Freezer: Origins
di Giovievan

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
28/01/21, ore 22:26

Ciao Gio'! Stasera mi sento presa dall'ispirazione, vediamo un po' cosa ne esce.

La prima cosa che ho notato rileggendo questo capitolo, è che le minacce di Freezer sembrano fare effetto su chiunque (RIP ZeroUno, chissà che fine ha fatto?), tranne che sul padre (beh, ovviamente), ma inaspettatamente anche sul fratello Cooler, che probabilmente dopo averne sentite a centinaia nel corso degli anni avrà imparato a capire che non ci sia alcuna vera intenzione dietro a quelle parole, nonostante il caro Imperatore se ne sia fermamente autoconvinto. Ma diciamoci la verità: se avesse voluto fare qualcosa l'avrebbe fatto, non c'è letteralmente nessuno in grado di impedirglielo.

Ora, è davvero strano perchè, avendo la letto la long su Cooler, so esattamente cosa sta pensando in questo momento. Facendo finta di non saperlo, mi verrebbe da dire che tra i due fratelli sicuramente Cooler è quello più calmo e ragionevole.
Lo ammetto: ci avevo quasi creduto al "Non sono venuto qui per prenderti in giro", ad una prima lettura. Avevo solo un vago sospetto a causa delle battutine sarcastiche sparse qui e là.

Sull'idea della "trasformazione all'inverso": sto pensando al perchè Freezer non ci sia arrivato da solo ad una soluzione del genere. Probabilmente la risposta risiede nel fatto che, quando incontra qualche ostacolo sul suo cammino, la sua reazione è una di tipo aggressivo, violento. Non riesce ad ottenere qualcosa? Bene, se la prende con le cattive.
Atteggiamento agli antipodi rispetto a quello del fratello che, a differenza sua, fa dell'intelletto il suo cavallo da battaglia.

Da notare il fatto che Cooler usi spesso epiteti quali "fratellino", che dalla controparte sono palesemente ignorati. Bellissimo.

Anche per stasera è tutto, alla prossima recensione!

26/01/21, ore 22:01

Ciao Gio', cominciamo dall'inizio.
Non avrei mai pensato di recensire questa storia. E invece eccomi qui, una folle impresa che cercherò di portare a termine ad ogni costo!

Ti ho sentita spesso ripetere di non aver mai trovato una storia convincente (diciamo così) sul passato di Freezer. Ti posso garantire che siamo in due.
Ricordo la prima volta che ho letto questo capitolo. Praticamente, le sensazioni che si sono susseguite sono le seguenti:
"Hm. E' scritto bene. Wow"
"Accidenti, i personaggi sono IC... cosa sta succedendo?"
"Okay, credo che la leggerò".
A grandi linee è andata così.
In realtà mi sbagliavo. Pensavo fosse solo una storia ben scritta, e invece, capitolo dopo capitolo ho capito di essere all'interno di un mondo totalmente nuovo e inesplorato, con personaggi vivi, dalla personalità contorta e complessa, cuciti assieme in una storia inedita e finemente intrecciata, come solo un'ottima scrittrice saprebbe fare.

Questo capitolo ci mette davanti a un dettaglio non trascurabile all'interno della storia di Dragon Ball. Anche Freezer è figlio di un Re. Anche lui è stato "Principe".
Proprio come il principino saiyan che si divertirà a malmenare nel manga, diversi anni dopo (ma pure in questa long non si scherza).
Eppure, ad una più attenta riflessione, scopriamo che Freezer e Vegeta non sono poi così dissimili, ma suppongo avrò modo di esprimermi meglio nei capitoli futuri in questa questione.

Mi viene da pensare che l'enorme potere che Freezer ha, in qualche modo smetterebbe di essere un problema se sapesse controllare il ki (cosa che sappiamo non sa fare e che darà modo a più di qualcuno di metterlo in difficoltà in futuro). Probabilmente, se riuscisse a controllare a piacimento l'aura, non gli servirebbe più nemmeno trasformarsi nelle forme depotenziate.

In questo primo capitolo, salta immediatamente all'occhio la perfetta rappresentazione dei punti fondamentali della personalità del caro Imperatore, quali l'arrabbiatura facile, la pazienza tendente allo zero, l'estrema arroganza e supponenza, per non dimenticare la tendenza a trattare chiunque come insetti striscianti al proprio cospetto.
Solo davanti a Re Cold sembra ridimensionarsi, dimostrandoci che esiste almeno qualcuno nell'Universo conosciuto in grado di tenerlo a bada (più o meno - foreshadowing?).

E' estremamente vero e palese il fatto che Freezer non sia in grado di pensare a qualcosa (qualunque cosa) senza vederci un tornaconto personale (o un motivo di vanto): si nota precisamente nel momento in cui pensa: "Capisco perché mio padre adori star qui a contemplare il cielo tutte le sere: anche a me piacerebbe trascorrere ore e ore ad ammirare la vastità dei miei possedimenti.", quasi come a voler dire che il panorama di un cielo stellato valga la pena di essere osservato solo nel caso gli appartenga nella sua interezza. Che tristezza però.

Ora ti saluto. Ho scritto troppo, decisamente troppo. Maledettamente troppo.
Alla prossima recensione!

