Zarbon: Il canto del Potere
di Giovievan

27/10/20, ore 14:09

che dire magnifica perfetta proprio come agirebbe Freezer e come sicomporterebbe Zarbon edodoria

27/10/20, ore 11:19

sembra interesssante mi ah sempre incurisoito la storia di Zarbon spero ci srnnonche quella dei membri della Squadra Giniuw

19/04/18, ore 22:42

Ehi ciaooo!
Ce l'ho fatta! Sono arrivata anche io a leggere questo, purtroppo, tristissimo finale. Fino all'ultimo secondo io ho continuato a sperare di vedere le cose prendere una piega diversa, ma sono solo una povera illusa, ormai mi sono rassegnata. Mi ero così affezionata a Illerio e Zarbon, mi piacevano tanto :'( </3
Lasciando però perdere i miei deliri da shippatrice ossessiva, adesso posso finalmente dire di aver letto una storia su Zarbon veramente bellissima. Zarbon l'hai mantenuto perfettamente IC per tutta la durata della storia, hai fatto un'analisi molto profonda e dettagliata di un personaggio che visto dall'opera originale sembra essere abbastanza superficiale e piatto, ma che in realtà, per come l'ho sempre visto io, è molto più complesso. E dal suo POV questa complessità l'hai mostrata tutta e non ti sei lasciata sfuggire niente.
Illerio, come ho già detto in precedenza e ora confermo, è un personaggio che mi è piaciuto, ha avuto il suo forte impatto sulla vita di Zarbon e anche il contesto in cui hai inserito la loro storia d'amore - due pretendenti che ambiscono allo stesso ruolo di potere - è stato originale. Un OC davvero ben fatto!
E ora, che abbiamo scoperto il misterioso passato del primo consigliere di Freezer, non resta altro da fare se non vedere come andrà a finire. Sono curiosa soprattutto di sapere se rincontreremo Nemanan nella storia principale, anche se devo dirti di essere combattuta: una parte di me vorrebbe assolutamente rivedere questi personaggi dal POV di Freezer, mentre un'altra parte di me, quella più romantica e sognatrice, vorrebbe non rivederli mai più e continuare ad immaginarli felici e contenti dove sono - dato che rivederli dal POV di Freezer significherebbe, inevitabilmente, nuovi guai per loro! -.
Ora che posso dire... concludo facendoti complimenti vivissimi per questo spin off che è stato breve ma molto, molto, intenso.
Ci rivediamo dall'altra parte, dunque :*
Un bacione

16/04/18, ore 14:57

Eccomi di ritorno :*
Eh eh eh i guai son arrivati, esattamente come previsto.
"Peccato, pare che questa volta non ci saranno fuochi d'artificio." E povero Freezer, quasi mi dispiace che non gli sia stato dato il contentino!
Ok, scherzo... gli abitanti di Nemanan mi stanno troppo simpatici e non ci tengo assolutamente a vedere il loro pianeta fare boooom. Sappi che io continuo a sperare nell'happy ending per loro :')
Ma ora passiamo alla parte seria della recensione. Sbaglio o Zarbon mi è sembrato abbastanza confuso in questo capitolo? L'arrivo di Freezer pare gli abbia fatto quasi crollare la terra sotto i piedi. Scommetto che una piccola parte di lui già sta pensando a come fare per ingraziarselo dato che sembra essere rimasto a dir poco ammaliato dal suo potere.
Ora mi chiedo solo che ruolo avranno i suoi sentimenti in questa corsa verso il potere, riuscirà davvero a lasciarsi alle spalle tutto il suo passato senza un minimo ripensamento? T_T
Continuo con l'ultimo capitolo!

