And Once for Love
di QueenInTheNorth

19/08/18, ore 21:34

Jon è una testa di bip. Daiii ma come si fa ? Dany stava solo parlando di matrimonio in modo pacifico... poi cosa si incazza a fare? Se non le fosse piaciuta Dany non si sarebbe nemmeno fatto baciare, dai. Spero in una loro riconciliazione.

Relativamente a Gendry, è giusto che acquisti un po’ di forza nella parlata oppure nessuno lo ascolterà mai😂 cosa che sembra aver fatto alla fine del suo spezzone.

Randyll che tradisce Cersei? Che bandiera svolazzante.. però se dal libro sembra maschilista, hai centrato il bersaglio!

E ora che gli estranei sono arrivati alla barriera? Faranno crollare tutto?

18/08/18, ore 23:27

Trovo il comportamento di Jon conforme al suo carattere, anche nel caso di Ygritte ha impiegato molto ad accettare il sentimento, si giustificava dicendosi che eseguiva gli ordini del Monco, "vivi con loro, vivi come loro", il senso del dovere è più grande di tutto ed è questa la caratteristica primaria del suo personaggio. La morte di Nymeria era doverosa in un certo senso, ma mi è dispiaciuto per Bronn, per quanto alcuni aspetti del suo comportamento erano discutibili, era sempre stato diretto, in fondo era una macchietta piuttosto simpatica. Ciao e alla prossima.

17/08/18, ore 13:54

Ciao e scusa ancora una volta per il ritardo! Giuro che non succederà mai più che io legga i tuoi capitoli con così tanto ritardo. Anche perché sono talmente interessanti e coinvolgenti che solo uni stupido lo farebbe! Sai quanto io ami le battaglie e i combattimenti quindi comincerò la recensione proprio da quello... STU-PEN-DO. Il colpo di scena con Garth (che lasciami dire trovo un personaggio davvero intrigante) e Nymeria che tendono una sorta di imboscata all’esercito avversario arrampicandosi sulle mura dietro è fantastico! Ho adorato anche il fatto che Jamie abbia esitato a uccidere Nymeria, lasciandole il tempo di scappare, segno questo di una maturazione del personaggio che, con mia grande approvazione, si è potuta vedere nella serie e che tu fortunatamente hai deciso di proseguire e approfondire con questa fantastica scena. E che dire della mia adorata Brienne che FINALMENTE rivede Jaime! Sono meravigliosi insieme e guardando la serie non ho fatto altro che aspettare questo momento e tu hai deciso di descriverlo! Idea geniale. Spero però di poter leggere un loro vero e proprio incontro faccia a faccia... È uno dei miei più grandi sogni XD. E dopo avermi lasciata col fiato sospeso per quanto riguarda la sorte dei “prigionieri” di Roccia del Drago sono stata entusiasta di leggere del piano di Jon. Far legittimare Gendry che grande idea! Il suo personaggio potrà avere un ruolo decisivo all’interno di questa situazione! Spero solo che tutto si risolva nel miglior modo possibile e il piano non vada tutto a rotoli... E l’enigma di Sam e delle chiavi si sta facendo sempre più intrigante, anche perché adoro i misteri! Perciò non vedo l’ora (come al solito e penso che tu ormai ti sia stufata di leggerlo nelle mie recensioni) di leggere il prossimo capitolo perché l’attesa mi sta divorando!

