Resta ancora qui
di capmirez98756

02/05/18, ore 22:20

Ciao in questo tredicesimo capitolo Callie, prosegue con il suo recupero facendo sempre più progressi ormai è chiaro che non ne può più di stare in ospedale.
Arizona, incredibilmente riesce a gestire tutto ma essendo una persona molto metodica e maniaca del controllo non sono per niente sorpresa.
Piano piano le nostre amate dottoresse si stanno avvicinando sempre di più l'una all'altra prima o poi, una delle due supererà il limite ed andranno inevitabilmente oltre.
Forse andare oltre potrebbe essere un bene per Callie, perché le situazioni ad un certo punto vanno affrontate non è bene che le viva in una bolla di sapone va bene proteggerla ma, così sinceramente mi sembra un tantino esagerato.
Sicuramente, trascorrere una piacevole serata insieme ha fatto bene ad entrambe Callie e Arizona sono molto fortunate ad avere i loro amici accanto.
Immaginare Owen, vestito da cameriere mentre serve la cena mi ha fatto sorridere soprattutto perché lui è un uomo tutto d’un pezzo ma, sappiamo che ha un cuore grande.
Il fatto che Callie, ad un certo punto si sia staccata bruscamente dopo aver dato ad Arizona quel bacio sulla guancia significa che forse sta iniziando a ricordare qualcosa.
Magari Callie, in quel determinato momento ha avuto un piccolo flashback credo non fosse realmente stanca ma, che questa sia stata una scusa per allontanarsi da quella situazione particolare.
Sono davvero curiosa di vedere cosa accadrà nel prossimo capitolo.

