Love breaks the heart
di Misatona

17/06/18, ore 17:55

Misatoooo! Solo tu riesci a farmi sopportare un RadishxBulma! Perchè sono scritte troppo bene! ;__;
Ammetto che mi sono stupita quando ho capito che non era un AU (perchè leggere le note e avvertimenti è da plebei (?)) ed è invece ambientate nel mondo di Dragonball con Saiyan e quant'altro. Quindi spiegami: Radish non è morto? Come diavolo sono diventati amici quei due? :O
Vegeta è un gran bastardo, ma ci piace così. Molla la donna che ama incinta perchè ha paura di ciò che hanno creato insieme e di come sta cambiando. Per fortuna che Bulma ha una spalla su cui piangere, altrimenti sarebbe impazzita.
Carina l'idea dell'anello con il simbolo reale! Deve essere qualcosa di molto importate se Vegeta glielo ha regalato.
"Non c’è bisogno di urlarlo ai quattro venti di noi, ma vorrei sapere se puoi accettare di andare in giro anche alla luce del sole con uno scimmione come me" <--- morta. Non ce lo vedo Veggie che fa una dichiarazione simile but mi piace!
Adoro come scrivi, come rendi Bulma cazzuta, forte e temeraria ma tremendamente innamorata del suo Saiyan. Il dettaglio delle sigarette poi l'ho amato!
E vogliamo parlare di Radish? Il perfetto bilanciamente tra la stupidità dei Son e quel pizzico di intelligenza che non guasta. Quel tanto che basta a fermarsi dal farsi l'amica solo perchè lei è incazzata e amareggiata. Bravo Radish un punto a tuo favore v.v
Bene, amica mia, alla prossima!
angelo_nero

30/05/18, ore 11:27

Ciao! Questo primo capitolo all’inizio mi ha trasmesso tristezza e abbandono, ma devo dire che il finale è stupendo! Si sa che le donne sono forti in qualunque circostanza, e Bulma ha dimostrato di saper rialzarsi! Non vedo l’ora di continuare a leggere!
Alla prossima,
Iside00

06/05/18, ore 13:25

Misatona, è incredibile come le tue storie e questo capitolo in particolare riescano ad emozionarmi.
POV del Vegetone fantastico, dalla prima all'ultima parola! Bello vedere come si ricordi esattamente delle parole che si sono detti tempo prima e soprattutto di quanto nei suoi pensieri trasudi quell'amore per la sua principessa.

Sai bene cosa ne penso del tuo stile di scrittura e dopo ogni capitolo mi dai sempre più conferma di ciò che penso!
Complimenti!

Foga.

02/04/18, ore 21:14

Misatona!!!! Dopo averti stressato per sto benedetto capitolo finisce pure che te lo recensisco in ritardo!!
Mannaggia a me, comunque...adorazione profonda per quest'epilogo, mi piace come tu sia riuscita a rimettere insieme tutto, le 3 raccolte insieme creano qualcosa di magico e secondo me (personalissima opinione, eh!!), dovresti unirle, per dare un quadro completo e una profondità totalizzante ai personaggi.
Mi è piaciuto molto che l'incontro tra i due fratelli si abbia proprio a causa di Bulma, la turchina combina guai che è una calamita per gli uomini.
La battuta finale sull'imbecillità di Vegeta urlava Brotherhood a squarcia gola!
Veramente fantastica Mi.
Un bacione,
Elema

30/03/18, ore 14:15

Ciao! Eccomi qui a commentare questo gran bell'epilogo powered by Son's brothers!
È davvero toccante, a dire la verità.
Poi sai, è bello che in questo episodio finale hai messo insieme tutti i pezzi che avevi sparso negli episodi precedenti, dando qui un ordine lineare.
Non è una cosa facile da gestire, e devo dirti che sei stata brava a farlo. Davvero.
Hai un bello stile.
Adoro quell'uso ricorrente del "testa di cazzo", mette un bel tocco "dark" e "noir" al tutto.
È davvero originale che hai pensato a un mondo DB privato di poteri, come è brillante l'idea di creare un simile Rad in questo contesto.
Ho più o meno la tua età e fino a questi giorni avevo praticamente ignorato Rad...ma dopo questa serie e grazie a te, devo dirti che mi piace. O forse mi piace questa tua versione, chissà.
Sono felice che sei già in pista con un nuovo lavoro, a breve faccio un salto anche lì!
A presto e complimenti per la serie!