17/08/18, ore 13:52

Finalmente ho potuto leggere un altro capitolo! Nonostante la mia lunga assenza ho ritagliato un po’ di spazio per leggere la tua storia (ritieniti onorata XD) e che dire... Magnifica! Non so come abbia fatto ad aspettare così tanto, la prossima volta non succederà più! Adoro le battaglie e soprattutto adoro come le descrivi! Mi hai fatto amare ancora di più il personaggio di Yara con la sua determinazione e la sua forza nonostante sia stata sconfitta. Per non parlare di Theon! Con la serie è diventato piano piano uno dei miei personaggi preferiti grazie alla maturazione che ha affrontato e tu sei riuscita a mantenere alto l’onore cosa che non molte storie hanno fatto finora. E che tenero Jon che decide di non ucciderlo (fortunatamente perché ho seriamente temuto il peggio XD) per il solo fatto di aver salvato la vita a Sansa... Quanto mi piacerebbe che stessero insieme! Ma tralasciando i miei momenti love story mi è piaciuto molto il fatto che tu abbia deciso di dare una spada anche a Sansa. Finalmente potrà trasformarsi da damigella in pericolo a ragazza indipendente in grado di difendersi da sola e cambiare la propria storia lasciando un segno. Ma di certo non ce la farebbe senza Arya, o meglio Myun. Meno male che c’è lei perché non sopportavo l’idea che tutti gli altri credessero che Jon fosse morto per colpa di una lettera smarrita, e comincio a credere che Ditocorto c’entri qualcosa... E che dire del finale! Ormai sei una maestra nel creare suspence perché il fatto che non possano abbandonare l’isola ma solo attendere l’arrivo di Euron è piuttosto inquietante XD. Come al solito non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo e soprattutto scoprire cosa succederà a Porto Bianco, quindi corro!

10/08/18, ore 20:25

Eccomi ^^
Scusa il ritardo. I preparativi per la vacanza mi hanno trascinato nella follia, ma prima di partire volevo lasciare una recensione.
Dunque, la situazione si sta stabilizzando. Con Euron che si accinge a invadere/ricattare Dany ed Ellaria che si finge in modo che suona tanto antisgamo la sua amante per poterlo prendere in contropiede, in futuro. Peccato che Euron non risponda alle leggi degli uomini normali e per lei... prevedo una fine dolorosa, come lo è stata quella nella serie tv. Si scopre anche sostenitore del Signore della Luce, il che mi... ha lasciato sorpreso (?) Non una cosa negativa, ma essendo uno che associa Euron al Dio avverso a quello Abissale mi sono incuriosito. E c'è una parvenza di piano in quello che sta facendo. La domanda è: se Euron rappresenta il caos, quanto potrà sottostare all'ordine imposto da un credo? Meditiamo. Di sicuro Yara potrà giocare un ruolo fondamendale in questa contro-trappola che stanno per servire a Euron, e su più fronti.
Quanto a Brienne, mi stuzzica l'idea che possa battersi con Bronn. Dalla sua prospettiva abbiamo visto solo come si sono preparati gli altri e Olenna sembra aver preso in mano degnamente la situazione. Mi è piaciuto Baelor in questo capitolo, un nome particolarmente importante. Purtroppo, c'è una battaglia in corso... :(
Ad ogni modo sono curioso di scoprire il finale di questo scontro possente.
Arriviamo ad Arya, che infiltratasi negli alloggi di Ditocorto mostra a Sansa finalmente una gioia. Insospettisce Lyanna, e mi fa di nuovo insospettire di Alys, ma sembra se la stia cavando. Spero solo che l'aver detto ad alta voce la sua appartenenza al Mastino, per entrare, non sia stato ascoltato da nessuno... Perché il Mastino, si sa, non è un rogue. E la faccenda Porto Bianco potrebbe essere uno spartiacque per il controllo di Sansa sui lord del Nord. Lord Maderly è inquieto e nell'iquietudine... si aprono gli spiraglio del tradimento.
Che rencensione grigia xD Per fortuna l'ultima parte del capitolo mette per forza un po' di fuoco; ovviamente mi riferisco all'incendio di Roccia del Drago a causa della candela xD
Dunque, Gendry e Tyrion, e Davos, si fanno strada verso Capo Tempesta, agli alloggi ancestrali di Durran per riportarvi l'erede legittimo. In teoria sarebbe Edric Storm, ma fortunatamente non esiste per creare il problema. Prima hanno un colloquio piuttosto gentile e calmo, finalmente, che l'aiuta ad aprire gli occhi e forse pensare alla pace con Jon; una causa che si è presa proprio a cuore, devo ammettere :) Perdonami, una freddura socntata xD Diciamo solo che Jon e Dany sono fatti per poter stare assieme. Non è detto che devano, dopotutto questa non è una storia romantica, ma sono più simili di tanti altri. Hanno persino parte dello stesso sangue, figurarsi. Devono solo trovare un equlibrio duraturo, forse un matrimonio. E penso che leggere le bozze sulla sua scrivania l'abbia aiutata a vederlo sotto una nuova luce, più delle parole di Tyrion.
Rimane da sperare che sopravvivano. Che Euron non faccia lo sgargiullo con qualche corno magico... e che Verme Grigio e Theon facciano ciò che devono fare, preparando Roccia del Drago a un assedio su larga scala.
A presto! Spero davvero che le cose migliorino :)
Spettro94