25/04/18, ore 02:31

Ciao in questo dodicesimo capitolo Callie ha finalmente fatto i suoi primi passi e già ha fatto ottimi progressi riuscendo a staccarsi dalle sbarre.
Capmirez98756 solo ed esclusivamente a titolo informativo ti dico che quelle che tu chiami sbarre tecnicamente si chiamano parallele modulari per la riabilitazione motoria.
Ovviamente l'incidente di Callie è stato molto, molto grave per cui non sarà facile rieducare il cervello perché lei possa riuscire nuovamente a fare qualsiasi tipo di movimento in scioltezza eliminando completamente la rigidità, il dolore muscolare degli arti superiori ed inferiori.
Calliope purtroppo dovrà ancora soffrire parecchio perché la riabilitazione da grande beneficio ma anche tanto, tanto dolore fisico specialmente in questo momento perché i muscoli sono atrofizzati a causa della quasi totale immobilità a letto soprattutto degli arti inferiori.
Forzare le cose può rallentare molto il processo di guarigione e fare danni quindi speriamo che Callie, non faccia qualche colpo di testa volendo strafare nel tentativo di velocizzare i tempi.
Essendo Callie una persona molto impulsiva e poco paziente può tranquillamente commettere questo errore che potrebbe costarle caro e vanificare tutti i progressi che ha fatto fino ad ora.
Auguriamoci che Callie, sia coscienziosa e segua attentamente tutti i consigli dei medici e di tutte le persone che le vogliono bene
La strada perché la Torres raggiuga un recupero totale e ancora lunga e tortuosa ma sono sicura che presto tronerà quella di prima.
Arizona è parecchio avvantaggiata perché conosce Callie come le sue tasche sa sempre o quasi, toccare i tasti giusti non sarà difficile per lei riconquistarla.
Tutta la situazione ovviamente si complicherà quando Callie inizierà ha ricordare.
Ora Arizona è come se stesse camminando in un campo minato per cui deve fare attenzione a non commettere nessun errore agire sulle ali dell'entusiasmo può essere controproducente il passato prima o poi va affrontato è una cosa a cui purtroppo non si può sfuggire.
Callie, non deve assolutamente mettere Arizona su un piedistallo credendola sempre perfetta pecche così facendo rischia di avere una grossa delusione quando ricorderà alcuni avvenimenti molto, molto importanti del loro passato.
Non dobbiamo dimenticare Penny, che può ancora creare qualche problema fra le due mettendole l'una contro l'altra inevitabilmente.
Vedremo se Arizona, riuscirà a togliersela di torno una volta per tutte e soprattutto in che modo.
Il colonnello Daniel Robbins a quanto pare fa il nonno a tempo pieno questa è sicuramente una bella cosa oltre ad essere un grande aiuto per Arizona in questo momento.
Spero tu non faccia accadere nulla di troppo grave alle nostre Calzona, perché ne hanno passate davvero tante ma è giusto dare alla storia un po’ di pepe per non renderla troppo monotona.
Personalmente penso che nessuna di noi diventerà mai come Shonda, ha una visione un pochino troppo distorta e pessimista della vita per lei purtroppo la felicità non esiste in nessuna circostanza.
Sono arrivata a pensare che Shonda, odi i personaggi che crea perché si diverte a bersagliarli e a farli soffrire continuamente senza un minimo di tregua.
Dalle varie serie tv targate Shonda non possa un buon messaggio se non quello della negatività costante.
Nonostante questo bisogna dare grande merito a Shonda perché è molto, molto brava a tenere incollato allo schermo tutti coloro che seguono le sue serie televisive me compresa.
Capmirez98756 ho la certezza che tu non sei cattiva come Shonda farai soffrire le Calzona sì ma non quanto lei.
Per quanto riguarda il modo in cui Shonda, vuol fare uscire di scena il personaggio di Arizona personalmente non mi sta piacendo come ci stanno preparando a questo addio inevitabile.
La storia Carizona, a mio parere è troppo forzata è soprattutto non è mai stata approfondita come si deve.
Non mi è piaciuto assolutamente che nell'episodio 14x20 della scorsa settimana Arizona, Abbia paragonato Carina a Callie mettendola praticamente sullo stesso piano sostenendo che ormai Carina è quasi importante quanto Callie Torres.
Questo quasi mi ha fatto incavolare di brutto perché per l'ennesima volta ci tiene in sospeso illudendo noi fan in un probabile ritorno Calzona.
Arrivati a questo punto non era meglio mettere insieme le Carizona definitivamente permettendo ad Arizona, di voltare pagina definitivamente dimostrando come è giusto che sia che la vita va avanti e che Calliope Torres non è l'unica donna sulla faccia della terra.
Oppure sarebbe meglio piuttosto che vedere un finale frettoloso e fatto male far morire il personaggio di Arizona Robbins per rispetto verso questo grande amore e soprattutto verso tutti i fan Calzona.
La seconda mia opzione è drastica ne sono consapevole ma sinceramente la preferirei piuttosto che vedere una uscita del personaggio che potrebbe essere molto deludente visto come stanno evolvendo le cose.
Il ritorno della dottoressa Nicole Herman, che rivedremo nell'episodio 14x23 sarà fondamentale per Arizona vedremo cosa Accadrà.
Ribadisco spero vivamente, di non restare delusa dal modo in cui uscirà di scena il personaggio di Arizona Robbins che a in Grey's Anatomy in questi anni ha davvero dato tanto.
Xena85
(Recensione modificata il 25/04/2018 - 02:40 am)

19/04/18, ore 20:30

Daiii che quasi quasi ce la stanno facendo queste sue signorine a fare pace!!
Ora sta tutto nelle mani di Arizona, sarebbe bello se lei gli facesse rivivere piano piano tutti i momenti passati insieme, dal bacio nel bagno di joe a quando si sono dichiarate amore eterno, al tradimento all’analisi di coppia e poi infine New York!!

