The Custodians
di Ashcasak_2k2

14/09/18, ore 22:28

Ok Ok... il ritardo è un po' esagerato ^^"(non sono morto e resuscitato... qualcosa di peggio)
Comunque sono...*riceve una gomitata allo stomaco* siamo pronti a lasciare una piccola recensione >.<
Beh, l'intuizione di Acqua è stata veramente geniale! Un po' pericoloso andarsene in giro con dei gioielli che si illuminano a contatto col male maa...
Alex: già... beh almeno nessuno sembra farci caso... nemmeno loro per adesso xD
Heric è entrato nella squadra ad occhi chiusi, ed anche se sembrava titubante, gli amici devono avergli dato una bella carica, o forse è stato il "pepe" =_=
scherzi a parte, non vedo l'ora di "vederli" mentre si allenano l'uno contro l'altro.
Alex: mia cara Emily... imparerai a tue spese (spero) che non si gioca con il fuoco, non sai mai quando ti scotterai. *alza le mani fasciate*
Non mi dire che...
Alex: Si, ci ha riprovato.
>_> ragazzi avete dei problemi seri.
Alex: ci hai fatti tu così quindi al massimo sei tu ad avere problemi u.u
Alla prossima, domani passerò per il prossimo capitolo (scusa ancora il ritardo q.q)
TheHolyBk ed Alex

25/06/18, ore 16:50

Salve Ashcasak_2k2 !
Pensavi di esserti liberata di me ?
Spiacente dirtelo ma non è così !
Mi dispiace non aver trovato iltempo di leggere il capitolo precedente dopo l" uscita del decimo, ma non ho avuto l" occasione di leggere prima e me ne scuso...
MA BANDO ALLE CIANCIE ( ma ciancie si scrive cosi oppure cance.... dettagli ! )
I due capitoli mi sono piaciuti davvero molto e li ho trovati davvero ben scritti e non mi sembra di aver visto errori grammaticali e di battitura. Trovo che l"idea di scrivere così il capitolo sia stato geniale, anche se l'azzurro mi ha abbagliato perché non me l" aspettavo, ma è solo un piccolo dettagli e il capitolo mi è piaciuto davvero molto...
Questa è una sensazione che solo tu sai se è vera o falsa, ma secondo me il custode del quinto elemento è solo la pedina di qualcuno più potente... poi posso sbagliarmi ,ma dettagli.

Detto ciò io io ti saluto.

Spero che aggiornerai presto...

Ssj13 (di cui non ti libererai facilmente ;) )

25/06/18, ore 06:37

Heloo, Helo!
*Alex arriva correndo con gli occhi in fiamme* I miei occhiiiiiii!
Esagerato, sono solo un paio di colori sgargianti u.u.
Lascialo perdere, l'unica cosa che risulta un tantino spiacevole alla vista sono le parti sottolineate.
Quindi... =_= il misterioso cattivone è in realtà il guardiano della quinta essenza che ha iniziato ad avere manie di grandezza ed ha sbroccato divenendo malvagio(Forse?).
*Guarda Heric* Ragazzo mio, capisco che gli ormoni non siano facili da controllare... tuttavia vorrei che tu riflettessi sul pericolo a cui potresti potenzialmente essere soggetto(non far caso a quel potenzialmente, è solo per non farti venire sospetti sulla reale identità della ragazza u.u)... dato che il rubino è stato l'unico a diventare una lampadina, avresti potuto evitare il commento fuori luogo sulle "strane conoscenze"... non credi?
Che dire, Aaron è incredibilmente delicato quando si tratta di privacy xD e Daisy sembra l'unica oltre mister delicatezza ad aver capito che non devono stare isolati, infatti nonostante fossero appena tornati dal tempio(con le apposite raccomandazioni), già Meredith schizza fuori di casa...
Lo stile di scrittura devi sceglierlo tu u.u
a me non dispiace nessuno dei due.
Non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo :)
TheHolyBk e Alex.

18/06/18, ore 05:43

Ciaoo! Si è un po' presto ma una pausa dal ripasso per l'esame di oggi ci vuole u.u
Beh almeno Aaron e Daisy hanno fatto pace come avevo immaginato... anche se non avrei mai scommesso sull'Ikea q.q
La scrittura è scorrevole come al solito ed il capitolo è volato in un paio di minuti.
Sono in pericolo, e due di loro non lo sanno nemmeno perchè sono troppo impegnati a fare compere all'Ikea xD
Non so perchè ma appena ho letto quel "Ma cosa ci fai tu qui" ho anticipato il bacio... chissà se fingerà e basta o se col tempo i due si affezioneranno... no perchè ormai sono così abituato ai colpi di scena che inizio a fare ipotesi assurde =_=
Alex: non so perchè, ma per me i cuscini sono rosa...
Maddai figurati, siamo entrambi negati quando si tratta di indovinare.
Non vedo... *Alex lo schiaffeggia* non vediamo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo.
TheHolyBk. *altro schiaffo*
Ed Alex