07/08/18, ore 20:07

Euron è un mistero per la maggioranza delle persone, in quanto a trascorso molto tempo in giro per il mondo, per cui se esiste qualcuno che può tenergli testa è proprio Yara, forse è l'unica che può trovare il suo punto debole. Il pov di Arya è il mio preferito, mi piace questa Arya più giudiziosa, molto intrigante anche il rapporto col Mastino, ma la descrizione di Sansa è stupefacente, fra tutti i personaggi e quella che amo di più. Olenna, si ritrova a dover risolvere una situazione davvero spinosa, spero che in questa versione i Tyrell ne escano vincitori contro i Lannister. Per quanto riguarda il pov di Dany aspetto di vedere i prossimi sviluppi e se la loro strategia andrà a buon fine. Complimenti e alla prossima.

07/08/18, ore 19:23

Ciao. Complimenti, veramente ben scritto.Sono rimasta molto delusa dalla settima stagione, ma credo che tu mi farai provare delle grandi emozioni. A presto.

05/08/18, ore 21:40

Daje finalmente un po’ di Jonerys coi fiocchi! 😍 ho adorato la tensione che si è creata in quel momento, sembrava di essere quasi davanti alla tv a vedere lo show😂
Ad ogni modo, ho letto le altre recensioni e devo dire che mi trovo in disaccordo con una: non è vero che tutto ciò che daenerys tocca viene distrutto, e Drogo è morto si per “colpa” sua , ma immaginatevi una ragazzina (nel libro ha 14 anni!) innamorata persa di suo marito.. chiunque vorrebbe salvarlo a tutti i costi! Si è fidata solo delle persone sbagliate, ma tutti a 14 anni siamo un po’ (tanto) ingenui.
(Sì, io difendo Dany a spada
Tratta, è il mio personaggio preferito in assoluto in dalla prima stagione).
Mi trovo anche in disaccordo col fatto che Cersei sarebbe la legittima erede, così come Gendry: Cersei non sarebbe l’erede al Trono perché è madre di due bastardi, inoltre nemmeno Robert sarebbe l’erede, ma solo un usurpatore, salito al trono solo perché qualcun’altro Ha ucciso il Re al posto suo.
Per cui anche Gendry , seppur legittimato, non sarebbe l’erede.
Con l’entrata in gioco di Jon (nella serie tv, almeno) , lui è il vero erede.

Detto questo, non sapevo che Altogiardino avesse un labirinto! Immagino che questa cosa fosse stata spiegata nei libri.

Vedremo se Ellaria e Yara riusciranno a fregare Euron (io spero di si😂) , e vedremo se la missione di Gendry avrà successo!🤩

04/08/18, ore 19:46

È sempre bello leggere la tua storia... ovviamente, da grande tifosa Jonerys, ho apprezzato molto la fine ahahahha
Anche se non sempre commento controllo sempre gli aggiornamenti della storia..sono sempre più curiosa di sapere cosa succederà ogni volta che leggo. .anzi ,divoro, un capitolo.. Buon lavoro e a presto

03/08/18, ore 18:36

Salve a te Queen, finalmente riesco a recensire un nuovo capitolo della tua storia. Sai, rileggendoli per recensirli colgo alcune sfumature che la prima volta mi erano sfuggite. Perciò andiamo subito al capitolo.

