And Once for Love
di QueenInTheNorth

11/06/18, ore 00:31

Bene bene... contenta che tu stia proseguendo questa storia! La tua versione è davvero interessante e non avevo ancora letto una versione simile..e questo mi piace molto!!!! Aspetterò con ansia di leggere il prossimoo

10/06/18, ore 10:14

Oddio che ansia il capitolo che finisce così!!😨 dimmi che nel prossimo capitolo Dany parte con Drogon e brucia qualche greyjoy😍
Comunque daenerys che dice a raeghal di andare via e questo non va mi fa strano, io avrei preferito che raeghal ascoltasse di più gli ordini di sua madre, alla fine ok ascoltare Jon , ma disubbidire a Daenerys non lo so, non mi convince.
Detto questo, a quando la proposta di un’alleanza tramite matrimonio?
E ne vogliamo parlare di Baelish? Io spero che arya e il mastino sventino il suo piano😱
Ah, poi la scritta in Valyriano per dire “vola” non si è mai capito quale sia 😂 nella terza stagione dice tipo sovetis, nella quinta vlaath o una roba del genere

09/06/18, ore 18:47

Ciao, allora devo dire che Dany in questo pov non mi ha convinta molto, gioca in casa, è protetta, per cui i suoi atteggiamenti sono troppo sottotono, senza contare che non è da lei manifestare le proprie debolezze in pubblico. Invece ho apprezzato molto Jon, i dialoghi sono sensati concreti e logici. Mitico Rhaegal, il suo comportamento la dice tutta ( Jon non si tocca). Arya inizia a piacermi, mi intriga molto il suo rapporto con il Mastino. A proposito di Sandor, dimmi che non hai intenzioni strane nei confronti di Sansa, perchè sarebbe terribile. Bello anche il complotto di Diticorto, fedele al suo personaggio. Per quanto riguarda Davos, approvo in pieno la diffidenza nei confronti di Dany, mi piace pensare che sia l' ancora che aiuti Jon a tenere i piedi per terra. Yara nella serie è odiosa, apprezzo di più quella dei libri. Comunque questo spunto su Porto Bianco, lo trovo molto originale. Brava come sempre. Alla prossima.

09/06/18, ore 13:56

Cavolo arrivo sempre in ritardo. Mi è piaciuto molto il primo incontro tra Jon e Daenerys, anche se penso che saranno guai dato che non sembrano andare molto d'accordo. E poi Alys e Sansa che diventano amiche proprio non me l'aspettavo, ma mi piace come idea. Myun è Arya vero? Cersei sta perdendo la testa e mi sembra non provi più affetto neanche per Jaime. Però forse è meglio così ^^
Complimenti e a presto

06/06/18, ore 14:57

Finalmente un altro capitolo! So di sembrare piuttosto ripetitiva ma... non aspettavo altro! Mi hai lasciato in sospeso per due settimane senza sapere nulla di come sarebbe stato l’incontro fra Jon e Dany e non puoi capire quanto tremendo sia stato! Fortunatamente ne é valsa la pena XD Mi è piaciuto molto come hai descritto questa scena e soprattutto come hai reso il personaggio di Jon: molto più sicuro di sè e fermo sulle proprie decisioni, cosa che non ho trovato nella serie. Insomma, gli Estranei sono un bel problema, perché nessuno vuole capirlo?! E che dire di Sansa! Finalmente qualcuno che non la descrive come la solita fanciulla indifesa incapace di fare qualunque cosa che richieda un minimo di impegno. Anzi, nella tua storia comincia a farsi strada la donna determinata e indipendente che ho amato nella serie e, chissà, magari in questo sarà aiutata da Myun, che credo aver capito chi sia XD. Inoltre ho apprezzato molto il pov di Sam in cui vengono riprese le sue avventure nella Cittadella. È uno dei miei personaggi preferiti e il fatto che tu gli abbia dedicato un pov e soprattutto un ruolo così importante nella storia lo trovo semplicemente fantastico. Adoro leggere le sue peripezie, specialmente adesso che ha incontrato Brienne, perché si può notare veramente l’evoluzione che ha fatto questo personaggio e che tu stai rendendo in modo davvero interessante! E poi c’é Cersei, che dire... Stai facendo venir fuori la sua pazzia e irrazionalità e comincio veramente ad avere paura! Specialmente dopo i ripetuti tentativi di Jaime di farle recuperare il senno e i suoi continui rifiuti. Credo proprio che non finirà molto bene per lei... Perciò non farmi aspettare ancora perché non so se ce la farò! Adesso che sta arrivando l’estate con le vacanze potresti pubblicare più spesso... Insomma è solo un’idea da parte di una tua accanita lettrice XD

06/06/18, ore 11:10

Ciao Queen... ogni promessa è debito quindi eccomi qui a recensire il quinto capitolo della tua storia :D
Mi fa strano leggere un capitolo senza Pov di Jon o Dany ma se tanto mi da tanto sono sicuro che non mi deluderai neanche stavolta!

SANSA
Okkei che Sansa non è uno dei miei personaggi preferiti ma tormentarsi così la distruggerà... Dai San che sei forte :)
"E se Baelish riesce a convincerli..." vuol dire che sono una massa di caproni se si fanno convincere da lui.
D'accordo! Tu continui a dirmi che la tua storia non avrà ne i caratteri di una Jonsa ne tantomeno di una Jonerys ma io in ogni Pov di Sansa intravedo un sentimento talmente forte verso Jon che potrebbe, da un momento all'altro, diventare amore.
Jon nel Parco degli Dei mi fa strano. Non era mai stato un uomo religioso e dopo aver visto che dopo la morte non c'è niente mi chiedo perchè debba andarci. (tuttavia anche nella mia storia ci saranno delle scene con lui nel Parco di Winterfell)
Prima o poi doveva toglierselo sto peso del "tradimento" ai danni di suo padre. Sono contento lo abbia fatto con Jon. Chi meglio di lui potrebbe capirla?! Solo lui che è andato vicino ad infrangere il suo giuramento più e più volte...
Dai Sansa... Alys vuole essere tua amica! Si vede lontano un miglio.
Ci deve essere sempre uno Stark a Grande Inverno. Mi irrita il fatto che una delle frasi più significative dell'intera serie l'abbia detta per la prima volta il personaggio che più odio. Dannata Catelyn. Tutto ha origine dalla tua stupidità nel rapire il Folletto!!! (si è capito che la odio con tutto il cuore? No? allora lo sottolineo... Odio Catelyn Tully). Scusa. Piccolo sfogo a posteriori :P

JAIME
Finalmente un altro Pov del Leone... quanto mi mancava!
Magari non sarà più il miglior spadaccino dei Sette Regni, ma ora può diventare l'uomo che è stato destinato ad essere (tanto per citare Tywin)
I suoi pensieri riguardo Cersei vanno sempre più nella direzione giusta. Prima o poi la tradisce... su su su!!!
No aspetta un attimo. Che ci fa Cersei con Lamento di Vedova? Pensavo la donasse al fratello come finto pegno d'amore. E invece se la tiene! Pazza come Joffrey che pensava di poter sconfiggere in duello Stannis o Robb Stark!
Vabbè il piano di prendere Alto Giardino per scoraggiare il sud a schierarsi con Daenerys ci sta tutto e Jaime non può far altro che obbedire.
ahahahahaha Bronn <3!!! “Magari è la volta buona che qualcuno si accorga del fatto che combatti da schifo e ti ficchi una spada su per il culo.”

THEON
Povero giovane Theon... non si scrollerà mai di dosso Reek. Per quanto possa essere al sicuro gli orrori che Ramsey gli ha inflitto lo rincorreranno fino alla morte. Sai nella serie pensavo potesse unirsi agli Immacolati e trovare un pò di conforto nel loro modo di vivere. C'è da aggiungere Alfie Allen è uno dei migliori attori della saga.
Almeno un pò di serenità dalla morte di Ramsey la ricava. Una mezza gioia.
Il caro zietto sta creando problemi. Una guarnigione a Porto Bianco prima di aver stipulato un'alleanza? Guidata da uomini di ferro per giunta. Qua finisce male.
Hanno appena saputo che Cersei lascia la capitale sguarnita e non la attaccano immediatamente? no dai... muovetevi idioti! Va bene che bisogna difendere l'Altopiano. Ma se prendi la capitale e infilzi la testa di Cersei su una picca cosa fa l'esercito Lannister? un bel niente.. sono tutti costretti ad arrendersi!

