Nessuna paura
di Enchalott

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
28/04/18, ore 02:00

Okay, l'ho letta tutta d'un fiato e non ho potuto fare a meno di sclerare come la peggior fan girl! Non ho mai amato il Vegeta, diciamo, "dolce" nelle storie ambientate pre Majin Bu/post Cell/Pre androidi, però KAMI! la tua è spettacolare! Era parecchio che non leggevo qualcosa che mi tenesse incollata allo schermo per tutto il tempo necessario alla lettura.
Vegeta è dolce e stronzo allo stesso tempo, gentile ed egoista. E' perfetto! Avrei voluto essere al posto di Bulma lol
La trasformazione in SSJ poi è stata la ciliegina sulla torta! Con la scusa dell'ipotermia e del "trasferirsi il calore corporeo" quei due si sono avvicinati.
L'idea del pianeta che "ti legge dentro" mi piace assai! E le citazioni alla lingua Saiyan le ho adorate!
Complimenti!

18/04/18, ore 01:40

ho ascoltato il mio istinto e il tuo "suggerimento implicito" e.... l'ho letta tutta d'un fiato
bella, meravigliosa, bellissima.
non riesco nemmeno a farti una recensione decente perchè mentre leggevo sono passate troppe emozioni sotto il ponte.
l'introspezione è stata ben curata, l'avventura anche e molto metaforica e allegorica, il tuo stile mi piace un sacco, e gli scambi tra i due sono una meraviglia
mi dispiace infinitamente solo di non riuscire a darti altrettanto con questa recensione che ritengo straordinariamente povera per questo bellissimo racconto, ti ringrazio solo di averla scritta è stato bello ed emozionante averla letta
ancora brava e... alla prossima direi
Nala

15/04/18, ore 09:52

Ciao carissima^^
ed ecco che finalmente si tirano le fila di questa straordinaria vicenda. Il filo conduttore di questa storia potrebbe essere "attento a quello che chiedi, perchè potresti ottenerlo". Desiderare non è semplicemente volere qualcosa, ma anche dare voce a una parte riposta e oscura di sè, che esprime richieste in una lingua che spesso non comprendiamo, e ci spinge a fare cose il cui significato magari inizialmente ci sfugge.
Qui è tutto il pianeta che si piega e si plasma in base ai desideri inconsci dei due, e nel rispondere a tali richieste fa sì che esse vengano capite e metabolizzate. Molto bella la metafora sull neve, l'ho trovata calzante e precisa.
Molto bello naturalmente anche il rapporto fra i due, che nel superare le varie avversità si consolida e si struttura. Come sempre, ciò che è facile non richiede l'uso di risorse psichiche e non struttura nulla, le difficolità invece temprano i caratteri e i rapporti.
Complimenti come sempre per la tua bravura e per la tua capacità di introspezione!

14/04/18, ore 21:44

Ciao!!gioiellino di storia ,scritta molto bene e originale😍! Bulma/Vegeta mi hanno fatto sorridere,sembravano a tratti Sandra e Raimondo😂!resta la mia coppia preferita:orgogliosi,indomiti,caparbi ma travolti da una passione bruciante che col tempo si è tramutato in Amore(con la A maiuscola😍😍😍😍).a presto bacioni!!

12/04/18, ore 07:53

Ciao^^

Comincio con una citazione: "Vegeta pensò che se fosse morto con le labbra di una donna sulle sue, probabilmente, intere generazioni di Saiyan si sarebbero rivoltate nella tomba, disconoscendolo. "

Standing ovation per Vegeta^^
Al diavolo le romanticherie, le smancerie e tutto quanto, bisogna essere massicci.
Detto questo, come sempre un capitolo molto bello e magistralmente scritto, che comunica tutta la drammaticità dell'evento, associata al mutare progressivo dei sentimenti reciproci dei due.
Sei sempre bravissima!