DAENERYS
Questa Daenerys insicura e minacciosa mi ricorda in parte quella dei libri in parte quella della settima stagione. Sembra che tu sia riuscita a trovare un’alchimia tra le due Dany che a mio avviso sono completamente agli opposti. Ben fatto!
I pensieri su quanto accaduto alla Baia dei Draghi sono molto interessanti. Lei sa di aver fatto il possibile per mantenere la pace anche sovvertendo il sistema sociale ma sa anche di non essere stata all’altezza della situazione, almeno all’inizio. E il fatto che il popolo di Westeros non la ama come immaginava è per lei fonte di tristezza, riesco a percepirla.
Finalmente si incontrano :D… e vai con l’imbarazzo. Tyrion prova a rompere il ghiaccio ma quando chiede a Jon com’è che lo chiamano al nord mi immagino il nostro Lupo Bianco diventare rosso come il fuoco di Drogon. E tutti i nomi di Daenerys non potevano che aumentare l’imbarazzo. Devo dirti che quella è una delle poche scene che mi ha fatto divertire nella serie. Ser Davos che non sa cosa dire quando sente tutti i nomi di Dany.
Ti dirò mi sarebbe piaciuto che Dany avesse chiesto a tutti di andar via, anche a Tyrion. Ma ovviamente è il suo primo cavaliere e conosce Jon da molto tempo, quindi Dany sa che può esserle d’aiuto e se lo tiene al fianco.
Incomprensioni, incompresioni… ovviamente la prima lettera non è arrivata. E chiaramente Daenerys non è incline ad ascoltare le motivazioni degli altri, perché dovrebbe ascoltare quelle di Jon. Mi ha un po’ stranito il fatto che Tyrion la contraddicesse davanti ad un estraneo. Ricordo come ha zittito Jorah e Barristan ad Astapor.
Chiaramente la piccola riunione poteva finire solo così. Jon che estrae Lungo Artiglio, infilza un paio di Dothraki e finisce in prigione. Ma l’arrivo di Rhaegal cambia le carte in tavola. Chissà se Dany, o magari Tyrion possano intuire qualcosa. Tyrion di certo sa che Jon non conosce le sue origini quindi potrebbe trarre delle conclusioni.

SANSA
Povera Sansa. Mettere d’accordo i lord di mezza Westeros non è semplice per nessuno, figurarsi per lei che non è ancora la Sansa forte e risoluta che ci ha dato la settima stagione. E poi il lord viscido non fa altro che aggravare la situazione.
Sapevo che lady Alys sarebbe stata un’amica per Sansa. Ne ha davvero bisogno per contrastare Baelish in assenza di Arya. O almeno è quello che lei crede. Ma la piccola senza-volto è lì pronta ad intervenire quando ce ne sarà bisogno. Immagino che ci saranno delle incomprensioni e Arya penserà che Sansa vuole tradire Jon. Non vedo l’ora di vedere cosa succede.

SAMWELL
Ho sempre visto Gilly come un macigno appeso al collo di Sam anche se, soprattutto nei libri, è il suo motore. Lo spinge ad essere migliore. E in questo inizio di pov si conferma una rompiscatole, ma il buon Sam è innamorato, diamogliela una gioia.
La lettera di Jon lo manda in tilt, come farebbe con chiunque. Come si può immaginare che qualcuno muoia e poi torni in vita?
Eccola una coppia strana che si forma. Sam e Brienne sembrano non avere niente in comune ma possono darsi una grossa mano a vicenda. Magari la donna-cavaliere lo aiuterà a scoprire qualcosa nella Cittadella. Chissà :D

CERSEI
La regina Grimilde Malefica Belli Capelli (come la chiama Barbascura x su Youtube) si conferma la più sadica e spietata donna dei sette regni. Morte e torture per chi si oppone a lei.
Nella sua pazzia crede di poter respingere Daenerys nello stesso modo in cui Tyrion ha respinto Stannis… Folle di una Cersei, se Dany ti attacca finisci dritta dritta nella pancia di Drogon :P
E senza Jaime temo proprio che la cara Cersei indebolirà ulteriormente la sua presa sulla capitale e sui sette regni.