29/03/18, ore 21:24

Ciao-
Radiz: -e meno male che avevi dei dubbi riguardo il POV di noi Son-
Goku: -da quando in qua sono così *attendere prego* ehm, profondo-
Radiz: -infatti da summer si è messo a piovere perché vedere te profondo suona quasi come un miracolo-
Goku: -parla per te, Casanova!!!!!!! >////<
Riprendiamo; ciao :)
E finalmente siamo arrivati al POV dei nostri due Son-
Radiz: -con Bulmona all'ospedale😒 e tutto per colpa del VegetaXXo, la mega testa di caXXo😒 ma dove diavolo sei finito, fratè-
Goku: -nel traffico sono, ohè *suona il clacson come se non ci fosse un domani* e muovete quel caXXcaXXo di cXXo, voialtri😒 ho fretta, IO, devo andare all'ospedaaaleeeeee *sclera* a saperlo, che c'era un traffico simile, prendevo il brevetto di volo così da pilotare un elicottero😒 altro che la patente-
Radiz: -almeno TU eri tranquillo a casa tua, bello; il sottoscritto l'ha vista accasciarsi a terra, alla Bulmona-
Goku: -MUOVEEEETEVIIIIIIIII😒 eccheccaXXo, faccio prima ad andare a piedi *detto questo molla l'auto in mezzo alla strada e si allontana di corsa* se aspetto che si liberi la strada arrivo domani mattina😒 nella migliore delle ipotesi, neh...
***
Prendo una sigaretta ed esco, lasciando il pacchetto sul comodino vicino a te. (cit)
Bulma: Ma bravo, così i medici pensano che quella che fuma in ospedale sono io😒 metterle in tasca noooooo-
Radiz: -ahò, non ci ho pensato-
Bulma: -questo perché *rullo di tamburi* SEI UN PIRLA!!!!!😒
***
Da notare come l'è Goku a perdere il controllo una volta saputo del bacio, manco fosse LUI il ragazzo della turchina-
Goku: -ma se sono già sposato-
Radiz: -intanto sei TE quello che mi sta strozzando, fratè...
***
Almeno il capellone è riuscito nell'impresa di fare tornare in sé alla donna👍
***
Sono sempre stato diretto nel dirti le cose, non è vero? Non ho un gran tatto. (cit)
Oserei dire però che, in questo caso, l'è un bene👍 almeno il principone ha saputo tutto subito👍 e soprattutto-
Vegeta: -ha saputo le cose direttamente come stanno-
Radiz: -comunque rimani una testa di caXXo-
Vegeta: -cosa hai deeeettooooooo-
Io: -guarda, stavolta te la sei cercata, neh-
Vegeta: -TSK!!!!!!! >////<
***
Da notare inoltre come il capelli a fiamma viene definito una testa di caXXo per ben quattro volte -NA comprese- solo in questo capitolo😂
Ad ogni modo, contrariamente a quello che temevi nello scorso capitolo, secondo me te la sei cavata bene anche con i due Son😊
Alla prossima e brava! xD

PS: a proposito...
“Sei stato un coXXXXne e non saresti dovuto scappare da lei. E un'altra cosa... ci siamo baciati. Mi ha chiesto di baciarla, me l'ha chiesto lei di farlo. Credo volesse dimenticarti in qualche modo o semplicemente sentire il gusto delle chesterfield rosse per far riaffiorare il ricordo di te.
È stata molto male, Vegeta. Raccogliere e rimettere insieme i pezzi non è stato facile."
(cit)
Radiz: Ancora una volta, la marca in questione ha perso la maiuscola😂 ma la pignola *indica summer* se n'è accorta solo adesso in notturna😂 detto questo vado😂 ciao!!!!!😂
Risaluti da summer_moon più beta!Rad😂
(Recensione modificata il 30/03/2018 - 01:58 am)

