The villain in his story
di Fuuma

23/04/20, ore 23:08

Ed eccomi qui per lo scambio a catena del giardino.
Che dire, come già detto precedentemente non amo Frozen ma le trame dei tuoi scritti su di esso mi hanno talmente incuriosita che ho deciso di leggerli ugualmente xD.
Qui troviamo praticamente il riassunto di quello che è il suo personaggio, il cuore che c'è ma è come se non ci fosse, c'è solo una grande, sporca e putrida laguna, che non prova sentimenti se non rabbia e cattiveria, forse per il suo passato chi lo sa ma di certo non giustifica prendersela con gli altri che non gli hanno fatto niente. Mi è piaciuto particolarmente l'ultimo pezzo dove spiega che tipo di cattivo sarà, sembra quasi un avvertimento verso noi e verso i bambini che stanno leggendo-vedendo la fiaba, ehhe bravo Hans fai proprio le cose di stile devo dire.
Sulla scrittura direi non ho nulla da rimproverare, hai scritto in modo scorrevole e in uno stile che mi è piaciuto molto, quindi brava.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, continua così e alla prossima, ciaoo,

14/05/18, ore 10:29

Ciao! Sono qui per lo scambio.
Mi attiravano molto le fic su Fullmetal Alchemist - anche perché sono incentrate su Roy ** -, ma visto che la più recente è del 2009 sono passata a Frozen.
Non me ne pento affatto!
Non ho letto molto in questo fandom, quindi non so se sia comune o meno, ma ho trovato molto interessante che tu abbia scelto Hans.
La metafora su cui si incentra la flash centra il personaggio in pieno, l'ho trovata bellissima - quanto può essere bella una palude, insomma, ma riferita a lui era perfetta. L'hai svolta molto bene, con uno stile mai scontato, in alcuni punti l'ho trovato quasi poetico.
La grammatica è perfetta, il che purtroppo è raro su EFP, quindi complimenti già solo per questo.
Un gran bel pezzo.
[Ho visto che hai scritto una Hans/Elsa, anche se più vecchia, e mi sono incuriosita. Esami permettendo, passerò a leggere anche quella∼]
Questa lettura è stata un piacere. Alla prossima,

Mari

10/03/18, ore 08:36

Mi piace davvero tanto questa storia. Una descrizione del suo io interno davvero accattivante. Lui è anche il mio cattivo preferito e questa sua descrizione me lo ha reso ancora più interessante di prima. Sono del parere che lui fosse per davvero il più intelligente di tutti i suoi fratelli ma che abbia scelto la sua strada, seppur sbagaliata. Bella.

05/03/18, ore 21:18

gran bella storia però m chiedo se la madre di hans&co ha reso l'ultimogenito l'antagonista della sua stessa vita(ammesso e non concesso che non sia una fisima di quest'ultimo)perchè lei chiede agli altri figli di non far sentire hans un escluso?sarà che qua la regina sembra che cerchi di essere giusta con tutta la sua progenie ed che ella sia appena accennata non vedo come il pensiero di hans sia possibile,poi se fosse vero non capisco perchè la sua stessa madre dovrebbe fare ciò!
(Recensione modificata il 05/03/2018 - 09:21 pm)