Che dire? finalmente Jon e Dany si sono incontrati e come previsto non vanno molto d’accordo. Forse l’amicizia col drago può aiutarli in una riconciliazione… lo spero!
In definitiva il capitolo è interessante anche se non accade molto in quanto a strategie di guerra. Sono questi i capitoli che danno alla storia un’impronta. È facile farsi piacere una storia piena di colpi di scena. Sta all’autore far piacere anche i capitoli in cui accade meno e tu come sempre ci sei riuscita anche con questo… brava brava brava… :*
A presto Queen… un abbraccio :D

02/08/18, ore 14:49

Ma ciaooooo!
Mi sto imponendo di recuperare questo capitolo prima che ne spunti fuori un altro a tradimento, argh ahahahahah ^^", che mi sa non manca molto.
Ti chiedo scusa se questa volta sarò un po' più breve, prometto che mi rifarò più avanti. E' solo che mi si stanno di nuovo accavallando le robeh é___é

Brienne:
LOL, meno male che tra tutte le persone che poteva incontrare le è andata bene di trovare Olenna ♥. Tra l'altro in questo momento mi sfugge se si fossero conosciute o meno nella serie... mi pare di sì, vero? Al matrimonio di Jeoffrey. Sembrano fatte apposta per andare d'accordo, sono due persone forti e fiere allo stesso modo.
Nymeria mi ha fatta stra ridere in questo pov: inizialmente avrei voluto strozzarla, poi mi sono un attimo calmata quando ho visto quanto rapidamente ha 'cambiato bandiera' e atteggiamento con Brienne ^^". Sul serio, mi ha uccisa.
Come dice Brienne: volubile e ingenua. Però fa anche tenerezza, specialmente il vedere quanto sia presa da Rakandro. Ora ho il terrore che a lui accada qualcosa, in puro stile Got. In tal caso spero che lei muoia subito dopo perchè non sopporterei il vederla soffrire per amore.
Il momento delle "confidenze" è dolcissimo e quasi strappato alla brutalità di tutto ciò che li circonda e che, ahimè, torna a farsi sentire prepotentemente a fine pov.

Tyrion:
Non c'è che dire, loro sono in una situazione davvero ingrata. Non possono scappare, hanno poco tempo e pochi uomini, in più tutto accade quando Jon e Dany stavano giusto cominciando timidamente a fidarsi l'uno dell'altro. Questa terribile prova che li attende però, invece che allontanarli di nuovo, potrebbe inaspettatamente contribuire ad unirli più saldamente, in maniera rapida. Sì, sto disperatamente cercando di vedere gli aspetti positivi :P. E poi Euron è fin troppo sicuro di sè, questo non ha mai portato a niente di buono in generale, quindi sono fiduciosa che gli spetterà una lezione, uff.
La mossa di legittimizzare Gendry proprio non me l'aspettavo, perlomeno non da Jon e anche Tyrion è rimasto alquanto colpito ^^. Ben fatto, finalmente una ricompensa a quel povero ragazzo. Speriamo si riveli davvero utile per conquistarsi l'alleanza degli ultimi Baratheon... e poi questo rende Gendry più vicino al lignaggio di Arya e potrebbe nascere qualcosa tra loro, ma coff coff, questo è un altro discorso u.u

Samwell: ok, sembrerò scema ma mi sfugge un secondo la timeline O.o, quando si svolge esattamente questa scena? Cosa ci fa Olenna ancora lì? Non ha semplicemente ancora raggiunto Brienne, e quindi questo pov viene prima? Scusa se la domanda sembra scema o se mi sono persa io dei dettagli per strada ^^.
A parte ciò, Sam e Gilly sono adorabili e sono sempre più convinta che lei in qualche modo lo aiuterà a scoprire qualcosa di importante... quella povera ragazza è troppo bistrattata, uff -.-.

