Equivoci d'amore
di Amor31

13/10/18, ore 06:12

Sono nuova nel fandom, anche se sto scrivendo come una folle da settimane. La tua storia mi è capitata per caso stanotte, in un momento di insonnia e... Accidenti! È la fanfiction più bella in assoluto che abbia mai letto in otto anni di fangirlismo sfegatato💙
Oltre alla grammatica e al lessico che hanno agevolato la lettura in modo da farmi immergere nella storia, anche i personaggi così IC eppure così romantici! Non sai quante volte avrei voluto far baciare la NaLu ma non ci sono riuscita perché Natsu è scemo e "dice" che Lucy è "sua amica e compagna di gilda". Seh...
Comunque, oltre la trama che mi ha incuriosito, ma è stato tutto un crescendo di feels e sentivo fare il tifo per Natsu che, diciamolo, ha fatto uscire il fuoco dell'erotismo in modo molto, molto eccitante ahahah
No, davvero, non so come dirtelo più: la storia è perfetta in ogni parte.
Lunghezza adeguata, capitoli incalzanti, personaggi realistici e attinenti, trama semplice e appassionante e finalmente il tanto atteso bacio NaLu senza scadere nel banale!😍
Ah, che gioia 💙

18/07/18, ore 14:57

Ancora poche righe per comunicarti, Amor31, quanto questa storia mi sia piaciuta: devo dire che la coppia Natsu e Lucy, per quanto non presente in termini romantici nell’anime, mi è sempre piaciuta, anche se so che loro due sono semplicemente amici e nulla di più. Hai descritto molto bene i sentimenti della ragazza, l’hai resa più dolce e romantica così come Natsu è stato ammorbidito nella personalità. Nel primo capitolo il Dragon Slayer sembra esattamente lo stesso della serie originale, ma quando legge la lettera... È lì che si risveglia la personalità da te delineata (che non mi è affatto dispiaciuta e con l’aggiunta della sua esclamazione preferita, mi hai fatta esultare!).
Quello che rimangono fedeli a sé stessi e che non fuoriescono dagli schemi, se non per l’intensa scena finale, sono Gray e Lluvia: lei non si risparmia affatto in questioni legate ai sentimenti, soprattutto quando si parla del Devil Slayer, mentre Fullbuster è sempre restio a mostrarsi diverso dalla statua di ghiaccio che è solito mostrare!
Complimenti ancora!

18/07/18, ore 13:20

Questo capitolo, carissima Amor31, proietta uno scenario a dir poco emozionante: Lucy che quasi non ci spera piú, ma alla fine (e oserei dire finalmente!) il fuoco di Natsu è riuscito a raggiungerla, una fiamma che una volta accesa, pare ostinarsi a non spegnersi!
Il tramonto, il significato metaforico della storia scritta dalla maga, l’acacia... Tutti questi dettagli contribuiscono a trasformare un contesto prettamente tranquillo e protetto in un focolaio di passione, che il caro Dragon Slayer non “risparmia” alla dolce Lucy.
Ma non si tratta solo di passione sopita: si evince, nei gesti e nelle intenzioni del ragazzo, tutta la cura e la tenerezza del sentimento che li avvolge.
Di fatto, la scena in cui i due amanti si fondono (nel senso che intrecciano le loro anime), mi ha fatto raggiungere il vertice della contentezza: i baci, fugaci, continui e incandescenti sono la prova di una ricerca costante che si è evoluta in loro nel corso delle loro avventure (che contestualizzo nella tua storia) ed è culminata in una confessione fuori tempo, ma in piena regola! Meglio di così non poteva essere questo capitolo, anche se già mi manca il gattino azzurro.... A quanto pare anche il sentore di allarme si era accesso in modo lampante anche in Lucy xp!
Bellissimo capitolo, e non dovrai attendere molto il responso del prossimo. Complimenti e come sempre, stile impeccabile!!
Honey_Winnie

P.s. le frasi finali sono incredibilmente magiche e romantiche! Fantastica!

