivo qualcosa che abbia un capo e una coda.
La tua storia mi piace molto, mi affascina questa tua reintrapretazione dell'ultima stagione, stai approvondendo molti apetti dei personaggi che nella serie per colpa del tempo non hanno avuto modo di fare, e questo mi piace.
Del trono di spade, sopratutto nei libri, non c'è un personaggio che non mi piaccia, si anche Cerse, sopratutto nei libri, mi piace (si okay è un tantino esaurita ma è scritta bene, lei amava i suoi figli e sarebbe stata disposta a tutto) poi ovviamente nel telefiml le cose sono degenerate... Comunque come dicevo, mi piacciono tutti i personaggi ma sopratutto Daenerys e Jon, sopratutto nei libri, nella serie tv li hanno resi un po troppo cucciolini non so se mi spiego.
La tua Dany mi piace, non la stai rendendo troppo buona o troppa pazzoide e questo mi piace, alla fine bisogna ricordare che è solo una ragazzina e sta cercando di conquistare un Regno, quindi è ovvio che cerchi di puntare sulle carte vincenti, cioè i suoi figli, i suoi draghi, il suo bene più prezioso, anche se non sono assolutamente d'accordo che senza di loro non avrebbe fatto nulla, alla fine i Dothraki li ha conquistati da soli, cosi come moltissimi dei suoi alleati, per questo mi piace lei, secondo me se mettesse da parte il suo agire d'impulso sarebbe perfetta, ma nessuno è perfetto xD E questo lato così impulsivo di Dany è sicuramente un problema ma la rende ciò che è, umana. E si bisogna considerare che ha un lato "folle" che però è più dovuto alle sue esperienze, ha continuamente paura di essere tradita e così agisce per paura.
L'altro mio personaggio preferito, sarò banale è Jon, secondo me lui è Dany hanno un sacco di punti in comune, sono entrambi due testardi e agiscono di istinto e fanno casino entrambi, non ci dimentichiamo che Jon ha caricato da solo un esercito, a piedi, da solo. Più impulsivo di così xD
Sono molto contenta che stai procendendo con calma nel loro avvicinamento, o comunque ad una loro relazione di qualsiasi natura essa sia (anche se io sospetto che sara qualcosa di più del platonico, o fuoco o ghiaccio insomma)
L'unica cosa che non sono troppo d'accordo è il rapporto Daenery e Rhaegal, per me non farebbe mai nulla contro di lei, mi riferisco che ha un po sbuffato fuoco...si Jon può essere anche il suo cavaliere ma lei è la madre, e Jon può anche essere sangue di drago ma non l'ha ancora domato,(come non penso che Drogon attaccherebbe mai Jon)  Dany nel libro ci mette un pò a capire come montare Drogon senza farsi mangiare xD Non è una critica, solo un suggerimento, non rende le cose così facili a Jon insomma.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo, spero di poter dire ancora la mia.

21/08/18, ore 09:15

Ho iniziato a leggere la tua stroria un po' di tempo fa e devo dire che mi piace un sacco! Sono stata molto felice di trovare per caso queste fan fiction perché era da un po' che non ne leggevo una così ben scritta:)
I personaggi sono tutti ben caratterizzati, i miei preferiti sono Daenerys e Jon, anche se in questo capitolo si è un po' comportato male xD
Appena prondo un po' più la mano ri scriverò recensioni un tantino migliori, io non ho il tuo dono della scrittura :)
Spero di leggere presto un tuo nuovo capitolo:*
Ancora complimenti per la storia!!:)
A presto
Un bacio:)

20/08/18, ore 20:41

Spettacolo!!! Dai... vale sempre la pena aspettare.. Ma ora.. cosa farò fino al prossimo capitolo????????????