Sdentati di vario genere e tipo
di leila91

12/01/22, ore 21:23

Ciao cara! Rieccomi! Come promesso sono passata anche da queste parti e ho deciso di iniziare da questa flash simpaticissima.
Per prima cosa sappi che io adoro Dragon Trainer e il fatto che tu l'abbia inserito in questa storia mi ha fatta sorridere tantissimo!
Trovo che i commenti di Tony siano estremamente IC, tanto che li ho letti con la sua voce in testa. XD
E anche Pepper sarebbe capacissima di fulminarlo con lo sguardo e rimetterlo al suo posto.
Una storia carinissima, che mi ha fatta un sacco ridere! Sono contenta di averla letta.
A prestissimo!
MissAdler

02/05/21, ore 22:34

Ma ciao cara! :D
Questa shot è semplicemente MERAVIGLIOSA! Giuro, è dolcissima e spassosa al tempo stesso, bravissima! ** Vogliamo parlare del fatto che sei riuscita a collegare perfettamente il mondo Marvel con Dragon Trainer (che io amo alla follia)?? La mia stima per te è cresciuta a livelli stellari ♥
Tornando alla shot, Tony è proprio lui: ce lo vedo proprio a polemizzare su ogni cosa, più leggevo e più mi sembrava di star assistendo ad una vera e propria scenetta alla MCU ** le battute sulla tecnologia antiquata della protesi di Sdentato mi hanno fatta morire dal ridere, per non parlare delle occhiate assassine di Pepper (quanta pazienza, quella santa donna!) ahah!
E niente, direi che sei riuscita a strapparmi più di un sorriso, potrei addirittura affrontare il lunedì con tutto un altro spirito ahah!
Ti rinnovo ancora i miei complimenti e ti mando un abbraccio Sdentatoso (giusto per rimanere in tema) ♥
Iander

08/02/21, ore 18:08

ciiaoo carissima
ooohh che bello iniziare la settimana col fluff più fluffoso che ci sia <3

awww immaginarmi Tony alle prese coi bambini mi brillano gli occhi <3 poi con Pepper che lo mette in riga ma aaww volo

il nome di Hiccup sbagliato ahah così tipico di Tony, ma il meglio lo dà con Sventrato, coi bambini che temono il peggio per il simpatico draghetto XDDD

e Pepper che lo mette nuovmente in riga amo troppo XD

sono già pronti anche loro per essere genitori

anche immaginare Barton con quella mini squadra di calcio mi fa volare <3 awww

nota buffa: sai che il signor David Tennant doppia un personaggio di quel cartoon? (io devo ancora recuperarlo, l'ho preso senza audio inglese e mi sto odiando sigh)

tornando a noi, grazie per questa piacevolissima lettura leggera come un nuvola che mi ha strappato più di un sorriso <3

07/01/21, ore 23:59

Per qualche miracoloso allineamento degli astri, mi trovo per una volta nella vita a rispettare la mia parola quando dico "spero di passare presto": insomma, meno di ventiquattr'ore per me è seriamente un record, ma sono felicissima di averlo fatto, perché questa storia è assolutamente adorabile.
Insomma, io adoro i marmocchi altrui, soprattutto quando vengono affidati a personaggi non del tutto affidabili, e davvero, questa storia mi ha scaldato il cuore e fatta ridere così tanto che, seriamente, non avrei potuto scegliere un modo migliore per concludere la giornata.
Innanzitutto, per quanto io ami Tony (seriamente, ogni volta che ne parlo sembra che io lo odi da quanto lo maltratto, ma in realtà è un personaggio che mi piace moltissimo), giuro che avrei voluto abbracciare Pepper, perché insomma, avere a che fare con due bimbi lontani dai genitori non è facile, ma avere a che fare con due bimbi e un bambino troppo grande ti prosciuga davvero di ogni energia XD insomma, che questa santa donna avesse un gran sangue freddo lo sapevamo già, ma questa per me è la prova definitiva.
E, insomma, io ho amato, amato tantissimo ogni battuta o frecciatina di Tony: a partire dal suo recriminare che al suo posto ci sarebbe dovuta essere Natasha, all'elogiare il buon gusto dei piccoli Barton, ai suoi commenti al film. Giuro, sono morta: le sue critiche all'ingegneria di Mr. Chicca–Singhiozzo (geniale XD) mi hanno stesa, per non parlare di Sventrato e del modo perfetto di traumatizzare una bimba adorabile.
Insomma, questa storia è una bellissima iniezione di buonumore, e ti ringrazio davvero di cuore per averla condivisa, o avrei rischiato di perdermela!

