Duro Allenamento
di LeaDarco

13/05/18, ore 21:57

Caspita, davvero complimenti. Non avevo letto prima questa storia perché non amo molto il personaggio di Braig: lo considero un infame che ha venduto i suoi compagni, il suo mondo e persino se stesso a Xehanort (e detesto il fatto che approfondiscano solo lui tra gli apprendisti di Ansem). Però caspita, questa storia è breve ma intensa: in poche linee è delineato un rapporto molto realistico, malato e pericoloso ma non privo di affetto, anche se espresso in modo distruttivo. Belli i pochi accenni che ci dicono tutto del padre di Braig: la puzza di alcool, la paura che gli tolgano il figlio, l'idea deviata di educarlo ad "essere un uomo", la durezza che si trasforma in lacrime un attimo dopo. Ritratto perfetto di una figura tragicamente realistica, vittima di se stesso e carnefice del figlio allo stesso tempo. Visto il Braig che conosciamo nei giochi, è plausibilissimo che abbia alle spalle una storia di questo tipo: ma qui sei riuscito a farmi provare pena e persino simpatia per lui.
Concludo col dirti che mi piacciono moltissimo le tue storie su KH :) E ti devo ringraziare: una frase che hai scritto in uno dei tuoi ultimi messaggi privato FORSE mi ha ridato l'ispirazione per ricominciare a scrivere :) Vediamo cosa riuscirò a combinare :)
Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo!