Quando tutto crolla
di PervincaViola

27/10/19, ore 21:43

Ho iniziato da un mese a seguire questa serie ed oggi ho visto la puntata in questione. La prima cosa che ho pensato è stata: "devo scrivere una ff su come immagino vorrei continuasse la loro storia".
Perché io come te li shippo da morire, ma ho immaginato (e tu mi hai confermato) che questa coppia sia stata distrutta brutalmente.
Poi cercando tra i vari scritti ho letto questo tuo racconto, che è perfetto e mi è piaciuto tantissimo, quindi non ha più senso che io cerchi di scrivere qualcosa che immaginavo assolutamente simile.
Bellissimo. Frank, oltre che in Laurel, ha suscitato in noi questo turbinio di emozioni. Per cui, tanti complimenti

09/08/18, ore 16:36

Premio: Sex and Zen, nel contest: Scegli il tuo premio!, di Setsy
carissima, buongiorno! prima di leggere la tua fiction ho dato un occhio al riassunto in brevissimo della prima stagione della serie, in modo da avere almeno un'idea vaga. Ovvio che la tua versione è più realisitica, più bella e più significativa? certo che sì!
Ormai dovrei esserci abituata, quando operi dei cambiamenti di trama ci si mette lì a domandarsi com'è che tu non faccia la sceneggiatrice, o lo fai, ma qui non si sa
Non posso parlare di IC, quindi ti dirò che il personaggio di Laurel è magnifico e se la serie è davvero così, merita. Ho visto una donna completa, sia forte che folle d'amore, che è arrivata a partecipare a un omicidio senza paura ma ora con immenso senso di colpa. E' difficile dire chi sia proprio dalla parte del torto o della ragione, e penso che sia un effetto volutissimo che hai usato per lasciare i protagonisti più veri, adulti e sfaccettati. Ci sono tradimenti incrociati, vendette e sangue, e un corpo che - se ho capito - è stato gettato in acqua, che il che da sempre un tocco quasi da storie di fantasmi. In ogni caso anche il rifugio di Frank è intriso dell'aura scura del suo occupante. Rileggendo la storia la seconda volta, ho controllato e vedo che la casa è in California, eppure dalle tue parole sembrava un rifugio in un bosco. Non perché la descrizione sia confusa, ma perché per una lettrice che come me non conosce il fandom, ci si muove molto a sensazioni e "di pancia", immaginando il contenitore simile al contenuto, ecco
Le descrizioni sono stupende, sia quelle vere che quelle emotive (dopobarba muschiato e profumo arrogante) che formano un insieme molto più descrittivo che ne usassi un genere solo, così come il tuo linguaggio è sempre scelto e forbito senza mai e poi mai diventare pedante. Le ambientazioni "antiche" ne giovano sicuramente, ma sono stata stupefatta di come tutto funzioni anche in una storia dei giorni nostri, che ne guadagna in profondità e non c'è mai un virgola di troppo
Sono abituata a GOT con te e qui mi hai sorpresa in modo assoluto
Purtroppo non so se l'amore malato e assoluto di questa coppia sia reale, ma ci credo sulla tua parola, si riconosce la folie a deux che rende gli amanti inseparabili, tranne che dalla morte
Una lettura belissima e da te non mi aspettavo di meno
grazie ancora della tua graditissima partecipazione e a presto!
Setsy