L’orologio
di Najara

23/08/18, ore 14:52

Ciao, ho appena finito di leggere ed è veramente una storia bellissima, mi ha preso davvero tanttissimo e mi chiedevo se per te andasse bene se la riadattassi in versione Camren su wattpad ovviamente specificheró che la storia è tua con accanto il tuo nome e il link della storia

08/04/18, ore 12:00

Ciao Najara,
complimenti per questa tua nuova storia che ho letto con molto piacere, come le precedenti :)
Sicuramente il tema delle anime gemelle è molto usato, ma tu lo hai reso tuo; nella tua storia non ci sono due anime che si reincontrano in varie epoche e sono sempre destinate a stare insieme (tipo in Xena), ma hai inserito questa complicazione di avere Lena e Kara su due piani temporali diversi; complicazione che hai risolto brillantamente sfruttando l'intelligenza di Lena (mi piace che venga evidenziata). Così si ha questo elemento scientifico ben integrato con l'aspetto più "magico" di avere questi sogni condivisi che ti fanno scoprire chi è la tua anima gemella. Mi è piaciuta anche questa versione inedita di Lex che in questa storia non è il solito antagonista, ma aiuta Lena a incontrare Kara, a discapito di se stesso (così facendo lui ha avuto una vita solitaria e segnata dal sospetto di tutti che avesse commesso un crimine); bello questo rapporto tra fratelli! E poi Kara con la sua caparbietà e la speranza di ritrovare Lena anche se sono passati anni (i pranzi quotidiani vicino l'orologio, l'andare da Lex, la deviazione finale a tornare nel luogo dell'appuntamento anche se aveva deciso di andare avanti con la sua vita).
Anch'io ho apprezzato il riferimento all'appuntamento al poligono ;) sarebbe proprio da Alex. Ovviamente la tua storia (considerato che sono solo due capitoli) è incentrata su Kara e Lena ma apprezzo che riesci comunque ad inserire riferimenti anche ad altri personaggi di contorno.
In conclusione, ancora complimenti!
Visto che hai un'altra storia in cantiere spero di leggerla presto.

07/04/18, ore 09:08

avevo già scritto questa recensione, ma mi era scaduto l'accesso. Fanculo efp. Comunque ehi e io che credevo che Lena fosse morta. W L'angst. E ora chi glielo spiega a Lena che Kara deve partire per metropolis e che deve andare anche lei con Kara e portare tutta l'eredità dei Luthor con se, così compreranno una villetta e vivranno insieme tutta la vita con quei soldi? Cavolo, vorrei anche io avere l'anima gemella ricca

07/04/18, ore 06:59

Rinnovo i miei complimenti perché hai scritto qualcosa di davvero meraviglioso! Sei riuscita nel tuo intento, il prompt era davvero difficile, te lo sei giocata al meglio. E Kara e Lena che si ritrovano nonostante tutto, nonostante Kara stesse per cedere alla vita che doveva andare avanti... aaah ** Quanto mi è piaciuto leggere del passato con Lena e Lex e cosa si erano inventati, e la parte del sogno con il loro primo incontro, che nel capitolo precedente non ci avevi svelato del tutto...
Hai una fantasia invidiabile che, unita al tuo stile, riesce sempre a colpire, ad affascinare. E non vedo l'ora di leggere cos'altro ti sei inventata!
Alla prossima, spero presto **

07/04/18, ore 01:01

Awwwwwwww! Ma come sono belline..awwwwwww! :3333 sono così piena d’amore in questo momento!XD ma come si fa a non amarle?! Io me lo ripeto costantemente!XD
Non mi ero immaginata niente come spiegazione, ma per quanto sia la più “plausibile”, mi ha comunque sorpreso: ovvio! Sono dei geni! vuoi che Lena, per l’amore che prova per Kara, non inventi qualcosa?!...e Kara che quasi cede ma non ce la fa e torna all’orologio: aaaaaaaaah, mi fai sempre sognare! :333333 boh..che altro dire: grazie come sempre! <3
Alla prossima :)

