La vita secondo i villain : Masterplan
di evil 65

27/11/18, ore 18:07

Buonasera!
Questa volta arrivo un po' in ritardo, però eccomi qua comunque.
Non amo il genere comico, non è tra i miei preferiti, però è sempre divertente  leggere storie come questa perché, se fatte bene, riescono a strapparti più di una risata.
Dovrei guardarlo, Doctor who, è da un bel po' che mi viene consigliato, ma avendo troppe stagioni non ho mai trovato la voglia di iniziarlo. Probabilmente dovrei, ma andiamo oltre.
Inizialmente mi sono chiesta il perché del corvo e del suo "suicidio", ero un po' stranita dalla situazione.
Successivamente sei stato in grado di farmi comprendere con chiarezza il tutto, pur considerando che di questo universo ne so poco e nulla. E questo non credo sia da sottovalutare, anzi, almeno permetti a un pubblico più vasto di leggerti senza troppi problemi.
I personaggi che hai presentato mi sono piaciuti un sacco, anche se ho fatto un po' di confusione perché sono parecchi e li hai introdotti tutti molto rapidamente. Comunque in questo aiutano, senza dubbio, le foto che hai inserito a inizio capitolo.
E il Creep master mi è piaciuto un sacco - per la descrizione che hai fatto di lui, e perché sembra un cadavere e quindi l'amore parte subito (la necrofilia no, giuro XD) -. E il Mad master è adorabile, soprattutto quando infastidisce la sua controparte tamburellando con le dita sulla poltrona... ho lo stesso vizio snervante.
I dialoghi che seguono sono molto scorrevoli e parecchio divertenti, soprattutto perché parlano di conquistare il pianeta Terra, eppure sono leggeri e per nulla noiosi, anzi.
Altro personaggio che ho amato, soprattutto per l'entrata di classe, è Missy. Poi beh, è l'unica donna, doveva per forza essere una gran figa XD
A parte questo, ti faccio i miei complimenti per il modo in cui hai impostato il modo di parlare dei vari personaggi, è un altro elemento che aiuta a ricordare chi è chi e a riconoscerli.
Alla prossima ^^
fumoemiele

18/04/18, ore 19:22

Bè non potevo non leggere questa fic basata su uno dei cattivi meglio fatti!
Inoltre Doctor who è la mia serie preferita ed ho visto sia laserie classica che moderna, quindi conosco tutte queste incarnazioni del Master.
Il primo si trova poco prima della sua prima apparizione TV e non sa ancora quante batoste prenderà XD.
Poi Saxon che osserva il davanti di Missy è il top XD e si rifà all'ep the dcotor falls, dove efftivamente gli piace il suo futuro, ma come aspetto non carattere, infatti poi si trucidano a vicenda, ma non sarebbe il maestro se non l'avesse fatto XD.
Vabbè one shot molto divertente e ci vediamo!

05/04/18, ore 00:07

Ciao! Sono qui per lo Scambio Recensioni :)
Partiamo dal fatto che io sto ancora cercando di riprendermi dalla puntata finale della decima stagione. Quindi, benissimo, la storia è sicuramente comica e divertente ma il mio povero cuore sanguina *_^
Soprattutto quando hai fatto entrare in scena Missy!
Sono felice di questa One-Shot perché si vede e nota che è stata scritta da qualcuno che la serie la conosce veramente.
Far parlare il Primo Ministro è un must. È sicuramente tra le sue rigenerazioni più folli. E colui il quale davvero si è suicidato pur di non aiutare mai il Dottore.
È una Nemesi che io apprezzo e che trovo la migliore mai riuscita. Lui seriamente è disposto a uccidersi pur di vincere e l'ha dimostrato più e più volte.
C'è odio profondo in lui, rabbia, follia.
Io ho amato il cambiamento di Missy. (Senza speranza. Senza testimoni. Senza ricompensa)
Cosa dire di più? Li hai caratterizzati tutti egregiamente e i riferimenti sono tutti azzeccati e posti al punto giusto, come il ticchettio.
Leggevo le loro parole e mi sembrava di sentire proprio come lo avrebbero detto loro in una qualsiasi altra puntata.
Sono felicissima davvero di averla letta! Grazie per avermela consigliata!
Errori non ne ho notati e complimenti per tutto :))