07/01/21, ore 14:08

Come ti dicevo su Facebook ho sbloccato "The Age of Ultron" e quindi posso accedere a un nuovo livello di storie. E insomma, ho appena conosciuto i Barton e li adoravo e ricordo le espressioni di Tony alla vista di quella casa e dei marmocchi e anche le interazioni in Iron Man 2 quando conosce il bambino che lo aiuta a ricaricare l'armatura. Insomma, Tony in versione babysitter è adorabilmente sottovalutato (o forse parlo così perché io mi sento un po' come lui, e questo spiegherebbe perché mio fratello glissa sempre quando mi offro come babysitter ahahahah), ma lui e Pepper sono ADORABILI. Tony mi fa morire in tutte le salse, anche quella Pepperony. <3
È stato un vero spasso leggere questa storia!
Un abbraccio,
Sev

28/09/20, ore 20:17

Mia cara Luce del mio Lunedì (anche se la luce se n’è tramontata già)! Fluff e dolcezza sono quello che contraddistingue questa tua deliziosa storia e vederti trattare di loro, di Tony e Pepper, per me è sempre fonte di immensa gioia. Anche perché adoro Sdentato e il mio amore per i vichinghi me lo rende particolarmente gradito. Tony è adorabile. In quanto genio non può – non riesce – a esimersi dal parlare molto a sproposito, uscendosene con dettagli sull’aerodinamicità di un personaggio animato. A rimbrottarlo è una dolcissima Pepper che non è difficile immaginare splendida madre (come sarà, presto, di Morgan).

La misteriosa assenza di Nat giustifica la presenza di questi amici non proprio del cuore dei Barton che si trovano a dover gestire l’emergenza da baby sitter, in un qualcosa che è una prova generale e uno sfoggio di ironia senza eguali: adorabile la similitudine tra la Furia Buia <3 e il piccolino appena nato, anch’esso sdentato. Vedi, cara Luce, sono questi dettagli che tu inserisci con cura nelle tue storie a farmiti adorare. In long da 234 capitoli è doveroso inserire riferimenti, nelle flash o nelle shot brevi, dove lo spazio è contenuto, ci vuole abilità per spiegare cosa unisce Stark e Potts ai Barton, come mai si trovano a dover guardare i bambini, dov’è Natasha, la zia putativa de’ sti regazzini e come mai serve che ci sia Tony davanti a una TV. E tu ci riesci, e lo fai inanellando anche un dialogo carinissimo in cui Tony è lì lì per far piangere dalla disperazione la cucciola di casa… e per fortuna che c’è Pepper, come sempre meravigliosa e perfetta, a vigilare. Io adoro quando scrivi di loro e adoro il tuo fluff. Mi rimetti in pace col cosmo, quindi ti mando un abbraccio fortissimo, a te e al peluche della Furia Buia che, a ‘sto punto, voglio pure io! <3