BRIENNE
Che fortuna trovare un passaggio segreto proprio nella stanza dove sono rinchiusi. Ma tu guarda un pò la regina Naerys :P
Partire senza Giuramento sarà stato devastante per Brienne.
La nave finisce sull'Altopiano, addirittura a Vecchia Città. Così Brienne che vuole andare a Nord si ritrova ancora più a sud. Perfetto stile got :)

Ok Queen giungo finalmente alla fine di questo quinto capitolo :)
Devo dire che la storia assume molti tratti in comune con la settima stagione. E se ricordo bene l'hai scritta prima dell'uscita della stessa. Che D&D ti abbiano copiato? :P Solo che tu hai aggiunto molti più personaggi. Questo rende la storia più intricata e in alcuni casi più appassionante ma gestirne così tanti può diventare un grosso problema.
Comunque non condivido per niente l'idea di Daenerys di non attaccare King's Landing, tanto nella serie quanto nella tua ff. Perchè nessuno capisce che con la caduta di Cersei il resto dei Sette Regni può solo inchinarsi a Daenerys? ma ovviamente Dany non vuole uccidere migliaia di innocenti. Il fatto è che hai Varys che conosce tutti i cunicoli della Fortezza Rossa. Una bella missione stile conquista di Yunkai con Daario e VITTORIA!!!
Ok ho sognato abbastanza. :P  Il capitolo mi è piaciuto molto...
Alla prossima Queen :*

05/06/18, ore 12:17

Ciao Queen :) eccomi a recensire il quarto capitolo della tua storia... ho dovuto rileggere un pò i capitoli e le recensioni precedenti per ricordare dove eravamo rimasti! che dire? Dal titolo ho subito immaginato grossi problemi! Passo subito ai POV

DANY
Ti dirò... Davos e Brienne non sono stati troppo svegli a non accorgersi che Roccia del Drago era presidiata da un intero esercito di Immacolati e Dothraki.
Nym non si stacca da Rakandro.. era questa la coppia di cui mi parlavi? :D (niente da fare, la serpe della sabbia mi ispira antipatia ugualmente :P)
Ahahahahah "non ti avevo visto"... povero Tyrion
Ovviamente riconosce subito la spada di Jaime...
E chiaramente il corvo che Dany ha inviato a nord si è perso... tanto per aggiungere un pò di incertezza ad una situazione già in bilico!
Liberare i Draghi contro il Nord? Non fai paura a nessuno Danana :P Attenta che c'è qualcuno che è Drago almeno quanto te :D
Il matrimonio è la soluzione ad ogni conflitto... Dany sembra averlo messo in conto già da tempo! Ma Jon?

JON
Lettera minatoria alla mano, Jon si preoccupa più che altro per la prigionia di Davos e Brienne. Esattamente quello che ci si aspetta da lui.
Tormund mi fa morire. "Questa ha più titoli di me" :D
Lasciare Sansa a governare è la scelta più saggia... c'è solo il problema del lord viscido.
Finalmente qualcuno che racconta a Jon che Rhaegar non era pazzo come Robert andava raccontando. Questo Malak mi incuriosisce, anche se all'inizio mi dava l'idea di essere solo un arrampicatore sociale, tipo il menestrello di Lysa Arryn!
TU NON SAI NIENTE JON SNOW! Perchè mai dovresti sognare la canzone di Rhaegar?
Sansa la gelosa... e dillo che il triangolo Jon-Dany-Sansa creerà più problemi degli Estranei!

ARYA
La piccola senza-faccia si porta dietro tutto il branco di Nymeria? Vediamo come se la cavano 3 draghi contro due o trecento lupi :D
Incontro causale con la fratellanza e Melisandre... praticamente sono tutti sulla lista!
Noooooo... li rimuove tutti dalla lista? no dai... almeno uno o due poteva ammazzarli male! magari non i capi ma qualcuno doveva infilzarlo con la punta.
Reunion col mastino! Questa è una delle coppie meglio riuscite di tutto got... insieme li adoro!

SAMWELL
Bene bene... Samwell Tarly! Un personaggio che a volte mi piace tantissimo altre volte mi fa incazzare... qualche esempio! uccide un Estraneo e un Then ma ha paura di rispondere al padre che lo insulta malamente. Sarà affetto da bipolarismo? aahahahah
Gilly invece è una palla al piede secondo me... lo rallenta in maniera assurda e già lui non  un campione di velocità! nei libri la ragazza gli da coraggio da vendere, nella serie è praticamente il contrario.
Una bella origliata su tutto quello che accade nei sette Regni ci sta tutta per il buon Sam. E scopre che Jon è diventato Re... e anche lui si stupisce di come si a possibile che un Guardiano della Notte diventi Re!
Sono d'accordo sul non raccontare al primo che passa degli orrori oltre la Barriera.. chi gli crederebbe mai?

Allora nel complesso anche questo capitolo mi è piaciuto. Non quanto i precedenti, ma suppongo non si possa amare alla follia ogni parte di una storia. E senza leggere il seguito non posso dare giudizi definitivi.
Ci sono solo un paio di cose che mi hanno, diciamo così, stupito.
Innanzitutto Daenerys che dispensa minacce senza avere intenzione di far seguire i fatti... non è da lei! Ha crocifisso 163 Grandi Padroni a Meeren senza battere ciglio, per non parlare di quello che ha fatto ad Astapor con gli schiavisti... Magari ha capito che con la forza e la brutalità non otterrà nulla a Westeros a differenza di Essos!
In secondo luogo Arya che perdona tutti... mi sarei aspettato che si unisse a loro ma solo per capire se davvero fossero dalla stessa parte. Ma anche in questo caso, magari ha mentito per guadagnarsi la fiducia dei senza-vessilli!

Che dire Queen, continua così perchè mi stai dando grosse soddisfazioni e sento che me ne darai altre! al più presto continuerò con gli altri capitoli
ti abbraccio, Gian_Snow :*
(Recensione modificata il 05/06/2018 - 12:34 pm)
(Recensione modificata il 05/06/2018 - 12:38 pm)

03/06/18, ore 18:42

E ripartiamo anche con il capitolo 6, nella speranza di tornare alla pari con la pubblicazione!

Jon:
Oddio che dolore leggere delle sofferenze del mio bel bimbo! Sigghh!! Come posso continuare? Eppure più leggo, più soffro, e più voglio leggere, proprio perché il suo pensiero, i suoi patimenti e le sue preoccupazioni sono realistiche. Mi sono ritrovata con molti dei miei concetti mentali anche quando cercavo di entrare nella sua testa per scrivere cronache, quindi complimenti davvero per averlo reso nella stessa maniera. Sono convinta possa avvertire la sua carica di re del nord, esattamente come ha avvertito quella di Lord Comandante dei GN, non tanto come un grande potere tra le mani, ma più invece come un peso, una condanna e qualcosa che lo tiene in gabbia. E’ inoltre diviso su due fronti: aver lasciato Sansa tra le mani di Petyr, e aver mandato Davos e Brienne tra le fauci di Daenerys. Lui che è abituato sempre a riflettere per fare la cosa giusta, ora deve scegliere qual è la cosa migliore da fare, ma non per lui stesso, bensì per il suo regno e quindi sacrificare qualcuno, oltre che se stesso. E in questo momento il nord ha bisogno di alleati, quindi deve andare dalla regina dei draghi non solo per liberare i suoi due uomini (Brienne non volermene), ma anche per ottenere l’ossidiana e pure per accaparrarsi l’alleanza di Dany… chissà se la chiamerò Dany anche qui o più semplicemente mia regina!?

Awun!!! E mi sogna di rose blu e di draghi… e la canzone che gli ronza in testa! Cucciolo di drago, ora vedrai il risveglio del sangue valyriano nelle vene in cosa comporta!
L’associare Sansa a Ygrette è crudele per chi li shippa! Tu le stai servendo su un piatto d’argento… anzi ramato, dato che entrambe hanno il fuoco nei capelli e gli occhi azzurri. Però bella l’immagine che veda le persone a cui vuole bene nel presente morire esattamente allo stesso modo dei suoi famigliari.

Nuoooo! Tu mi uccidi con questo nome della barca!!! Avevo un’idea simile anche per Cronache! Ok, niente vedrò di trovarne un altro, tanto di allusioni ce ne sono abbastanza e ciò che mi serve poi non è di rilevante importanza. Comunque bellissimo che Jon abbia una nave con un nome simile! Adoro troppo!

Uh, non ce la posso fare! Ebbene ti avviso che la ship con Sansa mi è già passata e sto già agognando il momento il cui drago e lupo/drago si incontreranno! So che poi me ne pentirò, ma sentirlo domandarsi il profumo dei suoi capelli e che timbro avrebbe avuto la sua voce… Mamma mia che dolcezza, e si addormenta col miele negli occhi!