03/04/18, ore 14:52

Ho appena letto questa One shot carinissima! Sono una fan della seria anche se l'ho seguita solo dalla prima stagione del 2005 per poi fermarmi all'edizione speciale del 50° anniversario, non perchè mi fossi stufata ma perchè la mia pusher di episodi doctorwhoviani è andata all'università lontano da casa. Comunque, conosco abbastanza bene la storia e di tutti questi Maestri conosco solo il Mad Master.
La trama è simpatica e in certi attimi non mi aspettavo alcune reazioni, l'hai scritta in modo che le azioni e i dialoghi non fossero scontati. Per quanto riguarda la storia del non rivelare ciò che fosse successo ad ogni Master per evitare la reazione a farfalla, avrei da ridire una cosa. Già il fatto stesso che ognuno di loro veda la sua futura incarnazione è un paradosso che avrebbe potuto scaturire qualche problema. Questa incompatibilità (chiamiamola così) è stata presa in carico anche dalla serie stessa dato che nel 50° anniversario vi erano presenti tutti i dottori. E comunque... che fanno a fare una riunione se poi non possono rivelare cosa gli è accaduto o dare pareri/consigli al Primo Maestro?
Ma come hai detto tu nelle anticipazioni, è una one-shot comica da non prendere troppo sul serio :) perciò è inutile puntellare sulle incongruenze della trama.
Passiamo alla forma e alla grammatica. Il testo è scorrevole, hai descritto in modo ottimale le situazioni, i luoghi e i protagonisti, cosa in cui so di peccare io nelle mie storie, ma sto cercando di allenarmi per migliorare.
Poi ho trovato alcuni piccoli refusi, ma nulla di eccezionale, te li elenco di seguito:
-"Come i grandi supereroi dei fumetti e i personaggi letterari, anche l’uomo conosciuto come il Doctor Who era quello che era in virtù della sua nemesi." Allora, qui c'è un'imprecisione non proprio piccola per i fan più accaniti. Il Dottore viene conosciuto come "the Doctor", come appunto "il Dottore" in italiano. Doctor Who è il nome della serie, non un pseudonimo del protagonista.
-"giaceva il corpo raggrinzito e decadente di un uomo dall’aspetto cadaverico ,la cui pelle raggrinzita" Qui c'è una ripetizione, oltre a questo ho notato che in diversi punti non stai attento alla posizione delle virgole che in realtà stanno attaccate all'ultima parola, poi spazio ed infine parola successiva.
-"Il Creep Master si accasciò sulla sedia, apparentemente castigato, seguito dal suo sè futuro." Piccola imprecisione ortografica, si scrive sé, non sè.
-"E per questo motivo che…per favore, puoi smetterla ?" Qui credo che la E iniziale dovrebbe avere l'accento... mi sembra più un verbo essere che una copula.
-"... ricevendo sguardi di purò sconcerto ..." ti è scappata una o accentata ^^"

Non mi viene altro da dire, comunque, la consiglio!

03/04/18, ore 11:52

Salve, boss, storia totalmente epica. Purtroppo non conoscevo tutte le versioni del Maestro, ma è stato bellissimo vederle tutte qui riunite a far danni, col Primo totalmente disperato. Decisamente il male è il tuo mestiere, soprattutto quando si tratta di dare profondità ai villain e allo stesso tempo ridicolizzarli.