Jaime:
Questo punto mi ricorda come mai io sono schifosamente e sarò sempre schifosamente Lannister (oltre che per il dinero). J A I M E. Cosa non è la sua caratterizzazione qui. Cosa non è l'evoluzione psicologica che ha portato fino a questo punto. E per quanto si possa odiare Cersei per quello che ha fatto ai Tyrell (oddio, io in realtà Maergery non la sopportavo, perciò...) non ho potuto che tifare comunque per Jaime, e detestare Nymeria con tutte le mie forze: è veramente un personaggio che non riesco ad apprezzare, Brienne ha detto bene: ha confermato di essere una bandieruola... Jaime invece sbaglia, sta molto probabilmente dalla parte sbagliata, ma è una persona assai più coerente e integra rispetto a lei. Olenna invece continuo a rispettarla.
Ah, LOL, per fortuna qui Bronn non si è messo a ridicolizzare Dickon... anche se :°DDD come biasimarlo.

Detto questo devo fuggire di nuovo, a recuperare as much as I can in questi pochi momenti di libertà, sigh.
Alla prossima quindi, e finalmente, anche se per poco posso dirlo: IN PARIIIIIIIIIIIIIII ♥

Bacione,

Benni

29/07/18, ore 18:12

Che bello.
Questa storia mi intriga sempre di più... non vedo l'ora di leggere altro...:)

25/07/18, ore 17:19

Buonsalve ^^
Dunque, siamo all'undicesima tornata di una storia che lentamente ha cominciato a movimentarsi. Ancora non per Brienne, a cui stranamente fila tutto ancora liscio come l'olio, ma da altre parti c'è qualcosa che sta si smuove.
La guerriera di Tarth viene sfigatamente cioccata dall'armata di Tyrelle e Signori dei Cavalli, e ci aiuta a capire che l'esercito assediante Alto Giardino sia da considerarsi... quasi una quarta forza in campo. Olenna e Nyn, ma soprattutto Olenna, hanno piani che divergono leggermente da Dany, e con Rahkaro messo in stand-by dalla Serpe delle Sabbie i Tyrell possono continuare a fare quello che gli pare; in pratica, quello che facevano con Margery, se non che l'attacco a Cersei stavolta non è sottile ma irruente. E ce n'è anche per un gossip che si sapeva da tempo: Nym sta con Rahkaro. Non che ci volesse molto, ma ufficializzarlo proprio alla vigilia dell'assedio mi fa temere (non è una certezza) che Nym possa passare a miglior deserti, assieme a paparino; il che sarebbe un duro colpo, visto che considero Nymeria la più abile delle Serpi.
Tyrion intanto comincia a capire che Jon è maturato, e molto. Pur restando simile a Ned Stark, ha imparato dai suoi errori e si è premurato di creare un efficiente piano di fuga, nel caso a Dany partisse la brocca. E non è impensabile. Il problema? L'ideale romantico che regge gli Stark è fin troppo presente nel suo DNA. Forse le faceva pena, forse comincia a provare attaccamento, forse comprende che Dany è la migliore opportunità, ma sacrifica il suo piano per darle man forte e dare un senso alla vita sedentaria di Gendry. Ora che Tyrion e Davos sono fuori dai giochi... chi li aiuterà a non dare di matto, Varys? Ce lo vedo proprio xD
Ma più importante: quanti Baratheon sperano di trovare. I più sono morti alla Baia delle Acque Nere e, pur sostenendo che Stannis non se li è portati tutti, non saranno più di un migliaio, forse meno D:
"-ma della Lunga Notte e della Battaglia per l’Alba che seguirono non si hanno notizie.-" Se era un modo velato per mettermi fretta, non ha funzionato xD
 Scherzi a parte, il capitolo di Sam si può ridurre a tre domande.
Gilly diverrà una guerriera?
Quello del vino è stato un attentato a Sam?
Qual è la vera Olenna? Sì, logica vuole che sia quella di Alto Giardino... ma mai dire mai.
Su Jaime, invece, non è cambiato molto dall'ultima recensione. Sì, ha i dubbi. Sì, la Divina Provvidenza lo sta facendo tornare, in parte, ai fasti guerrieri di un tempo. Sì, è depresso e represso da Cersei. Ma la domanda che più di tutte mi preme è... perché attaccare Alto Giardino quando puoi prenderli per fame? Capisco la vendetta, capisco che Tarly è quello della serie e non dei libri, ma davvero Olenna non sapeva pazientare un altro po'?
Certo, visti i precedenti nulla le vieta di pensare che a Jaime possa venire il matto e far esplodere Alto Giardino, ma nonostante molti motivi a giustificare l'accaduto l'ho trovato leggermente forzato; non tanto, perché comunque non c'è un generale vero e proprio, ma un pochino, se devo essere sincero D: Comunque, non è nulla di innominabile. Voglio dire, la battaglia s'adda fa. Oggi o domani non fa tanta differenza, visto e considerato che ad Alto Giardino non ci dovevano comunque essere molte provviste; Olenna credo abbia saccheggiato le scorte che ora si stanno degustando Dany e Jon :)
In sintesi è stato un capitolo interessante, ricco di nuovi spunti... e nuove Olenna :)
Spettro94