14/06/18, ore 05:02

Curiosando tra le pagine di storie fantasy, mi sono imbattuto per caso in questa ed ho deciso di iniziare a leggerla quando ho visto che tratta dei cinque elementi (il mio "sottogenere di fantasy preferito").
Ho letto di seguito tutti i capitoli e ti assicuro che mi sta piacendo parecchio.
Il tuo stile di scrittura è molto scorrevole, così tanto che sono arrivato fino ad invidiarti q.q(ho un dark fantasy con lo stesso tema piantato in testa, ma quando lo trascrivo non riesco a dargli la giusta scorrevolezza).
Inizialmente non avevo compreso l'ambientazione, quasi convinto che si trattasse di un luogo medievale... poi ho letto "vice-presidentessa del comitato studentesco" ed ho finalmente capito.
Alex: Se avessi prestato attenzione, forse ci saresti arrivato quando hai letto la parola telefono giusto all'inizio della storia.
Nessuno ha chiesto la tua opinione u.u
*segrega Alex nel tempio per evitare altre intromissioni*
Comunque ho notato giusto un paio di errori da nulla negli ultimi due capitoli, parole unite che dovrebbero essere staccate se non erro.
Riguardo alla sfida: ero tentato dal dire entrambi, ma poi ho ricordato che solo una delle gemme si è accesa... quindi ho rianalizzato gli incontri.
Una situazione come quella di Meredith è in realtà abbastanza "normale", mentre essere fermati da una ragazza senza neanche conoscerla e vederla agire in un modo così inusuale mi sembra un po' più sospetto...
Spero di poter leggere presto il prossimo capitolo.
TheHolyBk
(Recensione modificata il 14/06/2018 - 05:03 am)
(Recensione modificata il 14/06/2018 - 05:05 am)

21/05/18, ore 13:44

Hey... eccomi qua.... mi sono ricodata la password di EFP in classe!
Bel capitolo come sempre , ben scritto e chiaro, come sempre molto coinvolgente e scorrevole da leggere, mi piace moltissimo! Non riesco propio a immaginate chi dei due potrebbe essere l'infiltrato... bel dilemma .... qualcosa mi dice William, ma allo stesso tempomi dice troppo scontato... quindi dico Emily! Con quale logica? Nessuna !

Ma ... aspetta un secondo... Questi capitolo è dedicato a me?! No davvero?! Beh... grazie... sono sicura che ci sta altra gente che la legge... ma semmai troppo timida per commentare o solamente non è iscritta!

Ora ti devo lasciare...

Alla prossima volta

02/05/18, ore 08:00

Hey Ashcasak_2k2
Sono finalmente riuscita a ritagliarmi il tempo per commentare queto capitolo, yeee!
Tornando alla storia ,la trovo scorrevole e piacevole da leggere.
Ho da dire anche che il tuo lavoro è perfettamente riuscito nonostante tu abbia pubblicato dal cellulare, complimenti!
Parlando di errori invece, non mi sembra di averne visti, quindi mi complimento per il tuo bel lavoro.
Ora ti devo salutare che sono in classe.

Alla prossima volta

18/04/18, ore 22:58

Salve  Ashcasak_2k2!
Anche questo capitolo è scritto molto bene, il linguaggio è fluido e le parole colte. Mi trovo a contraddirti sul fatto che il capitolo risulti noioso poiché i discorsi oltre a essere scorrevoli e ben strutturati sono avvincenti, porta il lettore ad avere la stessa curiosità de quattro ragazzi, come se si trovasse lí , in attesa della spiegazione del proprio elemento! Davvero un bel capitolo, i miei più sentiti complimenti.

Visto che ieri era il tuo compleanno , ci tengo a farti anche gli auguri, anche se in ritardo. Quindi... beh... auguri !

Ora ti saluto.
Aspetto con ansia il tuo prossimo aggiornamento.

16/04/18, ore 23:29

Salve Ashcasak_2k2!
Devo dirti che questa storia mi ha colpito già dall'introduzione è quando ho iniziato a leggerla ne sono rimasta davvero rapita, tanto da arrivare dal prologo a qua in meno di un'ora, mi piace davvero molto.
La trama è intrigante e lo stile narrativo ti prende è ti trasporta all'interno della storia. I personaggi sono ben lavorati e in tutti e 5 i capitoli non ho trovato ne incoerenze ne errori grammaticali o di battitura, davvero un ottimo lavoro. Forse una cosa l'ho notata, credo che in un Pinto manchi una frase perché vi sono solo questi 2 simboli : <>.
Per il resto la storia è davvero perfetta!

Spero di leggere presto un prossimo capitolo.

Aggiorna il prima possibile.