06/04/18, ore 19:25

Diciamo che la mia idea dell'ibernazione... diciamo che è leggermente più tecnologica (anche se resto dell'idea che i folletti irlandesi fossero carini). Ma Big Lex Luthor ultracentenario e big Lena sempre bella! Questa storia ti fa capire che il vero amore vince su tutto anche sul tempo!! Insomma niente da dire storia direi epica!! Bellissima e molto romantica ma senza esagerare! Ci vediamo alla prossima storia ;) (speriamo presto)

06/04/18, ore 10:51

ho appena letto il primo capitolo e voglio recensire ora perché sono una brava lettrice ù_ù *si impettisce*
Non pensavo che scrivessi una roba con le anime gemelle, alla fine ti sei lasciata convincere da qualcuno eh? XD Alla fine Kara si ritrova in un qualcosa di "giallo" e vai con le indagini sulla morte della tua anima gemella? Probabilmente sarà viva, ma se è morta veramente, sei una bruttissima persona. Non mi aspettavo neanche che Lex fosse un vecchio. Quanta disparità di anni oppure i senti di colpa lo hanno consumato anche fisicamente?
Kara che si attacca ad un orologio

06/04/18, ore 03:16

Ma che cosa mi combini °° Povera Kara, povera Lena, qualcosa di impossibile le ha unite, un destino cattivo! Ma non a caso, Lex ha fermato l'orologio proprio all'ora del loro appuntamento e qualcosa vorrà pur dire. Ero certa che lui non avesse ucciso Lena, solo adesso vorrei capire come avrà intenzione di procedere per farle trovare. Perché si troveranno, vero?
Hai tirato fuori qualcosa di spettacolare, complicato e al contempo trovo semplice. Mi piace come hai introdotto le anime gemelle e questi Sogni Condivisi (come hai "punito" James, Winn e Mike XD) capaci di fartele trovare. E l'idea dell'Orologio mi piace davvero tantissimo: accattivante, è proprio la metafora del tempo che le divide ma che, scommetto, sarà capace di farle avvicinare. Non ho idea di come, o forse ho troppo sonno per formulare qualcosa di intelligente, ma sono certa che lo farà!
Se non dovessi dormire leggerei subito il capitolo conclusivo, ma rischio di non starci attenta dal sonno e non voglio rovinarmi la lettura. Tengo la mia curiosità al caldo per domani, non vedo l'ora!
Sei un genio, i miei complimenti!
Al prossimo ~

05/04/18, ore 21:52

T________T È BELLISSIMA!!! Solo tu potevi rendere in modo così magistrale un propt così difficile, i miei complimenti! E sono totalmente d'accordo con te: Kara e Lena sono anime gemelle e nemmeno il tempo può separarle! ALLA FACCIACCIA TUA, KRONOS!!! Coff coff scusa dio del tempo, mi sono lasciata prendere la mano. Comunque è una storia stupenda e ti ringrazio di aver dato loro il lieto fine che si meritano! Non ce l'avrei fatta a reggere il colpo altrimenti. Stamattina mi hai detto che con la mia recensione ti ho strappato un sorriso e non sai quanto la cosa possa rendermi felice, spero di fare lo stesso con te dicendoti che la seconda parte arriva a pennello, nemmeno fosse anche questa "destinata" a rallegrarmi la serata in una giornata poco felice (causa problemi fisici che spero passino presto), quindi GRAZIE INFINITE per avermi dato una gioia immensa sul finire del giorno! Davvero, grazie di cuore! E non vedo l'ora di leggere la prossima, mi troverai di nuovo qui a recensire, manco un polpo attaccato allo scoglio, non mi scollo! XD A presto! ^^

05/04/18, ore 20:23

Se due anime gemelle si trovano non hanno che riunirsi anche al corpo e devo dire che entrambe le fanciulle ne sono ben dotate.Credo che i loro sorrisi siano arrivati fino al cielo,la loro felicità alle stelle e la loro vita sarà un universo di sensazioni che il big bang si deve vergognare.Certo sarebbe bello poter "vedere" un loro futuro insieme,ma questo toccherà a te farlo avverare non il tempo.Grazie e ciao.

