Lucky Charm
di Shainareth

13/06/20, ore 01:08

Complimenti hai scritto una storia davvero favolosa e coinvolgente sei stata bravissima e da parte di SimStar tanti fiocchi di stelle 🌟🌠⭐

30/04/18, ore 22:08

Ciao, rieccomi!
Scusami per il ritardo, tra l'altro non sono riuscita neanche a commentare tutti i capitoli di questa minilong. Spero di rifarmi in futuro u.u""
Marinette ha rischiato, stavolta XD Ha mostrato il lato "Ladybug" che è in lei, parlando a quattr'occhi con Adrien e facendogli ben intendere la realtà delle cose. Una delle cose che mi piacciono di più di questi due è, in effetti, il fatto che il più insicuro è spesso lui. Marinette è timida, ma quando vuole sa prendere in mano la situazione; Adrien tende a farsi cogliere di più alla sprovvista. Eppure sono così adorabili, tutti e due.
La scena nella camera di lei è tenera e divertente al tempo stesso: senza più le maschere, possono finalmente mostrare la propria personalità al cento per cento, giocando fra loro come sono sempre abituati a fare.
Marinette avvertì gli occhi farsi umidi per la gioia che quelle parole avevano portato con loro. «Di essere felice… di ciò che si nasconde dietro quella maschera.»
Sì, immagino proprio che Adrien lo sarà davvero, quando scoprirà la verità.
Carinissima questa fanfic, penso proprio che i due portafortuna giocheranno un ruolo importante anche nella serie, quindi... chissà!
Spero a presto!

29/04/18, ore 22:52

Eccomi qui a recensire l'ultimo capitolo che dire. Ci hai condotto con maestria su una montagnarussa si sentimenti, poco per volta hai aggiunto un tassello, hai spiegato, hai intrecciato dubbi, paure, amore. Ci siamo ritrovati con loro tremanti davanti al disvelamento e quindi il bacio.
No scusa solo un bacio?? E poi che si sono detti?? Come sono rimasti. Ah che ansia ci ho mollato così, come si suol dire, sul più bello 😅😅.
In ogni caso sei stata brava e la tua storia sarà ricordata anche per questo finale
Crisan

24/04/18, ore 13:09

Ciao! :)
E' la prima recensione che ti scrivo, non ci siamo mai sentite prima! Mi trovavo una sera a spulciare le fanfic su Miraculous e ho notato immediatamente la tua!
Mi ha colpito in particolar modo la descrizione e ho fatto bene a fidarmi!
Hai trattato i tuoi 4 capitoli in modo spettacolare. La descrizione degli avvenimenti era molto fluida ed intima. Mi sono spesso immedesimata nei due protagonisti! In effetti, se ci pensi, per loro due è una situazione estremamente complicata... Una relazione basata sul 'cosa dire e non dire'. E già durante le puntate questo aspetto mi crea non poca angoscia! Chissà se riusciranno mai a scoprire le reciproche identità.. A volte sono così vicini...
Ma tu hai espresso perfettamente in modo in cui immagino avverrà! Anche io credo che primo o poi accadrà per una disattenzione da parte di uno dei due! Chissà se ci daranno ma questa soddisfazione! ^^ E chissà quanto dovremo attendere!
Grazie per aver realizzato questo desiderio!
Ti abbraccio e ti auguro in bocca al lupo per il futuro!

Ca

23/04/18, ore 01:19

Ciao!! Ok giuro che pensavo di non farcela ad arrivare in fondo. Quando Chat comincia a parlare io sono rimasta pietrificata ed era il mio sangue che si è gelato, quindi ho fatto quello che Ladybug non poteva fare, sono andata a fare un giro. Preso coraggio due mani sono andata avanti a leggere. dove voglio arrivare? A rinnovarti i complimenti per le descrizioni i generale e in particolare per come trasmetti i sentimenti. Personalmente ho percepito la stessa ansia che stava assalendo la protagonista, sembra una banalità ma non è così semplice come dirlo trasportare il lettore in un mondo e farlo dimentico del fatto che sta leggendo. A presto Crisan

