Before The Last Petal Falls
di Lady Vibeke

19/10/09, ore 20:29

Toccante, sul serio. Una rappresentazione - seppur non reale, purtroppo - di quelli che potrebbero essere ora i sentimenti di Tarja.
Hai descritto il sogno di, credo, qualsiasi fan.
Hai descritto una dea che non sente più suo quell'appellativo, senza di lui. Perchè gli occhi di Tuomas per lei erano un pò come l'Olimpo.
Toccante e struggente.
Bravissima. :)

10/09/09, ore 16:45

Non ho parole, è meravigliosa, e tragica.
L'ultima frase è perfetta.
E mi ha fatta piangere.
Complimenti!

13/07/09, ore 14:25

C'è pochissimo che posso dire... è tragicamente bellissima...

06/07/09, ore 20:37

Ho letto questa storia un paio di giorni fa, dopo che Manu (LadyCassandra) mi ha messo la pulce nell'orecchio dicendomi che meritava tantissimo. Non che io non lo sapessi che meritava, anzi, ma volevo godermela con calma. Alla fine però non ho resistito. Altro che godermela con calma... L'ho divorata!
Hai ragione nel dire che sei più empatica verso Tuomas, ma ciò non rende un tuo lavoro dal POV di Dio Tarja meno pregevole. Anzi.
Sai quale smisurato senso di protezione e quanto affetto io provi per lei, e leggere qualcosa che parta da lei mi ha un pochino scombussolata... Lei che guarda la sua vita e la trova vuota, senza senso, mentre tutto quello che conta è rimasto nel pasato. E niente ha più senso.
Eppure chi lo sa... Chissà se l'ultimo petalo debba ancora cadere o se si sia arreso già da tempo. Io credo che un Amore come quello di Tuomas sia immortale, anche nel dolore. e so che lo sai anche tu.

01/07/09, ore 11:02

...Chissà se c’è una possibilità che l’ultimo petalo non sia ancora caduto... Cielo! Quanto vorrei che fosse vero! Quanta verità in una semplice frase e quanta "efficacia" in poche pungenti parole! C'è dolore anche in "lei" un dolore cieco, sordo, muto che non vuole salire in superficie, che non vuole mostrarsi, che resta nascosto dietro a quei sorrisi perfetti ed artefatti... vuoti! Forse quello che dici è vero, c'è più sintonia tra te e Tuomas che non tra te e "lei" ma forse questo è dovuto semplicemente al fatto che mentre Tuomas, in qualche modo, non teme di esprimere quello che prova mediante i suoi testi... le sue poesie, "lei" si nasconde dietro alla sua perfezione! Ciò non toglie che tu sia riuscita ad esprimere con dolorosa chiarezza anche i suoi sentimenti! Parole splendide, chiare, decise... un capolavoro come al solito! I miei più sinceri complimenti! (ho "in produzione" una one shot dedicata a "lei"... spero di riuscire ad avvicinarmi anche solo minimamente ad un'opera perfetta come questa!) Grazie e un bacio!