E col fiato sospeso Jon viene salvato da… Rhaegal! Sisiiiiii!!!! Amore di drago ti amo tantissimo!!! Proprio come avevi immaginato è stata un’emozione unica rivedere ciò che già io avevo creato in un contesto diverso. Sono proprio contenta di sapere che hai scelto non il classico Drogon come pare vogliano fare nella serie. In pratica D&D hanno speso milioni di dollari negli effetti speciali per inserire tre draghi, al fine di usarne sempre e solo uno. A sto punto che senso ha? Spero che Martin, per quanto magari voglia far cavalcare Drogon a Jon, comunque continui a rendermeli tutti un po’ protagonisti di qualche scena, perché non avrebbe senso. Per cui sono davvero soddisfatta di vedere che il drago verde anche nella tua storia va in soccorso del cucciolo di lupo. Pure nella mia cronache se ti ricordi avevo ricreato una scena simile, e sono proprio felice di vederne qui un’altra. Ovvio che anche tu come me ti sei lasciata andare alla poetica idea che il drago col nome ispirato a quello di suo padre possa partire d’istinto a proteggere il bimbo, come una mamma che si posta a difesa del tuo cucciolo.
Addirittura gli basta parlare nella lingua corrente perché lui scagli sui nemici il fuoco! Meglio di come invece me la sono dovuta costruire io, ma non critico la tua scelta di non fargli prima apprendere il valyriano, perché per quanto Martin pare sia fermamente convinto che i draghi capiscano solo quella lingua, io reputo un pochetto limitata questa sua convinzione. Se davvero quelle creature hanno un legame stretto e mentale con i loro attigui padroni, allora significa anche che ne capiscono le intenzioni e gli istinti senza doverne per forza entrare in contatto o aver bisogno di ordini diretti, come invece vediamo sempre fare a Dany sia nei libri che nella serie col suo incommensurabile Dracarys. Insomma, ottima scelta, seppur non sia in linea con lo stile dell’originale.

Oh mamma, ammetto che nel momento esatto in cui si è parlato di un fabbro a Porto Bianco, non so perché ma i miei primi pensieri sono volati a Gendry. E mi ero detta: vediamo più avanti se i miei sospetti sono fondati?
Intanto quando è giunto il primo indizio mi stavo già esaltando: usa una mazza di ferro… e qua ovviamente facevo i salti dalla sedia! Convinta di aver già indovinato… Capisci che perché in 4 pov del primo libro avevo già capito che Lyanna e Rhaegar erano innamorati e che Jon era loro figlio, senza spoiler, senza se e senza ma… Odio a volte questa mia infallibile intuizione perché mi rovina il colpo di scena!
Comunque a prescindere da tutto ho tre appunti che ti devo fare:
Il primo è che quando Jon si riferisce al suo scudiero per tutta la prima parte, ma anche durante la seconda e soprattutto quando restano loro due soli sulla nave, il nostro re del nord lo descrive con un ragazzo, ragazzino, giovane. Insomma da l’idea che quindi possa essere molto più piccolo di lui o comunque anche meno robusto, quando però Gendry ha circa la stessa età di Jon ( a dire il vero nei libri Arya dice questo rispetto a Robb, che noi sappiamo avere pochi mesi di differenza da Jon, ma poi in Wiki ci sta scritto che Gendry è nato nel 285, quindi due anni in meno di loro). Ha una prestanza fisica notevole ed è anche più robusto di Jon, dato che assomigliando a Robert ha quindi preso la sua corporatura. Cosa che invece il nostro lupo non ha del tutto, perché dicono che assomiglia a Ned ma ad un Ned giovane, non certo all’idea che Sean Bean ci ha dato di lui, quindi possiamo presupporre che possa invece essere più come Rhaegar. Per quanto alto sia, resta magro, seppur con una muscolatura sicuramente ben delineata al di sotto. Tutto questo per dirti che ho trovato un pochetto strano che Jon lo possa quindi vedere un ragazzino e che continui a descriverlo o pensare a lui come tale. Insomma è solamente una piccola rettifica.
Il secondo punto invece è che pare davvero impossibile che Gendry non possa aver visto il drago. Capisco la confusione dell’assalto dei pirati, la nebbiolina provocata dall’umidità mattutina del mare, eventuale fuoco e fumo e via dicendo, ma mi sto figurando le tre figure alate che sorvolavano le navi di Daenerys nella serie quando questa stava finalmente giungendo a Westeros. Insomma sono creature davvero immense e quindi pare impossibile per un uomo su una nave non poterle scorgere nei cieli. L’unico drago semmai invisibile che mi viene in mente è Sdentato di Dragon Trainer, ma solamente nelle ore più buie della notte e in questo caso invece un drago verde nelle ore che precedono l’alba dovrebbe vedersi. XD
Il terzo (ma è solo a livello conoscitivo, per cui non vuole essere un dettaglio negativo per la tua storia) è che lo chiami Gendry Waters. Molti altri lo hanno definito tale, pure io all’inizio, ma è un errore. Ti spiego il perché partendo dagli esordi, lo so, ma è per farti capire. Allora Robert ha avuto una relazione con una donna della Valle e da questa ha avuto una figlia, come ben sappiamo, di nome Mya. Mya ha il cognome Stone, in quanto nata e vive nella Valle e quello è il cognome che prendono i figli bastardi di quel luogo, ma solamente perché Robert l’ha riconosciuta sua erede quando è nata, e come direbbe Ned non potevano esserci dubbi dato che aveva preso tutto da lui. Poi sappiamo che ha avuto anche un bambino di nome Edric da Delena Florent, la sorella di Selyse, moglie di Stannis. Proprio la notte del loro matrimonio, hanno concepito il bambino nel talamo nuziale di quest’ultimi. Anche in questo caso Robert ha riconosciuto il bambino, ma a differenza di Mya, che invece pare avesse fatto tutto di sua spontanea volontà, anche se io credo che sotto ci fosse una notevole costrizione da parte di Lord Arryn, comunque in quest’ultimo caso abbiamo la certezza che sia stato consigliato dal maestro di Capo Tempesta, poiché stava partendo per la guerra ed quel bambino era l’unico figlio ed erede, a meno che, in caso di sua morte, non lasciasse il castello in mano a suo fratello Stannis (cosa che pare non sia mai stato tentato di fare da sempre). Ecco quindi che Edric prende il cognome di Storm perché nato e cresciuto nelle Terre della Tempesta. Quindi arriviamo a Gendry e agli altri 13 bastardi che ha avuto nell’arco degli anni. Anche in questo caso si è intrattenuto in relazioni incestuose con altre donne, a differenza di Delena, però queste erano solamente servette e/o puttane, ma a differenza dei primi due figli, successivamente non si è mai premunito di occuparsi di loro o del loro sostentamento, né a incontrarli e tanto meno a riconoscerli.
Quando nasce un bambino nel mondo di Martin abbiamo tre possibilità: o è legittimo, e quindi è nato da un matrimonio e quindi non ci sono problemi. Oppure è un bastardo perché nato da un uomo e una donna non sposati tra loro. A questo punto il padre ha due possibilità: lasciarlo crescere senza alcun cognome, proprio come Gendry, Barra, Bella e gli altri figli, altrimenti riconoscerlo e quindi offrirgli il cognome di bastardo a seconda del regno dove sta crescendo (vedi Jon che prende il cognome di Snow perché Ned lo cresce a Nord, ma se fosse rimasto a Dorne sarebbe diventato Sand), e solo dopo questo passaggio può anche deciderlo di legittimarlo e quindi farlo diventare suo erede legale, per intenderci ciò che è successo a Ramsay che da Snow diventa Bolton. Ecco quindi che Gendry non può essere Waters perché gli manca il riconoscimento di Robert che mai ha saputo di averlo concepito e nemmeno è mai andato ad incontrarlo, cosa che invece aveva fatto Jon Arryn prima di morire come dicono ad inizio saga.
Perdonami questa eterna prolassi, ma sai quando puntigliosa sono, non me ne volere!

