La costituzione del corpo umano
di Ely_Pommy

13/03/18, ore 20:43

Ciao Ely, noto con stupore che i recenti tumulti politici ti hanno esercitato una certa creatività o comunque si nota che in educazione civica, in educazione fisica, in biologia e nelle Scienze (umane) ne mastichi quanto basta.
Un componimento originale da cinque stelle, emh da bandierina verde, tanto che l'ho letto per ben due volte, del resto come dicevano i latini:
"dura lex, sed lex" (La legge è dura, ma è legge) e questo vale pure per il nostro corpo umano.
Ci credi che durante la lettura di questa atipica Costituzione ho associato questo componimento al notissimo cartone animato "Siamo fatti così"?
Infatti mi è sembrato che il tutto fosse dettato dal barbuto e capellone incanutito chiamato Maestro, ovvero colui che dirigeva e spiegava le operazioni de nostro corpo umano.
Hai scritto un componimento dotto, io non ci sarei mai riuscito, sei da premiare e non solo con la bandierina verde che ti meriti pienamente.
Credo sia inutile analizzare ogni comparto, perchè la Costituzione se non erro non può essere contestata (in questo caso non ci sarebbe bisogno) e un dibattito sarebbe sprecato, hai detto tutto e non posso che essere d'accordo con te, il corpo umano meriterebbe di esporre queste leggi, ha pienamente ragione, e dirti quali delle 12 leggi prediligo di più non mi è possibile, ad ogni modo, tutte, sarebbero sempre e comunque inviolabili.
Brava Ely, manda questo testo a Stoccolma per il Nobel! ;-)

13/03/18, ore 16:01

Buon pomeriggio.
o.0
Sono rimasto un po' così, perché non mi sarei mai aspettato di leggere un tale testo xD ebbene, complimenti per l'originalità dell'idea!
Buona giornata :)