22/04/18, ore 00:10

Ma ciao Shainareth!
Eccomi qui a leggere il tuo secondo capitolo. Il fatto che non lo abbia fatto subito è un bene, tengo sempre qualcosa su cui punto da parte per i momenti di stanca, qualcosa su cui fare affidamento che sicuramente mi piacerà.
Ecco la tua storia è così perchè è scritta innegabilmente bene e scorre senza annoiare. Mi piace come hai incastrato ogni singolo particolare del anime e come hai descritto i sentimenti dei personaggi.
Marinette me la sono proprio vista con gli occhi sognanti parlare a Chat del suo Adrien, così come mi hai fatto perfettamente giungere i dubbi e i tormenti del nostro Adrien/Chat.
Brava. 😋
Crisan
(Recensione modificata il 22/04/2018 - 04:40 pm)

21/04/18, ore 15:25

Ed eccomi a recensire anche l'ultimo capitolo di questa bellissima storia. Un po' in ritardo, ma con l'uni non ho tempo di fare nulla.
Il finale non è assolutamente come pensavo l'avresti sviluppato, ma devo dire che così è anche meglio.
Cosa dire che già non abbia detto? Mi piace che sia lei la prima a scoprire l'identità del compagno di avventure. È bellissimo vedere come abbia bisogno di metabolizzare anche se si tratta del ragazzo che ama ed è un aspetto che hai sviluppato magnificamente come sempre. Complimenti ancora, davvero.
Aspetto ancora tante tue storie 😘

WiseGirl

17/04/18, ore 21:53

Non importa quante diverse versioni della grande rivelazione tu possa darci, io le amerò sempre tutte. È la cosa che più sto aspettando di vedere nella serie animata (come tutti, del resto), la prima cosa di cui sono andata alla ricerca nelle fanfiction quando ho finito la prima stagione e non era ancora uscita la seconda. I risultati, purtroppo, sono stati abbastanza deludenti: trovavo poche cose, e se lo trovavo, i personaggi erano OOC e mi passava la voglia di leggere. Con te, invece, Adrien e Marinette sono sempre così naturali che sento che le vicende che racconti potrebbero accadere benissimo nella serie animata.
Direi che, parlando solo e soltanto della rivelazione, questa è la fanfiction migliore che abbia letto finora, perché si concentra molto sull’introspezione di Marinette e Adrien, senza lasciare nulla al caso.
Hai ragione, poteva essere benissimo una shot, ma personalmente ho apprezzato la decisione di dividere la storia in quattro capitoli, mi ha dato la possibilità di seguire il tutto con più calma. Parlando come autrice, poi, un po’ mi piace lasciare il lettore sulle spine... lol.
Detto questo, ti ringrazio di cuore per averci regalato un’altra delle tue storie e ti lascio, sperando di rivederti presto alle prese con un altro lavoro!

P.S. Io, se tutto va bene – lo dico perché forse c’è un imprevisto, ma spero di no –, ci sarò il 30!

16/04/18, ore 13:28

Ciao. E' andata bene. Storia tenera e molto carina. mi è piaciuto molto il modo con cui Marinette ha confessato la sua identità. Diretta e precisa senza giochi di parole. Credo sia proprio perfetto per il personaggio perchè se è vero che è una timidona è ancor più vero che di fronte alle necessità risponde in maniera determinata e risolutiva.
quindi per te ancora un colpo andato a segno!

11/04/18, ore 20:49

AAAAAAAAAAAAAAAAAA

È l'unica reazione che ho avuto dopo aver concluso il capitolo. AAAAAAAAA
MA COME CI ARRIVO A LUNEDÌ?!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo e (spero) vedere questi due tontoloni finalmente insieme, perché, seppur breve, questa long mi sta facendo impazzire in tutti i sensi!
Mi piace sempre tanto come sviluppi la sfera psicologica dei personaggi e, anche se ormai ho imparato a conoscerli, aggiungi sempre quel qualcosa in più che li rende speciali. Le tue parole sono una garanzia, null'altro da aggiungere.
Sai, una cosa che non ti ho detto nelle recensioni precedenti è che il tuo lessico mi sorprende sempre! Sono una fan del lessico forbito e lo trovo un grandissimo punto a favore ❤️

Spero di leggere la conclusione al più presto, un grandissimo abbraccio,

WiseGirl

10/04/18, ore 15:05

Ciao cara bentrovata! Ho letto di fila i tre capitoli e li ho trovati molto coinvolgenti. Aspetto con ansia il quarto in dubbio se tu lo concluda o meno con la reciproca dichiarazione delle identità. Alla prossima

09/04/18, ore 15:39

Che erano due stupidi? Era così che si sentiva lei, una grande, colossale stupida.