Arya:
Posso dirti? Tutta questa sua sicurezza e arroganza la rendono davvero odiosa, cosa che comunque valuto anche nei libri, per cui non vederla come una critica per la tua scelta di averla descritta così. Insomma va bene sei forse anche brava a cacciare (diciamo pure a rubare il cibo ai lupi di Nymeria), ma non tirartela. Se viaggi con una comitiva non funziona in maniera individuale, ma solo collettivamente si arriva ad un obbiettivo. Parla tanto del branco unito, ma poi a conti fatti difficilmente si abbassa a convivere in un gruppo e se devo essere sincera penso che il giorno in cui la vedremo arrivare a Winterfell, con Sansa e Jon che invece al momento sembrano aver appreso cosa significhi la convivenza assieme, e che un branco è più forte del singolo individuo, temo avrà difficoltà a tornare a vivere con quel concetto. Non so perché ma anche nei libri il suo futuro per me non sarà a Nord, ma chissà dove a viaggiare, probabilmente a Essos, o in posti selvaggi assieme a Nymeria, se non si mette nell’ottica che non è una lupa selvatica. Perdona questo mio sfogo, ma penso sia l’unico Stark che meno sopporto.

Un piccolo accorgimento sulla scena tra Arya e il Mastino. Le fai spaccare la legna con Ago. La lama di quella spada però non è sufficientemente larga per poter imprimere una forza tale su un ramo per quanto piccolo anche possa essere, ma a prescindere rovini irreparabilmente il filo della lama che nemmeno un fabbro potrebbe poi risistemarla. Sandor poi dovrebbe dirglielo, dato che è molto più pratico di lei con le fottute regole di un cavaliere. Quindi un consiglio che ti do, di che usa un’accetta da viaggio piuttosto, di cui si era impossessata magari uccidendo un brigante durante in viaggio, o semmai Sandor che gli fa un appunto sulla questione e le passa la sua ascia. Comunque anche se fosse guarda io lascerei sta scena così com’è solo per la crudeltà di non farle poi più impugnare l’arma dal nome di merda (ahahaah Sandor sei un mito!) costringendola così ad abbassare la cresta! Grrr che nervi mi fa sta mocciosa!

Uhhuuhuhhu… bellissimo Sandor: sono solo interessato a quell’uccelletto. Strano che Arya non abbia detto nulla al riguardo, né una minaccia né una battutaccia.

Quindi anche Arya e il Mastino vs Petyr. Ora me la voglio proprio vedere come evolverai la cosa perché pure io sto scrivendo proprio di questo tema e sono curiosa di vedere quali idee hai avuto tu a riguardo, dato che la serie in pratica lo ha reso un giocatore d’azzardo senza più carte.

Bran:
Uhuhuu… mi vuoi uccidere quindi??? Dillo che mi vuoi fare un infarto! NINOOO NINOOO NINOOO!!

Per cui ora, distesa su una barella con una flebo in vena ti rispondo: bellissimo il modo dolce in cui Rhaegar le parla e le prende la mano, poi lei molla e si allontana. La scena nel laghetto che si spruzzano l’acqua mi ha ricordato molto le mie vasche. Sei una veggente quindi? Ritroverai una scena molto simile che ho già scritto, che potrebbe ricordartela.
La scena del temporale invece mi ha ricordato il primo momento in cui anch’io ho fatto parlare i due nella foresta. Anche in quel caso pioveva e li avevo fatti stare seduti a terra. Adorabile come entrano nel discorso del terzo figlio, anzi figlia, dato che Lyanna è certa la chiamerà Visenya. E poi finalmente il bacio! Ebbeh ci voleva! Se d’altronde il figlio non ha ancora imparato a baciare come si deve una ragazza e perde occasioni, almeno i genitori non perdono tempo!
Pure il matrimonio vede Bran! Oh bene, così non mi dirà mai che Jon è Sand (proprio sta cosa non mi è andata giù nella serie, non si nota, vero?) So che tu te li sei figurati al Volto degli Dei.
Ahahahha Se Lyanna va all’altare con Arthur Dayne, ho idea che finisce per scappare con lui e lasciare il Silverprince lì solo come un allocco!! Non so perché ma Arthur me lo figuro più accanto a Rhaegar per sorreggerlo nel caso questo si senta di svenire!! Ahahahh!
Col sarai la mia regina sono in un brodo di giuggiole!
Comunque a parte gli scherzi, io ho delle idee diverse dalle tue su come si siano svolti i fatti e sul motivo per cui assieme a loro si unirono Arthur e Oswell, e successivamente Gerold, ma essendo che come base ci sono solo speculazioni non posso dire che i tuoi pensieri siano errati. Vedrai nella mia storia come ho impostato le vicende, anche se ovviamente ci ho inserito del mio, per rendere più interessante il discorso, ma ammetto che anche la tua versione mi ha fatto sognare… come posso non sognare quando ci sono i miei due amorini!?
Ecco Bran, hai trovato un incentivo per muoverti… o meglio per costringere Meera a trascinarti fino al Castello Nero, dove Jon ovviamente non c’è. Bran se sei davvero il corvo a tre occhi come fai a non sapere dove si trova tuo cugino? Tordo sei e tordo rimani! Queen, non lo prendere come una critica per come hai impostato la vicenda, la mia tolleranza per Bran è da tempo al limite del rasoio già da Martin, D&D hanno solo che appesantito con panna acida un composto che già si era guastato fuori dal frigo!

Tyrion:
I battibecchi tra Obara e Tyrion rendono questa situazione rigida leggermente più accettabile. Ora capisco ciò che mi dicevi in precedenza. Sì effettivamente io avevo dedotto che i piani di Dany erano perfetti, anche se sapevo che qualcosa non quadrava e ora Tyrion nei suoi ragionamenti fa capire di essere molto contrario alle sue decisioni, ma di non aver molta voce in capitolo. Perché quando decide un Targaryen è meglio non mettersi in mezzo tra lui e la sua meta. Il piccione arrosto è una chicca stupenda. In pratica la regina non capisce nemmeno della stupidata che ha appena sparato!
Tyrion che va a prendere Jon è paradossalmente la scena che anche D&D ci hanno mostrato ed è straordinario come anche tu lo avessi pensato prima di vederlo, però ci avevo pensato già all’epoca: il folletto è l’unico degli uomini della regina che aveva conosciuto Jon Snow all’epoca e quindi è l’unica faccia amica che lo può ricevere senza sentirsi proprio un estraneo.
La parte in cui Tyrion scopre che Rhaegal ha aiutato Jon mi è piaciuta molto, ma la chicca finale è stata: “e ora chi lo spiegava a Daenerys che la lealtà di uno dei suoi draghi era piuttosto flessibile?” Della serie: Chi quegli dice a quella matta sclerotica? Mi taglierà la testa! Ahahha! Povero Tyrion! Amo anche l’innocenza di Jon che non sa ancora nulla sui draghi, ma so che apprenderà presto molte cose! Me lo auguro almeno!

Ahi! Qui mi hai preso contropiede, pur avendo amato Brave, non ricordavo quella frase. Male, male! Sto cominciando a perdere colpi!
La precisazione di Gendry sono curiosa si saperla. E’ vero io ho sempre pensato che potesse trovarsi alla capitale come infatti anche nella serie hanno mostrato, e come anche nella tua storia pareva, ma me l’ero scordata, credendo invece di confondermi con la mia, dove infatti lo si ritrova proprio a Approdo del Re. Che fosse salito per andare in cerca della sua lupacchiotta?
La domanda che poni su Arya di voler restare nel buio mentre osserva la sua famiglia a mio parere è stupida, ma completamente IC col suo personaggio che invece di formare il branco, preferisce restare sola e poi cacciarsi in guai più grossi di lei. Non voglio criticare la tua scelta, assolutamente, ma è proprio il suo personaggio che mi irrita perché per quanto sia stata cresciuta come una Stark e sia quella che Ned pare preferisse proprio perché somigliante alla sorella Lyanna, risulta essere completamente fuori dal concetto di casa Stark, e non parlo della ribellione e del carattere caparbio, che quello è comune un po’ su tutti i lupi, ma come già ti dicevo del fatto che si isola invece che formare un gruppo, quando avrebbe anche le doti per diventare il capobranco magari.

Oh mamma la dedica finale non me lo aspettavo! Smack!! Ti adoro!! E sì, mi avrai sulla coscienza, perché sono morta sia nella prima che nella seconda scena, ma fortunatamente avevo con me una sacerdotessa rossa che ha pensato bene di farmi tornare in vita per poter riprendere la lettura! Ho voglia io di integrare col magnesio e potassio! Qui mi serve acciaio di valyria diluito con fuoco di drago!
Alla prossima e appena posso comincio anche il prossimo capitolo!