28/05/20, ore 11:14

Ciao dearling <3
Ho deciso di passare qui da te prima di andare in ufficio, visto che già mi hanno preannunciato che sarà una giornataccia e avevo bisogno di qualcosa che mi aiutasse a divagare la mente prima di finire in qualche girone dell’Inferno dantesco. Devo ammettere che ho fatto benissimo visto che questa storia mi ha letteralmente fatto piegare in due dalle risate.
Devo ammettere che io non ho mai visto Dragon Trainer, ma, avendo una famiglia molto grande e figli di amici di famiglia più piccoli di me, so perfettamente come si senta Tony.
Ora, lui continuava a dire che “Sventrato” si sarebbe schiacciato a terra visto la protesi che gli avevano preparato era completamente sbagliata, ma io una volta, in macelleria, hai miei cuginetti ho indicato una bella porchetta fumante e ho spiegato loro che quella sarebbe stata la fine che avrebbe fatto Peppa Pig, quindi potevamo anche smettere di vederlo ora che sapevano questa verità.
Capisco che Tony vorrebbe Pepper tutta per sé nei pochi momenti che hanno entrambi liberi, ma dovrebbe pensare che sia una cosa bellissima che la sua donna si trovi così bene con i suoi amici. È sempre bruttissimo quando il partner di qualcuno non riesce a legare con i suoi amici o, peggio, lo allontana proprio dagli altri.
Capisco anche che questo discorso non ha molto senso farlo quando si è su un divano, con due bambini appiccicati come cozze a uno scoglio e si sta guardando un cartone animato che si reputa quasi ridicolo.
Quando ribattezza Sdentato in Sventrato, ho sputato un polmone a causa delle risate.
La piccolina che chiede preoccupata se Sdentato sarebbe morta mi ha fatto proprio stringere il cuore, facendomi venire una gran voglia di correre da lei ad abbracciarla.
Pepper è stata magistrale e ha subito evitato che da una battutaccia di Tony scoppiasse il finimondo, tranquillizzando la piccola che si trattasse solamente di uno scherzo. Sì vede proprio che ha la stoffa per essere una buona madre. Anche Stark è stato bravissimo a fare “mea culpa” e ha spiegare alla piccola che era certo che il draghetto avrebbe incontrato una Sdentata e avrebbero avuto tanti Sdentatini.
Adoro le occhiatacce che Pepper gli invia: non dice nulla a voce, ma i suoi sguardi sono capacissimi di spaventarlo più di qualsiasi parola. Penso che  ‘se non chiudi subito la bocca potrebbe capitare qualcosa di brutto alle tue armature’ sia la minaccia peggiore che possa fargli.
A stemperare la situazione, arriva la chiamata tanto attesa che annuncia l’arrivo di un altro genere di Sdentato. Infatti è appena arrivato al mondo Nathaniel Pietro Barton, figlio di Clint Barton e di sua moglie Laura.
Mi piace questa comparazione che fai tra un draghetto che, tra le sue peculiarità, ha l’essere senza denti e un bambino che, essendo appena nato, anche lui non gli ha. La trovo davvero un’idea originale e carina.
In conclusione, posso dirti che ho letteralmente amato questa storia perché è veramente molto carina e divertente, proprio quello che ci vuole prima di chiudersi in ufficio.
Spero che scriverai ancora su Tony e Pepper perché trovo il loro rapporto davvero carino ed esilarante e vorrei davvero leggerne ancora.
A prestissimo mia cara!
Un mega abbraccio,
<3 Jodie <3

26/04/20, ore 12:45

Ma certo che adoro leggere di Tony alle prese con i bambini ( e chi si toglie più dalla testa l'immagine di Morgan che infarina il padre e lui le grida solo che Babbo Natale non esiste?) ahahaahaah!
Dai, anche questa storia è una vera perla! Dragon Trainer, Sdentato-Sventrato, ahahaah!
Tony che sbotta e dice che quello che sta facendo/sopportando toccherebbe invece alla a Natasha, mi pare giusto, ecco!
Comunque il suo commento sul fatto che il drago non possa volare con quella protesi improvvisata mi ha fatto scompisciare, e poi come insisteva anche nel definire il draghetto già morto, ahahaahahaahaah!
Santo cielo, io adoro le tue storie, sono una boccata di allegria che mi fanno dimenticare tutto, ahahaah, guarda, ti sto riempiendo la recensione, di risate, ah ah ah! E sono dal pc stavolta, quindi ti risparmi le tremila emoticon con le risate che altrimenti metterei!
Solo Tony potrebbe vedere in un cartone animato per bambini un insulto all'ingegneria, vero! E Pepper che lo vorrebbe ammazzare, ahahahaahah! No, davvero, questa storia è troppo bella, troppo bella!
Confesso di aver visto solo una volta Dragon Trainer perchè... beh non mi è piaciuto particolarmente, ti dico la verità, non è proprio il mio genere, quindi io potrei anche concordare con Tony e capire perchè per lui sia un supplizio tollerare tutto questo, ma in realtà, dai, sono dei bambini così carini! La femminuccia, poi, che ha paura di quello spoiler falso di Tony!
E poi il finale è bellissimo, che annuncia la nascita di un altro piccolo - e diverso, Sdentatino.
E' una storia bellissima, ti ringrazio infinitamente per avermela consigliata e per avermi fatto svagare così tanto, ci voleva proprio, e adoro il modo in cui sai scrivere di Tony, è incredibilmente IC, sembra proprio di vedere quello dei film! Uno spasso! Uno spasso di ironia e cinismo che non risparmierebbe neanche i bambini, povera Pepper, avrà da combattere con lui ( e lo sappiamo perchè ho letto altre tue fanfiction e so cosa di cosa è capace Tony :P)
Un bacione e a presto, cara!

