Ti amo: tre secondi per dirlo, tre ore per spiegarlo e una vita intera per provarlo
di Signorina Granger

Questa non so se la leggerai mai, ma te la dovevo. Ricordo di aver letto questa shot in un momento in cui non potevo recensire e di essermi quindi detta che l'avrei dovuta rileggere e commentare con calma perché troppo fantastica. Non ho avuto più l'occasione di farlo, ma rileggendola oggi mi è tornato subito alla mente quanto io adori questa coppia e tu li renda meravigliosamente spassosi e teneri.
è sempre un'immensa soddisfazione vedere con quanta classe Elisabeth distrugge il marito a suon di parole: adoro anche lui, ma le uscite della moglie sono troppo grandiose! Concordo con Lyra: non riuscirei mai ad immaginare che lui la tradisca, infatti poi quella collana nascosta si è rivelata una sorpresa stupenda.
Electra da piccola è stata l'amore e la sua preoccupazione di un probabile divorzio è perfettamente realistica: per dei bambini così piccoli non deve essere affatto semplice capire che le loro litigate sono un modo diverso dal solito di dimostrare quanto si vogliono bene.
Il top però è stato il racconto del divano: perfino Stephen se l'è data a gambe e ha compatito i suoi poveri nipoti, che codardo :) La punizione di Elisabeth è stata tremenda, i ragazzi stavano per sentirsi male da quanto erano impanicati e terrorizzati.
Bella la riflessione sulla famiglia Black, come al solito tu riesci sempre a calare i tuoi personaggi nel canon con naturalezza e credibilità.