01/06/18, ore 21:09

Buonsalve!
Finalmente ho trovato il tempo per passare e osservare il casino che sta insorgendo. Perché c'è casino, inutile negarlo. La tensione si avvertiva ne''aria sin dal primo momento, quando Davos sbotta a caso come un gatto a cui hanno pestato la coda. Non è insolito che il cavaliere delle Cipolle se ne esca dai gangheri, vedi la mini-ribellione post sconfitta ad Approdo del Re; forse percependo il discorso tra Cersei e Qyburn si è alterato.
Il fatidico incontro è finalmente giunto. Eeeeeeed è stato più positivo di quanto mi sarei aspettato(?) Per essere chiari: non che i risvolti non siano catastrofici, ma da come mi avevi dipinto la situazione pensavo che ci sarebbero scappati i morti, le torture, i Dracarys... Insomma, l'atmosfera è distesa; e non sto scherzando, lo credo davvero. Con Raeghal a proteggerlo, Dany dovrà un attimino contenersi e prendere in seria considerazione il piano B. Un po' di ghiaccio Nord sulla sua testa fumante l'aiuterebbe a sbollire; e provocherebbe meno facepalm di Tyrion xD
Sull'altro fronte Baelish è tornato fingendo di portare le buone nuove da Robin. Ma adesso fa meno paura, ora che Alys si è dichiarata (?) alleato e Arya è diventata di diritto la guardia personale di San. Spiace per Alys, poveretta, ma fino alla prova del nome non mi esprimo, Certo che litigano più i lord del Nord che quelli Sud; con Royce come animatore della festa, poi, peggio mi sento. E dire che nei libri era... È uno dei guerrieri più forti e onorevoli di Westeros. Vediamo come si evolve la situaizione.
Samwell ha fatto per un po' lo sperduto, combattendo tra la salvaguardia di Gilly e il suo apprendistato a rilento. E proprio quando finalmente lo "considerano", come badante al vecchio Walgrave, e soprattutto alle chiavi per la sezione proibita, chi ti appare? Ma Brienne di Tarth, pronta a mettere nuova zizzania in... due trame diverse? La sua presenza blocca Sam, che probabilmente darà fondo a tutto sè stesso per portarla a Grande Inverno. A meno che il certo "chi" che ha fatto sparire Pate non l'abbia messo sulla sua lista e la guerriera non s'improvvisi protettrice del Guardiano studioso. L'altra ovviamente quella di Jon, perché se Sansa dovesse scoprire il trattamento a Bri e Davos potrebbe dare di matto... magari quando la situazione si sarà già risolta da un pezzo. O forse no. In questo momento Brienne è una variabile impazzita che sta spaziando per i Sette Regni, un jolly. Sarà positivo o negativo?
Cersei diventa secondo dopo secondo sempre più paranoica. Vero, la virtù marcisce senza nemici... Ma in lei non ne vedo neanche una ;)
Spettro94

29/05/18, ore 08:01

Ciao Queen… :D è da un po’ che non ci si sente :P… tra impegni vari e un pò di pigrizia torno solo ora a recensire la tua storia! Ho notato che mi hai citato nei ringraziamenti del nuovo capitolo. GRAZIE GRAZIE :*
Ma passiamo subito a questo capitolo… (si sfrega le mani :P)

CERSEI
Certo che ti odiano, Regina Grimilde Malefica Belli Capelli (cit.)… ammazzi tutti quelli che non ti piacciono e ti senti appagata dalle esecuzioni dei tuoi sudditi!
Vorrei che capisse che è il suo comportamento a far avverare la profezia di Maggy la Rana. Che il valonquar si sbrighi! Anche se adoro Lena Hedley e la sua interpretazione di Cersei 
Cersei-Euron è una coppia villain che mi piace un sacco ;) resta solo da capire chi dei due tradirà l’altro per primo.
Furbo da parte di Cersei offrirgli il Nord. Non altrettanto spingere Jon Snow tra le braccia di Daenerys, ma quando mai Cersei è stata una maga di strategia? Ha dato potere all’Alto Passero e sappiamo come è andata a finire.
E invece no… Cersei ha letto praticamente tutto! Immagina che Jon si sposti con una scorta di pochi uomini e sa che Tyrion consiglierà a Daenerys di attendere prima di attaccare la capitale.
mmm… Corvi della Tempesta dalla parte di Cersei? nei libri Daario è il capitano dei Corvi. Che si schieri contro Dany? Interessante spunto :P
“Abbiamo condizionato, condizioniamo, condizioneremo…” Quanta verità!!!

TYRION
Diciamo subito che le Serpi delle Sabbie non mi piacciono per nulla (soprattutto nella serie), Obara meno di tutte… invece amo alla follia lady Olenna, come tutti del resto!
Adoro Daenerys, credo che tu lo sappia, ma quando fa queste uscite pompose mi fa incazzare… è troppo teatrale alcune volte… perfetta caratterizzazione la tua!
Anche Dany considera Jon un disertore. Ti ho già espresso il mio apprezzamento su questa cosa che nella settima stagione hanno praticamente dimenticato (ripeto ancora: maledetti D&D)…
L’ALLEATO PERFETTO :D chi se non Jonny bello? :D

SANSA
La prima cosa che ho pensato quando ho letto questo pov di Sansa è che Jon non si sarebbe per nulla divertito in una serata di gala! E invece quella che si diverte meno è Sansa…
L’avversione verso Alys Karstark mi sembra più una stupida competizione tra donne che dovuta ad una reale minaccia.
IL RE DEL NORD! IL RE DEL NORD! IL RE DEL NORD! :D
E Lord Tormund… ahahahahaha mi è venuta in mente la prima volta in cui lui e Jon si incontrano nella tenda di Mance.
Ovviamente tutti i Lord del Nord vogliono rifilare la propria figliola al Re! Immagino Sansa sbuffare come un drago…
La canzone? :D è lei? :DDDDD
Lacrimuccia per il ricordo della famiglia decimata e dispersa :’(
Il ritorno di Lord Viscido… grrrrrr! Anche quando parla poco mi fa incazzare…
Ed eccola Sansa “innamorata” del fratellastro… Jonsa! Jonsa! :P (anche se preferisco Jon e Dany)

DAVOS
Sai, Brienne è un personaggio che in linea di massima mi piace ma è prevenuta su un sacco di cose. Ad esempio è convinta che Davos sia un uomo malvagio. Il cipollotto invece mi piace molto perché è razionale in ogni cosa che fa e sempre pronto ad aiutare chiunque.
La morte di Shireen lo ha distrutto, povero Davos! Stupida di una Vergine di Tarth, lo capisci o no che è un brav’uomo?
“Da quando mandano in missione le ragazze?”
“Da quando sono in grado di difendersi da sole”
Si ok, ma non tirartela troppo Briennona :P
Ovviamente Roccia del Drago è occupata dall’esercito di Dany… vi aspetta un po’ di prigione cari Davos e Brienne.

Eccomi giunto alla fine :D devo però farti un appunto… (non voglio essere presuntuoso, è solo una cosa che ho notato). Quando scrivi i dialoghi, sulla stessa riga scrivi frasi di due personaggi. A volte risulta difficile capire chi dice cosa! Ma non siamo qui per questo…

Capitolo intenso soprattutto per Sansa, distrutta dal bacio di Jon e Alys, e per Davos, costretto a rivangare l’oscuro passato perché Brienne possa fidarsi di lui! Mi piacerebbe entrare un po’ più a fondo nella psicologia di Tyrion… purtroppo nella serie lo hanno reso un personaggio piatto e non è facile farlo tornare agli “antichi fasti”…
Ben fatto Queen… a prestissimo :*

27/05/18, ore 00:52

... manca poco che quei due non si uccidano a vicenda!!😂 immaginavo che l’incontro sarebbe stato così, anche se trovo un po’ fuori luogo il pezzetto del drago che arriva a proteggere Jon.. ok, raeghal è il drago di Jon, su questo ne siamo certi ma.. è pur sempre uno dei figlio di daenerys, dovrebbe essere in primis fedele a lei! Ho trovato questa parte un po’ troppo forzata (dal momento che daenerys , per guadagnarsi la stima di drogon ci ha messo tipo 3 stagioni 😂). Comunque per il resto spero che nel prossimo capitolo Jon e Dany parlino in un modo un po’ più diplomatico ahahahah.
La ragazzina che va da Sansa è arya vero?
Taci che forse Alys sta quasi diventando normale .. 😂
Ovviamente Cersei mi sta sempre sul cù 😂😂😂😂

26/05/18, ore 17:20

Ciao. L'incontro fra Dany e Jon è azzeccatissimo, rispecchia perfettamente la loro indole. Un incontro amoroso fra i due, non ci tengo proprio a vederlo, soprattutto perchè ritengo che Dany più di una relazione amorosa abbia bisogno di scoprire l'amore, la forza e la protezione che può offrire una famiglia e appartenere a un nucleo in modo da non sentirsi più sola e trovare un vero posto nel mondo. Adoro Davos, la sua lealtà e il senso di protezione verso Jon che giustamente fanno riflettere Dany . Rhaegal che interviene per difendere Jon, quanto avrei voluto vederlo nella serie. Ho apprezzato la determinazione in cui Sansa tiene testa a Ditocorto e anche questa nuova intesa con Alys, spero sia sincera e infine Arya ( Myun ) che sicuramente gli darà il giusto aiuto. Il pov di Sam lo trovato molto originale, a partire dalla lettera di Jon , a l'incontro con la regina di Spine e con Brienne. Sei riuscita a cogliere in pieno la vera Cersei, il disprezzo per le persone, la sete di potere, la sua arroganza piena di sicurezza che credo la porteranno verso la sua fine. Complimenti un' altro bellissimo capitolo. Alla prossima.