Aspetto il prossimo capitolo

Ludo

17/04/18, ore 22:27

Ciao indubbiamente questo undicesimo capitolo è quello in cui Arizona, sta finalmente mettendo un po’ d'ordine nella sua vita super incasinata.
Riflette sulle parole di April e di suo padre dopo aver trascorso una lunga notte che per fortuna le ha portato consiglio e comprende di provare ancora dei sentimenti molto forti verso la sua ex moglie.
Possiamo dire quindi, che la fase di negazione per Arizona è finalmente terminata.
Successivamente Arizona, lascia Carina perché ha capito di non amarla dandole così la possibilità di essere felice con qualcuno che la ami davvero.
Prima di entrare nella stanza di Callie, abbiamo un chiarimento tra Carlos e Arizona deve entrambi si scusano reciprocamente per il loro comportamento.
Ovviamente il comportamento di Arizona e Carlos è più che comprensibile perché entrambi amano Callie di conseguenza, non vogliono che le accada nulla di male.
I fiori hanno un significato particolare i tulipani in questa circostanza rappresentano delle sincere scuse di Arizona nei confronti di Callie, per non averle parlato di Sofia.
All'inizio Callie è un pochino diffidente sembra ancora arrabbiata come è nel suo carattere ma poi abbassa le proprie difese accettando le scuse di Arizona.
Callie, sembra abbia finalmente compreso che se rivuole indietro la sua vita ed i suoi ricordi deve avere pazienza.
Per Callie, avere Arizona accanto a sé durante questo lungo e difficile percorso sarà fondamentale soprattutto, quando dovrà affrontare nuovamente la perdita di Mark purtroppo, sarà come rivivere il lutto una seconda volta.
Arizona ha promesso a Callie di starle accanto per aiutarla a ricordare la parte più complicata verrà quando dovranno per forza riaffrontare la questione del tradimento sono curiosa di vedere quale sarà la reazione di Callie.
Callie, crede che Arizona abbia un ragazzo ma sarà sicuramente felicissima quando saprà che alla dottoressa Robbins piacciono le donne.
Sinceramente non vedo l'ora che Callie Torres torni ad essere l'eccellenza della chirurgia ortopedica.
La perdita della memoria della Torres, può essere utile perché grazie a questo Callie ed Arizona possono imparare a conoscersi e a riscoprirsi nuovamente soprattutto ora, che entrambe sono due persone differenti più mature e consapevoli.
Inoltre, il loro passato potrà essere per loro di grande insegnamento per non commettere gli stessi errori.
Alla fine il loro rapporto sarà forte e sicuramente si ameranno più di prima su questo non ho il minimo dubbio.
Sarebbe bello se nel caso in cui Callie ed Arizona decidessero di allargare la famiglia che fosse Arizona a portare avanti la gravidanza.
Non dimentichiamoci che Callie, non potrebbe a causa dell'altro incidente automobilistico.
Mi piacerebbe molto vedere una Callie presente, protettiva, comprensiva nei confronti di Arizona in un momento bello e delicato come durante una gravidanza.
Non certo la Callie, distante, menefreghista e completamente insensibile che ho visto nella serie quando Arizona purtroppo ha perso il loro bambino.
capmirez98756 l'autrice sei tu quindi, sono molto curiosa di vedere come d'ora in poi porterai avanti questa storia soprattutto perché ora stiamo per entrare nel vivo perché Callie ed Arizona devono affrontare fasi importanti per la loro vita.
Complimenti perché fino ad ora ogni tuo capitolo è valso l'attesa.