Che bellissima sorpresa! *.* Mi hai riempito il cuore di gioia, è sempre tremendamente belllo leggere dei Lizzair... e il fatto che tu riesca a renderli tanti bene, a farceli amare tanto anche dopo molto tempo è tutto dire, complimenti come sempre.
Detto ciò... girovagando nella home leggendo il tuo nome associato a qualcosa che non fosse la Raccolta (dopo passo anche da lì, non temere) o un’Interattiva mi ha procurato il consueto ronzio, seguito dall’euforia nel leggere i loro nomi e da un mezzo infarto nel leggere l’introduzione, mi hai fatto perdere un decennio di vita, non si fa, cattiva! Ti perdono solo perché l’ho amata, come sempre del resto.
Partiamo da Lizzy alle prese con la cartina e il suo penoso senso dell’orientamento colpisce ancora, del resto però è un tratto fondamentale del personaggio ed è bello vederlo emergere XD Altair mi ha fatta morire, questa coppia ha un livello di comicità pauroso, lo immagino appoggiato alla ringhiera immusonito che aspetta in religioso silenzio che la moglie si arrenda, per poi prendere il controllo della situazione risolverla in due secondi. Cosa farebbe senza di te, Altair?!
E poi la nostra novella Black si inimica un quadro... e lo vende AHAHAHAHAHAHAH che tipa, le sta antipatico il quadro e via, stacchiamolo subito dalla parete! “Amore, ho trovato qualcosa per la vendita!” È stato il massimo.
Anzi, parlare di massimo con loro è dura, sono sempre fantastici, Altair papà è dolcissimo *.* auguri anche a lui, ovviamente <3 Baby Electra è tenerissima, così come lui che cerca di farsi chiamare e poi vuole imboccarla... peccato solo che lei li tradisca con Cassy, sarà per la prossima figlia Altair. Però li ho amati con “mi ritiro in Burkina Faso!” “First Lady” (forse in effetti un po’ primadonna lo è...) e “ci andrai solo quando IO ti ci avrò esiliato!” Lizzy si fa sempre e comunque rispettare, vedo, mi fa piacere.
E chissà le risate che si fa puntualmente la cognata...
Elly non ti devi preoccupare, dovrá precipitare un enorme meteorite prima che mamma e papà divorzino... povera piccolina, mi ha fatto tanta tenerezza! Immagino la confusione di entrambi, del tipo “eh? Mai pensato di divorziare, cosa ha bevuto questa?!” Lo sappiamo tutti che non potreste mai stare lontani, non prendete in giro nessuno.
E poi... il mio cuoricino che quasi si spezza vedendo Lizzy così triste! Che Lyra avesse ragione io LO SAPEVO, certo, perché Altair non le farebbe mai e poi mai una cosa simile, ma è anche bello vedere, ogni tanto, la dura Lizzy che mostra un po’ del suo cuore tenero... per fortuna hanno chiarito, ecco, mi chiedo se lei glielo racconterà prima o poi o se lui si terrà in eterno il dubbio “ma che avevi in quel Natale?!” “Uhm, niente, mal di stomaco”. Comunque, voglio un Altair anche io.
Tutti a Grimmauld Place! Posto molto poco adatto ai bambini, direi, immagino il trauma della povera Eltanin... e anche lo spavento di tutta la famiglia, ma per fortuna il nostro Nath sta bene. Per ora. (Fugge piangendo)
No, lasciamo perdere, devo finire la recensione come si deve... dicevo? Ah sì, siamo arrivati alla mitica parte dedicata ai gemelli! Niente, mi sono sbellicata dalle risate, li ho davvero amati... e anche Stephen che se la ride, per non parlare dell’amica subdola Lizzy che li tortura psicologicamente XD Le sue domande finali sono state da incorniciare, adoro come la rendi.
Continuando con le battute migliori di Lizzy, non si può non citare “ops, scusa, non eri tu quello accanto a cui mi sono svegliata l’altro giorno, era un altro!”
Colpito e affondato, Altair caro... e Lizzy contraria alla poliginia, nessuna sorpresa (per altro, il capo di Altair è il padre di Beatrix, no? In effetti non è poligamico ma poco ci manca...), ma mi fa molto ridere immaginare Altair che insegue la moglie esigendo una risposta in stile “mi stai nascondendo qualcosa?!” Come se potrebbe mai volere qualcun altro con te come marito, bah!
E ahahahahahahahahahahha, le richieste di Altair per i loro suo compleanno XD Mi immagino El e Elly che si allontanano schifate mentre Altair se la ride dall’altra stanza, Lizzy alza gli occhi al cielo e Nath ridacchia a sua volta.
E infine... ecco la prima guerra, ma sono felice che tu non sia andata oltre, mostrandolce dopo la perdita di Elnath. Come sempre trovo molto bello che si supportino in questo modo, non c’è niente di più bello ed è esattamente ciò che una coppia dovrebbe farle. E loro sono una coppia schifosamente bella.
Grazie per la delucidazione finale perché non conoscevo questi due termini, la solita acculturata.
Grazie ancora, l’ho adorata!
Sesilia

Tranquilla questi ritorni a "casa" sono sempre molto apprezzati dalla sottoscritta.
I Lizzair sono la COPPIA con tutte le lettere maiuscole perché solo la C non basterebbe, sarebbe troppo riduttivo. Altair ha una vena comica innata fenomenale, amo il suo umorismo e anche la sua pazienza (perché per sopportare e tenere testa a un tipetto come Lizzy di pazienza ne serve) ed Elizabeth è un vero e proprio mito, caustica, autoritaria, mamma orsa ma allo stesso tempo una persona dal cuore d'oro.

Mi erano mancati anche i gemelli sai? Quei due ho avuto modo di conoscerli principalmente grazie alle OS e li ho adorati fin dall'inizio. Il panico per la salsa era palpabile, giuro, è quasi venuta l'ansia a me ahahah e la punizione di Lizzy è stata epica: una lenta agonia, che donna.

Immagino fosse questa la sorpresa di cui mi avevi parlato! Sentiti libera di farci tutte le sorprese di questo genere che vuoi ahahah

Ci sentiamo con Magisterium,
A presto,