26/05/18, ore 15:16

Wowww.. stranamente non avevo ancora letto questa storia E devo dire che è scritta davvero Bene!! È molto intrigante e scorrevole E mi é piaciuta molto la versione del primo incontro di dany e jon!ovviamente da ora seguirò costantemente..complimenti;)

21/05/18, ore 13:12

Ciao Queen sono tornata e a sto giro spero di giungere ad un esito di questa recensione prima che tu mi pubblichi il prossimo capitolo! E quindi ripartiamo l’analisi nel dettaglio!
E tu mi parti già con un tuffo al cuore così? lo sai che sono sensibile!
“Hai sentito il lupo che ulula alla luna blu?
Che sai tu della lince, che ne sai?
Sai cantare come cantan le montagne,
Pitturare con il vento e i suoi color,
Riscoprendo un po’ d’amore nel tuo cuor!”
*Standing ovation perché la ricordo ancora seppur sia da tanto che non lo guardo più, ma come si suo dire le cose che impari da bambino ti restano in eterno nel tuo inconscio!*
Ok, termino qui, perché questa canzone la so tutta a memoria! Adoro Pocahontas, è uno dei miei cartoni preferiti, oltre che anche tra i pochi strutturati bene con un senso, non proprio per bambini, ma molto, molto profondo e poi questa canzone è stupenda, proprio come quella del Fiume. (tengo a precisare che sono una fan sfegata della Disney e soprattutto delle principesse, quindi so a memoria ogni loro canzone!)
Va beh, riprendiamo a recensire il capitolo, altrimenti perdo la tramontana!

Sansa:
I suoi pensieri tristi fanno rammentare il suo stato emotivo più profondo. E’ spaventata e si sente sola. Povera mi fa tanta pena, e anche se la maggior parte delle persone la considera una piattola arrivista e insensibile a me invece piace tantissimo come personaggio perché commette errori, un po’ come tutti, ok, ma ha uno scopo soltanto nella vita: Winterell, e far sì che torni in mano agli Stark e ci resti.
Ha accettato l’alleanza con Baelish ben sapendo a cosa comportava durante la Battaglia dei Bastardi, ma per salvare Jon è stata essenziale, quando lui non l’ascoltava per niente. Ora Il tuo Jon l’ha lasciata a gestire per la prima volta da sola un castello così immenso e la sua fragilità si mostra. Io però sono certa che ce la possa fare, perché è l’unica che abbia questo potenziale. Jon è preso troppo con la grande guerra, Arya non è fatta per fare la lady lo sappiamo e nella tua storia deve ancora giungere a casa. Bran oltre che zoppo a me sembra tanto cieco… nella serie, qui nella tua storia è fin troppo fragile, e giustamente! Almeno non è reso quell’ameba insensibile e estraniato dal mondo che lo circonda, ma un ragazzo che sente di aver commesso degli errori e se ne pente… per causa sua sono morti tutti quelli che hanno sudato per tenerlo in vita negli ultimi tre anni, insomma un minimo di riconoscenza. Ecco dopo quest’analisi, capisci perché ritengo Sansa l’unica che possa prendere le redini del castello, con o senza Jon presente.
Stupenda la scena Jon-Sansa di fronte all’Albero Cuore, un ottimo Easter Egg per la prima scena tra Cat-Ned. Dove il lord affilava la spada e la donna arrivava per parlargli.
Ecco e tu non vuoi che io li shippi… ora mi scrivi che Jon le offre il mantello… echecacchio! Ricordi bene che la mia Lyanna odiava (dovrei dire odia, perché le sue idee non sono ancora cambiate) quando Rhaegar per sbaglio le aveva messo il proprio mantello sopra? Ed era sempre di fronte ad un albero diga… Ovvio che ora aspetto un bacetto, che so già non arriverà!
Sansa si perse in quel tepore… - e io ci spero ancora di più e resto in ansia… ma ancora non arriva nulla!
Comunque a parte gli scherzi molto dolce il loro dialogo. Lei si dimostra per la giovane afflitta da mille tormenti del passato-presente e angosciata anche da quelli dell’immediato futuro. Jon invece molto pacato, riflessivo e confortante. Mette a proprio agio la sorella seppur anche lui non sia sicuro di ciò che lo attende il suo destino. Adorabili quando svelano l’uno all’altra gli errori del passato, senza condannare l’altro o dargli contro. È un momento in cui non ce n’è di bisogno, sanno che sarà forse l’ultima volta che si vedranno (sai col senno di poi… sono partiti quella volta da Winterfell in 5 e sono tornati due soltanto!) e quindi non è bene lasciarsi con un litigio.
E te maledetta… “Me lo prometti? Te lo prometto” *…Promise me…* E io in lacrime come una scema!
Comunque questo pezzo mi fa capire che strada hai scelto per il momento. Tra Jon e Sansa non ci può essere nulla di più che un mantello sulle spalle tra fratello e sorella. Un atto di protezione e conforto, ma nulla di più. Perché come erano Ned e Lyanna, tu fai diventare Jon e Sansa, e se posso dirtelo: ti venero per questo! Se Arya non arriva a guastare tutto questo sarebbe anche meglio! Quasi vedo nell’arrivo della lupetta una minaccia per il rapporto tra gli altri due. Sarà che non sopporto più di tanto la piccola kill bill 2.0 ma qualcosa mi dice che nella tua futura storia Arya arriverà e salverà Sansa da Petyr, così che non debbano scrivere nulla a Jon per farlo tornare prima del tempo!
Uhuhu Alys che parla con Sansa così presto non me lo aspettavo! Potevi lasciarla crogiolare nel suo brodino bollente per un altro capitolo o due! Ahahaha La signorina-sono-tua-amica! Ste due mi fanno morire!
Ebbene il mio bimbo parte, con Spettro che mi ulula per la prima volta in tutta la sua vita! Povero zoklitsos solo senza il suo padrone, che poi gli tornerà più drago che lupo! Eh già, il suo destino è ripercorrere le orme del suo passato, ma questo a mio parere lo renderà anche più forte!