11/04/18, ore 00:09

Ciao eccoci arrivati al decimo capitolo dove come mi aspettavo Arizona, non riesce a prevalere su Callie.
Callie, ha un carattere forte infatti non da ad Arizona la possibilità di spiegarsi.
Il chiarimento fra le due viene rimandato perchè Callie, ha deciso così e le sue decisioni non si discutono.
Arizona, deve pretendere rispetto da parte di Callie voglio vedere la stessa persona che ho visto in quell'aula di tribunale ovvero una vera e propria tigre che non ha fatto sconti a nessuno pur di difendere i suoi diritti di madre.
La sfilza infinita dei scusa, mi dispiace, non volevo, ho sbagliato, non è il modo giusto per affrontare una discussione con Callie.
Sembra che il passato non sia per niente d'aiuto ad Arizona, che sostanzialmente sta ripetendo con Callie errori che ha già fatto.
Arizona, deve smettere di pensare che Callie in questo momento sia fragile perchè la Torres sta si affrontando una situazione molto difficile ma è tutto tranne che fragile.
Spero che Arizona, deicda di affrontare di petto la sutuazione con Callie, imponendole la sua presenza fino ad obbligarla ad ascoltarla.
Arizona, ha un grande vantaggio Callie, attualmente è bloccata in un letto quindi il massimo che può fare è urlare.
Arizona, dovrebbe sapere bene che ogniuno di noi è artefice del proprio destino quindi spero decida in fretta quale strada vuole percorrere.
Inoltre, deve assolutamente porre fine a questa fase di negazione e ammettere con se stessa che è ancora innamorata di Callie.
ormai se ne sono accorti tutti trnne la diretta interessata se ne accorto persino l'integerrimo Colonnello Daniel Robbins quindi Arizona datti una svegliata.
Anche perchè a tirare troppo la corda alla fone questa si spezza Callie, impulsiva come è non ci mette niente a buttarsi a capofitto in una storia senza guardarsi indietro.
Arizona, sembra aver dimenticato come è nata la storia tra Callie e Penny In questo momento il fatto che Callie, non ricordi nulla del suo passato può essere davvero pericoloso perchè Penny è sempre in agguato pronta per fare la sua mossa possibile che Arizona, non riesca rendersene conto.
Arizona, ora non può permettersi di commettere nessun errore attualmente sta camminando in un vero e proprio campo minato ma sono sicura che essendo figlia di un militare saprà dove appoggiare i piedi per evitare che scoppi qualche mina e la situazione diventi inrecuperabile.
Per quanto riguarda il preparare Sofia, all'incontro con Callie credo che Arizona lo farà nel migliore dei modi perchè ha dimostrato di essere un ottima madre nonostante abbia sempre detto che non voleva avere figli.
Carina, non so sinceramente mi fa un pò pena spero che Arizona chiuda definitivamente con lei perchè non è giusto tenerla in sospeso.
Arizona, deve rendersi conto che attualmemtte la situazione con Callie la sta assorbendo completamente per cui se vuole bene a Carina deve riuscire a lasciarla andare mettendo da parte il suo egoismo augurandole di essere felice.
Capmirez98756 Bello il fatto che in questa storia stai rendendo in qualche modo protagoniste anche le famiglie di Callie e Arizona.
Sai che nella serie Shonda, ha fatto morire Barbara Robbins la farai morire anche tu? e utilizzerai questo lutto di Arizona per favorire un riavvicinamento tra le due.
Shonda, ha mostrato il lutto di Arizona in maniera oscena il tutto ridotto in una scena da due minuti scarsi dove vediamo Arizona sdraiata sul letto che guarda il soffitto con sguardo molto, molto, maliconico.
Solo a fine episodio scopriamo che Arizona è stata a casa una settimana per affrontare il suo lutto completamente da sola senza avere nessuno accanto.
Sinceramente ho trovato questa cosa davvero assurda cosi come ho trovato assurdo che Arizona, si sia confidata con Carina e non con April che è la sua migliore amica.
Le stupidaggini di Shonda, gli errori madornali, gli assurdi salti temporali, non dovrebbero più sorprendermi perchè ormai dovrei esserci abituata eppure ci sono volte come nel caso del lutto di Arizona, in cui resto basita difronte allo schermo.
Ormai Grey's Anatomy è un disastro la sceneggiatura fa acqua da tutte le parti non cè più un filo logico si vede che Shonda, purtroppo ha perso potere decisionale da quando è passata alla piatta foma Netflix.
Sono comunque curiosa di vedere come il personaggio di Arizona, uscirà di scena.
Spero che l'uscita di Arizona, sia fatta come si deve per rispetto di noi fan Calzona e di Jessica Capshaw che ha intrepretato questo personaggio per anni in maniera splendida.
Tornando alla storia è ora che Arizona, decida quale strada prendere una volta per tutte non sopporto proprio il suo essere sempre costantemente indecisa nella vita privata questo è un difetto di pattini a rotelle che mi ha sempre fatto arrabbiare parecchio.
Per me Arizona Robbins sarà per sempre pattini a rotelle anche se so perfettamente che ora non ha più una gamba.
Mi piace chiamare Arizona, con il suo soprannome perchè mi ricorda i bei vecchi tempi.
Le Calzona, mancheranno sempre a tutti noi fan sopratutto perchè ora sappiamo che sullo schermo purtroppo non vedremo mai il loro lieto fine.
Xena85
(Recensione modificata il 11/04/2018 - 12:19 am)

05/04/18, ore 23:55

Cappero questo capitolo è stato una bomba o.o povera Callie..troppe informazioni in poco tempo..ho odiato suo padre (ingiustamente lo so u.u) per come sia stato sconsiderato nel parlare a ruota libera, dandole informazioni a cui non è preparata, e trattando in quel modo Arizona... Adesso che la carta Sofia è stata scoperta penso che Arizona dovrà dirle della loro storia passata..anche perché avendo l'affidamento decide lei quando e se farle incontrare, e dovrà darle delle spiegazioni a riguardo...sono molto molto curiosa di vedere come le farai riavvicinare..sembra molto difficile il cammino... sperando che Arizona sappia affrontare questa tempesta..alla prossima 😊 cele

05/04/18, ore 17:34

Capitolo parecchio avvincente devo dire. Brava! Anche se per me è complicato seguire un ritmo di aggiornamenti così ravvicinati, ci sono e recupero la lettura :)
Le riflessioni introduttive sono molto interessanti e in stile Grey's, si fondono bene con il resto e se vogliamo sono la parte più introspettiva della storia, il tocco personale dell'autore, ciò che rende una fanfiction diversa da tutte le altre, sebbene possa contenere eventi che rimandano ad altre storie.