Marinette, io vorrei contraddirti, davvero... però, cavolo, era pure ora che lo capissi!
Sì, sono decisamente due tonti (oltre che ciechi), ma gli vogliamo bene anche per questo, dai.
Mi è piaciuto molto questo capitolo così pieno di rivelazioni e di introspezione – una cosa di cui vado sempre alla ricerca, perché è ciò che ti fa capire cosa sta veramente frullando nella mente dei personaggi.
Nel corso di una stagione e mezza, Marinette, in segno dell'amore che prova per Adrien, ha fatto davvero tanto, per lui, e finalmente Adrien ha la possibilità di rendersene conto. Io credo che, senza accorgersene, lui provi qualcosina per Marinette già nella serie animata, ma anche qualora lo capisse, sarebbe comunque combattuto per via dell'amore che prova per Ladybug.
Lo so che sono solo quattro capitoli, ma proprio non mi aspettavo che la rivelazione (almeno per quanto riguarda Marinette/Ladybug) avvenisse qui, adesso, grazie al portafortuna che Marinette ha regalato ad Adrien (a proposito, adesso credo di capire a pieno la scelta del titolo). Dopo questa, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, quindi a presto!

09/04/18, ore 14:37

«Quel suo modo di fare, poco fa, mi ha quasi ricordato Adrien.»

Sotto molti aspetti, Marinette gli ricordava proprio
lei, forse il solo motivo che gli impediva di ricambiare quei sentimenti d’amore: Ladybug.

Ce la potete fare, dai... Ci siete quasi.

[...] preso com’era da quell’inaspettata, sconcertante rivelazione: Marinette era innamorata di lui.
Di lui.

E un prosciutto è andato! Alya, davvero, grazie: io amo questa ragazza.
Ma ora la smetto di blaterare cavolate e inizio a scrivere una recensione seria, lo giuro. Non mi stancherò mai di ripetere quanto, nelle tue storie, adori la caratterizzazione dei personaggi, che trovo sempre molto IC. Nonostante indossino una maschera e tendano a comportarsi in modo un po' in differente, Ladybug rimane pur sempre Marinette (e viceversa), ma soprattutto, Chat Noir rimane pur sempre Adrien (e viceversa). Questo, però, alcuni fan sembrano dimenticarlo. Tu no. Pur vestendo i panni di Chat Noir, l'indole genuina di Adrien non se ne va in vacanza, e questo è un gran bene, perché è stata proprio la sua timidezza di questo capitolo a far capire a Marinette che Chat Noir non è diverso da Adrien. Allo stesso modo, pur non capendo perché con lui sia così chiusa, Adrien ha grande stima di Marinette come ne ha di Ladybug. Che i due imparino a conoscersi a fondo prima di poter dire di amarsi, quindi, è importantissimo. In più, dopo aver visto Gorizzilla, ho sperato tantissimo che la questione di Marinette scambiata per la ragazza di Adrien in giro per i social non venisse abbandonata (io qui confido nuovamente in Alya), quindi doppiamente grazie per aver scritto un'altra storia che si sposa perfettamente con ciò che cerco io in una fanfiction. ♥
La chiudo qui e scappo all'altro capitolo, sono troppo curiosa!

09/04/18, ore 14:32

Complimenti per questa bellissima storia. Mi sta piacendo molto e credo la continuerò a seguire quindi aspetto con impazienza il seguito. A presto

06/04/18, ore 14:32

Finalmente riesco anche io a leggere questo nuovo capitolo! *^*
​Lo ribadisco: mi piace un sacco come tratti i personaggi. E apprezzo tanto la compresenza di Alya (alla quale vorrei fare un ringraziamento per aver smosso la situazione xD) e di Nino. Giocare con la Marichat è bello perché permette di mettere a nudo Marinette ed Adrien, è l'unica situazione in cui possono parlare senza freni. La dichiarazione di Marinette è stata dolce e delicata, proprio come lei. <3
​Mi è piaciuto molto anche il fatto che tu ti sia spinta un po' più in là, facendo riferimento anche al biglietto di san Valentino e alla sciarpa che ha fatto sclerare un po' tutti, credo.
«Perché era felice [....] La sua felicità è più importante della mia.»
Adrien, ma dopo questo che aspetti? Bacialaaaaaa~
Fai un piccolo sforzo e apri quei meravigliosi occhi che ti ritrovi!
[...] gli riportavano alla mente quelli dell’amata. Marinette in qualche modo le assomigliava.
Puoi farcela, su!
​Grazie per queste meraviglie che ci regali! *^*
​Un abbraccio,
​Marty