Jaime:
Eccolo di nuovo qui il mio leoncino demoralizzato. La mano ancora gli manca, ma sta in qualche modo trovando una soluzione a quel problema. È difficile dimenticare le vecchie abitudini, ma col bisogno sempre imminente si trova il modo per adagiarsi a nuove situazioni. E quindi è chiaro che dopotutto stia pure apprezzando la mano dorata che gli hanno imposto per sostituire quella mancante. E per il futuro che lo attende è anche un bene che abbia cominciato a migliorare con la destrezza della spada, grazie a Bronn. Io ho sempre la speranza di vederlo combattere al fianco di Jon, una volta scoperto chi sia in realtà il ragazzo che si è sempre pensato essere il bastardo di Ned Stark (è una cosa su cui sto lavorando tantissimo pure io in cronache).
Bronn sempre un uomo di poche parole e contrario all’etichetta. Era un ottimo compagno per Tyrion perché entrambi erano sfacciati e anticonformisti, ma penso che al fianco di Jaime abbia dato il meglio di sé, perché sono uno l’esatto opposto dell’altro.
Omg… Cersei con una spada affianco… Che diamine se ne fa? Ricordo però che quando Jaime cominciò a usare la sua prima spada per allenarsi a diventare un cavaliere, lei chiese a Tywin dove fosse la sua spada, perché fino a quel momento avevano fatto sempre tutto assieme e la bambina non era cosciente che da una certa età si comincia a crescere e a diventare quei personaggi che poi noi abbiamo conosciuto. Questo dettaglio mi ha fatto tornare in mente quel momento, e in parte, nella sua pazzia, Cersei sta tornando la bambina incerta e inesperta di allora. Pardon, non riesco ad odiarla perché è un personaggio che mi piace, è studiato bene e non è il vero cattivo della storia, seppur comunque non compia tanti gesti positivi.
Waw pazzesco! Se non me lo avessi già detto avrei pensato di leggere la sceneggiatura della serie. Anche tu hai pensato che i Lannister attaccassero High Garden, nel frattempo che Stark e Targaryen decidano se allearsi o meno. Ora dimmi pure che uccidi Olenna col veleno e siamo ai livelli di preveggenza completa!
Bello Jaime che non vuole usare la violenza per attaccare i Tyrell, molto in linea col suo nuovo personaggio e pure la serie ha mantenuto questo. Mi ha fatto però un tuffo al cuore il fatto che Cersei gli proponga di prendere prigioniera Alerie per far marcia sull’onore degli Hightower… non posso pensare che Jaime una volta era un sottoposto di suo (!?) zio Gerold, quindi penso che tanto dipenda anche da questo fattore. Se ben ricordo aveva un’alta considerazione di tutte le guardie di Aerys, tra cui anche lui.
Poverino cerca di riportare alla sanità mentale una sorella per la quale ormai non c’è più speranza e non se ne rende nemmeno conto. E torna quindi a cercare Bronn. La freddezza della regina è intrinseca sia nelle parole che nei gesti. Ho notato che da quando Jaime è rimasto senza una mano lei si è allontanata da lui, quasi schifata dal suo moncherino, e pure nella tua storia ho visto lo stesso, non si è mai avvicinata a lui, né lo ha toccato o gli ha mostrato un gesto affettivo. Probabilmente è solo una mia idea, ma sembra quasi che avendolo visto tornare senza una parte di lui, lo abbia quasi reso un debole e inadatto a ricoprire la sua precedente carica. Non sa quanto invece si dovrà ricredere perché di una cosa sono certa: Arthur non si sbaglia mai quando vede in qualcuno qualcosa. Ed era stato lui a farlo diventare cavaliere al bosco dei sussurri, quindi sono certa che Jaime debba ancora mostrarci di quale reale pasta è fatto, quella stessa pasta che ha mostrato alla Spada dell’Alba di essere adatto. Non si deduce vero che Jaime mi piace tanto? E mi rincresce averlo odiato per tanto tempo, prima di scoprire che era un’anima buona e nobile in mezzo ad un mondo superficiale e crudele.

*Perdona questa mia eterna assenza, ma sono rimasta priva del pc per un’intera settimana e solo ora ho potuto continuare la recensione, ma ho anche fermato la lettura, seppur dal cell avrei potuto continuarla perché era inutile proseguire, dato che non avevo più i miei appunti e che quindi non potevo procedere con la recensione. Finalmente ora mi è tornato e ho quindi ripreso il mio lavoro come doveva essere all’inizio. Ancora gli ultimi due pov e poi è finita. So che hai già pubblicato anche il 6, come mi hai gentilmente avvisato, e giuro che farò di tutto per rimettermi in pari, ma come sai ho anche da proseguire con la pubblicazione dei miei successivi capitoli… Tales e Cronache stanno indietro da matti, quando invece ero pronta per l’uscita del seguito! Mi vien quasi da piangere, ora devo riprendere da capo tutto per avere la certezza che tutto sia apposto! Ce la farò! Ti giuro che ce la faro! Brandisco Lungo Artiglio e affronterò i miei Demoni di Ghiaccio!*

Theon:
Toccante l’introspezione di Theon. Un personaggio che ha trovato redenzione o la sta trovando, per i crimini commessi e per le successive inflizioni di dolore non solo fisico subite da Ramsay. E’ palese come sia afflitto dai suoi sbagli e abbai accettato anche l’autocommiserazione di piangersi addosso per aver tradito Robb ed essere sempre stato un pessimo bimboccio da giovane, quando trattava Snow come inferiore, quando invece ora è l’unico degno di nota, per aver cercato di ricucire quella che era un tempo stata la loro casa: una famiglia, un tetto, una sicurezza. Theon si sente l’uomo che sfaldato tutto quel passato, mentre vede Jon come l’eroe che invece ha ricostruito tutto da zero.
Yara rispecchia col suo modo burbero il suo carattere di dura donna delle isole di Ferro, ma se davvero non ha mai messo in atto le minacce è perché sa che suo fratello ha passato letteralmente le pene dell’inferno, e quindi non osa condannarlo davvero. Un tenero modo per dimostrare che ci tiene a suo fratello e probabilmente è sempre stata l’unica a pensare ancora a lui e alla sua salvezza, quando tutti lo pensavano ormai spacciato.

Mi ha spiazzato che a bussare fosse stata Daenerys, a dire il vero quando si sono sentiti i battiti alla porta ho bloccato la lettura per riflettere su chi sarebbe stato il personaggio migliore per parlare con un Theon ormai abbattuto, sconfitto e spogliato via di ogni virile sicurezza; non so perché ma pensavo a Tyrion, invece ritrovarmi la regina dei Draghi è stato strano, non nel senso negativo, ma inatteso.
Però ho trovato una cosa un pochettino anomala, che però riguarda Tyrion. E’ già la seconda, se non terza volta in cui mi usi il suo personaggio come se fosse un pochetto tordo nelle strategie di guerra. In questo caso poi esalti invece Daenerys come abile stratega; non che non lo possa essere diventata, solo che ora come ora si trova in un luogo a lei sconosciuto, quindi sarebbe più probabile che Tyrion ci arrivasse prima, magari invece di farlo capitolare alla fine, intervenga dicendo qualcosa come: “Può essere a vantaggio nostro” oppure “non sarebbe una cattiva idea, potremmo quindi…” insomma renderlo più abile di Dany nelle immediate decisioni, anche perché lei non conosce davvero la lealtà delle casate, per cui non può essere certa se i Manderly sono o meno fedeli agli Stark o più tendenti a tradirli alla prima occasione, Tyrion invece può avere un minimo margine di errore in questo genere di cose, perché per sopperire alla solitudine da bambino ha letto molto e quindi deve aver imparato tante cose, infatti noi lo vediamo andare alla prima occasione fino al castello nero ma sapeva già molto bene dove stava andando e cosa avrebbe trovato, pur essendo sempre vissuto a Casterlyrock o a King’s Landing, quando invece uno Jon Snow che viveva a Winterfell pensava di trovare un grande esercito di gente d’onore e valorosa. Tutto questo per dirti: prova un po’ a smussare il personaggio di Tyrion in futuro e levargli questa aura di “io-non-so-niente!” perché stona un po’ col suo personaggio.

Ad ogni modo mi ha fatto ridere Nym che decide di restare per continuare gli insegnamenti sulla lingua Dothraky… sì, ora si dice così. Ahahaahha!! Dolciotti però come si strusciano. Voglio vedere altro di loro!!!! Ora che andranno assieme ad Altogiardino… rose, verde, altopiano… se son rose fioriranno… eppure perché ho quasi timore che sarà una disfatta per il loro amore? spero che il mio sesto senso non abbia indovinato e che entrambi mi sopravvivano, tu sai essere crudele e spietata quasi più di Martin da quello che mi hai detto sul futuro di tanti personaggi! XP

Mi ha fatto invece un po’ strano Ellaria che dicesse che Oberyn volesse portarla nel vero nord… dai libri mi era sembrato di capire che lui disprezzasse tutto ciò che stava sopra le montagne rosse, accettava di salire solo per andare a trovare la sorella, ma lui pareva amare tanto di più le terre oltre il mare stretto, dove era solito imbarcarsi spericolato per approdare in qualche città libera, vecchia tappa del suo passato. Ma me li sarei voluti vedere però i due dorniani salire a Winterfell o alla Barriera e prendere per i fondelli tutti quei bigotti del nord! Ahahahah!! Come già li abbiamo visti fare con i Lannister!

Waw! Theon ha scelto di salire di nuovo verso le coste del Nord! Da un lato sono proprio contenta, ma se penso che Jon Snow lo incrocerà, temo quasi per la sua incolumità. Theon ho paura che Ramsay era appena acqua tiepida in confronto dell’ira del piccolo draghetto quando ti vedrà, dato che ancora crede che tu gli abbia ucciso i fratellini, oltre che tradito Robb!

