L’insostenibile inconsistenza di un like
di Rcbs

15/06/19, ore 17:17

Con la premessa che il tuo professore è un uomo onorevole dalle argutissime ed azzeccatissime idee, sappi che ho adorato questa OS. E' così... innovativa! L'ho trovata così fresca ed attuale che non ho potuto non immedesimarmi nella falsa felicità che esprimiamo ogni giorno con tutto questo gran bailamme di social. Giuro, mi hai fatto sorridere un sacco dall'inzio alla fine, a partire dalla morte di facebook e terminando con quell'esasperato "OMG".
Sei una bella scoperta, grazie per la compagnia!
Un bacio,
Incenso

13/03/18, ore 09:08

Carissima! É bello ritrovarti finalmente e per un motivo così particolare! Spero comunque che andrai avanti con le altre storie anche se non ti saranno date per compito ahahahah
Alla prossima, un baciioooo

13/03/18, ore 09:05

Una storia davvero molto particolare, mi piacciono molto quei piccoli riferimenti inseriti qua e là, da subito molto immediati secondo me!
Alla prossima

09/03/18, ore 15:56

Accidenti, e pensare che sono di corsa e non ho troppo tempo per esprimermi XD spero comunque di dire qualcosa di costruttivo u.u per prima cosa sono praticamente rientrata nel fandom oggi, quindi sei la seconda autrice che leggo dopo non so quanto tempo XD troppo! Ed è stato un immenso piacere trovare una tua os! Sei un'autrice molto originale e mai scontata, e lo hai dimostrato di nuovo con questo tuo ultimo lavoro ;) farai un figurone! Penso che tu abbia rappresentato benissimo una scena della quotidianità, che in qualche modo risulta essere triste, non soltanto per l'importanza che si dà a delle sottigliezze, ma anche per lo scambio di battute con la migliore amica: mi è capitato di essere da entrambe le parti (si l'amica poco entusiasta che manda un OMG, sia la parte emozionata che condivide un bel momento) ed effettivamente si finisce col fingere XD è un po' un peccato, risulta abbastanza brutto, ma pare che sia diventata un'abitudine, la normalità!
Comunque il fatto che la storia inizi dicendo che instagram è il nuove facebook mi spaventa XD più che altro perché non ho tempo e voglia di trasferirmici, anche se ormai ci sono tutti ç_ç dannazione! Va beh, in sintesi molto brava come sempre ;)
SS (SuperSara)

08/03/18, ore 12:07

Il tuo professore è un genio! Ancora adesso le fanfiction (da quel che so, almeno) vengono categorizzate come roba senza nessun tipo di valore, storie scadenti e pornografiche che rovinano solo i personaggi e non aggiungono nulla all'opera originale. Ovviamente, se sono qui, non potrei essere meno d'accordo, per cui mi fa molto piacere che ci siano persone che diano per compito lo scrivere proprio una fanfiction!
In quanto alla storia, mi è piaciuta davvero tanto! Mi hai fatto scendere una lacrimuccia al ricordo di Messenger (santo cielo, lo usavo più di dieci anni fa!) e, soprattutto, hai spiegato alla perfezione la concezione dei social dal punto di vista di qualcuno di intelligente. Tutti li usiamo, nessuno escluso, perché ormai tutti dobbiamo far parte del sistema, essere integrati anche in meccanismi che ci sono estranei, come il dare importanza a un like, un semplice click su una manina col pollice alzato. Nel profondo conosciamo benissimo la sua inconsistenza (appunto) eppure ci convinciamo di essere importanti, di essere forse unici persino tra i due miliardi di utenti attivi (ho cercato su Google quest'informazione). I social ci hanno dato l'importanza che volevamo ma che - forse - non meritavamo e, di sicuro, non rispecchiano le persone che siamo realmente, proprio come Sasuke si comporta in modo diverso nella vita reale rispetto ai messaggi su Whatsapp.
Detto tutto ciò, ti faccio i miei complimenti per questa storia breve ma molto significativa e...
Alla prossima ^^

06/03/18, ore 14:44

Ciao, a me personalmente è piaciuta. E’ scorrevole, ben scritta e interessante.
A mio parere descrive bene in poche righe l’evoluzione dei social network e cosa questo comporti.
Come le emozioni delle persone siano mascherate, diverse e a volte completamente opposte rispetto a quelle comparse sul viso delle stesse.
Brava.
Alla prossima, kiss