29/03/18, ore 21:24

Ciao mia cara 😁,
Bellissimo questo capitolo finale a due voci. Goku e Radish sono adorabili specialmente nei confronti di bulma. Da bravi scimmioni si comportano un po' da sciocchi ma soltanto perché sono preoccupati per la salute della ragazza. Mi è piaciuto molto anche il rapporto fraterno che nasce fra i due nonostante i lunghi anni separati e il loro passato burrascoso. Questa piccola raccolta è un bel approfondimento della tua storia principale. Aspetto il prossimo capitolo della tua AU😁.
Alla prossima,

28/03/18, ore 12:17

Eccomi, anche per questo capitolo.
Molto bello, molto amaro e molto duro nei suoi contenuti.
Mi piace questo Vegeta tormentato, fumatore e bevitore incallito, come apprezzo davvero la tua versione di Rad.
Ci sono delle frasi che mi hanno colpito:
“Ci ho provato Bulma. Ci ho provato a starti lontano. Ad odiarti, a non parlarti, a non pensarti. Ma sei sempre dentro la mia testa. Tu e quel tuo cazzo di culo perfetto.”
"Saresti ancora al mio fianco e io non mi sarei dovuto allontare per la paura di farti del male. Starti lontano mi ha logorato da dentro. Il mio cuore si è rotto in mille pezzi ogni singola sera in cui la mia mente riportava a galla il tuo volto impaurito."
"Infondo sei stata tu a dirmelo che posso essere felice."
Mi piace soprattutto quest'ultima.
Hai fatto un bel lavoro! E immagino che la prossima reunion dei personaggi dopo questo matrimonio sarà alla camera ardente del povero Yamcha! ;-)
A presto.

27/03/18, ore 13:15

Ciao, sono tornato qui, anche se un po' in colpevole ritardo!
Prima di tutto: hai scritto molto bene e quindi non devi preoccuparti di questo!
Molto particolare l'idea che sia Crilin l'amico di Vegeta e che alla fine con un po' di astuzia (oltre a rischiare l'osso del collo) riesce a smuoverlo dal suo stato di apatia.
Bello anche vedere Vegeta ridotto così per amore di Bulma e per i sensi di colpa, oltre alla sua gelosia per Rad (e chissà se sapesse tutto...)!
Sei stata coraggiosa a fargli scendere anche una lacrima!
Il povero Yamcha persino qui ne esce male, è proprio il suo destino...
Complimenti per questa serie!
A presto

25/03/18, ore 22:27

Ciao cara 😁,
Che bello questo capitolo scritto dal punto di vista di vegeta. Ecco cosa è passato per la testa al nostro principe. Mi è piaciuto molto come hai descritto la valanga di sentimenti e emozioni contrastanti che prova vegeta nel corso del capitolo fraintendendo parecchie cose. Ho adorato il suo confronto con radish che ripeto adoro nella tua storia 😁.
Perfetto il paragrafo finale dove vegeta capisce che la sua felicità è bulma.
Bravissima!!! Alla prossima!

25/03/18, ore 21:10

Buonasera Misatona!!
Ogni volta che leggo un capitolo penso che sia il migliore, poi mi ricredo ahahha
Ho adorato il POV di Vegeta, fa capire benissimo cos'è passato nella testa del principe.
Ho amato anche la scelta dei flashback (è una tecnica narrativa che adoro alla follia), richiamano momenti importanti ed è bello sapere come lui li ha effettivamente vissuti!
Bravissima!
Non vedo l'ora di leggere il capitolo sui fratelli (perchè tu lo pubblichi donna, non se ne parla!!)
Un bacione!
Nazi-Elema (ahahah)

