Führe mich
di Ita rb

06/05/18, ore 15:15

Hey!
Chiedo davvero perdono per il mio folle ritardo, ma lo studio mi sta tenendo impegnata più del dovuto e di quello che avevo previsto >.

05/05/18, ore 14:41

Come ti ho già detto diverse volte sai che a me piace molto il tuo modo di scrivere, e quando ho visto che hai iniziato una storia che tratta il tema della prostituzione maschile in questo particolare periodo storico mi sono detta che te la saresti cavata divinamente, perché conoscendo il tuo modo di scrivere so che sei in grado di affrontare certe tematiche dando la giusta attenzione, e sapere che fai diverse ricerche non può che farmi piacere.
Questo primo capitolo a me personalmente è piaciuto molto, più di quanto mi aspettassi perché di solito gli inizi servono per introdurre i personaggi e a caratterizzare le ambientazioni e il resto, ma oltre a questo sei riuscita anche a coinvolgermi nelle vicende narrate, quindi non posso che farti tanti complimenti perché la tua bravura si vede anche solo da quanta attenzione metti ad ogni tuo capitolo.
Loïc si presenta subito come un ragazzo abbastanza ingenuo e fragile, o almeno, è così che l'ho percepito io in questo capitolo. Prendere il posto di suo fratello lo ha portato ad una situazione inquietante, infatti il racconto di Roth del ragazzo trovato morto è stata davvero raccapricciante e mi chiedo che cosa dovrà affrontare il povero Loïc dopo la situazione in cui si è cacciato.
Sicuramente appena posso andrò a leggere anche il terzo capitolo, nel frattempo ti lascio questa recensione positiva e ti faccio ancora i miei complimenti per il lavoro che stai facendo!

Ci vediamo al prossimo capitolo!
Shakana

04/05/18, ore 20:42

Sono tornataaa!
Capisco Loic che non vuole raccontare a nessuno di ciò che è successo, principalmente per non destare preoccupazioni... anzi ulteriori preoccupazioni, visto che la loro situazione non è affatto semplice.
«Non solo non sapete mentire, ma non sapete nemmeno organizzare una bugia credibile!» --> 100 punti a Fieke.
Poverino Loic, che pur non volendo si caccia sempre nei guai oppure deve sempre mentire e manco gli riesce bene. Mi fa troppa tenerezza *^*
Ed ecco comparire finalmente Antoine!
Mi è piaciuto molto il dialogo tra Loic e Antoine, soprattutto per l'ironia sprezzante di Antoine, anche se devo dire che ho ben percepito le sue emozioni quando Loic ha fatto quella "temibile" domanda.
è davvero terribile quello che questi ragazzi stanno passando. Mi viene la pelle di gallina pensare che sono fatti realmente accaduti e ti ringrazio perché se non fosse per la tua storia sarei rimasta nella mia ignoranza.
I miei complimenti per il capitolo e per il grande lavoro che stai mettendo in questa storia!
Sono proprio curiosa di vedere come proseguirà.
Mrs. Montgomery
(Recensione modificata il 04/05/2018 - 08:42 pm)

02/05/18, ore 15:38

Hello! Okay, finalmente ci sono e posso dire la mia su questo capitolo.
La storia del ragazzo che quei due psicopatici raccontano mi ha fatto rabbrividire tanto è cruenta e disgustosa e questo solo con pochi particolari e senza andare nel dettaglio.
Credo che, prendendo il posto di Antoine, Loïc abbia segnato per sempre il suo destino, ma mi chiedo ugualmente se così facendo abbia davvero salvato il fratello oppure se tutto andrà in malora per entrambi e la sua decisione sarà dunque vana.
Confesso che nell'ultima parte ho avuto i brividi e il magone: ero sicura che quei due facessero qualcosa di molto, molto brutto a Loïc, ma poi se ne sono andati e quell'immagine finale, di lui che singhiozza nel silenzio della notte, mi ha spezzato definitivamente il cuore.
Spero che la storia non sia tutta così, altrimenti non ci arrivo viva alla fine! *lol*

Traumi esclusi, bisogna ammettere che questo è stato un ottimo capitolo, sicuramente non facile da scrivere, ma perfetto per la storia e il contesto in cui ci troviamo. Il tuo stile, poi, è sempre molto coinvolgente.
Alla prossima,
V.