11/04/18, ore 12:54

Ciao! Oggi sono in vena di recensioni! :)
Tralasciando i nostri chiarimenti iniziali, ho sempre seguito gli aggiornamenti di questa storia e ora che è finita non potevo non lasciare una recensione.
Premesso che, a mio parere (per come li vedo io) trovo tutti i personaggi ooc :’D persino Crilin che lancia subito il senzu a Vegeta quando lo si vede più volte tergiversare nelle stesse circostanze (credo che solo in super smetta di fare storie). Vorrei anche tralasciare i giapponesismi che avrei evitato, ma ad ognuno il suo! Vorrei anche tralasciare il “donna” ogni tre per due e il fatto che Bulma non gli tiri una sberla ogni volta che la apostrofa così xD
Comunque, l’atmosfera di questa storia mi ricorda molto le fan art degli anni 80’/90’, che ovviamente non ho letto negli anni 80’ ma in seguito. Non so se la cosa sia stata voluta, ma mi è piaciuta molto come cosa.
Il che mi riporta alla tua versione di Vegeta. In questa storia l’ho apprezato molto più che nell’altra, alla fine è molto calibrato, nella lota interiore del “vorrei Bulma ma non posso però mi piace molto”, e mi sono piaciuti i siparietti tra loro due. L’idea del freddo, dei desideri “inespressi” l’ho trovato orginale, una versione un po’ diversa dal solito (desideri che poi riflettono i contrasti interiori dei protagonisti).
È sempre difficile scrivere questo genere di storia, con loro che partono e mantenerla comunque plausibile.
Per me ci sei riuscita, e mi fa piacere che alla fine ti sia decisa a lasciarci leggere le tue storie, anche le nuove, e spero ne scriverai presto altre, perché molto belle.
Anche la scena finale è stata molto dolce e calibrata, e alla fine il rating verde ci sta bene, proprio perché sei stata brava a calibrare il tutto e anche questo non è facile.
Brava, alla prossima! :*

09/04/18, ore 21:37

Oh cacchietto!!! 😭
Avevi ragioneeeee!!! è questo! È questo il mio capitolo preferito!!! Non so scrivere nulla di sensato, sono troppo esaltata ed emozionata!! Questo è un finale bellissimo! L'ho adorato e sono troppo triste che sia finita questa storia! 😭😭😭
Meravigliosa! Li hai descritti nell'atto di fare l'amore con una tale leggiadria.. cioè era tutto perfetto! Era poesia!! Io non smetterò mai di dirti che tu sei troppo brava!! Troooppoooo!!! ♥️ Ho adorato tutto! Tutto. Vegeta finalmente si è lasciato andare del tutto, erano cosi complici.. cosi... veri! 😍😍😍
Ti prego di non lasciarci mai senza i tuoi scritti!
Questa storia finisce tra le mie preferite, la rileggerò sicuramente un altro centinaio di volte e mi emozionerò ogni santissima volta!!
Grazie per averla condivisa con il popolo efp!
Complimenti vivissimi, davvero!! 👏👏👏
😍😍😍

Aspetto tuoi nuovi progetti, cara!
Grazie per le lacrime e le gioie

Un bacione 😘

09/04/18, ore 21:03

Questa storia è bellissima! Grazie per i tuoi meravigliosi componimenti😍😍

09/04/18, ore 17:37

Ciao mia cara Enchalott ☺️,
Questo capitolo è stato davvero la ciliegina sulla torta. Stupendo, emozionante e pieno d'amore. Vegeta è bulma sono innamorati e da questo capitolo si capisce perfettamente. Hai descritto benissimo i loro sentimenti e le emozioni che provano stando insieme. Sono dolcissimi. Finalmente sono tornati sulla terra portando a termine la loro avventura ma questo segna solo l'inizio della loro vita insieme. Bravissima, hai scritto una storia degna di nota che in pochi capitoli ha descritto l'inizio di questa storia d'amore che ha fatto sognare tantissime fan e finirà dritta dritta tra le mia preferite ❤️.
Aspetto altre tue storie ☺️, alla prossima
Baci
Shanley

09/04/18, ore 14:28

Ciao^^
quel Kitsu-sama è ciò che dalle mie parti definiamo una lingua merda, ovvero uno che con bella semlplicità, come se fosse la cosa più normale del mondo, spiattella i più riposti segreti altrui davanti a tutti.
Detto questo, l'incontro è molto affascinante ed emozionante, e fa capire molte cose di quel misterioso pianeta. La descrizione del misterioso personaggio lascia col fiato sospeso e con un senso di meraviglia e curiosità.
Molto bella anche la scena dramatica della tempesta di fulmini, e della tempesta interiore che allo stesso tempo si scatena nei due.
Come sempre sei bravissima, complimenti!