E così Callie ha perso la memoria e Arizona si ritrova in piena crisi sul da farsi, intrappolata fra un passato tormentato e un futuro molto incerto. Non ho ancora ben inquadrato i suoi sentimenti verso Carina ma sono certa che scoprirai le carte pian piano, anche per farci capire il background del loro rapporto che nel telefilm è ancora agli inizi se non del tutto superficiale e quasi inesistente.

Penny... generalmente evito i racconti con questo personaggio, non perché lei mi sia particolarmente antipatica ma perché tutte tendono a rappresentarla come l'antagonista cattiva e faccio parecchia fatica a immaginarla così, visto come ce l'hanno mostrata nel telefilm. Fra lei e Callie, in fondo, è sempre stata la Blake quella più equilibrata e coscienziosa, per quanto l'interpretazione piatta dell'attrice abbia reso il personaggio poco piacevole e brutto. In questo caso non riesco proprio a darle colpe, forse l'ha fatto con intenzioni sbagliate e vendicative ma avvisare la famiglia Torres è stata una mossa giusta a mio avviso. Molto tesa la scena con Carlos, Callie e Arizona... le accuse e la rabbia di lui, la confusione di sua figlia, la reticenza della bionda, uno scambio di battute che ho letto con frenesia quasi senza respirare per vedere cosa sarebbe successo poi.

Arizona continua a volersi scoprire pian piano per non sovraccaricare le mente di Calliope, ma non ha fatto i conti con gli imprevisti brucia tappe. E adesso che la carta "Sofia" è stata scoperta che succederà? Attenderò con curiosità il seguito.

Per quanto riguarda il tuo stile di scrittura voglio farti i miei complimenti perché di volta in volta lo trovo più fluido, anche i dialoghi molto secchi hanno scandito bene il ritmo della narrazione. Un ritmo di eventi così veloce che, ti ammetto, mi ha spiazzato quando ho letto che fosse trascorso già un mese dal ricovero di Callie. Per il resto bene così, la tensione fra le Calzona è palpabile e sarà interessante scoprire cosa ti inventerai per ricostruire il loro rapporto. Sempre che tu abbia intenzione di ricostruirlo ;)

Ancora complimenti!

05/04/18, ore 08:32

Ahiaiaiaa!!!
Qui le cose ora si complicano, penso che anche io al posto di Callie sarei furiosa!!
Una bambina non si nasconde anche se Arizona L ha fatto senza nessuna malizia!!
A volte voler proteggere chi amiamo è molto più complicato del previsto!!
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo!!

Ludo

04/04/18, ore 23:49

Ciao che dire di questo nono capitolo dove penny, ha fatto danni ma del resto si sapeva che prima o poi avrebbe combinato qualche casino.
Arizona, ha sbagliato avrebbe dovuto avvisare i genetiri di Callie non tanto Lucia visti i loro trascorsi ma almeno Carlos anche perchè con lui ha sempre avuto un buon rapporto.
Sofia, non può stare con il nonno Carlos, perchè Arizona ha l'affidamento esclusivo.
Arizona, ha concesso a Callie l'affidamento congiunto della bambina ma questo non è mai stato formalizzato in tribunale tra le due c'è solo un accordo verbale.
Quindi Callie, non può imporre nulla può urlare quanto vuole ma Sofia per legge deve restare con Arizona.
Per cui è meglio se il signor Torres si informa bene prima di fare qualcosa di sbagliato di cui poi potrebbe pentirsi.
Sono sicura che quando si Sarà Calmato Carlos, cercherà un chiarimento con Arizona perchè è una persona leale, corretta, e di sani principi.
Carlos Torres, vuole solo il meglio per sua figlia come qualsiasi padre.
Callie è molto confusa in questo momento perchè ha saputo troppe cose tutte insieme e troppo velocemente suo padre può aiutarla in qualche modo a mettere un pò d'ordine nella sua vita.
Sicuramente Carlos, farà sbollire la rabbia a sua figlia e poi con calma proverà a spiegarle alcuni avvenimenti importanti della sua vita ad alcune cose però sappiamo che solo Arizona potrà rispondere per cui e fondamentale che come prima cosa Callie sappia che Arizona è sua moglie ormai non ha più senso tenerglielo nascosto poi il resto verrà da se.
Come immaginavo Arizona, ha avuto un crollo fisico e psicologico era davvero molto, molto provata non si aspettava che Callie la allontanasse da se.
April è una vera amica e fa bene a far notare ad Arizona che in questo momento con Carina sta sbagliando su tutta la linea.
Arizona, inconsciamente sa che il suo rapporto con Crina non reggerà ancora a lungo a causa di tutta questa situazione per questo decide di andare a casa di April.
April, conosce molto bene Arizona infatti le chiede se è ancora innamorata di Callie ma la Robbins nega non vuole ammettere di essere ancora innamorata della sua ex moglie.
Il comportamento di Arizona, nei confronti di Callie parla da solo quindi prima o poi la Robbins dovrà ammettere di amarla ancora.
Ora Arizona, deve pensare a recuperare le energie e nel frattempo deve riflettere per trovare il modo di sistemare tutto quanto.
Prima o poi la tempesta si calmerà Arizona, riuscirà a riportare la nave in porto perchè è un bravo marinaio e alla fine riavrà di nuovo la sua famiglia accanto a se.
Capmirez98756 Complimenti pechè fino ad ora sei riuscita a mantenere intatte le caratteristuche dei personaggi cosa che non è per niente facile.