18/07/18, ore 12:12

Eccomi di nuovo, Amor31!
Per quanto in contemporanea debba ancora concludere di recensire una serie, non ho potuto fare a meno di intervallare l’attività leggendo una storia su una coppia che mi sta a cuore: Natsu e Lucy! So bene che nella realtà i loro sentimenti sono ben diversi, o perlomeno (e spero), sono molto ben celati, ma questo primo capitolo ha ridestato questo mio desiderio!
Dopo aver letto “Striptease” ed “Essenza di corniola”, non posso che essere catturata ed incantata dall’ennesimo intreccio meraviglioso e dal tuo stile impeccabile.
Intrigante l’idea di una lettera d’amore che finisce nelle mani sbagliate (Gray) e di altrettanti confusionali compagni di Gilda (Natsu e Llulvia); le sempre presenti mediatrici Scarlet e Mirajane che fanno da grilli parlanti della coscienza. Ma davvero, Natsu e Llulvia dovrebbero capire quali sono i reali sentimenti dei loro partner di avventura: ma troppo cocciuti e ostinati per sentire altre ragioni, non è così cara mia?
La lettera di Lucy è un tuffo al cuore, una densità di emozioni che diffondono amore da tutte le parole e che hanno chiaramente come unico destinatario quello sconsiderato di Natsu: e in questo primo capitolo, persino Happy fa notare al suo amico quanto anche lui ci tenga alla maga degli spiriti stellari... Comunque, giusto per fare una bella doccia fredda al Dragon Slayer del Fuoco, avrei ingaggiato una bella rissa a base di elementi opposti e che come ben sappiamo, avrebbe visto anche il Ghiacciolo come protagonista! XD
Procedo dunque nella lettura, in attesa anche di notare qualche scintilla nel rapporto tra Gray e Llulvia!

01/07/18, ore 16:06

Sei stata molto brava hai scritto una una storia davvero intensa e piena di passione complimenti e da parte di SimStar tanti fiocchi di stelle⭐🌟🌠✨💫

12/05/18, ore 16:22

Giudizio per il Primo posto ottenuto al Contest il chiosco dei fiori.

Equivoci d’amore di Amor31

* Sviluppo della trama: 9/10
ll titolo svela bene il leitmotiv della storia,gli equivoci nati dalla fantasia sviluppatissima di Lluvia che leggendo una lettera recapiata per errore a Gray da' il la ad una serie di accadimenti concatenati che portano ad altri equivoci, d'altronde esagerare con i filmini mentali è la sua caratteristica più spiccata.
La famigerata lettera viene letta da parecchie persone alla fine, ma solo Lluvia e Natsu non hanno ben compreso che Lucy l'aveva scritta per quest'ultimo, troppo presi dalla gelosia ed è solo grazie alle deduzioni e ai ragionamenti di Erza e Mirajane che i due testoni riescono di nuovo a ragionare in modo coerente.
Direi che sia stato inevitabile il confronto finale tra le due coppie in gioco: Lucy e Natsu, Gray e Lluvia.
La biblioteca diviene scenario della risposta di Natsu che riesce finalmente a esprimere i propri sentimenti,grazie alla bella spinta data dalla lettera di Lucy e dalla lettura di alcuni pezzi del nuovo romanzo che la ragazza sta scrivendo e di Happy.
Gray invece si trova a gestire le conseguenze delle parole dette nel tentativo di distrarre Lluvia dalla ricerca della lettera e direi si sia inastrato da solo XD.

* Caratterizzazione dei personaggi : 9/10
Non ho dubbi riguardo l'ic di Gray e Lluvia che secondo me sono perfetti, tanto esasperato eppure conciliante lui, tanto follemente innamorata e pazza lei. Ce li vedo bene nelle vesti di coppia litigiosa vista la fervente e perversa fantasia della ragazza.
Happy, Mira e Erza sono sicuramente loro stessi ed anche Lucy che secondo me ha sempre amato Natsu ma è costretta nel suo ruolo di 'più che amica, meno di amante', ce la vedo a lavorare assiduamente per un libro nuovo eppure scrivere una lettera, intimorita al punto da usare quello che sa fare meglio ossia usare la parola scritta per dire la verità a Natsu.
L'unico mio dubbio rimane Natsu che per quanto non mi dispiaccia nelle vesti di amante focoso, nel manga non ha mai mostrato un interesse amoroso eviper Lucy, per questo nonostante mi siano piaciute le sue reazioni non ho dato ic pieno.