24/03/18, ore 19:53

Ciao :)
Ecco il nostro Vegeta nei panni di cantastorie😍 la misatona vi presenta-
Vegeta: -il talk show del principone😋 alla fine mi sono come messo a nudo pure io-
Io: -YEEEEEEEEEEEEEEE😍 ok, vuota il sacco, bello *allunga un microfono* quando ti sei accorto di provare qualcosa per la bella Bulmona-
Vegeta: -🍅 *diventa flambè* ehm ehm🍅 l'è stato dopo un discorsetto fatto proprio da quella donna...
***
Ho bevuto fino a star male per cercare di cancellare la tua immagine che mi guardava impaurita. (cit)
Ok😂 perché mai sto immaginando il moretto nell'atto di raccontare tutto solo perché preda di una sbronza colossale-
Vegeta: -della serie Ringraziate che sono ubriaco, altrimenti col caXXo che mi aprivo così tanto-
Io: -proprio così-
Vegeta: -weeeeeee >////< mica sono così pappamollaHIC😶 stavo dicendo, non sono cosìHIC😶 ok, dicevamo, non sonoHIC😶 e no eh, eccheccaXXo *si scola una bottiglia intera di acqua minerale* insomma, sì, Io. Non. Sono. Così. Pappamolla. Sappiateloooooo!!! >/////<
***
"Mi ha chiesto di baciarla, me l'ha chiesto lei di farlo. Credo volesse dimenticarti in qualche modo o semplicemente sentire il gusto delle chesterfield rosse per far riaffiorare il ricordo di te." (cit)
Radiz: Dlin dlon😂 si avverte misatona che la parola CHESTERFIELD ha come perso la maiuscola-
Vegeta: -dlin dlon😂 si avverte misatona che te sei un pignolo forte-
Radiz: -MA UUUFFAAAAAAAAAA!!!! >///<
***
Almeno il capellone ha avuto il coraggio di dire subito al capelli a fiamma del bacio tra lui e Bulma-
Vegeta: -ma quale coraggio, summer😂 avrà pensato Meglio che glielo dica io, prima che il principe lo scopra da solo, altrimenti mi rispedisce all'inferno per direttissima, come se fossi un bel pacco regalo😂 te lo dico io!!!!😂
A proposito, bella-
Vegeta: -te mi hai reso un ubriacone😒 ogni due per tre mi si vede andare a bere >///< tra whisky, vodka, e persino gin tonic-
Io: -sbevazzone di uno-
Vegeta: -e magari fuori scena mi sono pure dato alle birrette-
Radiz: -ma quali birrette😂 secondo me ti sei dato ai ciupito😂 e ti sarai pure bevuto chissà quante pinte di alcool-
Vegeta: -ma pXXXa miseria &%$&%$&£%&%$£$%%& *sclero mode ON* io non sono un ciucchettoneeee!!!!! >////<
***
Altezzosa, elegante e bellisima in tutto il tuo essere. (cit)
Vegeta: 😶 oXXXo mio *corre qua e là come un pazzo* mayday😶 mayday😶 a BELLISSIMA è sparita una S-
Radiz: -eccola là *indica un puntino nel cielo, alias la S mancante* ha superato il muro del suono!!!!!😶
***
"Una tXXXa e un assassino non potevano che formare una bella coppia" (cit)
Solo per queste parole, Yamcha si meritava una fine lenta e dolorosa😈 altro che semplici botte😈 che non si stupisca il mollusco se poi rimane zitello😈 ma dico io; e chi lo vorrebbe un tipo in vena di sfornare esclusivamente offese gratuite anche pesanti-
Vegeta: -naturalmente *rullo di tamburi* N-E-S-S-U-N-O😈 lo mollerebbero tutti!!!!😈
***
Per fortuna il principone ha trovato infine il coraggio di confrontarsi con la sua bella👍 e come dici nelle note, altro che concedergli solamente due minuti...
La Bulmona ha infine concesso al moretto l'intera sua vita!!!!!❤️❤️❤️
Ad ogni modo, ho trovato proprio bello il capitolo dal punto di vista del Vegigione❤️
***
Sto lavorando ad un capitolo sui fratelli Son anche se sono molto indecisa se pubblicarlo o meno.. perché mi è stato difficile scrivere di Vegeta.. Non è facile entrare nella testa di quello zuccone! Ha messo un muro anche lì >.< (cit)
Guarda...
Secondo me, entrare nella testa del principe è un'impresa che non riuscirebbe nemmeno al mitologico Ercole/Eracle/Hercules -chiamalo come caspita vuoi- e/o all'astutissimo Ulisse😂 ma con Goku credo che sarebbe pure peggio-
Vegeta: -semplicemente perché la testa di quel citrullo *nel frattempo indica Goku; Per caso ce l'hai con me?!?? nota del Son* l'è completamente vuota!!!!!!😂
Alla prossima! xD