Brienne:
E se in un primo momento pensavo di ritrovarmi un pov della più audace e valorosa guerriera di tutta Westeros preoccupata per le sorti di Sansa, a ponderare sul comportamento che la giovane lady aveva avuto nei suoi riguardi l’ultima volta che si sono salutate … ops, potrei dire meglio viste, dato che Sansa manco l’ha guardata… E invece mi trovo in un pov completamente incentrato sul “Jon Snow Knee!”
Anche questa hai indovinato! Beh, conoscendo la Dany della serie non ci si può aspettare molto altro, e giustamente Davos lo ha capito. Sono proprio curiosa di vedere la prima impressione di Jon su quella che ancora non sa essere la sua adorata zietta! Ma ammetto che la frase di Davos mi ha messo i brividi. Jon non sa giocare al gioco del trono, esattamente come Ned Stark, e purtroppo lui ha avuto come insegnante, come figura base, l’unico che appena sceso si è cacciato nei guai senza nemmeno accorgersene, convinto invece di arrivare alla giustizia seguendo le regole di onore e dovere. Il nord purtroppo non è il luogo migliore per crescere un erede al trono, a meno che non lo si voglia proprio fuori dai giochi. A mio rammarico sono costretta a dirlo, e lo sai invece quanto ami Jon, ma ho riflettuto a lungo sulla sua educazione e malauguratamente sono arrivata a questa tremenda conclusione. Ecco che in Cronache sfrutterò Rhaegar proprio per aiutarlo a destreggiarsi in ambienti dove Jon sarebbe un semplice pesciolino spaesato come Nemo nel profondo blu, ma sono curiosa di vedere come invece farai tu, non potendo pontare su molti personaggi e arrivando come deduco ad un’alleanza tra fuoco e ghiaccio.

Uhhhuuhuhhuhu! Interessantissima l’associazione tra Naerys e la ninfea! Io ho fatto una cosa simile, affibbiando un altro fiore a Rhaella (dato che tocco più lei come altro personaggio Targarye) però mi piace ritrovare un’associazione analoga con un’altra regina dei draghi. Il suo personaggio mi è sempre piaciuto moltissimo in primis perché assomiglia alla nostra Dany, secondo perché ha un’infanzia simile a quella di Rhaegar, essendo cagionevole di salute anche lei si butta sulla musica e sulla lettura e poi perché sarà divisa tra il matrimonio con Aegon IV e l’amore segreto col fratello Aemon, tanto che si pone la questione sulla paternità dei figli. Inoltre sarà la madre della prima Daenerys, insomma mi era piaciuta tra tutte le varie regine perché seppur fosse la tipica principessina fragile ha lasciato molto di sé di cui parlare.
Ottimo l’escamotage del passaggio segreto, ma che angoscia! Brienne deve scappare sola e lasciare Davos lì. Quasi quasi speravo non lo facesse…

Oh, mio dio! Olenna affiancata da Nymeria è per me un duro colpo… perchè in cronache avverrà una scena simile, ma per altri motivi o comunque Nymeria avrà un ruolo al suo fianco… per beh, qualcuno a cui entrambe tengono, ma ancora non posso svelare niente. Ma torniamo a noi: Brienne ha avuto una bella pugnala al petto quando ha scoperto che invece di avvicinarsi al nord, si sta allontanando ancora di più! Mi sembra tanto il viaggio di Dany qunado Quaite le dice per andare a est dovrai andare a ovest… e via dicendo. Brienne mia cara, scenderai all’estremo sud e ringrazia già tanto che non naufraghi a Dorne, altrimenti sì che ci divertiamo!
Bene ora che finalmente è finito, quasi mi dispiace perché resto col fiato sospeso cercando di capire i vari epiloghi dei viaggi dei miei personaggi preferiti e mi sto già figurando nella testa quale potrebbe essere una variabile della loro trama.
Alla prossima, ora mi dedico un po’ alla sistemazione dei miei lavori e poi torno per il 6° capitolo di AOFL così spero di mettermi in pari prima del 8 almeno!

18/05/18, ore 22:34

Allora... Eh, vatti a ricordare cos'ho scritto nella recensione scorsa. Faccio prima a inventarmene una totalmente nuova, che la mia memoria fa cilecca xD
Il capitolo, per quanto lungo, mi è sembrato sempre più fluido man mano che si andava avanti. Sarà che adesso si è più nel vivo della storia, rispetto all'inizio, ma le righe si sono esaurite molto velocemente. Sopratuttto Jon, nonostante il suo sia il capitolo più lungo. Molto eclettico il suo paragrafo: misto d'azione, riflessione, che con lui ci stanno sempre, ma anche d'incontri molto particolari. Come quello con Gendry, che a quanto pare non è stato a Essos, come inizialmente avevo scritto, ma da qualche parte d'imprecisato che l'ha infine portato a Porto Bianco; e per fortuna, sembrerebbe, visto che la spada di Jon necessitava di urgenti riparazioni... E magari al nuovo Re un attendente che non brandisse coltelli (coff*olly coff*). Anche se il termine corretto sarebbe scudiero/fabbro/possibile cognato. Insomma, multitasking. Di certo se non si sta attento a parlare con Arya, presto verrà bruciato vivo da Raeghal; colpa del nuovo legame mentale col drago verde. Drago che l'ha salvato dalla trappola degli uomini di ferro, che dimostra senz'ombra di dubbio, nonostante Jon sia il mio personaggio preferito, che ha una botta di c**o dietro l'altra xD La sua testa è ancora attaccata al collo perché la sfortuna cronica degli Stark è annaquata dal sangue valyriano (?) Dopotutto, dopo il disatro di Valyria e tutto il resto, devono vantare un credito col Karma di livello Platinum. Adesso Jon è pronto ad affrontare la sua sfida peggiore (Dany), e a farlo con un numeroso party composto dal meglio del meglio: il figlio dell'uomo che ha spinto la famiglia di Dany sull'orlo dell'estinzione e il coraggio cavaliere delle Cipolle, già infiltrato nel castello sotto forma di prigioniero (l'efficienza). Sì, si prospetta una facile soluzione diplomatica.
Abbiamo poi Arya, che come ho detto nella scorsa recensione sta impegando al meglio i suoi poteri. In effetti, se tutto ciò che ha passato e tutto l'addestramento fossero finalizzati al solo smascherare e poi uccidere baelish... darebbero al suddetto ditocorto non solo una fine gloriosa, ma un'importanza nella trama che, va bene la crudeltà, merita tantissimo; giostra tutti i giochetti del trono assieme a Varys, e lui ha iniziato molto dopo! Il suo rapporto col Mastino è rimasto incredibilmente invariato, ma penso sia normale: anche Clegane è cambiato da quando lei l'ha graziato. In meglio o in peggio non si sa, ma adesso è diventato un combattente da ascia. È più selvaggio e scorbutico, ma molto meno propenso a farsi comandare dai potenti. Adesso segue la sua sola, incerta via, che potrebbe anche essere legata ad Arya: Gregor è nella lista di entrambi! Ma un passo alla volta. Primo: salvare l'uccelletto che lentamente sta per essere nuovamente rinchiuso in una gabbia sottile.
C'è stalker-Bran, che stalkera la zia e lo zio. Giri e rigiri i testimoni delle nozze, e alla fine l'unico che sappia davvero come sono andate le cose è proprio lui. Con una profezia che ha segnato Raeghar per sempre, e che probabilmente è stata una dei fattori scatenanti la Ribellione di Robert. Azaliv sarà contenta di come hai gestito entrambi, E finalmente lo Stark si è deciso a tornare a casa; anche perchè mi stavo un attimino preoccupando: dove accidenti rimediava da mangiare Meera per tutto questo tempo? Insomma, ormai oltre la barriera non dovrebbe esserci nulla, solo ghiaccio e ghiaccio e ghiaccio, e ghiaccio. Ah, già... ghiaccio. Insomma, gli Estranei si sono portati tutto in malora, eccetto zio Benjen, che continua il suo pellegrinaggio chissà dove.
Infine, Tyrion. Se c'è qualcuno che puù riuscire nell'impossibile, quello è lui. Anche perché un leader come Jon, nel bene o nel male, le servirà in caso di possibile invasione dei Euron. Avrà pure i Draghi, ma chiunque può essere ucciso. Mi chiedo come renderai l'incontro tra Tyrion e Jon. Si stringeranno la mano? Parleranno di Sansa? O spunterà Davos dal nulla, prendendo in ostaggio il nano. Sarebbe un colpo di scena interessante. Folle, ma interessante :)
Lo so, è uscita un può sgangherata come recensione. In queste situazioni mi svuoto d'ispirazione in maniera drammatica xD. E non immagini cosa faccio quando scrivo! :(
Spettro94