05/04/18, ore 19:18

Ciao carissima ☺️,
Un altro capitolo super emozionante. Davvero intense le emozioni che mi hai fatto provare leggendo questo nuovo aggiornamento. Hai descritto molto bene Bulma in preda all'ansia di fare del male a vegeta e quest'ultimo che ripensa a dei momenti fondamentali della sua vita mentre soffre le pene dell'inferno. Bellissima anche la parte finale dove lei decide di riscaldarlo col suo corpo e dove lui, alcool o meno, la ringrazia per tutto 😍. Capibile il timore di bulma che lui, una volta tornati sulla terra, decida fi andarsene. Bravissima come sempre.
Alla prossima,
Baci
Shanley

04/04/18, ore 18:37

👏👏👏👏👏👏 Spero che si capisca che sono delle mani che applaudono! Io devo farti i miei complimenti, ogni volta che leggo un tuo capitolo, qualunque tuo scritto resto così:😍, ma ti assicuro che questo li batte tutti! Non ho mai letto nulla di più bello, dolce ed emozionante! Non so come fai a mettere tutto ciò insieme, è sublime il tuo modo di scrivere, davvero! Credo che l'unica parola adatta sia: perfetto. Si dice che al mondo niente è perfetto, ma per me questo capitolo lo è stato.
Spero aggiornerai presto, un bacio.

04/04/18, ore 14:49

Sono in pausa, mi sono connessa per caso oggi a quest'ora e trovo questo capolavoro. *__*
Io non so più cosa devo dirti, ogni volta mi ricredo sui capitoli. Ne sforni uno più bello dell'altro.
é bellissimo vedere come Vegeta combatta il dolore pensando a lei, anche se il suo orgoglio, maledetto, vuole impedirglielo! Credo sia la mia parte preferita.
“Ti ubriacherai con quella robaccia…” sussurrò lui impercettibilmente.
Adoro. Adoro come fai risaltare il suo sarcasmo! è troppo Vegeta!!
Anche la parte finale mi è piaciuta molto, Bulma teme che lui parli per il momento ma credo che lui ormai abbia fatto la sua scelta e questa scelta è proprio Bulma.
Non piango, ma ho gli occhi a cuore. Sappilo! ^^'
Bravissima, cara! Mi emozioni sempre, sempre, sempre!
Li descrivi molto canon e mi piace tanto questa cosa, perchè è come se i racconti di DragonBall di Toriyama continuassero no? Come se questi fossero degli approfondimenti su una base che abbiamo visto tutti.
Hai del talento, donna!

Alla prossima,
un bacione

04/04/18, ore 08:19

eccomi qui, finalmente...
Molto bella l'avventura nevosa. Mi è piaciuto molto il capitolo, perchè essendo io amante della neve, ho trovato le tue descrizioni dei paesaggi particolarmente suggestive ed evocative.
È molto carino anche l'intermezzo gioco, che però nasconde sempre un sottofondo di sfida e provocazione. Si vede però che i due hanno molta ammirazione reciproca e ammirano il rispettivo valore.
Come sempre bravissima, complimenti!^^

31/03/18, ore 20:11

Ciao cara ☺️, Oh mamma mia cosa hai scritto 😍? Con questo capitolo ti sei sicuramente superata. Sei riuscita a trasmettere tutte le emozioni, le paure e le frustrazioni sei personaggi con uno stile di scrittura perfetto e coinvolgente. La struttura di questo capitolo è pensata benissimo. Si parte da un inizio calmo dove i due incontrano la divinità del pianeta isuyo che spiega loro che la bufera di neve è provocata dai dubbi di vegeta. I due tentano di raggiungere la navicella e hai descritto molto bene i sentimenti di bulma che ha appena scoperto che Vegeta vuol andarsene. Lui d'altro canto reagisce in maniera scontrosa come al suo solito allo svelare dei suoi pensieri da parte della divinità. Ad ogni modo è stato bellissimo leggere di come lui alla fine tenti in tutti i modi di salvare bulma. Mi è piaciuto molto come hai suddiviso le emozioni provate da Vegeta mentre è indeciso se fermare i fulmini o salvare la sua amata. Finale col botto. Non solo lui sacrifica se stesso per salvare bulma ma riesce a trasformarsi in super sayan. Wow! La storia è molto originale e tu sei bravissima ☺️ quindi ti faccio tanti complimenti e non vedo l'ora di leggere il seguito. Alla prossima, Baci Shanley

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]