No winners, only survivors
di Beeanca

30/08/18, ore 13:02

Mi è davvero piaciuto leggere questa What if?, sebbene parli della morte di uno dei miei personaggi preferiti. Inoltre, la rivolta sarà anche stata fomentata da Katniss, ma senza Peeta nulla di quando accaduto nei tre libri sarebbe potuto avvenire.
Il finale mi ha lasciato con l'amaro in bocca e un'enorme tristezza dentro: Katniss non riesce più a reggere tutte le pressioni a cui la sottopone il presidente Snow e neanche il pensiero di ciò che rimane della sua famiglia riesce a farla desistere dal proposito di suicidarsi.
Sebbene lei stessa abbia detto di non amare Peeta in questa tua fanfiction, il suo atteggiamento dimostra tutto il contrario: hanno condiviso molte cose durante le tre settimane nell'arena, lei ha imparato a tenere a lui e vederlo morire proprio davanti ai suoi occhi deve essere stato uno shock decisamente tremendo, tanto che ha continuato ad avvertire la sua presenza per tutti i mesi successivi fino al Tour della Vittoria.
Complimenti, ho veramente apprezzato questa tua Everlark! Corro subito a leggere e recensire le altre due OS che mi sono persa. ;)
A presto! *-* Baci, Jacki.

16/04/18, ore 15:54

Ciao tesoro!!!!!
Eh si...hai visto che sono tornata?! Sojo stra felice di aver potuto leggere questa Everlark letteralmente magnifica! Cioè, non faccio nemmeno in tempo ad aprire Efp che mi ritrovo questo titolo sotto agli occhi e ovviamente non ho potuto far altro che aprire la storia, e devo dire che ne è valsa la pena!
Allora parto subito col dire che già ero morta a causa di Maze Runner, poi apro la pagina e mi trovo una storia ancora peggio...spiegami come faccio a sopravvivere? Io non capisco perchè ma ogni personaggio che adoro -vedi Newt, qui Peeta- deve morire😭 comunque, tornando a noi, ci tengo a dirti che questa fanfiction, tra l'altro scritta davvero molto bene, mi ha fatto piangere. Con delle semplici parole sei riuscita a descrivere perfettamente tutto quello che Katniss ha provato dal momento in cui ha visto il mio ragazzo del pane accasciarsi al suolo fino a quando non è tornata al distretto. La sua decisione finale, per quanto tragica e triste, è molto comprensibile. Si è vista morire davanti agli occhi una persona a cui ha imparato a volere bene con il tempo e ciò deve averla colpita nel profondo. Beh che dire, davvero BELLA!
Mi scuso per la mia imperdonabile assenza ma negli ultimi mesi tra studio, scrittura e lavoro non riesco nemmeno a guardarni intorno! Ora però spero di riuscire a leggere presto qualcosa di tuo! Penso di avere molte cose da recuperare😂😘
Alla prossima tesoro!
Molly♡

02/04/18, ore 12:42

Ragazza, tu mi farai morire. Seriamente, il mio piccolo Peeta! Insomma, il fatto che ieri mi abbiano ucciso con la morte di Newt in maze runner per te non conta nulla? Vabbè non lo sapevi. Ma insomma ew. A me Kit-katniss sta ampiamente sugli zebedei, ma mi hai fatto persino provare pena per lei! Sei un genio. Comunque ricorda:OTP sta per Only Pain & Tears. Guarda la Newtmas. Bye bye e tanti baci, Elena

02/04/18, ore 01:07

Buonasera dolce Bianca (o buonanotte? oddio, è tardissimo!)
Sono qui con un sorriso mesto sulle labbra ed ho dovuto far trascorrere qualche istante prima di radunare le parole della recensione nella mia mente.
Sorrido sì, perché nonostante la tristezza del momento, questa conclusione rispecchia perfettamente il mio stile: è nelle mie corde, mi piace, è giusta così.
Ma partiamo dall'inizio!
Il titolo, devo dirlo, è un po' sfruttato, non mi fa impazzire, ma conoscendo la difficoltà che hai impiegato nel trovarne uno, lo apprezzo ugualmente hahaha; forse avrei citato le mie amate lettere antiche: acta est fabula, cioè "lo spettacolo è finito". Mi viene in mente ora, solo dopo aver letto la ff, e sto anche pensando di scrivere qualcosa con un titolo in latino... fa figo, ma passiamo oltre hahahah
L'idea di fondo mi piace da matti, nonostante mi strazi contemporaneamente il cuore. È una what if probabilissima: ci è mancato infatti tanto così che Peeta non ingoiasse i morsi della notte! E la reazione di Katniss: perfetta!!
Ammettendo di non amarlo, ma di sentire la sua assenza in ogni cosa. È come se una parte di lei la avesse abbandonata, anche perché è stata parzialmente colpa sua. Mi è piaciuta molto la semplicità dell'intervista, la sua reazione tra l'amorfismo e le lacrime di debolezza per le persone a lei più vicine. E - non ho potuto non notarlo - hai lasciato il vestito giallo per Katniss! o.o Mi sa che non ti sta tanto simpy ;) 😂
Infine devo complimentarmi per lo stile scelto, che, nella sua linearità e schietezza, è davvero incisivo, molto vicino a quello della Collins, sebbene in terza persona, ma mi è piaciuto tanto!
La reazione di Katniss è IC, in tutto e per tutto. Ma da fan sfegatata della Everlark quale sono, non posso che interpretarla come un amore profondo ma non ammesso pubblicamente che Katniss prova per Peeta ;). Come se il suo subconscio sapesse di amarlo, ma ci fosse un filtro in lei che le impedisse di dirlo/pensarlo.
Come sempre, adoro ciò che scrivi. Se tu pubblicassi una storia al giorno, probabilmente la leggerei! ;)
Con tanto tanto affetto, ti abbraccio e spero di rileggerti il prima possibile. ♥