30/03/18, ore 19:41

Bello bello, bravissima!!
Mi è piaciuto un sacco questo capitolo.. Il dormire insieme, lo stare tranquilla tra le braccia l’una dell’altra 😍
Non so come faccia Arizona a non dirle io sono stata tua moglie, abbiamo una figlia e soprattutto io ti amo!!
E Carina poi posso dirti una cosa? Mi fa quasi tenerezza!!

Al prossimo capitolo

Frivolippa

30/03/18, ore 14:13

Ciao! Inizio dicendo sono rimasta malissimo per la notizia del licenziamento della Capshaw,quindi ho cominciato a leggere questa fanfiction. Per essere la tua prima,scrivi davvero bene! Credo che di questo passo la relazione tra Az e carina finirà,la situazione è difficile e Carina non ha tutti I torti,ma arizona deve stare vicino a callie..e credo anche che si renderà conto di amarla ancora!Molto dolce la scena in cui callie le chiede di dormire insieme,e Arizona è stata un po' dura nell'ultimo capitolo ma ha completamente ragione,callie deve crederci davvero! Spero solo che le dica la verità presto e che le faccia vedere sofia,che tra l'altro potrebbe aiutare callie! Bel lavoro,aspetto il prossio capitolo😘

30/03/18, ore 05:55

Ciao Capmirez98756 innanzitutto appofitto di questo spazio per farti tanti, tanti auguri di buona pasqa spero trascorrerai questo giorno in piena serenità insieme a tutti coloro a cui vuoi bene.
Ora vado a recensire questo ottavo capitolo che dall'inizio alle fine è stato pieno di tensione a causa delle liti tra i personaggi principali.
Questi litigi hanno sicuramente dato un po di pepe alla storia il che non guasta azi rende le varie situazioni molto, molto più realistiche.
Carina, questa volta non ha tutti i toriti a perfettamente ragione ha essere arrabbiata Arizona si sta concentrando un po troppo su Callie.
Arozona, sta trascurando la sua relazione con Carina questa non è una buona cosa perchè il loro rapporto è ancora troppo acerbo e rischia di non reggere a tutta questa situazione.
Arizona, purtroppo sta commettendo errori ripetutamente che rischiano seriamente di incasinare tutto non si risolve una discussione con la propria ragazza zittendola con un bacio per poi arrivae chiaramente a fare sesso cosa che non è avvenuta solo perchè sono state interrotte dalla telefonata di Meredith.
Carina è stata mollata sul più bello perchè Arizona corre da Callie per una crisi di pianto ma, (seriously) anche se forte era solo una crisi di pianto dovuta ad un incubo.
Callie, si trova in uno ospedale circondata da medici bastava semplicemente darle un calmante.
In questa circostanza Meredith, ha sbagliato a chiamare Arizona doveva seguire le indicazioni di Amelia.
Questo è il modo più inappropriato per aiutare Callie tutti quanti tranne Amelia, si stanno facendo coinvolgere troppo a livello personale dalla situazione.
Considerando troppo il lato personale tutti quanti dimenticano che pirima di essere una amica Callie, in questo momento e solo una paziente.
Arizona è importante per Callie, ma Meredith non deve sempre metterla in primo piano perchè la Torres non deve assolutamente dipendere completamente da Arizona.
Almeno per il momento la relazione passata tra Callie e Arizona va messa da parte.
Infatti successimaente abbiamo visto come Callie, quasi pretende che sia Arizona a metterla sulla sedia a rotelle questo proprio grazie all'errore commesso da Meredith, di cui però Arizona non si è resa mnimamente conto perchè era troppo spaventata in quel determinato momento.
sono sicura che Arizona, quando sarà sola è un po più tranquilla rifletterà bene sugli ultimi avvenimenti farà sicuramente notare l'errore a Meredith e soptrattutto si scuserà come si deve con Carina.
Arizona, ha fatto molto bene a riportare Callie nella sua stanza non deve assecondare sempre ogni sua richiesta ma soprattutto non deve permettere che la Torres, ceda allo sconforto e creda di essere un peso per tutti quanti ne che non ruiscirà mai più a recuperare completamente la memoria.
Arizona è stata dura con Callie ma questo è l'atteggiamento giusto. Quando la Torres avrà sbollito la rabbia comprenderà che Arizona in questo caso ha ragione e lei torto sicuramente le chiderà scusa.
Arizona, in questo momento è troppo stressata deve assolutamente rallentare, calmarsi e riflettere sostanzialmente si sta quasi annullando per Calllie.