15/04/18, ore 14:57

Uhuhuh c’è un alto tasso di romanticismo qui dentro! Mi piace, quasi mi hai fatta sciogliere.
Illerio come personaggio mi stuzzica! Le hai dato una buona caratterizzazione fino ad ora, anche se siamo solo all’inizio e il fulcro della storia deve ancora arrivare quindi forse è un po’ presto per pronunciarsi. Però mi sembra partita molto bene.
Già dal finale del capitolo precedente era sorto il sospetto che tra i due qualcosa bollisse in pentola. Anche se, come succede in ogni storia d’amore che si rispetti, prevedo guai. Grossissimi guai!
Piccola parentesi sul dettaglio della nascita dell’immancabile treccia di Zarbon che è stata una cosa veramente tenera. L’hai trasformata in una sorta di simbolo, un marchio che si porterà sempre dietro e che nasconde un grosso significato per lui! Bravissima, non ti lasci sfuggire mai niente *-*
Continuo la lettura, quindi al prossimo capitolo!

15/04/18, ore 11:46

Buongiorno!
Finalmente riesco anche io a trovare un po' di tempo per mettermi comoda a leggere questa storia che già si prospetta moooolto interessante… hai scritto un’introduzione che stuzzica per bene. Già solo il titolo denota una delle caratteristiche fondamentali del protagonista: menzogna. Non poteva essere più azzeccato dato che già questo primo capitolo presenta uno Zarbon più meschino e subdolo che mai. Eh già, perché Zarbon purtroppo è tanto bello quanto… cattivo, per non dire altre paroline poco carine. Non fraintendermi, sai che io lo adoro e forse è proprio questo suo lato oscuro, l’essere misterioso e contraddittorio, che lo rende un personaggio ancora più affascinante.
Sei partita molto bene con questa storia. Il pianeta di Nemanan è stato presentato benissimo, ne hai dato una visione molto cupa e questa cosa mi piace. Anche l’aspetto politico è stato definito perfettamente e per questo intuisco sarà una delle parti fondamentali di questa storia.
Non mi resta che continuare la lettura e scoprire come evolverà la situazione!
Ci rivediamo presto al prossimo capitolo e, come sempre, perdonami per il ritardo :*

09/04/18, ore 01:20

oh, bravi: cercano davvero di fregarlo in qualche maniera, non per nulla sono un alto consiglio di strateghi!
e Zarbon si offre.
si offre per il bene de sio pianeta dice, perchè se accetta il comando accetta anche il sacrificio....
ma dentro sa che del pianeta non gliene frega una mazza: vuole mollare Illerio ma soprattutto:vuole il potere e imparare come avere e gestire il potere dal più potente (che lo affascina assai) gli sembra una buona idea .
quindi sarà lui ad offrirsi come garanzia per l'intero pianeta (apparendo pure un eroe quando invece dentro di sè davvero non lo è) e se ne va con Freezer (tranquillamente magnanimo qui e generoso) con un brivido di... esaltazione più che di paura direi (o un misto più che altro un confuso miscuglio si sì)
e... scaccia illerio venuta a dirgli e a capire e accertarsi del perchè voglia andarci lui
già, appunto è un ostacolo, verso il potere....
bello spin off, come sempre lettura scorevolissima coinvolgente e pulita molto introspettiva e ben fatta e ora non vedo l'ora di proseguire con il nuovo cap dell'altra!
alla prossima quindi!

09/04/18, ore 01:11

carissima, ma li butti fuori con una velocità tremenda, non si può distrarsi un secondo che sono già li e si accumulano! O.O ;P

sempre più affascinante come il titolo del capitolo appunto: fascino.
se Illerio era errore perchè intralciava i piani per il potere, Freezer è fascino perchè il potere lo incarna in tutto il suo essere.
Zarbon non riesce a distogliere lo sguardo,: guarda, ne resta sconvolto e ammaliato allo stesso tempo da tanto potere manifestato così per il puro gusto di farlo da quell'essere strano che incute terrore in tutti
F. non si smentisce mai ovvio che avrebbe allegramete trucidato dvertito il messo che porta messaggi a metà...
pare quasi deluso per non poter scazzottare ihihihihihihi, ma nemanan sembra un pianeta intelligenterispetto al resto:prevenuti pensano a qualcosa in quelle tre oredae perdeliberare giusto? per? fregarlo? chissà...
vado al prossimo e come sempre magistrale!