11/10/18, ore 19:09

Finalmente ti leggo!
Mi hai fatta morire dal ridere! Stupenda! Soprattutto brava nella gestione del personaggio: era praticamente automatico vedere Tony e Pepper attraverso le loro parole.
Ora so cosa andare a cercare quando sono giù di corda 😂

22/05/18, ore 16:31

E rieccomi di nuovoooooo😎
E ti dirò... Mi ci voleva un po' di sano sanissimo Pepperony💕 per tirarmi su di morale insomma. Sei stata brava con Tony😎😎molto brava. E si sa che lui non è per niente facile come personaggio 😂 ma tu sei brava con tutti quindi che te lo dico a fare? La combinazione Tony + bambini vari è SEMPRE esilarante. Anche perché diciamocelo... Tra poco sta a loro averneee! Io ESIGO che succeda. Qualcuno lo dica al MCU.
Le sue proteste su Hiccup mi hanno fatto morire😂😂 (Chicca e Sventrato) 😂😂😂😂😂 ma da dove ti vengonooo?
E Pepper beh che dire? È sempre Pepper❤️ dolce ma peperino come pochi. Adesso però sono paradossalmente ancora più triste😭 incrociamo le dita per la nostra coppia preferita!
Ancora complimenti carissima! E tutti meritati. Mi ricatapulto a studiare😂 povera me.
Un abbraccissimo
Didi

17/04/18, ore 23:44

Ho scovato questa storia grazie ad una condivisione fatta su Facebook e devo ringraziare il contatto che ha deciso di sponsorizzarla, perchè sarebbe stato un vero peccato perdersela e, soprattutto, perdersi le risate che mi ha regalato.
Che dire? Ce lo vedo troppo Tony a lanciarsi in certe disamine; mi è piaciuto tantissimo il suo pov e ho trovato la voce di Pepper (e il modo in cui lo tiene a bada, soprattutto) assolutamente perfetta.
Non riuscirò più a vedere Dragon Trainer senza scoppiare a ridere, per colpa tua: sallo.
Complimenti e grazie!
(Recensione modificata il 17/04/2018 - 11:45 pm)

12/04/18, ore 15:06

Ma buongiorno!
Questa è la prima recensione che lascio dal 2015, rendiamoci conto!
E sono proprio felice di ricominciare con una delle tue storie.
Come al solito, ormai, una storia firmata leila91 è una delle poche certezze della vita!

Per quanto Tony Stark non sia il mio eroe preferito della MCU, devo ammettere che l'ho davvero apprezzato in questo quadretto di poche righe. Vederlo al di fuori del suo solito ambiente e quasi forzato (forse senza quasi data la risposta che stava per dare al povero Clint per telefono! Fortuna che Pepper è stata più veloce) in una situazione quotidiana e intima è stato davvero delizioso!
(però... "Dovrebbe esserci Natasha, al nostro posto! È lei quella pappa e ciccia con Barton!", condivido... mi piacerebbe vederla con i bambini! Mi ha fatto una gran tenerezza nel film quando ha preso in braccio la bambina! Che a proposito, grazie: non sapevo come si chiamasse! xD)

Pfff Sventrato... sono qui in università a cercare di mantenere una poker face quanto meno decente, senza ovviamente successo (e con prof e studenti che mi guardano con aria interrogativa).

"Oh oh, guai in vista." AHAHAH ho percepito il panico.
Povera piccola, l'ha fatta preoccupare per niente!

Come sempre tanti complimenti! Brava bravissima! Dolce e ben costruita, con personaggi che mantengono le loro caratteristiche distintive pur trasportati in un contesto diverso dal solito!