24/03/18, ore 11:56

Ciao Misatona!
Eccomi, scusami il ritardo spaziale!
Allora, intanto ti dico che adoro il POV che cambia ad ogni capitolo, la trovo una cosa veramente carina ma soprattutto utile ad immergersi in una situazione come questa, ovvero i due protagonisti che sono separati.
Mi è sembrato giustissimo che il secondo capitolo fosse dedicato a Crillin e Vegeta. Tra i due c'è un rapporto bellissimo e credo che sia estremamente giusto quello che hai descritto. Non so se effettivamente Vegeta si sarebbe lasciato andare in quel modo ma il tuo Vegeta sì. Lui è diverso perchè ha vissuto esperienze completamente diverse quindi mi sembra giusto che abbia delle proprie reazioni.
Bravissima cara!!
Un bacione,
Elema

PS: prima o poi arrivo anche alla conclusione de "Il principe"

19/03/18, ore 16:01

Ciao :)
Vi presentiamo Vegeta in versione zombie-
Vegeta: -fuuumooooooo... *segue Crillin*
***
Lo osservo eeduto su quella sedia, con le braccia incrociate al petto, la sigaretta in bocca e la testa buttata all'indietro ad osservare le nuvole che si muovono nel cielo. (cit)
Lazuli: 😶 wait a sec😶 l'è SEDUTO, non EEDUTO😶 hai messo una E al posto della S, piccirèèèèèèèèèè!!!!!!!!😶
***
Da notare come il nostro principone si è dato al bere selvaggio, sempre se teniamo fede a tutte le bottiglie di cognac trovate dal pelato-
Vegeta: -EEEEEEEEEEEEE😶 adesso sono l'Haddock del fumetto belga di Tintin-
Io: -il quale è quasi sconosciuto in Italia -e sorvoliamo sul fatto che il personaggio in questione preferisce il whisky al cognac- perciò finiscila alla svelta e vatti a prendere un po' d'aria-
Vegeta: *sbuffa* -sì, arpia-
Io: -come hai detto, scusa-
Vegeta: *sbuffa di nuovo* -sì, summer...
***
Solitamente lo seguo in silenzio ma sta volta non mi muovo dalla mia sedia e provo il tutto per tutto. (cit)
Crillin: Ok, o scrivi STAVOLTA attaccato, oppure prima del STA -inteso come troncamento di QUESTA- ci ficchi l'apostrofo😋
***
E così hanno dovuto provocare la gelosia del bel moretto😂 per dargli finalmente una svegliata😂 ma per un attimo ho seriamente temuto una scaXXottata tra i due; un qualcosa in stile incontro di wrestling-
Lazuli: -eddai, su😇 in quel caso avremmo aperto le scommesse, summer😂 allora, tu su chi avresti puntato-
Io: -sulla sedia che avrei usato per fermare i due😇 ovviamente-
Vegeta: -aspetta un momento, summer😶 pur di fermarci avresti sul serio spaccato una sedia sulle nostre povere teste, per caso-
Io: -sì sì sì sì sì-
Crillin: -'n cXXo!!!!😶
***
E per finire in bellezza-
Crillin: -il nostro Vegigiotto *il principe squadra in tralice l'altro; Ma che razza di soprannome è??? nota del moretto* ha finalmente lasciato quel poXXXle schiXXsoooooooo *piange di gioia* vedrai, adesso ti rimetteremo in sesto, neh-
Vegeta: -e tu vedi di non truccarmi et similia con la scusa del farmi tornare in pista -.- altrimenti io ti ammazzo-
Crillin: -esagerato...
***
Al prossimo capitolo diamo voce al Vegigione 💗 (cit)
La reazione del suddetto; Alla buon'ora, alleluuuiaaaaaaaa!!!!!!!😂
Alla prossima e brava! xD

19/03/18, ore 13:11

Ciao cara ☺️,
Un capitolo molto bello, complesso e angst al punto giusto 😉. Questa volta la storia è narrata dal punto di vista di crilin. Come ti ho già detto nell'altra tua storia mi piace molto il rapporto quasi fraterno che hai creato tra loro due e ci voleva il pelato a rimettere in piedi vegeta. Secondo me è plausibile una sua tale reazione. Il nostro principe fa spesso il melodrammatico pure nella serie originale (quando non vuole più combattere dopo cell, oppure quando si fa controllare da babidi, oppure quando prega goku di vendicare la stirpe dei sayan 😏). La prima persona mi piace molto e, anche se è difficile da gestire, tu la controlli bene.
Alla prossima