07/11/20, ore 14:15

stypendo epico sarebbe bello se facessi una fan fiction waht if su osa sarebeb accaduto se Goku Super Sayan avesse perso contro Freezer

28/10/20, ore 22:13

bellissimo perfetto :) anchio concordo che l'essere perfetto è Freezer, l'unico peccato è che non ci sta una mdare di Freezer perchè hai scelto la generazzione assessuata (gutso personale avrei prefrito quella normale ) ma capisco che inserire un personaggio ad hoc avrebbe stobnato per il resto dieci elode

26/10/20, ore 22:15

Storia davvero stupenda la sro adorando :) son davvero curioso di conoscere le oriini dei seguaci di Freezer ed ella razza stesaa

30/12/18, ore 19:37

Ciao! Avevo notato, scorrendo le storie di Dragon Ball, la storia di "Cooler:Origins". Mi sembrava interessante, così ho premuto, e ho visto che apparteneva ad una serie di cui il primo capitolo era proprio questa storia. Incuriosito, ho deciso di leggerla. Beh, posso dirti che questo primo capitolo mi è piaciuto davvero un mondo: Freezer è rappresentato davvero bene, come il mostro temibile qual'è, tendente alla arrabbiatura facile. Hai davvero saputo dargli un'aria temibile. Anche Re Cold non è da meno: per quel poco che si è visto di lui, si è dimostrato come un sovrano consapevole di cosa bisogna fare per governare, ed ho adorato la scena dove ha espanso violentemente la sua aura, dimostrando che, nonostante non sia al livello del figlio, è comunque un essere temibile. Hai saputo ben esprimere l'invidia che Freezer prova per Cooler. Effettivamente, anche nella serie animata Cooler si comporta in maniera più calma rispetto a Freezer, quindi ritengo sia sensato che il padre, per il momento, preferisca affidare la conquista di nuovi pianeti a lui. Tuttavia, anche Freezer in Dragon Ball Z ha dei pianeti sotto il suo possesso. Quindi, sarà molto interessante scoprire come si evolverà Freezer durante il corso della storia. Domani vedrò di recensire il capitolo Due, e forse anche il Tre. Beh, ci vediamo! A presto!
Con affetto,
DhaevetralWarrior
(Recensione modificata il 30/12/2018 - 07:39 pm)

30/11/18, ore 14:12

Eccomi! Ecco Dodoria al'opera, molto cruento e reputo anche molto realistico nell'universo di DB questo incontro e la sua evoluzione tra Freezer e Dodoria.

28/11/18, ore 20:22

Eccomi! Sapevo che in questo capitolo sarebbe spuntato Dodoria, mi piace molto come hai presentato l'incontro tra i due! Ora voglio vedere Zarbon e sopratutto la Ginew Force!
So che non rimarrò deluso, alla prossima!

27/11/18, ore 21:10

Eccomi! Sempre più figa questa storia, Freezer usa una trasformazione e combatte gli amici di Dodoria, immagino lui spunti a breve!
Mi piace il fatto che lo fai trasformare, bella idea da più varietà alla storia e alle lotte!
Mi piace sempre di più questo racconto e il tuo Freezer, molto fedele all'originale!

22/11/18, ore 14:29

Eccomi! Quattro clan dice Freezer, quindi mi aspetto battaglie alla Game of Thrones politiche e militari ahahaha!
Game of balls in questo caso!
Mi piace l'indole da stratega di Freezer e si sposa bene col suo personaggio!
Amo sempre di più questo Prequel!

21/11/18, ore 14:31

Eccomi qui! A questo punto voglio vedere come Freezer ha conquistato ogni singolo pianeta! Aahahahah!
Siamo solo al primo ne mancano un bel pò!
Amo la gradualità della tua storia e i yuoi ritmi che ti immergono nel prequel perfetto che stai scrivendo.
Carina l'idea di menzionare Sorbet, un tocco di classe.
Mi aspetto questa storia diventi sempre più figa, magari con qualche bello scontro del nostro amato Freezer e delle sue trasformazioni!

19/11/18, ore 14:26

Eccomi! Davvero figa l'idea di mostrare quando il nostro amico ha pensato alle trasformazioni e sopratutto come!
Spero le vedremo tutte nel corso della storia, ma non me lo spoilerare! XD
Da qui in poi inizierà la vera storia del Imperatore, curioso di saper come procederà!

14/10/18, ore 14:56

Eccolo!
Vedo che la FF è molto lunga e spero sia dettagliata e completa, andando a coprire ogni buco possibile di DBZ su F e famiglia.
Ho sempre voluto un bel prequel sostanzioso e tu me lo hai scritto su misura!
Freezer è molto fedele all'originale e il tuo Cooler me lo leggerò più avanti ultimata la storia di F.
Consigliami tu se leggere in parallelo o se prima una e poi l'altra e anche dove collocare le altre che hai scritto. Voglio farmi un quadro generale delle tue opere.
Mi piace come scrivi i pensieri e i gesti di F sono vividi nella mia mente mentre narri.
Mi piacerebbe un tuo parere sulla mia storia, anche da me compare per qualche capitolo il nostro amato villain.
Spero di vederti tra le mie pagine, perchè io tornerò sicuro tra le tue!

16/09/18, ore 09:42

Mi piacciono molto i flashback e i missing moment, perciò ho davvero apprezzato molto il tuo lavoro, seguirò anche gli altri che hai fatto, e i futuri che farai.
Vedo davvero Freezer in questa opera, scritto davvero bene e interpretato davvero egregiamente, complimenti!
Piccolo appunto: credo Cooler sia più forte di Freezer ( ovviamente parlando di Namek saga)
Se ami Dragonball e voi leggere una storia originale, passa pure sul mio profilo!

06/08/18, ore 02:48

L'intezione iniziale era quella di scrivere un'articolata recensione, analizzando attentamente ogni singolo momento di questo capitolo.
Ma l'ho finita in lacrime, quindi spero mi scuserai se mi limiterò a scriverti un enorme ed infinito
GRAZIE.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]