Casa degli orrori
di kamy

20/04/18, ore 22:45

Molto carina questa raccolta. Avevo voglia di un po' d'horror "in pillole" e sono stata accontentata. La seconda storia è quella che ho preferito tra le quattro, sei riuscita a creare della suspance in poche righe e a sorprendere e impressionare col finale. Mi è piaciuta un sacco la scena di Judit che esce allo scoperto, la schiena piegata ad arco e la lingua biforcuta che le guizza fuori dalle labbra. Davvero notevole e... inquietante.
Ti consiglio di evitare le ripetizioni nelle drabble, specie nella prima storia, dove si ripete spesso il verbo divenire; per il resto lettura interessante e godibile.
Brava ;)

09/04/18, ore 23:00

Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino. :)

Ho scelto di recensire questa raccolta di drabble in quanto adoro il genere Horror ed ero curiosa di leggere cosa hai scritto a riguardo.
Devo dire che tutte e quattro mi sono piaciute molto!
Lo stile è semplice ma non banale, il che è una cosa molto positiva e la lettura è stata scorrevole, piacevole e ricca di colpi di scena.
Ho notato solo qualche piccola svista qua e là ma non ti preoccupare, non è nulla di grave e sono refusi che puoi correggere senza problemi (e non hanno influito sul mio giudizio finale, che è più che positivo).

Dunque, iniziamo con la prima drabble, "Camera per bambini".
Già il solo fatto che il protagonista di questo racconto si chiama Alois ti fa guadagnare un sacco di punti perché adoro quel nome, è lo stesso del mio personaggio preferito di Kuroshitsuji. ❤
No vabbé, a parte questa piccola considerazione personale, la drabble in sé mi è piaciuta molto per l'accurata descrizione del cambiamento di scena, prima molto tranquillo fino a diventare un vero e proprio inferno, descritto come la bocca piena di zanne insanguinate di una grande bestia.
Ottimo lavoro!

La seconda drabble, "Effetti della casa", credo sia stata la mia preferita tra le quattro.
Mi è piaciuta soprattutto per il finale quasi a sorpresa, che mi ha lasciata un po' con gli occhi spalancati.
Ci ho messo un po' per "metabolizzare" la trasformazione della donna proprio perché è stata una cosa inaspettata e descritta davvero bene.
Ottimo lavoro anche qui!

La terza drabble, "Biblioteca", credo sia stata la più inquietante tra le quattro.
Mi è piaciuta, anche in questo caso, per la descrizione curata che hai fatto della trasformazione della donna; mi è sembrato quasi un episodio di "Kiseijuu" (Parasyte - l'ospite indesiderato) con queste creature che si appropriano del corpo umano per prenderne il controllo distruggendo proprio il cervello del possessore.
Ottimo lavoro anche qui, davvero!

Passiamo all'ultima drabble, "Sala da pranzo".
Anche questa mi è piaciuta molto, ammetto un po' meno rispetto alle altre, ma l'ho comunque apprezzata.
Se devo fare una classifica delle drabble, credo che sarebbe: 2 - 3 - 1 - 4.
Ad ogni modo, anche in questo caso ho apprezzato la mutazione inquietante che avviene nella donna, è stata descritta molto bene.
Ottimo lavoro anche in questo caso. ^^

Bene, penso di aver finito.
Ti rinnovo i miei complimenti per questa drabble, è stato un piacere leggerti. ^^
Alla prossima,

Jill ~