05/04/18, ore 19:25

🍾🍾🍾👍🏼👍🏼👍🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼 Hai presente la scala di Milano quando è finita l’esibizione tutti si alzano in piedi per Un applauso che dura 10 minuti! Ecco tanto per capirci! Storia bellissima e tu sei semplicemente fantastica nel tuo modo di scrivere sempre preciso pulito ed elegante! Hai ragione kara e Lena, due anime destinate incontrarsi in ogni terra in universo in ogni epoca anche se vivono in epoca e diverse! Tutto il mondo lo ha capito tranne gli scrittori di SG !
Correggimi se sbaglio in questa storia era molto più importante la trama il racconto che le due personalità delle ragazze ... Più avventura più trama meno psicologia dei personaggi! Ti sei concentrata di più a creare una storia che a far risaltare le personalità dei due protagonisti! E credimi sei stata fantastica oltre che bravissima come sempre!
Io adoro tutte le tue storie a prescindere dalle Impostazioni che dai al racconto. Anche se ho notato, avendo letto tutte le tue storie su SG, che ultimamente dai molto più risalto alla trama che ai due personaggi. Come non darti torto nell’ultimo anno Kara e soprattutto Lena sono state distrutte. Lena , forte potente sicuro deciso di un fascino incredibile, ora insicura, un pó stupida, nelle braccia di un uomo inutile. Katie È veramente bravissima tenerlo ancora in vita giocando semplicemente con lo sguardo. Kara ... boh personaggio sparito!
Detto ciò immagino che sia logico dare preferenza alla storia, forse anche per rispetto ! Mamma mia sto scrivendo un poema ma tu ti meriti recensioni lunghissime! Dimenticavo ho il brutto vizio di dettare al telefono e tante volte non rileggo ! Davanti tanta bravura, chiedo scusa per gli errori di grammatica 😘👏🏼👏🏼👏🏼😂😂😂

04/04/18, ore 23:13

Ma... io non so nemmeno cosa commentare... cioè MA CHE FIGATA!! Cioè ste due son separate da 100 anni mica pizza e fichi! Questa sarà morta? Sarà viva? Si sarà fatta ibernare da qualche parte? Si è rintanata in Irlanda insieme ai folletti? Io aspetto solo il secondo capitolo. Non aggiungo altro... anzi una cosa la devo dire... voglio un primo appuntamento al poligono! Adesso mi lascio solo per quello. Al prossimo capitolo ;)

04/04/18, ore 22:33

Avevo intuito la storia delle anime gemelle separate dal tempo ma...MAPORCAMISERIA PERCHÈ??? T______T Mi piange il cuore per Kara e Lena! Non puoi SAPERE PER CERTO chi è la tua anima gemella e poi venire a scoprire che è morta cento anni prima! È STRAZIANTE!!! T_____T Le mie bimbe! DAJE KARA, non so se servirà una maledetta macchina del tempo o che so io, ma VATTI A PRENDERE LENA! È la tua anima gemella, nemmeno il tempo vi può separare, altrimenti si sarebbe reincarnata e sareste felici ora, quindi DEVE esserci un modo per tornare da lei! TROVALO!!! DAJE!!! T_________T Spero di leggere presto la seconda parte che mi prudono le mani, voglio sapere! XD Grazie, come sempre un'idea brillante! Non vedo davvero l'ora di sapere come va a finire!

04/04/18, ore 11:12

No, va beh, applaudo con le mani e con i piedi! Vedere una tua pubblicazione, mi ha già svoltato la giornata!XD
Tante domande, tante domande...boh: aspetteró la seconda parte, tanto non azzecco mai e amo farmi cogliere di sorpresa XD
Questo cambio di partner per Alex, mi ha fatto un pó tristezza: quando anche nelle fanfic si vede più Sam che Maggie è segno che quel capitolo del personaggio si sta piano piano chiudendo..Maggie rimane, ma un pó meno :(
Insomma sono “veramente euforica” e non vedo loro di leggere il seguito!
A presto :D

03/04/18, ore 21:44

Mi stavo chiedendomda qualche giorno che fine acessi fatto, o meglio, in quale mirabolante avventura letteraria ti stessi tuffando e... TADAAAA, ecco qui, con un altro dei tuoi capolavori.
Brava Najara, leggerti é sempre davvero pura emozione, lo sai che adoro il tuo raffinato modo di scrivere, raccontare e descrivere che fa sempre in modo dimtrasferisci DENTRO le tue storie, parola dopo parola...
Sensazionale, davvero... questa storia mi ricorda un po’ “La casa sul lago del tempo”...