07/04/18, ore 23:19

Quest'ultimo capitolo mi ha lasciato sia senza parole che senza fiato.
Tutto è stato così struggente! Davvero, complimenti per questo piccolo capolavoro.
Ora non perdo tempo e vado a leggere l'ultimo capitolo della long.

07/04/18, ore 16:28

Ma spiegami una cosa: tu quando scrivi li hai affianco tutti questi personagg? No perché non me lo spiego in altro modo. È perfetto. Tutto dannatamente perfetto. Ogni tanto mi sono dovuta alzare dalla sedia per andare a prendere una boccata d'aria, perché l'emozione che mi attanagliava il cuore mentre leggevo era troppa. Magnifico.

06/04/18, ore 22:00

Mmh... mi sa che il Capo ha qualcosa in mente... Non è che...
Ma ciao!
Finalmente si svolge il primo incontro tra Zarbon e Freezer e... se non fossi così sicura che nella tua FF Zarbon è etero; direi che è scoccata la scintilla XD
Come al solito, il tuo stile è impeccabile ed i personaggi molto IC (talmente simili che vorrei chiederti... "Maestro Toriyama, sei tu?").
Se non ricordo male avevi detto che questa storia sarebbe durata al massimo quattro capitoli... per cui siamo quasi alla fine T-T
Va beh, mi consolerò con l'altra long

06/04/18, ore 01:22

bello bello bello
appena comincio a leggere riesci subito a catturare, davvero lodevole
errore come titolo eh?
mi chiedevo cosa sarebbe stato....
aaaaaah, le relazioni, il pericolo più mortale di ogni creatura senziente... soprattutto se vuoi il potere e l'altro è un tuo rivale per la corsa al seggio ambito! XP
bello anche il confronto con l'altro rivale, l'unico che ha il coraggio di dirgli in faccia la verità e forse anche che riesce a notarla....
eppure a Zarbon importa almeno un po' di Illerio altrimenti non avrebbe commesso "l'errore" , altrimenti quel momento magico in cui sono stati bene non sarebbe durato ance oltre il semplice atto.
mi è piaciuto un sacco il dettaglio della treccia, simbolo e segno di lei che finirà per portarsi dietro per sempre fino alla morte, abilissima nell'inserirlo dico sul serio.
alla prossima allora!

05/04/18, ore 22:46

Toqueda "...Questa è pazzia!"
Zarbon si volta verso Dodoria, che annuisce, poi torna a guardare il suo rivale "Pazzia?". Si trasforma e urla "QUESTA E' SPARTA!" e lo butta giù nell'abisso con un calcio. Cit. "300".
Fedele al nomignolo che mi hai dato, sono tornata a recensire XD
Un altro fantastico capitolo, che mostra quanto Zarbon abbia bisogno di uno psichiatra.
Mi dispiace per Illero, mi ha suscitato molta simpatia (complimenti per la creazione di questo personaggio) e il solo pensiero che possa... No, non voglio piangere! T-T

05/04/18, ore 18:08

"Non vedevo tanto amore in questa stanza da quando Narciso ha scoperto sé stesso..." Cit. Hermes nel film d'animazione Hercules XD
Ma ciao!
Scusami per questa citazione ma quando ho letto le prime righe mi è venuto in mente questo XD
Come al solito sei stata bravissima! La tua attenzione ai dettagli è qualcosa di spettacolare! Hai tutto il mio rispetto/invidia XD
Ci vediamo alla prossima!

05/04/18, ore 15:47

Ciao, secondo me questa storia rapresenta Zarbon alla perfezione... spero che la continuerai presto!
leggo sempre tutto quello che scrivi
a presto
~Amy ♡