Arizona, rischia seriamente un crollo fisico e psicologico purtroppo sembra non rendersene conto forse qualcuno dovrebbe faglielo notare per il suo bene.
è ovvio che, ora non sta ascoltanto il suo fisico che le sta dando chiari messaggi ma anzi, lo sta mettendo seriamente a dura prova.
Questo trascurarsi porebbe costare caro ad Arizona, anche se per come la conosciamo è una persona ragionevole ed un medico coscenzioso che tiene molto al suo lavoro nel quale tende ad essere una vera e propria perfezionista.
Perciò forse prenderà da sola la decisione di rallentare un po e recuperare le energie.
Ad ogni modo se non Arizona, perchè non se la sente ed il motivo è più che comprensibile qalcun'altro dovrà spiegare a Callie quali sono le reali condizioni fisiche della Robbins.
Callie deve sapere cosa è accaduto ad Arizona è quanto sia difficle vivere con una protesi.
Ovviamente non è necessario raccontarle l'ncidente nei minimi particolari ora è troppo presto basta solo omettere una piccola parte della verità.
Arizona, ha fatto uno sforzo enorme per mettere Callie su quella sedua a rotelle prechè ha dovuto caricare la mggior parte del proprio peso del corpo sulla gamba destra e il resto sulla gamba sinistra che è si una protesi che la sosstiene ma, per il resto non è altro che un ammasso di ferraglia molto, molto pesante da sopportare e portarsi costantemente addosso.
Chiaramente a farne le spese e la parte di gamba rimasta che viene sottoposta ad uno sforzo notevole.
Di conseguenza si hanno irritazioni della pelle e in casi più o meno gravi piaghe e vesciche che si formano sempre qunando la plastica dura della protesi preme con forza sulla parte di gamba rimasta.
Principalmente, nel punto in cui la protesi appoggia e succesivamente si aggancia in modo che sita ben ferma e salda.
Inoltre, le piaghe e le irritazioni della pelle spesso impiegano settimane per passare e in questo caso ovviamente non è possibile indossare la protesi perchè la parte della gamba è troppo irritata ed il dolore è quasi insopportabile.
Per cui il dolore fisico non va mai sottovalutato, o trascurato troppo a lungo.
Ai primi sintomi e bene risposare e sforzare il meno possibile.
Nei casi in cui proprio non si può fare a meno di indossare la protesi come ad esempio, un intervento urgenete visto che Arizona è un medico.
Si possono applicare sulla parte offesa delle garze imbevute di antidolorifico e crema rinfrescante.
in questo modo e possibile portare a termne un intervento in sala operatoria.
Ovvviamente se dovesse essere necessario è possibile cambiare la garza in qualsiasi momento pronciparmente perchè il liquido di cui è imbevuta con il passare del tempo si asciuga.
Comunque sia chiunque subisce una amputazione come nel caso di Arizona, vive costantemente soffrendo perchè il dolore fisico è sempre presente e costante non se ne va mai può soltanto essere attenuato e nulla di più.
Quando Callie, uscirà dall'ospedale non avendo una casa dovrà per forza andare a stare da Arizona indubbiamente anche questo è un poblema abbastanza importante che prima o poi bisognerà affrontare.
Giustamente Carina, si chiede e domanda ad Arizona come proseguirà il loro rapporto quando Callie e Sofia saranno a casa di quest'ultima.
Arizona, per ora è riuscita in qualche modo a rassicurare Carina visto che il recupero di Callie sarà ancora parecchio lungo ma prima o poi la dottoressa Robbins dovrà prendere una decisione.
In ogni caso Arizona, ora sta solo mentendo a se stessa nega di amare ancora Callie per paura di soffirire.
Le sensazioni che Arizona, prova quando e insieme a Callie sono un segno evidente che lei la ama e non ha mai smesso di farlo solo che in questo momento non riesce a rendersene conto.
Arizona, magari facendosi aiutare da qualcuno deve assolutamente trovare il modo di dire a Callie che hanno una figlia.
A mio parere questa questione deve avere la priorità su tutto perchè è molto, molto importante e non è bene continuare a rimandarla sopratutto considerando il carattere di Callie.
Inoltre Sofia, può essere un ottimo incentivo per l'autostima di Callie affinchè il suo recupero si velocizzi un pochino.