27/04/18, ore 22:53

Ciaoooooo
Finalmente hai postato il nuovo capitolo e devo dire che Loic non si è smentito minimamente, è sempre il solito idiota.
Feicke è moooolto carina! Mi piace sia fisicamente che caratterialmente, per quello che ho visto, sono molto contenta del fatto che lei lo abbia messo subito al suo posto e devo dire che Loic mi ha fatto un po' schifino per il suo comportamento, adesso sì che lo ha messo in difficoltà suo fratello, invece che difenderlo.
E adesso chissà che idee si è fatta lei...
Mentre il povero Antoine... cioè poveraccio dai, Loic fa delle domande proprio del cavolo e quanto ho goduto quando Antoine gli ha sferrato un pugno in pieno volto!
Detto questo passo e chiudo!
Al prossimo capitolo!

13/04/18, ore 22:21

Allora, quando ho visto che hai pubblicato una nuova storia ho dato un'occhiata subito al prologo e ne sono rimasta piacevolmente colpita. Inanzitutto perché scrivi molto bene e per scrivere una storia con una trama così impegnativa oltre ad essere un buon scrittore ci vuole sicuramente un certo tipo di approfondimento, e mi fa piacere che tu abbia dato tutta questa dedizione prima di poter pubblicare la storia. Ho letto le tue note e so che non è facile cimentarsi in tematiche così delicate, ma penso che conoscendo il tuo stile di scrittura tu possa fare davvero un gran bel lavoro, quindi sappi che ho grandi aspettative.
Inoltre è la prima volta che leggo una storia dove s'introducerà la prostituzione in un periodo storico del genere, sono molto curiosa di vedere come svilupperai la trama, e inoltre sono molto felice di sapere che introducerai anche una coppia het, *-*
Le premesse sono molto buone, il prologo presenta un assaggio di quello che sarà la storia, ci hai presentato i due ragazzi e niente, sono molto ispirata da tutto, quindi seguirò volentieri questa storia!

Ah, il banner è stupendo! *-*

Shakana

13/04/18, ore 19:37

Eccomi tornata!
Mi è venuto un colpo quando Loïc è stato scoperto da Herr Roth.
Non che avessi paura potessero ammazzarlo, però ho temuto che gli capitasse qualcosa di brutto. Già la situazione non è semplice, anzi si trova ad un passo dal cacciarsi in guai seri. Quindi immagino che la tensione sia sempre alle stelle. Pensa che la storia di quel ragazzo ritrovato morto nel parco - con tutto quello che gli è stato fatto - mi ha fatto venir la pelle d'oca: chissà quindi il povero Loïc.
Hai descritto perfettamente la sua disperazione e angoscia.
Oh sì, devo assolutamente continuare questa storia!
Ps: sappi che lodo e apprezzo la tua ricerca nei vari libri di testo che trattano del tema che hai scelto di affrontare: complimenti davvero!
Mrs. Montgomery
(Recensione modificata il 13/04/2018 - 07:37 pm)

13/04/18, ore 19:16

Eccomi qui come promesso :)
Già dall'introduzione posso dirti che mi piace il periodo storico in cui hai deciso di ambientare la tua storia. Hai dato quel pizzico, anzi più di un pizzico, di originalità inserendo un secondo tema: quello della prostituzione.
Ammetto che fosse l'ultima cosa che mi sarei aspettata. Solitamente quando mi imbatto in storie ambientate nella Seconda Guerra Mondiale, mi trovo sempre lo stesso tema(che apprezzo, s'intende) e quindi sei riuscita a sorprendermi... in bene :)
Sappi che ho letto le tue note.
Come inizio storia non male, ho apprezzato la narrazione in prima persona.
Passo al secondo capitolo e sappi che mi sentirai anche per gli altri, ho proprio intenzione di seguire questa storia!

