Per mia sola colpa
di Rosebud_secret

04/04/18, ore 00:04

Io non ho parole.
Sto cercando di fare mente locale per recensire questa OS, ma non so da dove partire, cosa scrivere e, in particolare, come esprimerlo.
Amore? So per certo che questa tua storia è finita dritta dritta nei preferiti dopo 8-10 righe massimo (e dico massimo) perché è incredibile.
Parto dicendo che amo, amo, Loki, lo adoro ed è il personaggio che preferisco nel MU parlando dei fumetti (ed anche dei vari film) anche se nei film la sua caratterizzazione partita bene ed ormai in fase di decollo sembra si sia schianta malamente, tanto malamente. Visti gli ultimi film, Thor Ragnarok (il disgusto per questo film è alle stelle) e i prossimi non so ancora quanto il Loki cinematografico si salverà, è una personaggio che ho trovato abbandonato, sciupato, prosciugato e comicizzato. Come fosse diventato una macchietta, la ruota di scorta, il pagliaccio dei film, praticamente un personaggio con grandi potenzialità completamente andato in fumo per questo ho amato il tuo Loki che riesce a salvarmi quello che è stato il Loki di Kenneth (almeno parlando dei film).
Ho amato la storia, la dinamica intrecciata tra i due, le parole taglienti e le preghiere di verità che hanno fatto largo tra i sospiri e la necessità dell'animo di entrambi i personaggi.
Finalmente Thor riprende la sua compostezza e la smette di sorridere come un ebete comico senza cervello (capito Marvel Studios?).
L'intera fanfiction è così, così -bho- perfetta, non ho abbastanza parole per elogiarla, dalla dinamica, alle battute, le risposte. Alla dolcezza degli attimi e alla premura che entrambi hanno verso l'altro pur cercando di non darlo a vedere.
Scrivi divinamente con un lessico ricercato e impeccabile del quale non posso dir nulla se non rimanere senza parole.
Ho due possibilità: o la chiudo qua e continuo a decantare la tua bravura!

Maika

03/04/18, ore 01:12

Ciao! Finalmente ho potuto leggere qualcosa che mi soddisfacesse su questi due! E porca miseria era anche ora che si chiarissero diamine! Quindi, visto che loro non ci pensano minimamente tocca a noi farci carico di far parlare un po 'tra loro questi due.
Tra le altre cose, ci tengo a dirti che anche io ho trovato Ragnarock una gran cagata... ciò, Thor nell'arco di un ora della sua vita circa, scopre che: a) suo fratello è vivo; B) sta governando al posto di suo padre che è disperso; c) suo padre muore; d) scopre di avere una sorella cattiva che li vuole uccidere tutti.
E lui... niente. Se la ride e fa battutine idiote. Scusa, questa è solo la mia opinione ma mi hanno così delusa che anche io non ho voluto saperne più niente per un po'. Per questo sono stata contenta di leggere quello che hai scritto. Credo che tu abbia fatto un po' di giustizia. :)
Comunque, complimenti.
Un abbraccio, R.r

01/04/18, ore 20:40

Buona Pasqua!
Uh, mi ero segnata proprio di leggere questa storia il prima possibile, che insperata fortuna!
Loki qui si è dimostrato dannatamente Ic, una prima donna che ha lasciato fuggire forse il loro ultimo momento insieme.
Puro angst, degno del dolore che solo la Thorki può farti vivere.
L'immagine è anche perfetta.
Hai mantenuto un linguaggio aulico che richiama perfettamente questi due dei, nonostante caratteraccio terribile del figlio di Odino.

30/03/18, ore 13:14

Non lascio una recensione pubblica da credo....almeno due anni, forse tre.
Ma questa OS LA MERITAVA TUTTA! Non ho più letto una storia scritta così bene da...concedimi tutti i maledetti puntini di sospensione perchè davvero rendono il periodo abbasatanza lungo.
Perfetta! Perfetta sul serio; non è troppo, non è poco, i loro caratteri si notano, allo stesso tempo cambiano, si confrontano come non hanno mai davvero fatto (o diciamo che i produttori non hanno voluto). Ho amato la loro relazione in quella stanza, ammetto che si, mi aspettavo un finale classico "Ma si adesso succede" e invece no!!!
E' questo che mi ha colpito, è come se l'avessero fatto però! Ci arrivano un mezzo momento, ma tutto finisce li.
Nulla è bellissima. Sul serio. Credimi, non mento quando dico che non ho più letto nulla di così bello da tempo.
Purtroppo sono sempre molto sintetica quando non devo esserlo, esprimere quello che penso è il mio punto dolente.
Voglio solo dirti una cosa...Continua così! Non mollare nonostante cosa faranno a Loki nel prossimo film. Davvero.

Un bacio!

30/03/18, ore 00:20

Molto carina, brava!
Ho letto anche tutta la tua fanfic dell'universo tolkieniano "La tomba sul lago"...un capolavoro

29/03/18, ore 23:19

Oh ma gli adorabili patati quanto mi mancavano!
Ok, sono arruginitissima con le recensioni, quindi ti dirò che questa OS mi è piaciuta un sacco, ho trovato un solo errore di battitura (igninocchierai) e l'unica difficoltà l'ho trovata nei dialoghi perché a volte mi perdevo nel capire chi era a parlare tra i due.
Per i tuoi canoni è decisamente poco angst XD

Brava Rosebud, bel lavoro ^^