Galeotta fu la vasca (o forse i tuoi occhi)
di samara89

03/04/18, ore 15:10

Meraviglia delle meraviglie, una nuova bagginshield *^*, una nuova bagginshield scritta benissimo e dolcissimaaaah. Ok, non ti preoccupare dell'OOC di Thorin, se dovesse rimanere IC anche nelle bagginshield non avremmo proprio mai una gioia secondo me. Poi trovo che tu (sempre parlando del Thorin movie, però) non lo abbia snaturato più di tanto, vista la maniera malandrina con cui approccia Bilbo: povero Hobbit (si fa per dire, in realtà lo invidiamo tutte tantissimo, right?). Quindi per me è comunque promosso a pieni voti ♥
Aaaah, come non riesci più a trovare la fanart? Tu non hai idea di quanto io la voglia vedere ora!
Ma passiamo a spendere due parole sulla storia: Bilbo è perfetto, sia quando ripercorre il passato, cercando di capire a che punto si sia innamorato di Thorin, sia nel suo imbarazzo squisitamente Baggins e adorabile. Per non parlare di quando casca addosso al Nano ma cerca comunque di mantenere una traccia di rispettabilità *illuuuuuso*. Ma cosa cerchi di resistere, Bilbo, tu sei mattooooh.
Thorin mi ha veramente sorpresa: mi aspettavo di vederlo giocare ancora un po' con lo Hobbit, da vero bastardo, invece è andato subito al punto, yaiiiiii ♥.
Ed è un altro dei motivi per cui ho adorato questa storia: la maniera con cui riesce ad andare subito al punto, dicendo tantissimo, pur con poche parole, descrivendo una scena terribilmente eccitante, pur rimanende sul codice verde xD.

"-Ti ho preso, scassinatore...- sussurra Thorin." niente, credo che qui il mio cervello sia andato in tilt........ ciaone.

Ti segnalo solo due "errori che mi sono saltati all'occhio:
"Oh, si..." manca l'accento sulla i.

"ne di ritrovarsi nella stessa stanza" qui manca l'accento sulla e.

Niente, non posso fare altro che complimentarmi nuovamente, e sperare che tu decida di scrivere altri bagginshield deliziose come questa ♥
un saluto,

Leila

03/04/18, ore 14:41

Awww ma io ti adoro! Questa fic è semplicemente qualcosa di fantastico, davvero! Fresca, divertente e dolcissima, mi ha fatto ridere come una cretina e sorridere come un'idiota.
Mi è piaciuta davvero, davvero molto. Lo stile è semplice e priacevole, la storia breve ma che va dritta al punto, e la caraterizzazione dei personaggi non mi è sembrata particolarmente OOC alla fine dei conti. Dopotutto il nostro nano preferito nei filmè abbastanza accattivante anche senza fare niente, no?
Come hai reso i ragazzi mi è piaciuto moltissimo. Bilbo imbarazzatissimo e incapace di pensare lucidamente e Thorin, furbacchione mio . . . niente, è inutile, questa storia è semplicemente adorabile! Vorrei sapere scrivere qualcosa del genere anche io, davvero. Fanne altre così, è stata una ventata d'aria fresca!
(Recensione modificata il 03/04/2018 - 03:16 pm)

03/04/18, ore 13:08

Premetto che non sono una fan della Bagginshield, non credo di averli mai shippati quei due, ma non potevo assolutamente non aprire una fanfiction così xD.
Bilbo è sempre moooolto fortunato ahahah.
Ce lo vedo troppo Thorin a fare il provocatore, mentre lo hobbit è sempre quel mix di timidezza e, allo stesso tempo, carattere. E lui è proprio così, del resto.
Che dire? Ho apprezzato, anche il modo in cui è scritta ;).