25/07/18, ore 15:22

Nuooooo, ero convinta che mi mancasse solo un capitolo da recuperare, e all'improvviso sono diventati due ^^", shiiit.
In realtà da un lato mi fa piacere perchè l'ultimo che avevo letto era questo e finiva lasciandomi super in ansia, quindi finito qui correrò subito a leggere il prossimo, oh yeah ♥

Yara:
Gosh, che disfatta :/, il piano di quel bastardo di Euros è riuscito veramente del tutto. E' stato più subdolo e lento rispetto alla serie, ma il risultato non è cambiato di molto. Yara è prigioniera, di Tyene ed Ellaria non sappiamo nulla e Theon perlomeno ha avuto un pochino più di gloria e di onore: non è fuggito questa volta, ma è stato mandato via dallo zio, quasi non lo reputasse nemmeno degno della sua lama o di quella dei suoi uomini.
La lucidità con cui agisce Euron è sconvolgente: nella serie non lo consideravo molto, invece nella tua storia sto arrivando a temerlo più di Ramsey e ad odiarlo più di Jeoffrey ^^", quindi direi che tu possa reputarti molto soddisfatta. Mi spaventa anche il fatto che sappia veramente tante cose e sono curiosa riguardo gli Estranei: cosa sa di loro? In che modo? Come mai è così convinto che Jon non sia il predestinato? Sono solo vaneggiamenti?
Ultime due piccole riflessioni su questo pov: Tyene e Ben che "giocano" a chi uccide più nemici è una cosa che mi ha fatta sorridere e che ha alleggerito l'atmosfera ^^, mi hanno ricordato Gimli e Legolas. La seconda è che mi è piaciuto il fatto che Ellaria e Yara si guardino con diffidenza, al contrario che nella serie: dopotutto la reputo una cosa normale :)