13/04/18, ore 11:16

Macciao! Appena ho visto che avevi scritto una nuova storia e letto la sinossi mi sono subito precipitata a leggere il prologo. Prima di tutto vorrei dire che trovo la trama molto originale, diversa dalle solite storie ambientate in questo periodo storico che trattano quasi sempre la problematica ebraica; qui si vede la Germania, si incontrano persone che, almeno in un primo momento, non sembrano essere ebrei, ma semplicemente persone comuni che vivono in una nazione occupata e che per questo sono burattini impotenti del regime.
La prostituzione, poi, sarà sicuramente un tema molto delicato seppur forte, ma credo che sarai in grado di gestirlo bene.
Venendo alla trama vera e propria, bisogna dire che sei stata molto brava con le descrizioni, a farci vedere come con lo scorrere delle frasi la speranza iniziale si affievolisce e rimane l'amara consapevolezza che l'infanzia è finita per entrambi i fratelli - mi è piaciuto molto quando descrivi il primo cipiglio di Loïc, simbolo appunto di una pagina della sua vita che si chiude per sempre e di un'altra, terribile, che sta per iniziare.
Insomma, le premesse ci sono tutte e di certo questo è un prologo che ti cattura subito e ti fa venir voglia di leggerne ancora per scoprire cosa succedere ai due sfortunati fratelli. Prevedo tanto, tanto mainagioia! :\

Stile sempre molto bello, attento e giusto per il periodo storico. Non ho riscontrato errori, la lettura scorre che è un piacere.
Alla prossima,
V.

12/04/18, ore 23:47

Devo dire che attendevo questo capitolo perché dal prologo mi avevi incuriosito con il prologo, non sapevo, più o meno, cosa aspettarmi e devo dire che le miei aspettative non sono state deluse, anzi: sono sorpresa! Perché? Perché per la prima volta mi piacciono le guardie hahahaha, dai Loic è troppo stupido hahahaha, no vabbè poverino è un giovane PAMPINO sperduro in terra straniera e un po' mi fa tenerezza (o forse no) ma devo pur dire che quando dovrebbe tacere non tace.
E amche IO volevo Antoine!!
Berger e Roth mi sembrano il team Rocket comunque hahaha mi ammazzo dalle santissime risate. E devo dire che Hermann fa molte cose...
Insomma nell'attesa di vedere come si evolve la storia, chiedendomi cosa stesse facendo Antoine, se Loic diventerà improvvisamente intelligente e se Welmer o Hermann cercheranno di sedurre la vittima giusta, ti saluto in attesa del prossimo capitolo!

04/04/18, ore 10:39

Hey!
Scusami tanto il ritardo, ma eccomi qua.
Faccio una premessa: le originali storiche sono le mie preferite e poi ambientate nella Germania nazista *.*
Per me è un tempo assolutamente interessante che può dare luogo a storie di ampia complessità o comunque piuttosto intriganti, ma passiamo al tuo prologo...
L’ho trovato davvero accattivante e prevedo che questo strano, mi sembra per ora, rapporto tra i due fratelli mi intriga e non vedo l’ora di vederlo evolvere.
Non ho visto nessun errore per quanto riguarda la forma, quindi tutto scorreva liscio ^^
Sono molto molto curiosa, perciò aspetto con ansia un aggiornamento.

Baci <3

- the TORN girl

03/04/18, ore 19:29

Oooooooohhhh finalmente ti sei decisa a scrivere questa storia! Auguri xD ti sono vicina hhaha.
Comunque il prologo è accattivante e mi piace! I due ragazzi arrivati nella nuova città hanno qualcosa di misto tra ingenuità e spavalderia! l'agente della Gestapo, insomma xD Però non credo che lui sia tra i più cattivi che ci presenterai. Non ho detto che sia buono eh! Ci mancherebbe! Solo che secondo me è una carognetta e non una carogna intera!
Spero che proseguirai nel proseguimento di questa storia, sono curiosa di vedere cosa succederà.
Ovviamente è scritto sempre molto bene, è scorrevole *gioia*
Mi spiace che questa recensione sia proprio striminzita, ma insomma è il prologo e il mio ermetismo fatica a cedere xD