Le tue storie sono sempre piacevoli da leggere e lasciano un sorriso!
Se dovessi decidere di scriverne altre avvertimi! :-P

(mi è piaciuto il punto tre del tuo angolino: "quando il tuo capo non è in ufficio" xD)

Un bacione!
Bea

07/04/18, ore 18:32

Io lo trovata davvero molto carina! *-*
La parte in cui si corregge dicendo sdentato mi ha fatto moire dal ridere xD
Per non parlare della famiglia sdentata e dei figli sdentatini ahahah xD
Come sempre te la cavi alla grande a scrivere storie non sense complimenti! **
Mi ha fatto piacere leggere la tua storia! Non fa mai male ridere un po u.u
Alla prossima! :*
Fuji.

07/04/18, ore 18:21

Non so se sono più divertita dalla fic, o commossa nel ritrovarti finalmente a scrivere su efp! xD
Ciau Bennicat >.<
Madonna, Robert DJ dovrebbe assumerti per scrivergli fic su Iron man, sono sicura che andrebbe in visibilio!
Son morta dal ridere mentre leggevo, soprattutto arrivata al punto di "sventrato" ahahahahah!! Oddio muoio =,)
Come al solito sei riuscita in poche righe a farmi divertire tantissimo! U have a gift dear u.u
Però continua a pubblicare ogni tanto, altrimenti guarda che vengo a prenderti a casa eh!! +___+

Un grande abbraccio!!!
Marta

03/04/18, ore 16:48

BENNI! ♥
Ci sono, ce l’ho fatta, eccomi qui a leggere la tua ultima creazione!
Cosa posso dirti? L’ho adorata! Già a leggere l’introduzione ho emesso una sorta di noooo strangolato che era un po’ una via di mezzo tra uno strillo e un ansito estatico, e da lì la mia felicità non ha fatto altro che aumentare… cioè, tu non sai quanto spesso fantastico su possibili interazioni tra Tony e Pepper e la famigliola Barton, non riuscivo a credere di avere davvero davanti una cosa simile, scritta DA TE **
Pepper e Laura che fanno amicizia è uno dei miei sogni più grandi (non sto esagerando!), quindi quel passaggio mi ha fatto sentire TROPPO BENE, e mi associo a Tony: non posso biasimare i pargoli per essersi subito affezionati a lei. Insomma, chi, conoscendo Pepper, non ne sarebbe immediatamente conquistato? CHI?!?! Solo un mostro senza cuore, ecco chi!
Poi, be’, non ho potuto fare a meno di sorridere sotto i baffi alla reticenza di Tony a condividere la sua amata con qualcun altro… tesoro gelosone :D
L’intero quadretto, comunque, è troppo bello, con Tony che non riesce proprio ad esimersi dal fare commenti e Pepper che gli riserva un’occhiata assassina dopo l’altra (meno male che gli sguardi non uccidono, altrimenti il nostro Iron Man sarebbe finito sotto terra ancor prima di metà fic)… forse non sto saltellando, ma dopo questa perla ne ho davvero voglia!
Anche i pensieri di Tony riguardo il nome di Hiccup mi hanno fatta morire, specialmente quel “sembrava un singhiozzo” LOL, non parliamo poi delle sue… ehm, opinioni riguardo Sdentato (Sventrato… noooo), mi stavo un po’ mettendo le mani nei capelli quand’è partito a parlare della fine che il drago sarebbe destinato a fare… Fortuna che c’è Pepper a bloccarlo prima che possa lasciare i pargoli Barton traumatizzati per l’eternità.
E a proposito di Pepper, ho adorato come sappia essere tutta amorevole e rassicurante con Lila, e un momento dopo si rivolga a Tony chiamandolo sempre tesoro ma in modo ben più minaccioso…
Oh, e immagino che dopo aver avuto a che fare con Tony tanto a lungo sia inevitabile avere un’espressione che dica ‘se non chiudi subito la bocca potrebbe capitare qualcosa di brutto alle tue armature’ XDDD
Meno male che il piccolo Sdentato di Clint e Laura non ha tardato oltre, altrimenti temo che Tony avrebbe potuto fare una brutta, brutta fine (sarebbe stato lo Sventrato della situazione, ecco XD).
Insomma, è stato un vero piacere leggere questa storia ** Complimentissimi!
P.S. Il tuo peluche di Sdentato è davvero troppo adorabile!