Daenerys:
Qui potrei riassumere tutto il commento con il gigantesco grido di "JORAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH" LOL, ma sono una persona controllata (ceeeeerto) e mi tratterrò ^^. Partiamo col dire che il pranzo pieno di tensione, imbarazzo e dei timidi tentativi di Missandei (santa Missandei) di intavolare diplomaticamente un discorso pacifico e neutrale mi è piaciuto un sacco: l'ho trovato realistico e potevo quasi sentire il loro imbarazzo e il silenzio rotto dal rumore delle posate (oddio, ma le usavano? vabbè hai capito che intendo). Ah e Verme Grigio è adorabilmente stra IC.
Devo dire che ho quasi preferito la tua entrata in scena di Jorah rispetto a quella della serie, che pure mi è piaciuta molto: forse perchè in questa maniera si placano anche i dissapori tra Tyrion e Jorah. Ho miagolato poi nel vedere come Dany si spinga subito in difesa dell'uomo quando Jon semi abbozza l'intenzione di portare a termine la condanna di suo padre: è bellissimo vedere che sì, in questa maniera ha elargito a Jorah il suo perdono più completo.
Non mi sorprende poi che lui rifiuti la spada offerta da Jon (e Jon secondo me lo ha fatto più per dovere e per cortesia, visto che non ce lo vedo a reputare meritevole Jorah di avere Lungo Artiglio): non se ne reputa degno ed è assolutamente giusto così, per quanto io comunque lo ami.
Ed ecco che risalta fuori la donna mascherata: il mistero s'infittisce, mumble mumble.
Gaaaaaaaaaah Theon, perchè sei arrivato nel momento sbagliato??? Cosa voleva dire Dany a Jorah? Me curiosissima!
LOL, e la reazione di Jon nel veder ricomparire il fratellastro è comprensibilissima.

Sansa:
Ooown mi piace un sacco l'idea che Sansa voglia imparare a combattere. Me approva. Ho idea che essendo molto diversa da Arya le ci vorrà un po' di più e che ovviamente non diventerà mai abile come lei, ma ciò che conta è che comunque diventi in grado di difendersi. Muahhaha, mi sono goduta un sacco lo sconcerto di Arya quando Sansa le chiede di aiutarla: indubbiamente non se lo aspettava e spero che Sansa abbia guadagnato punti per questa richiesta.
Bello il particolare delle donne Brute che ammirano Sansa e che la considerano fortunata perchè ha i capelli rossi. E in lei torna a farsi sentire la gelosia... mannaggia devo ammettere che speravo che ormai l'avesse superata e che avesse fatto chiarezza per i sentimenti che prova per Jon. Chissà quando lui e Dany diventeranno più intimi come reagirà. Me lo domando anche per la prossima serie.
Ho un'idea su come utilizzare Spettro che è appena tornato (a proposito, ben tornato patatone *^*): facciamogli sbranare Ditocorto, pliiiiiiz.
Deo gratias Arya è arrivata al momento giusto ^^.

Jon:
Aaawn, bellissime le considerazioni di Jon su Jorah e la pena di morte: dimostra come nel Trono di Spade le cose non siano mai totalmente bianche e nere. Una riflessione del genere poi non poteva venire che da un personaggio intelligente e puro di cuore come lui.
LOL, peccato che poi i suoi buoni propositi vadano in fumo in un nanosecondo non appena sente la parola "Theon" ^^". Sembra quasi fatta apposta come cosa.
L'arrivo di Dany è stato provvidenziale, fiuuut.
Comunque *odio per Euron intensifies* credo sarebbe l'ora si sguinzagliare i draghi e incenerire qualche altra nave. Vi prego, arrostite quel bastardo.

Bien, se riesco ora passo perlomeno a leggere il prossimo ^^!
un abbraccio, a presto ♥

Benni

23/07/18, ore 00:12

Eccomiiii
Momento momento momento.. ma perché ci sono due Olenna Tyrell?? Gomblottoooh
Oddio spero davvero che Dany è Jon trovino alleati nelle Terre della Tempesta, sarebbe figo vedere Renly a capo della sua casata!!
All’inizio quando Jon stava per fare la proposta ho pensato : MATRMONIO. E invece😂 ma va bene anche così.

Spero che facciano per bene il culo ai Lannister, anche se mi spiace per Jaime😂😂 e Olenna vuole marciare su Approdo del Re ma... e gli uomini? Ammesso vincano la battaglia potrebbero avere le truppe decimate. Staremo a vedere

E comunque adoro Jon che difende Dany “la stavo vedendo impazzire” ❤️❤️❤️