28/03/18, ore 23:02

capmirez98756, ciao! ti sto seguendo con attenzione, e anche se non sono e non sarò sempre costante nelle recensioni, ci sono!
Ribadisco che per essere la tua prima esperienza stai andando molto bene! Ogni capitolo migliori un po' e i vari trucchetti narrativi li stai imparando e li imparerai strada facendo. La trama non è male, ho già letto qualcosa di simile, ma ogni storia è diversa e questo non toglie che la tua sia comunque molto promettente.
Callie così fragile non si vede spesso, è molto tenera così impaurita e confusa, ma ha già capito che Arizona sarà la sua ancora, il suo porto sicuro.
Arizona deve affrontare una bella prova, dovrà avere pazienza e stare attenta ad ogni passo, la strada per riportare Callie a casa sarà lunga senza contare che Penny darà sicuramente qualche fastidio...
Aspetto il prossimo capitolo.
Brava!
a presto
Emmax5

27/03/18, ore 21:29

Ciao eccoci arrivati al settimo capitolo dove troviamo una Callie, mediamente arrabbiata perchè Arizona non si è fatta vedere per diversi giorni.
Arizona, scappa quando le cose si fanno difficili lei è fatta così non mi aspettavo nulla di diverso.
Per il momento Arizona è stata fortunata Callie l'ha perdonata quasi subito ma solo perchè ora purtroppo non ricorda ancora nulla.
Se invece Callie, fosse stata nel pieno delle sue facoltà mentali Arizona avrebbe dovuto faticare parecchio per farsi perdonare una simile assenza e le sue giustificazioni forse nemmeno sarebbero bastate.
Callie è molto permalosa vuole sempre tutto e subito non è assolutamente facile dirle di no infatti, abbiamo visto come Arizona si è trovata in difficolta ma in qualche modo è riuscita a cavarsela.
Arizona, ha fatto bene a portare Sofia dai nonni per tenerla lontana da questa situazione la bambina ha bisogno di tranqullità e stabilità al momento solo i nonni possono dargliela.
Imagino che i nonni a cui fai riferimento siano i genitori di Arizona è non quelli di Callie visto i trascorsi molto burrascosi con la signora Lucia Torres.
Ci vorrà ancora un pò di tempo ma Callie, tornerà ad essere quella di sempre perchè lei è una forza della natura il suo recupupero sta procedendo davvero bene.
è un ottima cosa che tu inserisca questi flashback Calzano proprio a pennello all'interno della storia è inoltre, per noi fan Calzona sono come un balsamo su una ferita aperta che forse non si chiuderà mai.

26/03/18, ore 09:54

Bellissimo... cioè mica tanto, però davvero ottima idea quella del trauma e della perdita di memoria...solo non sono certa che Penny avrebbe alzato le mani a Callie..per quanto mi costi ammetterlo, si è sempre mostrata essere una brava persona..anche più di Callie in realtà... però vabbè i personaggi di una FF cambiano xD io non sono una che commenta tutti i capitoli..ma questo mi è piaciuto particolarmente..continua così 😉 Celestina