02/04/18, ore 14:25

Una one shot davvero divertente, direi che quanto avviene oltrepassa il problema di personalità multiple.
L'interazione tra i vari maestri è stata spassosa, il maestro pare avere problemi ad andar d'accordo con se stesso.
Vista la sua personalità questo è più che naturale.
L'idea di Missy mi ha stupito, mi chiedo come viene considerato il provarci con il se stesso del futuro di genere opposto.
Il Mad Master sembrava pronto a dar due colpi a se stesso, decisamente un tizio che ama togliersi qualche sfizio.
Il Movie Master mi è sembrato il più moderato, dopo tante sconfitte qualcosa deve pur aver imparato.
Posso dire che capisco il disappunto del Primo a vedere cosa lo attende in futuro, in pratica, il fallimento di qualunque piano saprà escogitare. Cosa che penso sarà alla base di un notevole stress che gli causerà i suoi futuri problemi. Andare da uno psicologo? XD

02/04/18, ore 12:39

Ok,credo di aver sputato un polmone.
Questa one shot mi ha riportato alla mente l'episodio dei 5 Dottori,uno dei più esilaranti della vecchia serie.
Sono molto colpita dal modo con cui sei riuscito ad organizzare i discorsi dei vari maestri,mantenendoli fedeli alle loro personalità originali ma,al contempo,riuscendo a renderli anche esilaranti e assolutamente amabili.
Missy è quella che ho apprezzato di più,ogni volta che compare è una festa !
Penso che recupererò anche le altre one-shot,perchè se sono come questa ne varrà sicuramente la pena.

02/04/18, ore 12:30

Adoro questa serie di one-shot, punto e basta.
Ormai sei diventato una garanzia per le fan fiction assolutamente geniali ed esilaranti. Sei riuscito a delineare la personalità di ogni Maestro in maniera impeccabile, sembrava quasi di vederli agire dal vivo.
Ho apprezzato lo spazio che hai dedicato al Movie Master,spesso molto sottovalutato ( nonostante sia tra i miei preferiti ).
Povero Creep,mai una gioia !
Complimenti davvero,non vedo l'ora di vedere cosa tirerai fuori la prossima volta.

02/04/18, ore 10:57

YBuonsalve capo! Come promesso sono approdata qui per leggere e recensire questa shot de La vita secondo i Villain!
Cosa c'è di peggio che trovarsi nel mirino del Maestro, uno dei più folli Villain che abbia mai conosciuto (e ne ho conosciuti tanti, oramai)? Trovarsi nel mirino di TUTTI i Maestri, tutte le sue incarnazioni, per Diana!
Ammetto che, non conoscendo gli altri aspetti, tenere conto di chi parlava o no è stato un po' difficile, ma meno male che tu sei sempre previdente e lasci le schede per tutto. Tanto alla fine i miei Maestri più affezionati rimarranno sempre il Mad e Missy, sono troppo forti.
A proposito di quei due, stavo a mori' dal ridere quando lui le stava a guardare le tette, ma poi come lei si atteggiava 😂 come ho detto sono troppo forti
Direi che la descrizione della shot riassume benissimo quello che è successo, ovvero il caos più totale. E che ci dovevano aspettare da una personalità completamente matta come quella del Master? Mi hanno fatto morire! Tutti quanti, ma specie il Primo Maestro che tentava di mantenere l'ordine! Poveraccio, non lo invidiavo affatto
Tra l'altro si vede sempre bene quanto lo adori se riesci a rendere comico e allo stesso tempo intrigante una roba come questa, insomma, non è da tutti, e lo sai quanto ti stimo e rispetto per le tue capacità, mio Virgilio
Per la prossima shot posso suggerire di far incontrare Shan Yu e Shen? Non so per quale motivo, ma un crossover tra Mulan e Kung Fu Panda intriga un casino... se solo la Disney e la Dreamworks capissero di essere quasi due facce della stessa medaglia T^T ma probabilmente si faranno la guerra ancora per molto... uff... ma sto leggermente divagando
Come al solito ottima idea, ottimo sviluppo, ottima rappresentazione dei personaggi, piccoli errori di battitura e di distrazione, sempre perdonati perché sei un essere umano
Malvagio, geniale, vendicativo, ma pur sempre un essere umano
Alla prossima, capo!
Rory