* Uso del pacchetto:10/10
Usato benissimo il pacchetto, hai praticamente descritto me nello scrivere di Lucy che cerca nei libri il significato dei fiori fino a scegliere quello perfetto per la sua storia; l'amore segreto è stato rispettato come prompt, perché Lucy e Natsu lo hanno tenuto chiuso nei propri cuori a lungo; la lettera è l'input che ha scatenato la catena di equivoci, usarlo più centralmente era impossibile.

* Gradimento personale: 5/5
Molto carina, piacevole e divertente. Nonostante non shippi NaLu mi sono goduta ogni parola, davvero ben scritta e scorrevole, se non sbaglio ho trovato solo una svista, un la al posto di gli, per il resto perfetta.

TOTALE : 33

P. S. Ora puoi mettere nell'introduzione Primo posto al contest Il chiosco dei fiori.

11/05/18, ore 22:48

Si decisamente la parte incentrata sulla Gruvia è quella più bella. Comunque per quanto la storia sia tenera tra questi due, Gray continua a farmi incazzare, quindi vuol dire che lo hai reso bene come Mashima nel manga, per come tratta Juvia, e spesso e volentieri mi dico che si meriterebbe di essere piantato da Juvia, o meglio si meriterebbe che Juvia si mettesse con qualcun'altro e di marcire a poco a poco nella gelosia di vedersi portare via la donna amata. Comunque sai dosare bene i sentimenti nella storia quindi non vedo l'ora di leggere qualche altra tua opera magari sempre sulla gruvia

11/05/18, ore 21:06

Ciaooo, devo dire che sono contenta del bel finale tra le due coppie finalmente tutto si è sistemanto tra di loro.
Capitolo molto bello

11/05/18, ore 20:42

Già finita? Che peccato, ma e stata molto bella questa storia alla fine tutto è bene quel che finisce bene, mi è piaciuta tantissimo.

03/04/18, ore 00:14

Ciao! È la prima volta che recensisco una storia in questo fandom e sono parecchio elettrizzata! ;3 Sono un po' indietro con la lettura del manga, ma grazie a parecchi spoiler che mi sono fatta da sola (sono masochista, lo so xD) ho capito praticamente tutte le situazioni! Comunque, non sono una grande fan della Nalu (ammetto di aver iniziato a leggere questa storia perché partecipa al concorso di Meryl e la cosa mi incuriosiva parecchio!), ma a dispetto di ciò, ho trovato l'incipit molto carino. I personaggi sono perfettamente IC, anche se mi fa strano pensare a Natsu innamorato xD (nell'opera canonica non ho ancora capito cosa prova per Lucy, in realtà!)
Non capisco come abbia fatto Lluvia a pensare che quella lettera fosse per Gray... come dice Erza, è palesemente indirizzata a Natsu! Boh, povero Gray che deve sorbirsi le sfuriate di quella maga xD
Comunque, sono veramente curiosa di leggere il seguito, per cui aggiungo la tua ff alle seguite! Detto questo, ti saluto! A presto;*

31/03/18, ore 16:20

Ciaoo, non ci posso credere prima tutto il casino causato da un fraintendimento per ciò che credeva Juvia meno male che quello è stato risolto ed ora questo... ma sono felice che tra Lucy e natsu le cose sono andate bene e ora si stanno godendo il loro amore.
Capitolo stupendo e scrivi davvero molto ma molto bene

25/03/18, ore 12:14

Che inizio di storia meraviglioso 😍 scrivi davvero bene, la storia è scorrevole e ben scritta. I contenuti sono originali, i comportamenti dei personaggi descritti sono fedeli agli originali. Davvero complimenti!

25/03/18, ore 11:42

Bellaaa! Mi piace davvero tanto questa FF! Sono curiosa di sapere cosa farà Natsu una volta esser giunto da Lucy! Eh,eh ... Attendo con un sorriso il prossimo capitolo :-)